GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINI(07) BRAVI E BELLI, VIVA LISA E I SUOI GEMELLI!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AGOSTINI(07) BRAVI E BELLI, VIVA LISA E I SUOI GEMELLI!

Messaggio da fed+brugnomo » 9 apr 2008, 10:03

Anna Menna ha scritto:FED: buongiorno, ma che fine hai fatto? Dai cerca di essere un po' più presente che ci manchi... :sorrisoo che mi racconti di Milone? Come vanno le pappe? :domanda E il tuo seno?
Anna, pure io starei volentieri qua a ciacolare ma devo recensire un libro e intanto rimettermi un po' in pari con il lavoro... la maternita' continua ma non e' piu' retribuita, ahime' :buuu

Le pappe continuano ad andare a rilento... ne prende si' e no 15 grammi a volta... in compenso, mangia sempre piu' volentieri la frutta (che ogni tanto gli mescolo alle farine, tutte - gli piacciono sia riso che mais e tapioca con la frutta).

In compenso gli piace un sacco bere l'acqua dal bicchiere (sia con il beccuccio che senza).

Il seno sta bene, io sarei tranquilla... se non fossi circondata da parenti/ostetriche/suocere & co. che mi fanno le faccine strane perche' ancora allatto e danno pareri mai chiesti su eventuali integrazioni con LA o altro :grrr

Oggi pomeriggio dovrei andare al consultorio, ma sai? La disapprovazione dell'ostetrica mi fa passare la voglia... :x:

Vale, coraggio sara' per la prossima volta.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 apr 2008, 10:07

W il nuovo post!!!!
Pippi, Agosto 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 apr 2008, 10:09

Fed: secondo me già il fatto che Milo si pappi una renetta intera con la farina è un gran traguardo...una mela intera è taaaaantooooo. Zoe non so se arriverà prima a mangiare una mela intera o una pizza :che_dici

Ma secondo voi se Zoe non beve nulla è un problema? Io non le ho mai dato niente, ma da un paio di giorni ci sto provando....sembra non apprezzare particolarmente. Il biberon non lo vuole, così ho preso il bicchiere con il beccuccio...butta fuori tutta l'acqua dalla bocca appena entra :grrr
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 apr 2008, 10:18

Topotop ha scritto:Ci sarebbero delle fotine da raduno.... :fischia
che belle le golline agostine toscane!!!!! :yeee :yeee
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 apr 2008, 10:28

agostina07 ha scritto:.... Per di più ha gli occhietti che spurgano...ogni mattina pulisco la patina giallognola con soluzione fisiologica.
Vi è mai successa una cosa del genere? A cosa è dovuta?
A me succede con l'occhio sinistro di Ari da quando è nata. Ora va meglio, il pediatra mi ha detto che si tratta di stenosi del dotto lacrimale, in poche parole il canale lacrimale è ostruito e si forma una piccola infezione.
Rimedio? All'inizio ciclo di collirio antibiotico, poi solo fisiologica e aspettare che abbia un anno. Se non sparisce da sola una possibilità è operare per liberarlo. Io spero di no......anche perchè sta sempre meglio.

Nel tuo caso mi par di capire che è arrivato dopo un bel po' il problema, quindi forse dipende da qualche cosa d'altro....
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 9 apr 2008, 10:31

agostina07 ha scritto:Fed:

Ma secondo voi se Zoe non beve nulla è un problema? Io non le ho mai dato niente, ma da un paio di giorni ci sto provando....sembra non apprezzare particolarmente. Il biberon non lo vuole, così ho preso il bicchiere con il beccuccio...butta fuori tutta l'acqua dalla bocca appena entra :grrr

Anche Ari odia bere l'acqua sia dal bibe che dal suo bicchiere....ho letto che dovrebbe essere normale. Si tratta solo di insistere un po'........
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 apr 2008, 10:39

agostina07 ha scritto:...giorno...
non abbiamo dormito una pippa io e Zoe :x: (il papi ronfa sempre alla grande :che_dici )...nanna alle 21 (dopodichè io e il papi abbiamo mangiato), risveglio tetta alle 1:30 e sveglia definitiva alle 5...ora sono al pc che preparo la presentazione per il 29.
Ha tanta aria nel pancino e ieri ha fatto la cacca come tanti mesi fa (molliccia, gialla gialla e con tanti grumi bianchi moooolto grandi). Per di più ha gli occhietti che spurgano...ogni mattina pulisco la patina giallognola con soluzione fisiologica.
Vi è mai successa una cosa del genere? A cosa è dovuta?
Gli stai dando del latte diverso dal solito,o formaggi che non ha mai mangiato??'
Di solito i grumi bianchi sono indice di mal digestione dei latticini.....magari è solo un pò presto per lei......
Per la patina gialla degli occhi...Nathan è andato avanti più di un mese....alla fine abbiamo fatto 2 cicli di collirio antibiotico...e adesso va bene!!! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 apr 2008, 10:42

agostina07, Nathan non beve nulla!!!!! Ci provo da mesi ma mi sputa tutto....la mia ped dice che se fà così non ha bisogno di altri liquidi oltre a quelli che assume con latte,pappe, etc etc.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 apr 2008, 10:57

bere Mattia beve con il bireron acqua o camomilla ... tempo fa avevo provato con questa tazza ma si bagna tutto :ahaha
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 9 apr 2008, 12:26

Eccoviiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Questa volta non vi trovavo più.

