GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)

Bloccato
chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: buon compleanno Ary-pancina..e che la serenità ci stia vicina (ago08)

Messaggio da chuky » 22 nov 2010, 10:39

cochina, :coccola
che hai?

Fantastica Chiaretta!!!!! :ahaha
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 nov 2010, 10:42

al nido-asilo di Martina non ci sono grossi problemi, nel senso che, fino a che il bimbo frequenta il nido, sono più flessibili nell'orario di ingresso, mentre alla materna occorre siano tutti in aula entro le 9. per l'uscita, immagino valga sia per il nido che per la materna, esite la possibilità di lasciarli fino alle 18 (poveri cuccioli...)
stamattina mi sono già informata per Francesco :buuu mi piacerebbe potergli far fare lo stesso iter della sorella, quindi iniziare a mandarcelo ad un anno compiuto, il che vorrebbe dire da gennaio prossimo. pensavo (e temevo) di dover comunque iniziare a pagare la retta da settembre, invece, per fortuna, non è così!!! l'importante è che sappiano che da gennaio ci sarà anche lui, in modo da non far iscrivere troppi bambini a settembre, tenendogli il posto...
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 10:45

io in teoria come materna ce l'avrei sotto casa (appiccicata alle elementari dove va laura) ma vale proprio pochino e poi come prezzo ai tempi di laura mi costava di più la comunale che il privato (assurdo).
inoltre come scuola questa qui sotto casa è proprio di quelle che io chiamo "posteggio bimbi" nel senso che le maestre stanno solo li a guardare questi bambini in uno stanzone che giocano da soli a quello che vogliono e sorvegliano esclusivamente che non si ammazzino...
nella scuola dove va chiara invece fanno veramente tantissime attività ed il tempo di "gioco libero" è proprio pochino...perlopiù fanno attività di gruppo: hanno già dipinto a cavalletto e poi hanno appeso in classe i loro quadri con la loro foto ed il nome...
mi dispiace veramente tanto che la "sfigatella" sia sempre ammalata perchè lei all'asilo ci sta veramente molto bene e fanno un sacco di cose belle..
ma sapete che quando laura finiva l'anno scolastico ci impiegavo due o tre giorni a portare a casa tutto il materiale che aveva prodotto in un anno?? tra disegni, creazioni, fascicoli, cd...
ed ho ancora tutto!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 10:48

cochina ha scritto:al nido-asilo di Martina non ci sono grossi problemi, nel senso che, fino a che il bimbo frequenta il nido, sono più flessibili nell'orario di ingresso, mentre alla materna occorre siano tutti in aula entro le 9. per l'uscita, immagino valga sia per il nido che per la materna, esite la possibilità di lasciarli fino alle 18 (poveri cuccioli...)
stamattina mi sono già informata per Francesco :buuu mi piacerebbe potergli far fare lo stesso iter della sorella, quindi iniziare a mandarcelo ad un anno compiuto, il che vorrebbe dire da gennaio prossimo. pensavo (e temevo) di dover comunque iniziare a pagare la retta da settembre, invece, per fortuna, non è così!!! l'importante è che sappiano che da gennaio ci sarà anche lui, in modo da non far iscrivere troppi bambini a settembre, tenendogli il posto...
no ma cochi il fatto che li accettino fino alle 9 è sacrosanto (per chi ha la possibilità di essere al lavoro più tardi vuoi perchè è libero professionista, vuoi perchè non lavora ecc sarebbe assurdo farli portare entro alle 8 visto che si possono riposare di più- problema che io non ho visto che noi ci si alza alle 5... :che_dici ) ma quello che trovo assurdo è fare un ingresso che PARTA E FINISCA alle 9....
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 22 nov 2010, 10:50

Buongiorno a tutte,

mi riesce difficile entrare qui........

ma credo che se passasse Simona avrebbe voglia di vederci quanto meno pronte a sostenerla e non a piangere ancora.......e farla così piangere ancora di più.

E' indubbio che per quanto mi riguarda non sarò più la stessa persona di prima.....non riesco.......

...............................

vi abbraccio tutte :bacio
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 10:51

Dani78 ha scritto:Buongiorno a tutte,

mi riesce difficile entrare qui........

ma credo che se passasse Simona avrebbe voglia di vederci quanto meno pronte a sostenerla e non a piangere ancora.......e farla così piangere ancora di più.

E' indubbio che per quanto mi riguarda non sarò più la stessa persona di prima.....non riesco.......

...............................

vi abbraccio tutte :bacio
hai espresso esattamente quello che penso pensiamo tutte....

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 nov 2010, 10:53

:aargh avevo scritto dettagliatamente dei miei dolori...e mi ha dato il logout, perdendo tutto!!!
ci riprovo...
Agostina 2008

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 nov 2010, 10:55

Dani78, siamo tutte nella stessa situazione.......
impossibile essere quelle di prima....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2010, 10:57

A me ispirano tanto i due asili di triuggio e quello di Seregno. Logisticamente il migliore sarebbe quello di Peregallo, che è anche comunale, ma non sono ancora riuscita a parlarci.

