anche qui!!!!Jack ha scritto:Le fave qui non ci sono ancora nel campo....mi sa che c'è ancora un mesetto
le stavo desiderando e mia madre me ne ha dato dell'anno scorso che aveva in congelatore!!!!

Messaggio da chuky » 9 apr 2010, 13:16
anche qui!!!!Jack ha scritto:Le fave qui non ci sono ancora nel campo....mi sa che c'è ancora un mesetto
Messaggio da cochina » 9 apr 2010, 13:17
Topillo ha scritto:così mi fai venire fame!!!!!!!!!!cochina ha scritto:...assieme alle cicorie...Topillo ha scritto:io non soffro di favismo. Fra non lo so. Ma siccome qui le fave le trovi una volta sì e 400 no, dubito che mi porrò mai il problema, anche se a me piacciono DA MORIRE.
Il purè di fave che fanno in Puglia è una delle cose migliori che io abbia mai mangiato!!!
http://www.vitosportelli.it/ricette-per" onclick="window.open(this.href);return false; ... coria.html
Messaggio da Topillo » 9 apr 2010, 13:17
Messaggio da Jack » 9 apr 2010, 13:17
A me piacciono fresche con il formaggiochuky ha scritto:anche qui!!!!Jack ha scritto:Le fave qui non ci sono ancora nel campo....mi sa che c'è ancora un mesetto
le stavo desiderando e mia madre me ne ha dato dell'anno scorso che aveva in congelatore!!!!![]()
![]()
Messaggio da Topillo » 9 apr 2010, 13:18
perchè la Sardegna è la prima regione italiana dove il favismo è endemico e quindi diffusissimo.Jack ha scritto:A me piacciono fresche con il formaggiochuky ha scritto:anche qui!!!!Jack ha scritto:Le fave qui non ci sono ancora nel campo....mi sa che c'è ancora un mesetto
le stavo desiderando e mia madre me ne ha dato dell'anno scorso che aveva in congelatore!!!!![]()
![]()
![]()
Ma perché a Laura hanno fatto gli esami appena nata???
Messaggio da Jack » 9 apr 2010, 13:19
Sorry avevo letto dopo che avevo scrittoTopillo ha scritto:perchè la Sardegna è la prima regione italiana dove il favismo è endemico e quindi diffusissimo.Jack ha scritto:A me piacciono fresche con il formaggiochuky ha scritto:anche qui!!!!Jack ha scritto:Le fave qui non ci sono ancora nel campo....mi sa che c'è ancora un mesetto
![]()
![]()
Ma perché a Laura hanno fatto gli esami appena nata???
Messaggio da chuky » 9 apr 2010, 13:20
io so ch'è mediterranea!!!!!!Topillo ha scritto:rinfrescatemi la memoria: il favismo è una malattia solo mediterranea, quindi noi polentoni ne siamo al sicuro o no??? Non me lo ricordo mai.
Messaggio da Topillo » 9 apr 2010, 13:20
Messaggio da chuky » 9 apr 2010, 13:22
Messaggio da Topillo » 9 apr 2010, 13:23
Messaggio da chuky » 9 apr 2010, 13:24
a me anche semplicemente lessate con finochietto selvatico e olio crudo!!!!Jack ha scritto:[
A me piacciono fresche con il formaggio![]()
Messaggio da Jack » 9 apr 2010, 13:24
Messaggio da Topillo » 9 apr 2010, 13:25
Messaggio da Topillo » 9 apr 2010, 13:25
Messaggio da Topillo » 9 apr 2010, 13:28
Messaggio da Dani78 » 9 apr 2010, 13:30
Messaggio da chuky » 9 apr 2010, 13:31
te le spedisco io!!!!Topillo ha scritto:la smettete di parlare di fave?!?!? Io le adoro e chissà se e quando potrò mangiarle quest'anno!
qui le danno,ma non è una cosa fiscale! cioè,se uno smette dopo 6 o 7 mesi va bene uguale!!!!Topillo ha scritto:per esempio, anche in meridione danno vitamina A e D per tutto il primo anno di vita del bambino?
Qui lo fanno perchè in inverno c'è poco sole. Non parliamo dell'Alto Adige!!!!
Messaggio da Dani78 » 9 apr 2010, 13:32
Messaggio da Topillo » 9 apr 2010, 13:32
Messaggio da cochina » 9 apr 2010, 13:32
da noi no! anche se suggeriscono di uscire il più possibile, proprio per garantire la "dose" quotidiana di luce al bimboTopillo ha scritto:per esempio, anche in meridione danno vitamina A e D per tutto il primo anno di vita del bambino?
Qui lo fanno perchè in inverno c'è poco sole. Non parliamo dell'Alto Adige!!!!