Qui tutto ok, finito il cambio di stagione dei bimbi, a breve ci prepariamo per le vacanzette, domenica andiamo qualche giorno in Sviezzera, poi nei ponti prima a Roma e poi a Venezia.
Per quanto riguarda lo spannolinamento... è bella vestirla senza più niente! Però le pipì mi sfuggono, non riesco ad anticiparle tutte... ma credo sia normale e alla fine se ho ricambi preferisco lavare che metterle il pannolino....
Miii mi sono convertita. Oppure è allergia dopo due figli pannolati.. chi lo sa :ahaha
Ora scappo per la pappa (se si sveglia :domanda ) e poi torno a leggere gli arretrati.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 apr 2008, 13:10

Vale,

l'avevo vista pure io la Doidy cup... noi al momento usiamo un piu' tradizionale bicchiere con beccuccio :fischia

Ago, per l'occhio come vedi le alternative sono tante... comunque anche Milo quando e' raffreddato spurga dagli occhi oltre che dal naso.

Per il bere, non mi preoccuperei piu' di tanto, dal momento che continuando a tettare di liquidi ne prende dal latte. Il mio ped pensava che non l'avrebbe voluta, e invece berrebbe sempre :hi hi hi hi

oggi ben 25 g di pappa con verdure :che_dici vediamo se con il babypappa si migliora
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 apr 2008, 13:12

reg, che brava :yeee

noi ancora riusciamo a prendere la prima pipi' del mattino e quella dopo il pisolo (le cacche, come gia' detto, non le fa, si blocca :x: )

Quando siete a Roma mi farebbe tanto piacere vedervi, facci un fischio :-D

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 apr 2008, 13:13

Noi di pranzo solo un pò di ricotta :x: non ha voluto altro ...
il riso con il pesto me lo sono mangiato io :che_dici
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 apr 2008, 13:14

fed, non veramente non eravamo ancora in caccia :fischia vorrei aspettare la fine del prossimo inverno ... se non faccio scialpinismo la prossima stagione sto :x:

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 9 apr 2008, 13:15

reg, ma non ho capito la tieni senza pannolino :domanda di già ... se lo facessi con Mattia ... avete presente il draghetto Grisù che fa il pompiere :hi hi hi hi

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 9 apr 2008, 14:30

fed+brugnomo ha scritto: Jenny, pure io ho provato a fare l'omo in casa... ma tanto ormai non so piu' che dire, lui assaggia tutto ma non mangia niente :martello :martello
Vi risparmio oggi la pappata con la nonna (paterna) che vigilava stile avvoltoio :grrr
eh no, eh, la suocera che gufa noooooooo :pistole
anche noi siamo di omo casalingo... macchè, mangia si e no la metà di prima.... :x:
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 9 apr 2008, 14:36

Vale70 ha scritto:reg, ma non ho capito la tieni senza pannolino :domanda di già ... se lo facessi con Mattia ... avete presente il draghetto Grisù che fa il pompiere :hi hi hi hi
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

e anche il giardiniere che concima, non so se rendo... :ahah :fischia
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 9 apr 2008, 14:40

bere nemmeno Leo beve... nei suoi primi mesi apprezzava la tisana al finocchio (dell'erboristeria), poi finite le coliche l'ho sospesa, e da allora in realtà non gli ho dato più nulla. Quelle poche volte che ha toccato l'acqua l'ha sputata schifato... ora vorrei riprovare.

raduno ma che belli che sieteeeeeeeeeeeeeeee!!! Evviva i raduni!!!! :yeee :yeee :yeee

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 9 apr 2008, 14:41

Mamma mia non riesco a starvi dietro, ormai Tommone di giorno fà dei riposini lampo!
Intanto che belle le foto del mini raduno!!! Belle le mamme e i bimbi :sorrisoo :sorrisoo
Jenny anche voi siete bellissime :bacio
Qui di notte sempre la solita solfa, 12, 3, 6.... Ho un sonno arretrato!
Però martedì siccome andaimo al concerto dei pooh!!! Lasciamo a dormire per la prima volta la belva dai nonni... secondo me me lo riportano nel cuore della notte... :fischia
Vale vedo che ti dai allo shopping online... io se non mi do una calmata rimango senza una lira a breve
Fede tanti bacini al patatino Milo :bacio

Approfitto per prendermi il caffè mentre dorme :yeee
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 9 apr 2008, 14:42

ago si, i pallini bianchi sono sintomo di mal digestione, povera cucciola!
sara come sta Nathan con l'orecchio? :coccola
fed niente tetta??? :yeee dai, vedi che fa progessi? E quoto chi ti diceva che una mela intera + le farine è tantissimo!!! E bravo Miluzzo!!!! :ahaha

Bloccato

Torna a “Agosto”