GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Bloccato
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Belli da togliere il fiato: ma che AGOSTO (08) fortunato!!!!

Messaggio da chicaluna » 28 ago 2008, 19:06

aggiornamento velocissimo sulla visita di controllo.
l'impressione che chiara fosse una vitella è confermata...
siamo a 4250 g per 56 cm di altezza...calcolando che alla dimissione era 3300 ha buttato su quasi un chilo :urka
e poi 6 cm....

tutto ok, la pediatra mi ha detto di continuare cosi che andiamo bene..
scappo che la vampira mi reclama!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 ago 2008, 20:32

Sto aspettando che si svegli Giulio, che dorme dalle 17 :urka
Abbiate pazienza ma io non ci sono abituata, gli standard dei miei figli mi avevano abituato al massimo di 40 minuti... :urka
Comunque, giornata pesante; sono venute visite e io mi stresso. Anche se sono amici, è un momento di assestamento così delicato per la mia famiglia che sento di richiedere soltanto noi. Anche se poi quando vengono, vederli è sempre bello.
Ho approfittato per tirare il latte e lo farò di nuovo stasera prima di andare a letto (tanto poi di notte non si dorme... ma di notte almeno evito!) così da avere 3 dosi da utilizzare nottetempo. Oggi siamo a 70 cc a pasto. Finora ce la faccio ma come dice Ary, se mi stufo... vado di artificiale! Anche perché anche oggi, nonostante un primo momento entusiasmante in cui ero riuscita non so come a fare attaccare al seno il piccolo, la missione mucca è miseramente fallita.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 ago 2008, 20:34

Come se non bastasse, Pippo oggi pomeriggio si lamentava di avere male alla pancia, e a cena ha vomitato tutto. Poi ha voluto andare a letto subito e mi faceva una pena, ha voluto luce spenta e lenzuolo (!)... Spero non mi covi qualcosa. :incrocini
Benarrivata nel post a DANDI! :yeee
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 28 ago 2008, 20:35

Saretta78 ha scritto:BENARRIVATE TRA I GRUPPISSIMI........ :festa :festa :festa

Da un'Agostina 2007..... :cuore

Per qualsiasi cosa.....siamo le vostre vicine di casa..... :bacio
Scusa saretta, sono due giorni che voglio ringraziarti per il tuo messaggio e che puntualmente o non posso o me lo scordo :sorrisoo
Grazie :bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ago 2008, 8:21

ed eccomi qui...ieri giornata da cancellare... :martello
chiara è buona buona ma la sua filosofia, che abbiamo giò capito dall'inizio, è " se non mi rompete le balls io non ve le rompo ma attenti a voi se decidete di rompere!! :hi hi hi hi "
ieri pom l'ho attaccata alle 14 perchè alle 15,30 dovevo partire alla volta della pediatra.
in macchina come da copione si è addormentata...poi dalla pediatra ovviamente è stata svegliata...con suo sommo disappunto.
dopo scappata velocissima al supermercato e si è riaddormentata, poi si è risvegliata e riaddormentata in macchina mentre venivamo a casa...insomma un incubo per lei.
tant'è che quando siamo arrivati a casa e si è svegliata ha voluto ciucciare dalle 17,30 fino alle 21,30 :urka
è stato tutto un attacca-stacca...con 5 pause cacca (mamma mia quanto caca la pupa!! il bello è che la fa a rate: quando sembra che l'abbia finita e tu la cambi lei zacchete te ne rifa :aargh mi sto convincendo che a lei piaccia sporcare solo su pannolini puliti :pistole )
ieri sera ad un certo punto ho avuto un crollo psicologico...
c'è da dire che però poi mi ha dormito fino alle 5 di stamattina...quindi alla fine non ci lamentiamo..
ieri ho chiesto alla pediatra per i risvegli..e lei mi ha detto che vista l'ottima crescita assolutamente non la devo svegliare a meno che non sia per esigenze (tipo visite mediche da incastrare con l'allattamento).
io poi ho un grosso limite...non mi piace allattare in mezzo alla gente :emozionee
cioè un conto è se sono a casa e c'è qualcuno allora va beh pace, oppure se sono dai miei o da mia suocera...ma tipo estrarre la tetta al parco..ecco non fa proprio per me.
in questo modo però rimango relegata in casa :che_dici
avete consigli per "spudicarmi" un po'???
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 ago 2008, 9:14

