GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOSTINO (11)!

Messaggio da reg » 6 feb 2012, 18:25

Ma dai, evviva Emmina!!!
Un altro dentino per l'agostino!!! :yeee

Fufi, io penso di fare come dici tu, anche se per ora è tutta teoria per me, poi credo di iniziare con la pappa a mezzogiorno e non con la frutta, vedrò cosa dice anche la pediatra al prossimo controllo.

Paoletta, mi piace il tuo approccio! Però Giulio è un mangione, o no? Chiara se prende prima la poppata mi sa che salta poi i cucchiaini...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 feb 2012, 18:40

BENE LA NOSTRA PICCOLA EMMA DENTATA!!!!! :yeee

se per cacca brutta intendete un pastrocchio verde e granuloso...presente!!!
e i morsi alla tetta è parecchio che me li da la piccola belvetta!!!

per i rubinetti anche matteo mi ha detto di tenere un filo d'acqua che esce stanotte! :ok

mamma mia, ragazze dovreste sentire le risate di diana che emma le fa il giochino "Bella, manina dove sei stata...."!!!

sapete che mi sono letta le prime pagine del 3d sull'autosvezzamento ed è molto interessante?...poco fattibile per chi torna a breve al lavoro, ma interessante!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 feb 2012, 18:41

Reg all’inizio per me è più importante abituarlo al cibo piuttosto che a quanto mangia… lo prendo per la curiosità e quella non manca mai :fischia
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 feb 2012, 18:45

Mara ho dato un'occhiata anche io al 3D... però l'approccio italiano sembra un po' diverso da quello che applicano qui... e qualcuna si è ritrovata il pupo con reazioni allergiche per avergli somministrato uovo, a mio parere troppo presto :fischia

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 6 feb 2012, 18:56

ecco mi levate "amelia mangia la frutta di gusto " dall'angolo dei progressi? da quando lo abbiamo scritto non c'è verso che la mangi!!! a nessuna ora!!!

w Emma col dentino anche lei!
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 feb 2012, 20:00

Ragazze a Sam vengono le guance rossissime.... e qualche puntino rosso verso l'orecchio ma sono i denti???????
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOS

Messaggio da mammakoala » 6 feb 2012, 20:07

evviva il dentino di Emma!!
Bene,vedo che eravamo tutte a leggere di autosvezzamento :risatina:

grazie paoletta x aver aperto il topic e per gli incrocini. Oggi pomeriggio non è andata malaccio. Però mi sa che ni leggerò 'buddismo per mamme' :)
per il battesimo noi come reg: 2 incontri individuali col prete e uno collettivo
di sera,mia mamma mi ha temuto Luca e lui la voleva assalire dalla fame ce un certo punto :risatina:
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 6 feb 2012, 20:57

Paoletta011 ha scritto:Reg all’inizio per me è più importante abituarlo al cibo piuttosto che a quanto mangia… lo prendo per la curiosità e quella non manca mai :fischia
D'accordissimo con te! Infatti lei già ora "gioca" con il cucchiaino quando le somministro le vitamine e le piace da matti! Comunque vedremo, ma vorrei proprio avere un approccio più soft, non di botto, con gli altri ho seguito alla lettera le "regole" dello svezzamento, per cui ho iniziato la pappa e tolto la poppata, si diceva di non offrire il seno, sennò non si abituavano a mangiarla tutta.... ma non ne sono per niente convinta, non mi è parso un buon metodo e quindi seguirò più l'istinto e soprattutto le sue reazioni, i suoi desideri, la sua voglia... chi lo sa...

Alexx, ma ti hanno ripristinato l'acqua?
Se hai bisogno, davvero, ti posso ospitare dal mattino alla sera, non domani mattina però perchè sono al Niguarda.
Per le macchie...non saprei dirti se sono i denti, può essere, io però vedo che Chiara ha spesso degli sfoghi per un nonnulla, basta magari che la prenda in braccio quando ho un certo tipo di maglione e zac, ha le guance rosse...

Cri, dai, sarà il classico regresso prima di uno strepitoso salto in avanti, magari già domani mangia tutto il vasetto intero!

