GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'ago(08) pensa a come fare i soldini sognando ranch, polli e tacchini

Bloccato
eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: l'ago(08) pensa a come fare i soldini sognando ranch, polli e tacchini

Messaggio da eire77 » 1 mar 2012, 12:17

dena ha scritto:
eire77 ha scritto:Come sempre TUTTO E' RELATIVO.
Dipendente e in proprio ci sono pro e contro qua e là.

Io sempre stata dipendente ma dove lavoravo prima ( concessionaria di V.I. Iveco ) vi dico che veder riconosciuti i propri diritti era una impresa! Stavi a casa ti veniva fatto pesare...eri malata poco ci mancava che ti mandassero i controlli ( a me mai...a molti miei colleghi SI) ...e ok che a volte esce l'inps ma lì era mandata dal datore!!! ferie bisognava supplicarle e le confermavano solo qualche giorno prima...senza contare che dovevi sperare che il titolare in quel momento "girasse" bene ( pure psico dovevi studiare!!!!). Davanti ti parlava in un modo, poi dietro le spalle ti beccavi della lavativa! Licenziava su 2 piedi e faceva firmare al poveretto lettera in cui era lui a licenziarsi....a un mio collega ha trattenuto per mesi il suo TFR ( non lo voleva, lo ha licenziato e si voleva tenere 10milioni!!!!)...alla fine il mio collega si è rivolto ad un avvocato e allora ha dovuto sganciarli!!!!
Ora dove sono: i diriti vegono rispettati e non mi sento dire come prima "se va bene è così altrimenti quella è la porta).....con il terrore che una mattina si svegliasse storto e ti lasciasse a casa in malo modo!
beh mi spieghi come fa uno a licenziare? no perchè qui io vorrei mandare fuori dalle scatole qualcuno ma non si può (ovviamente non mi firma la lettera di licenziamento) e non ho proprio mezzi per mandarlo a remare.
Ah si c'è la storia delle raccomandate di richiamo ma ......

per lo più si trattava di ragazzi che lavoravano in officina....alle prime armi e ingenui....li scaraventava a parole fino nel ns. ufficio dove noi ( una volta pure io!) gli preparavamo la "letterina" e il malcapitato firmava al volo sempre ricoperto da insulti di ogni sorta!!!
tremo ancora se ci penso.
Un vero cavernicolo!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 mar 2012, 12:21

eire77 ha scritto:
dena ha scritto:
eire77 ha scritto:Come sempre TUTTO E' RELATIVO.
Dipendente e in proprio ci sono pro e contro qua e là.

Io sempre stata dipendente ma dove lavoravo prima ( concessionaria di V.I. Iveco ) vi dico che veder riconosciuti i propri diritti era una impresa! Stavi a casa ti veniva fatto pesare...eri malata poco ci mancava che ti mandassero i controlli ( a me mai...a molti miei colleghi SI) ...e ok che a volte esce l'inps ma lì era mandata dal datore!!! ferie bisognava supplicarle e le confermavano solo qualche giorno prima...senza contare che dovevi sperare che il titolare in quel momento "girasse" bene ( pure psico dovevi studiare!!!!). Davanti ti parlava in un modo, poi dietro le spalle ti beccavi della lavativa! Licenziava su 2 piedi e faceva firmare al poveretto lettera in cui era lui a licenziarsi....a un mio collega ha trattenuto per mesi il suo TFR ( non lo voleva, lo ha licenziato e si voleva tenere 10milioni!!!!)...alla fine il mio collega si è rivolto ad un avvocato e allora ha dovuto sganciarli!!!!
Ora dove sono: i diriti vegono rispettati e non mi sento dire come prima "se va bene è così altrimenti quella è la porta).....con il terrore che una mattina si svegliasse storto e ti lasciasse a casa in malo modo!
beh mi spieghi come fa uno a licenziare? no perchè qui io vorrei mandare fuori dalle scatole qualcuno ma non si può (ovviamente non mi firma la lettera di licenziamento) e non ho proprio mezzi per mandarlo a remare.
Ah si c'è la storia delle raccomandate di richiamo ma ......
:urka