Buongiorno a tutte!
Anche a noi stanotte è andata decisamente meglio. Ieri sera Giulio è stato sveglio dalle 21 alle 23.30, fra pappa e coccole in braccio a papà. Alla fine aveva sonno ma come al solito non riusciva ad addormentarsi; ho tentato di allattarlo ma come al solito non si attaccava, così gli ho dato alla fine un po' di latte tirato e si è addormentato. Sveglia alle 3, 50 cc di latte ed è ripiombato nel sonno. E poi alle sei, quando ha mangiato altri 50 cc ed è rimasto sveglio fino alle 8 nella carrozzina. Alle 8 era stanco, me lo sono messo accanto nel lettone e - MIRACOLO - è riuscito ad attaccarsi e a ciucciare, così si è addormentato e ho potuto pensare agli altri due. :ok Il marito è uscito per fare la spesa, io ho tirato il latte per il prossimo pasto e quindi tutto bene.
Chica, anche io non ho mai sopportato tirare fuori la "latteria" al parco o nei posti più impensati; con Pippo mi preparavo delle dosi di latte tirato e quando uscivo gli portavo il biberoncino. Poi quando tornavo a casa se avevo accumulato latte nel "serbatoio" lo svuotavo col tiralatte.
Per la cacca invece non capisco... a me sembra che Giulio ne faccia pochissima! Insomma, sporca spesso il pannolino, ma la quantità è sempre minima. Io mi ricordo le cacche di Celeste e Pippo col latte materno... tutta un'altra musica! :domanda Mi devo preoccupare?

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 29 ago 2008, 9:35

IsaCele ha scritto:Buongiorno a tutte!
Anche a noi stanotte è andata decisamente meglio. Ieri sera Giulio è stato sveglio dalle 21 alle 23.30, fra pappa e coccole in braccio a papà. Alla fine aveva sonno ma come al solito non riusciva ad addormentarsi; ho tentato di allattarlo ma come al solito non si attaccava, così gli ho dato alla fine un po' di latte tirato e si è addormentato. Sveglia alle 3, 50 cc di latte ed è ripiombato nel sonno. E poi alle sei, quando ha mangiato altri 50 cc ed è rimasto sveglio fino alle 8 nella carrozzina. Alle 8 era stanco, me lo sono messo accanto nel lettone e - MIRACOLO - è riuscito ad attaccarsi e a ciucciare, così si è addormentato e ho potuto pensare agli altri due. :ok Il marito è uscito per fare la spesa, io ho tirato il latte per il prossimo pasto e quindi tutto bene.
Chica, anche io non ho mai sopportato tirare fuori la "latteria" al parco o nei posti più impensati; con Pippo mi preparavo delle dosi di latte tirato e quando uscivo gli portavo il biberoncino. Poi quando tornavo a casa se avevo accumulato latte nel "serbatoio" lo svuotavo col tiralatte.
Per la cacca invece non capisco... a me sembra che Giulio ne faccia pochissima! Insomma, sporca spesso il pannolino, ma la quantità è sempre minima. Io mi ricordo le cacche di Celeste e Pippo col latte materno... tutta un'altra musica! :domanda Mi devo preoccupare?
Il mio come la vitellina di Chica ne fa a quintali ma a rate però io furba :prrrr prima della pappa o durante se è sporco lo cambio e gli metto i pannoli a buon mercato dell'acqua e sapone (CHE FANNO LETTERALEMENTE SCHIFO :x: ) per cui almeno risparmi...se ne fa poca poi non dorme perchè ha gas nella panzetta così ho risolto con la ginnastica ad ogni cambio (ciclettes :hi hi hi hi )
per la quantità adesso ne fa più che all'inizio ma mangia 120/130 e non 50 cc...dipenderà anche da quanto cibo ingerisce......