Ma è su gol che si parla di autosvezzamento? Vabbè, dopo me lo cerco.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 6 feb 2012, 21:22

Buonasera!
Ed evviva per il nuovo titolo
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 6 feb 2012, 21:36

Evviva il primo dentino di Emma!
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: INDOSSA IL BAVAGLINO E VUOLE IL CUCCHIAINO, CHE BRAVO L'AGOS

Messaggio da mammakoala » 6 feb 2012, 21:56

alex guance rossissime,tipo schiaffo in faccia,mi fanno venire in mente 5a malattia,ma se non c'è febbre può anche essere l'effetto di questo gran freddo! Oppure hai usato una nuova crema? Magari è qualche conservante.
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 feb 2012, 23:30

ciao!!!

non so se ho scritto che oggi emma ha avuto la febbre a 39!!!
si è svegliata noiosina e piagnucolosa, voleva solo stare in braccio anche per fare due passi...non ha fatto colazione, ma le ho provato la febbre due volte ed aveva max 37....poi mentre era in bracco, verso l'ora di pranzo, aveva il respiro molto affannoso, le provo la febbre...39,1!

le ho dato subito la tachipirina e da allora non ha più avuto niente...ha mangiato un pochino e dormito sul divano....è poi crollata alle 21! (lei, che di solito fino alle 23 può arrivare senza problemi...)

adesso vedo come va la notte, ma se non ha più la febbre devo proprio capire cosa sia...in 10 giorni è la seconda volta che ha un febbrone alto di botto e poi più niente!
cosa potrebbe essere?
oggi ha detto che le fa male la gola e a matteo sembra che abbia le ghiandole della gola gonfie. domani faccio venire qua mia madre e la porto dalla pediatra.
sarà tonsillite?

meteo.....pare che ci saranno un paio di giorni di tregua, poi ritornerà il mal tempo, anche peggio di prima e ci dovrebbero essere nevicate anche per vari giorni di fila.....io spererei di no, ho voglia di tornare alla mia vita normale, a parte un'oretta venerdì per andare in banca è dal 31 che non metto il naso fuori di casa, anche se ero andata poi solo all'asilo a prendere emma!
sto iniziando ad accusare il colpo, alcuni giorni mi prende un'accidia impressionante, altri, tipo oggi che emma è stata così impegnativa e mi ha davvero succhiato le energie, vorrei risvegliarmi nel letto a casa dei miei!... :fischia
Ho messo diana a letto 3 volte prima di riuscire a farla dormire, si addormentava al seno e appena la mettevo giù, urla da aquila!!!

autosvezzamento...la cosa che mi frena di più riguarda l'affermazione secondo cui i bambini hanno un riflesso innato che permette di "rimandare" su e sputare gli eventuali pezzi di cibo troppo grandi....dicono sia scientificamente provato, e provato con mano da molte mamme.....che è una cosa che può spaventare, ma che i bimbi si autoregolano...io non credo proprio che avrei mai la forza di reggere uno stress simile nè di essere disposta ad accettare il rischio eventuale che possa esserci una volta in cui il riflesso fa cilecca, o il pezzo è troppo grande.... :freddo
senza contare che mi pare di aver capito che l'autosvezzamento, seguendo i ritmi del bimbo, può allungare notevolmente i tempi e io non posso permettermelo...tanto più che diana non sta ancora seduta nè mostra alcun interesse per il nostro cibo...campa cavallo!!!!
ultimo, ma non meno importante, mia madre, che la terrà quando io tornerò al lavoro, per il rischio soffocamento le frullerà qualunque cosa fino ai 20 anni!!!

io credo mi regolerò così: svezzamento tradizionale il più naturale possibile per abituarla ai gusti (tanto, con l'orario ridotto il tempo ce l'ho di prepararle tutto io), è assaggi super controllati di cose che comunque rientrino negli alimenti che può assumere, magari sotto altra forma.......
altra cosa che vorrei provare è posticipare il più possibile l'inseimento della carne....ma so che qua avrò da combattere parecchio col parentado.....