per lo più si trattava di ragazzi che lavoravano in officina....alle prime armi e ingenui....li scaraventava a parole fino nel ns. ufficio dove noi ( una volta pure io!) gli preparavamo la "letterina" e il malcapitato firmava al volo sempre ricoperto da insulti di ogni sorta!!!
tremo ancora se ci penso.
Un vero cavernicolo!!!
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2012, 12:23

ah si!!!
cosa vuoi sapere?? non è particolarmente difficile: fiamma reale, bruciano bioetanolo (cioè etanolo, quindi alcol, ottenuto dalla fermentazione naturale di zuccheri di prodotti vegetali -tipo cereali ), non necessitano di canna fumaria non sporcano...non so però: 1) quanto scaldino
2) quanto costi il bioetanolo...io di bioetanolo conosco solo quello che mi bevo e deriva dalla fermentazione degli zuccheri dell'uva!!! :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 mar 2012, 12:23

dena ha scritto:sono biocamini funzionano a bioetanolo :domanda

mi sono scoperta ignoranteeeeeeeeeeeeeee :nonegiusto
ho guardato, sono una figataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 mar 2012, 12:24

chicaluna ha scritto:ah si!!!
cosa vuoi sapere?? non è particolarmente difficile: fiamma reale, bruciano bioetanolo (cioè etanolo, quindi alcol, ottenuto dalla fermentazione naturale di zuccheri di prodotti vegetali -tipo cereali ), non necessitano di canna fumaria non sporcano...non so però: 1) quanto scaldino
2) quanto costi il bioetanolo...io di bioetanolo conosco solo quello che mi bevo e deriva dalla fermentazione degli zuccheri dell'uva!!! :ahah
ho guardato costa sui 2 euro al litro.

Bello bello, lo metto nella lista delle cose che mi piecerebbe mette a casa quando Davide non avrà più missioni suicide :che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2012, 12:26

dena ha scritto:

Bello bello, lo metto nella lista delle cose che mi piecerebbe mette a casa quando Davide non avrà più missioni suicide :che_dici

in effetti per un appartamento sono carini (penso a me a reggio)...per il resto sapete che il mio vero amore è per il fuoco di legna ( e non a caso la casa che sto cercando deve rigorosamente avere il camino!!)
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2012, 12:28

dena ha scritto:

ok ma un litro.....mica rende tanto eh secondo me....i conti devi farteli anche sulla resa.. questo ovviamente se pensi anche al lato "riscaldamento". se invece pensi principalmente alla questione estetica ti interessa finoa mezzogiorno (salvo considerare che se ti ciuccia un litro in un'ora per avere la fiamma accesa per due o tre ore ad es la sera per fare atmosfera ti partono 6 euro)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 1 mar 2012, 12:29

eccomi :che_dici toccata e fuga...

non rieusciro' mai aleggere 3 pagine di questo e 10 dell'altro :freddo

e vi saluto pero' perchè da oggi per risparmiare la benza del passat mi tocca anche il recupero della nana :che_dici

voglio morire :impiccata:

PS ele abbiamo trovato tre pacchi MB dei dinosauri ad ale ...non ricordo se ti avevo chiesto se erano o meno validi???? alla fine cosatno poco e sono proprio a Thiene :fischia ...poi decido se darglielo o tenerlo come regalo di compleanno :spiteful:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 mar 2012, 12:30

chicaluna ha scritto:
dena ha scritto:

ok ma un litro.....mica rende tanto eh secondo me....i conti devi farteli anche sulla resa.. questo ovviamente se pensi anche al lato "riscaldamento". se invece pensi principalmente alla questione estetica ti interessa finoa mezzogiorno (salvo considerare che se ti ciuccia un litro in un'ora per avere la fiamma accesa per due o tre ore ad es la sera per fare atmosfera ti partono 6 euro)
beh no sarebbe solo per estetica, il mio riscaldamento funziona a dovere. Però la visione della fiamma è un'altra cosa che avere i tubi sotto il pavimento.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 mar 2012, 12:31

ciao Ary

ah pure a Leo è scoppiata la fissa dinosauri. Sabato gli ho preso un libro e Denis ogni sera deve leggerglielo e adesso giocherebbe sempre a fare che lui è un microraptor e io un anchilosauro :che_dici