Tette al vento... se allattassi nel modo normale :che_dici comunque fuori andrei di bibe e ceste :fischia
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 29 ago 2008, 14:08

ragazze, posso chiedervi che tiralatte usate? manuale o elettrico? di che marca? io non ce l'ho, ma prenderei quello della avent anche se i bibe sono chicco. tanto poi travaso

ISA un :incrocini :incrocini speciale per cecio
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 29 ago 2008, 16:25

marusca ha scritto:ragazze, posso chiedervi che tiralatte usate? manuale o elettrico? di che marca? io non ce l'ho, ma prenderei quello della avent anche se i bibe sono chicco. tanto poi travaso

ISA un :incrocini :incrocini speciale per cecio

avent...elettrico (il manuale è ok anzi più veòloce se non devi usarlo 6 volte al gg....pena polso rotto :x: )

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 ago 2008, 16:58

Grazie marusca!
Oggi si è attaccato un pochino... giusto il tempo per addormentarsi mentre era irrequieto... ma io sono contenta! Magari :incrocini ce la fa!
E anche io uso il tiralatte AVENT, però ISIS, il manuale... e lo tiro sette volte al giorno...
Come dice ARY... ho il gomito del tiralatte! :buuu

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 ago 2008, 17:00

Ah, ho pesato Giulio nudo... è 3.110 grammi... Considerando che è nato di 3.400 e che ha 8 giorni oggi... mi sembra che abbia fatto un calo piuttosto notevole! Non sarebbe ora che iniziasse a riprendere peso?
La sua dose attuale a poppata sarebbe 75cc, ma spesso lui ne prende meno. Ecco perché i 50 di stamattina... Oggi pomeriggio alle 16 sono riuscita a farglieli prendere tutti. Ora dorme... vedremo alle 20...

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 29 ago 2008, 17:27

IsaCele ha scritto:Ah, ho pesato Giulio nudo... è 3.110 grammi... Considerando che è nato di 3.400 e che ha 8 giorni oggi... mi sembra che abbia fatto un calo piuttosto notevole! Non sarebbe ora che iniziasse a riprendere peso?
La sua dose attuale a poppata sarebbe 75cc, ma spesso lui ne prende meno. Ecco perché i 50 di stamattina... Oggi pomeriggio alle 16 sono riuscita a farglieli prendere tutti. Ora dorme... vedremo alle 20...

deve perdere il 10% del peso..cioè nel tuo caso 340 grammi ...ha tempo 10 gg per riprendere il peso della nascita....il mio a una settimana dal parto era ancora come ce lo avevano ridato cioè 3 kg...a 11 gg era 3280..cioè più o meno il peso alla nascita :ok ...e il mio mangiava i 6 pasti da 50-75 come il tuo.... :ok :ok

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ago 2008, 18:21

IsaCele ha scritto:
isa sto cercando si evitare il più possibile di usare il bibe...visto che sto allattamento sembra partito molto bene mi spiacerebbe rischiare di comprometterlo con l'introduzione del biberon...
così è più scomodo decisamente (nel senso che non posso mai staccarmi da chiara per periodi oltre le due ore) e lo sarà ancora di più settimana prossima quando sarò a casa da sola con le due figlie (tral'altro lunedi laura dovrebbe ricominciare gli allenamenti :che_dici ) ma al momento sto cercando di rimandare il più possibile...anche perchè avendo usato il tiralatte con laura sto cercando di evitarlo (LO DETESTAVO :pistole )
Comunque terrò presente il consiglio!! :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 ago 2008, 20:55

Sì ti capisco perfettamente chica, anche se io con Pippo non ho avuto nessuna difficoltà a passare da tetta a bibe e viceversa. Lui li accettava entrambi senza farsi problemi e mi permetteva di uscire senza dovermi preoccupare troppo (anche perché lui era così pigro a ciucciare che poteva aver fame anche dopo mezz'ora dal pasto... quindi non avevo mai nessun tipo di intervallo da rispettare nelle mie uscite, e dovevo avere COMUNQUE E SEMPRE il latte con me).
Anche Celeste deve tornare a danza dalla prossima settimana (devo andare a fare l'iscrizione). Per l'asilo e la scuola elementare c'è ancora tempo... qui iniziano il 15 settembre.
Giulio ha mangiato alle sette e ora dopo che è stato un po' in braccio a papà sta cominciando a mostrare segni di cedimento. Io ho appena finito di tirare latte (...), operazione che mi tocca di nuovo verso le 23...
Ho notato che il bimbo ha ancora la pelle molto arrossata dal parto, oltre che un po' di ittero. A otto giorni sarà normale? Inoltre oggi gli è caduto il cordone ombelicale, ma un pezzettino è rimasto ancora attaccato nell'ombelico ed è difficile medicarglielo perché non si può avvolgere nella garzina.
Che mamma rompi che sono :hi hi hi hi
E pensare che sono al terzo... che farei al quarto? :ahah
A parte gli scherzi ragazze... sto vivendo la terza giovinezza... Già non riesco ad immaginare la mia famiglia senza questo pulcino e le sue smorfie... Era vero che mancava qualcosa alla mia vita. :cuore