Il mio vero problema è che lavoro lontana da casa. Preferirei portarla vicino al mio ufficio, per praticità e perchè se trovassi un asilo che fa come orario normale 8.30-16, non dovrei pagare pre e post scuola. :ok
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 22 nov 2010, 10:57

chicaluna, il primo anno d'asilo è sempre una tregedia per i malanni!!!
però poi va meglio!!!!
mooooolto meglio!
l'anno scorso Laura non frequentava una settimana di fila!!!
la prima settimana intera è stato forse a Marzo.... :che_dici
ora siamo a Dicembre praticamente e non ha ancora avuto la febbre!!!
ed ora me la sono tirata..... :sberla:

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 22 nov 2010, 10:59

dandi, mi spiace molto :coccola

E grazie ragazze pe l'ennesimo post dedicato a me... inizo a pensare di non meritarlo :cuore
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 10:59

cochina ha scritto::aargh avevo scritto dettagliatamente dei miei dolori...e mi ha dato il logout, perdendo tutto!!!
ci riprovo...
hihi oltre ai dolori anche il pc che ti si mette contro... :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2010, 11:02

questione malattie:

bilancio anno scorso / quest'anno.

L'anno scorso ha tossito da ottobre a dicembre, ma senza antibiotici e senza febbre. Non le passava mai perchè i vari rimedi del menga della sua pediatra di base non hanno mai fatto effetto (aerosol, piuttosto che vapore...). Gennaio - giugno: 3 otiti e 3 faringiti con antibiotico. Marzo una gastroenterite. Maggio anche un'infezione alle vie urinarie. Luglio ultima febbre passata da sola. E tosse ogni mese.

Quest'anno: settembre gastroenterite. Ottobre tosse con suppostine di mucolitico. Novembre idem (domani le metto l'ultima).

Finora non posso sbilanciarmi in giudizi....

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 11:02

chuky ha scritto:chicaluna, il primo anno d'asilo è sempre una tregedia per i malanni!!!
però poi va meglio!!!!
mooooolto meglio!
l'anno scorso Laura non frequentava una settimana di fila!!!
la prima settimana intera è stato forse a Marzo.... :che_dici
ora siamo a Dicembre praticamente e non ha ancora avuto la febbre!!!
ed ora me la sono tirata..... :sberla:
eh ma io ero abituata bene con la mia laura....lei l'anno "sabbatico" lo ha fatto al secondo anno con una strenua lotta contro il malefico streptococco (e se volete vi dico alla fine come lo abbiamo debellato..altro che antibiotico e w la mamma denegere) però tutto sommato si è sempre ammalata pochissimo...cioè lei faceva da ottobre a maggio con la tosse FISSA, però mai febbre o altro...
questa qui invece è un catorcio umano :ahah

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 22 nov 2010, 11:05

Dani Mi spiace per tua cugina.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 nov 2010, 11:05

Ary, certo che lo meriti. :cuore

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 nov 2010, 11:05

allora...
tutto è iniziato tra martedì e mercoledì scorsi con quello che temevo fosse un virus gastrointestinale e invece, per fortuna, probabilmente solo qualcosa che mi ha fatto male e vomitare tutta la notte ed il giorno seguente...ovviamente sono rimasta a digiuno fino a che non mi sono sentita meglio...
sono poi iniziati alcuni dolori "strani": è come se avessi i muscoli indolenziti o se ci fosse dell'acido lattico in corrispondenza di un solo polpaccio e di entrambe le avanbraccia :domanda , per cui, anche solo a toccarli ho fastidio...
si aggiunga sensazione di peso sulla pancia (anche se me la ricordavo diversa con Martina), contrazioni varie e sempre più frequenti (per fortuna non ancora dolorose!), tensione su tutto il pancione che tira perennemente e, di tanto in tanto, dolori al basso ventre, non sempre come quelli mestruali, ed alle ovaie...
per chiudere il quadro, quando rimango seduta o sdraiata un po' più a lungo e poi mi alzo, mi fa male anche il bacino ed ho la sensazione che quest'ultimo tenda ad allargarsi per creare lo spazio giusto per il parto (questo lo avvertivo anche nella precedente gravidanza)...ho la casa che piange, ma non ho minimamente intenzione di scrollarmi dal divano :x:
già sono in crisi pensando a come fare a gestire la bimba quando tornerà dal nido per 3h da sola... :x: inutile dire che mi è praticamente impossibile adesso riuscire a prenderla in braccio...spero che un po' di riposo mi aiuti a riprendermi...anche se credo di sapere quale sia il reale problema: mi sto muovendo pochissimo...praticamente non passeggio da una vita ed il movimento fisico è fondamnetale, soprattutto a fine gravidanza...spero di riuscire a camminare un po' almeno ora che sono in maternità...e, ovviamente, oggi diluvia... :che_dici
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 22 nov 2010, 11:05

Aiso...il nostro è parrocchiale...ma ALe come ben sapete è pronto :che_dici ...e ha anche iniziato a riconoscere le parolacce e a sgridarci quando le diciamo :hi hi hi hi ..credo proprio che Topi abbia ragione e sia un caso di vocazione precocissima :perplesso
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 22 nov 2010, 11:05

silvia cosa usi come suppostina? il sobrepin?

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 22 nov 2010, 11:06

ce l'ho fattaaaa!!!! :yeee
ahhh...bisogna aggiungere anche il mal di reni... :che_dici
Agostina 2008

Bloccato

Torna a “Agosto”