nel frattempo sto aspettando che il socio torni dalla prima partita di calcetto del girone di ritorno....si riprende col tran tran...
bene...dopo avervi ammorbato col mio papiro inutile vi saluto e vado a sbirciare in giro per il forum!!!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 feb 2012, 23:37

IrEmMatti ha scritto:06/02/11====> Emmina ha tagliato il primo dentino!!!!
Nooooo!!! Che grande Emma!!!!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 6 feb 2012, 23:46

Grazie di :cuore a tutte!!!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 feb 2012, 23:59

ma ci siete ancora!!!! :-D
come va aleon?
e tu, iremmatti, tutto ok il rientro al lavoro?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 feb 2012, 8:17

ola piccole come va? qui tutto bene...Ake è già senza febbre ma lo tengo a casa visto che gli è maturata una tosse da vecio fumatore :-D

ire :ok per il dentino...qui ancora nulla sob

marasi dicono che da domni nevica :sorrisoo di nuovo..
per l'auto svezzamento nn sono sicura che siano in grado di sputatre al 100% i pezzi grossi..io sento molti incidenti di soffocamento :x: nn credo faccia per me ansiosa come sono!!

alexnn so cosa puo essere sto rossore...senti la pediatra ! baci
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 7 feb 2012, 9:12

Buongiorno a tutte! Mara, come sta Emma? Sembrano proprio i sintomi dell'influenza che abbiamo avuto noi tutti. Febbrone, gola e ghiandole.... un bacino alla malatina! :cuore

Evviva il primo dentino di Emma! :clap

ALEXX - Anche Ali ha le guance rossisssime tipo schiaffo.... potrebbe essere stato il gran freddo? Se non ha febbre, mi viene in mente questo!

Autosvezzamento non fa per me.... sono terrorizzata dal fatto che si strozzino con i pezzi! Oggi dovremmo fare la pappa e iniziare.... mamma mia! Ho preso un cucchiaino nuovo di silicone che sembra gli piaccia di più ma non ho trovato carote fresche per fare la minestrina perchè i supermercati sono VUOTI! La gente stupida ha visto la neve e ha accaparrato, il che sommato al fatto che sono un po' rallentati con le consegne crea un clima da carestia! :pensieroso
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 feb 2012, 9:49

LaMarzia te ne mando un po’ io di carote, ne ho a iosa! Mi ero dimenticata di averle ordinate per la consegna e le ho comprate quando sono passata al super :che_dici
Ho sperimentato il clima da carestia l’anno scorso quando qui eravamo sommersi di neve proprio perchè i rifornimenti non arrivavano…. e comunque qui, rispetto all’Italia, generalmente i super non li riempiono mai, se sorgono problemi si svuotano in un attimo :che_dici

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 feb 2012, 10:02

Come stanno i cuccioli stamattina? :bacio

Alexx, Sam tutto bene? A Giulio ultimamente le guanciotte si arrossano quando poppa e poi nel giro di poco passa...sarà la foga :fischia

Autosvezzamento, mi piace in linea generale e credo che lo utilizzerò in quanto lo vedo tagliato per Giulio, ma non da subito e certamente non seguendo l'approccio "un piatto va bene per tutti" :pensieroso
Non mi piace rifilargli la sbobba :hi hi hi hi e cercherò di variare, al momento siamo nella fase "primi gusti", quindi sto introducendo assaggi di frutta o verdura diverse ogni giorno e poi passo ai mix. :sorrisoo

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 feb 2012, 10:03

Uff io ho nuovamente mal di pancia e debolezza galoppante.. Bianca sveglia dalle 6:30 alla fine fabri l'ha portata lo stesso al nido, alle 11:30 la vado a riprendere ma c'è un freddo incredibile.. Fortuna che mamma oggi è a casa perché dove lavora lei c'è la neve (evento super eccezionale che ha bloccato tutto) e quindi mi verra a dare una mano.. Ma non ne posso più di stare male.. Ieri notte pensavo che oggi sarei stata bene.. Uffffffffff

Bloccato

Torna a “Agosto”