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2012, 12:31

si tesoro hai ragione...ma se la visione della fiamma ti costa 10 euro a volta che la guardi....mi sa che i tubi sotto al pavimento riacquistano un fascino enorme!!! :risatina:

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2012, 12:32

anzi a proposito...parlami un po' del riscaldamento a pavimento...io ammetto che sono un po' scettica perchè boh...nella mia testa bacata mi da l'idea che avere i piedi sempre sul caldo non faccia granchè bene però sento in giro che chi ce l'ha è entusiasta....

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2012, 12:33

ciao arypazza!!! :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 mar 2012, 12:35

mi sono fatta due conti l'altro giorno se la benzina sale un altro po' arriverei al punto in cui mantenere un cavallo mi costerebbe meno di mantenere la mia macchina..... :fischia il più è convincere daniele che posso tranquillamente venire a lavorare a cavallo..
snza calcolare che il cavallo non è passibile ai blocchi del traffico! :spiteful:

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 1 mar 2012, 12:35

Massi dinosauro dipendente...presente! :ok
Io sono un iguanodonte.....lui è un t-Rex....un Triceratopo..o un Baryonix a seconda di come gira!!!
...e il libro lo fa vedere ad ogni poveretto che gli capita a tiro! :ahaha :emozionee
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 1 mar 2012, 12:36

chicaluna ha scritto:mi sono fatta due conti l'altro giorno se la benzina sale un altro po' arriverei al punto in cui mantenere un cavallo mi costerebbe meno di mantenere la mia macchina..... :fischia il più è convincere daniele che posso tranquillamente venire a lavorare a cavallo..
snza calcolare che il cavallo non è passibile ai blocchi del traffico! :spiteful:
:caduta_sedia:

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 mar 2012, 12:37

aryyra ha scritto:eccomi :che_dici toccata e fuga...

non rieusciro' mai aleggere 3 pagine di questo e 10 dell'altro :freddo

e vi saluto pero' perchè da oggi per risparmiare la benza del passat mi tocca anche il recupero della nana :che_dici

voglio morire :impiccata:

PS ele abbiamo trovato tre pacchi MB dei dinosauri ad ale ...non ricordo se ti avevo chiesto se erano o meno validi???? alla fine cosatno poco e sono proprio a Thiene :fischia ...poi decido se darglielo o tenerlo come regalo di compleanno :spiteful:
Sono ottime secondo me :ok e davvero costano poco ma sono ottime!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 mar 2012, 12:37

è morto Lucio Dalla
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 1 mar 2012, 12:38

chicaluna ha scritto:anzi a proposito...parlami un po' del riscaldamento a pavimento...io ammetto che sono un po' scettica perchè boh...nella mia testa bacata mi da l'idea che avere i piedi sempre sul caldo non faccia granchè bene però sento in giro che chi ce l'ha è entusiasta....

io ero a casa di una mia amica...non ricordavo lo avesse. Ho tenuto ai piedi tutta sera gli stivali......venuta via avevo i polpacci che stavano esplodendo, giuro avevo le gambe che mi facevano male......ma sua figlia girava scalza in mutande...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 1 mar 2012, 12:39

chicaluna ha scritto:anzi a proposito...parlami un po' del riscaldamento a pavimento...io ammetto che sono un po' scettica perchè boh...nella mia testa bacata mi da l'idea che avere i piedi sempre sul caldo non faccia granchè bene però sento in giro che chi ce l'ha è entusiasta....
io posso solo parlarne bene. Il pavimento è appena appena tiepido mai caldo da dar fastidio. E comunque tieni conto che non funziona tutto il giorno. Per dire a casa mia si attacca in bagno al mattino e alle 16 in soggiorno circa un'oretta per passare dai 18 ai 21 gradi. In finale funziona qualche ora e basta

Bloccato

Torna a “Agosto”