GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Robby i titoli ha esaurito, chissà che la ispiri Pao-marito! (Ago07)

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Robby i titoli ha esaurito, chissà che la ispiri Pao-marito! (Ago07)

Messaggio da robby » 15 dic 2011, 11:54

pao, la questione non è semplicemente litigare o meno, e tu sei troppo competente, come direbbe miss mengele, per non capirlo
la questione è sentire se tra i tuoi genitori c'è perlomeno affetto e stima, se non amore, o no, e scusami la frase da baci perugina
o, al contrario se, nonostante i modi civili, la percezione che i bambini possono avere è solo di grande freddezza e distacco
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 dic 2011, 11:55

fed+brugnomo ha scritto:Correre ai ripari significherebbe toglierlo da scuola per 3 settimane a marzo, fare un intervento intensivo presso La Breccia con un gruppo di bimbi con caratteristiche simili alle sue e poi non so di preciso... credo assistenza quotidiana da parte di un operatore, che però oggi mi è già stato chiaramente detto non potrà entrare a scuola.
Quindi non lo so.

Ho visto la responsabile dei servizi handicap, che mi ha vista assai preoccupata per la situazione (e la sono). Speriamo almeno di strappare queste 15 ore (comunque poche) di aec scelta da noi... lunedì il verdetto :incrocini :incrocini :incrocini

Vado che ho lo psi, la palestra e l'inaugurazione di un nuovo centro ABA non lontano da casa. Sarà la prima volta che porterò Milo in mezzo ai suoi 'simili'... speriamo in bene :incrocini
bella questa cosa delle 2 settimane intensive!
e sono contenta che tua bbia deciso per andare alla breccia. NOn ne so niente, ma sarei portata a fidarmi di un centro dove perlomeno l'esperienza non manca.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 dic 2011, 11:55

fed+brugnomo ha scritto:Correre ai ripari significherebbe toglierlo da scuola per 3 settimane a marzo, fare un intervento intensivo presso La Breccia con un gruppo di bimbi con caratteristiche simili alle sue e poi non so di preciso... credo assistenza quotidiana da parte di un operatore, che però oggi mi è già stato chiaramente detto non potrà entrare a scuola.
Quindi non lo so.

Ho visto la responsabile dei servizi handicap, che mi ha vista assai preoccupata per la situazione (e la sono). Speriamo almeno di strappare queste 15 ore (comunque poche) di aec scelta da noi... lunedì il verdetto :incrocini :incrocini :incrocini

Vado che ho lo psi, la palestra e l'inaugurazione di un nuovo centro ABA non lontano da casa. Sarà la prima volta che porterò Milo in mezzo ai suoi 'simili'... speriamo in bene :incrocini

ma quand'anche l'assistente non fosse scelta da voi, è impensabile che sioa un'assistente "competente"?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 dic 2011, 11:56

Germy ha scritto:ieri sono sopravissuta al pomeriggio con mattia nik + amichetto :impiccata:
:risatina: che hanno fatto? ti hanno smontato casa?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 dic 2011, 11:57

Quindi non lo so.

:incrocini :incrocini :incrocini
per tutto che si sblocchi qualcosa :coccola
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 dic 2011, 11:57

anche da voi lunedì c'è sciopero a scuola :domanda
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 dic 2011, 11:58

da noi non credo, c'è sciopero del pubblico impiego, cosa che le nostre maestre non sono

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 dic 2011, 11:58

paopao ha scritto:
Germy ha scritto:ieri sono sopravissuta al pomeriggio con mattia nik + amichetto :impiccata:
:risatina: che hanno fatto? ti hanno smontato casa?
litigavano ogni 3x2 per ogni gioco ... nik compreso :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 dic 2011, 11:59

paopao ha scritto:ci ho pensato per 2 anni buoni.
Ma il problema non è se io e MM ci amiamo o meno a questo punto.
Ma come fare a trovare un accordo sui figli.
Separarsi non risolve niente perchè coi figli bisogna tenere una linea unita.
Io è tanto che a casa non ci litigo più come facevo 2 anni fà.
Succede che sbotto ogni tanto, ma non credo più di q uanto facciano la medie delle coppie con figli stressate.
Su quello che ho sottolineato non sono d'accordo...da che mondo e mondo i genitori hanno linee differenti anche se sposati felicemente.....figuriamoci da separati...

Adesso che sono separata, l'unica cosa su cui proprio non transigo è l'igiene...ma per il resto non mi pongo più tanti crucci....mi limito solamente a chiedere ad Alberto che non insegni apposta cose a Nathan che sa bene che a me danno fastidio...o che non gli compri giochi schifosi con la pretesa che poi li porti a casa mia....

Per il resto è ovvio che il papà è solo gioco, che il papà ha meno regole, che il papà è più accondiscendente (almeno nella maggioranza delle coppie di genitori).....ed è anche giusto così...

Nathan adesso sa cosa può fare con me e cosa può fare con suo padre....e cosa non può.....io lo ritengo un arricchimento....lo aiuta a capire che non siamo tutte persone uguali con le stesse esigenze e con la stessa pazienza....e questo vale anche per il mondo esterno....