magnetika
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da magnetika » 29 ago 2008, 22:23

scusATE una domand<a in un ora quanto latte riuscite a tirare?
Mamma di Giulia nata l 11 Agosto 2008 con tc peso 3.050 x 50 cm
Benvenuta cuccioletta, mi hai cambiato la vita...:-)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ago 2008, 22:44

isa io stavolta ho tribolato un po' con il cordone...
ci ha messo decisamente di più a saltare via,e quando si è staccato (FINALMENTEEEEEEEEEE!!) era rimasta una feritina sull'ombelico che sanguinava. siccome era giò sanguinato i gg prima avevo chiamato la pediatra che mi aveva detto di buttarci sopra un po' di acqua ossigenata, anche quando è sanguinato ce l'ho messa.
poi il giorno dopo siamo finiti al ps per la congiuntivite e la pediatra ha pulito la ferita e mi ha detto di farle il bagno la sera stessa.
fatto bagnetto tutto ok ma la sera dopo mentre l'asciugavo le ho fatto saltare via la crosticina e via sangue a palate.. :che_dici :martello rimessa acqua ossigenata e sospeso bagnetto per 2-3 gg finche la crosta non è saltata via da sola.
da allora ferita bella. forse puoi provare a mettergli l'acqua ossigenata: la spruzzi sul monconcino e la lasci finche non finisce di "friggere". poi asciughi gli eccessi e via.
per quanto riguarda l'ittero mentre a laura era passato dopo poco a chiara è durato molto di più: meno sulla carnagione ma gli occhietti ancora settimana scorsa erano giallini.
adesso sembra sparito!!
e fortuna che pure io non sono al primo...certe volte mi sento sc**a!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ago 2008, 22:48

aryyra ha scritto: deve perdere il 10% del peso..
non è detto che DEBBA...io conosco una vitellina nata di 3.640 in cui il calo fisiologico non si è verificato :fischia :fischia la stessa vitellina che in entrambi i cesarei è riuscita a scaricarsi di intestino sotto la minaccia che finchè non andava in bagno non le davano da mangiare nulla a parte la minestrina insipida con la pastina scotta :fischia :fischia :fischia chi sarà mai???

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 29 ago 2008, 22:50

magnetika ha scritto:scusATE una domand<a in un ora quanto latte riuscite a tirare?
magnetika credo non ci sia una quantità fissa perchè cmq dipende da che giorno sei di lattazione ed quindi quanto ne produci.
io con laura ricordo che ne tiravo via tanto ma ho iniziato ad usare il tiralatte quando era già partita bene la lattazione attaccandola quindi non saprei darti una risposta!

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 29 ago 2008, 23:09

Ho appena tirato il latte per la terza dose della notte, dato che probabilmente richiederà alle 24, intorno alle 3 e intorno alle 6.
Ne ho tirati 150 ma la sua dose attuale è 75cc. Il mio bimbo ha 8 giorni oggi. Però ci ho messo 10 minuti per lato, non un'ora... con il tiralatte manuale della Avent. Immagina a pompare per un'ora sette volte al giorno... sono sette ore! Mi tirerei un colpo...

Grazie chica per i tuoi consigli per il moncone, domani inizio senz'altro con l'acqua ossigenata. E mi guarderò bene dal tirare la crosta! :ok :bacio

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 30 ago 2008, 8:05

chicaluna ha scritto:
aryyra ha scritto: deve perdere il 10% del peso..
non è detto che DEBBA...io conosco una vitellina nata di 3.640 in cui il calo fisiologico non si è verificato :fischia :fischia la stessa vitellina che in entrambi i cesarei è riuscita a scaricarsi di intestino sotto la minaccia che finchè non andava in bagno non le davano da mangiare nulla a parte la minestrina insipida con la pastina scotta :fischia :fischia :fischia chi sarà mai???

A me hanno detto che deve ...perchè sono i liquidi che riempiono i polmoni....ecco perchè i piccini starnutiscono :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Agosto”