E cosa molto positiva...ha due genitori da godersi a pieno perchè molto più sereni... :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 15 dic 2011, 12:00

alla materna ci hanno detto che ci fanno la concessione di poter chiedere venerdì pomeriggio cosa hanno deciso giusto per non venire a scuola per nulla lunedì ... :che_dici

al nido di solito mettono cartello fuori se è aperto/chiuso/parzialmente aperto ... oggi chiedo perché non l'ho ancora visto

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 dic 2011, 12:00

robby ha scritto:pao, la questione non è semplicemente litigare o meno, e tu sei troppo competente, come direbbe miss mengele, per non capirlo
la questione è sentire se tra i tuoi genitori c'è perlomeno affetto e stima, se non amore, o no, e scusami la frase da baci perugina
o, al contrario se, nonostante i modi civili, la percezione che i bambini possono avere è solo di grande freddezza e distacco
ROBBY tutto vero.
Ma se una si separa la freddezza passa?
io leggo di GErmy che le viene sempre da :vomitino quando pensa al marito e alle scelte ceh fà con sua figlia..
La pace tra me e MM è impossibile fintanto che abbiamo metodi educativi diversi.
Non so nemmeno spiegarmi perchè tante differenze ora..
O forse si. Lui per 10 anni si assoggettava alle mie scelte di vita ed ora ha scoperto che non gli stanno più bene.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 dic 2011, 12:02

robby ha scritto:pao, la questione non è semplicemente litigare o meno, e tu sei troppo competente, come direbbe miss mengele, per non capirlo
Forse Pao pensa che i suoi figli non siano così "fini" da percepire queste cose....

L'ho pensato anch'io...spesso....

Ma una volta separati mi sono resa conto che le sentono eccome...anche se non lo danno a vedere...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 dic 2011, 12:06

paopao ha scritto:Ma se una si separa la freddezza passa?
Si, passa......e ti dirò di più....col tempo torna la stima che avevi per lui quando lo hai conosciuto....e ti rendi conto che alla fine è l'uomo che avevi scelto per te....solamente non ci si ama più...

Non far caso a Germy...lei era giovanissima quando si è sposata e ha a che fare con un uomo che non è dotato di spirito paterno.....e continua a fare cagate ogni giorno....

Alberto mi ha stupita.....non vedo perchè non dovrebbe farlo TM...

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 15 dic 2011, 12:08

Buongiorno :bacio

Fed, tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 dic 2011, 12:09

robby ha scritto:da noi non credo, c'è sciopero del pubblico impiego, cosa che le nostre maestre non sono
da me sciopero alla materna sicuro, dipende poi se le maestra aderiscono. Al nido non ho chiesto, poi mi informo.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 dic 2011, 12:12

paopao ha scritto:Non so nemmeno spiegarmi perchè tante differenze ora..
O forse si. Lui per 10 anni si assoggettava alle mie scelte di vita ed ora ha scoperto che non gli stanno più bene.
Io ho riflettutto anche su questo...

Dimmi Pao...chi ti dice che il TUO metodo educativo sia quello giusto per i tuoi figli??

E chi ti dice che quello di tuo marito sia così completamente sbagliato???

Io penso solo questo.....una volta separati non avrai più nessun controllo su quello che tuo marito farà con i tuoi figli....all'inizio ti farà soffrire, poi ti renderà rabbiosa e ansiosa, poi ti ci abituerai e inizierai ad usare i tuoi figli come metro di giudizio....se li vedrai tornare da casa del padre sereni e sorridenti....ti basterà solo quello, non t'importerà più come li educa e cosa gli racconta.....ti basterà vederli felici e desiderosi di stare con lui.....

Alla fine mettiti in testa che è sempre il loro padre...e che come ogni padre è impossibile possa fare qualcosa di proposito per ledere la loro serenità....se dovesse farlo sarebbe in buona fede, come potresti fare tu....esattamente nello stesso modo...

Ovviamente io ti riporto quello che sto vivendo in prima persona....ma ne ho sentiti tanti altri nella mia stessa situazione...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 15 dic 2011, 12:16

Saretta78 ha scritto:
paopao ha scritto:Non so nemmeno spiegarmi perchè tante differenze ora..
Io ho riflettutto anche su questo...

Dimmi Pao...chi ti dice che il TUO metodo educativo sia quello giusto per i tuoi figli??

E chi ti dice che quello di tuo marito sia così completamente sbagliato???
SARA quello che dici è vero.
Però visto che siamo 2 teste pensanti la cosa che mi piacerebbe è poterci mettere a tavolino quando su una cosa non siam daccordo, e decidere parlando seremanete.
E io ci ho provato più diuna volta GIURO, senza astio, in questi ultimissimi mesi senza otteniere altro che un NO e dei "io faccio come mi pare"
Questo è l'uomo gentile, simpatico e sorridente che tutte vedono da fuori.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 15 dic 2011, 12:22

paopao, A TAVOLINO :urka :urka si vincono e si perdono le partite di calcio....non si educano i figli!!!!!

A tavolino ottenevo le stesse identiche cose da Alberto....lasciandolo fare senza pressarlo segue la mia linea molto molto molto più di prima...

Mettendoci da saputelle a tavolino con loro gli stiamo già comunicando che li crediamo degli incapaci e che solo noi siamo brave....a te piacerebbe???? Che tuo marito pensasse questo di te???

Lascialo fare.....sono anni che state insieme e la tua linea di pensiero la conosce abbondantemente.....continuare a ribadirgliela non fà altro che fargli fare il contrario....lasciarlo libero di agire lo farà sperimentare e decidere se può o no, essere la strada giusta e farla sua di conseguenza...

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 15 dic 2011, 12:23

Questo è l'uomo gentile, simpatico e sorridente che tutte vedono da fuori.

io mi chiamo fuori perchè ho visto solo un uomo attraente... :risatina: :risatina:

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 15 dic 2011, 12:24

Buongiorno...

quoto ciò che ha scritto Sara qui sopra.....è vero Pao, chi ti dice che lui abbia metodi sbagliati? Io più lo vedo con i figli e più penso a quanto li ami... si vede benissimo

Fed per quel che posso spero sempre che si riesca a trovare un equilibrio o almeno una linea di comportamento che possa essere utile a Milo... penso sempre al motivo per cui tutto è così difficile
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”