GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Attenzione!Stai composto!SCrive e legge il piccin d'agosto

Bloccato
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Attenzione!Stai composto!SCrive e legge il piccin d'agos

Messaggio da Lulan » 5 dic 2013, 9:58

Anche io sono un po' basita da questa storia....
in definitiva della didattica non hanno detto nulla....
hanno detto concetti che già si sanno (come se tu, mamma, non sapessi come è fatto tuo figlio) boh
invece di proporre qualche soluzione sono a lì a ribadire cose note

Ma cali... la lettera a Babbo Natale adesso?? Ari per San Nicolò che è stanotte mette tutto stasera, lettera e cibo (voleva che facessi i cupcakes apposta per lui :che_dici altro che Buondì ammuffito :ahaha )
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 dic 2013, 9:58

paopao ha scritto:
Germy ha scritto:sara per il lavoro che vuoi fare è un periodo così e di certo far parte di una multinazionale sei un numero

ma non ho capito ok stessa paga ma il livello che livello hai ora e che livello avresti poi? cambia il settore? perché dovresti prendere la descrizione del tuo livello attuale e confrontarla con il livello nuovo e vedere se le mansioni sono le stesse.
se mi dai i dati te li cerco io
a me è successo come a Sara.
Sono passata da metalmeccanica a bancaria.
Per fare il cambio gaurdano il tuo stipendio e ti danno il livello che corrisponde a quel livello.
A meno che non abbiano fatto una porcata, tipo: dargli un livello più basso di quello ceh ha e per riconoscergli gli stessi soldi in busta paga alla fine dell'anno, le hanno messo una voce "ad personam"
Ma se non ho capito male Sara è semplicemente riamsta allo stesso livello di prima quando invece si aspettava auna promozione.
Proprio così.....come ha scritto Pao....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 dic 2013, 9:59

della didattica mi hanno detto: ha detto la poesia e la sapeva.
CALI: Questa ti pare la sintesi giusta di 3 mesi di scuola?

sul vestirsi è una lotta.
E' tutto una lotta con lui
Su qualcosa ogni tanto a casa, per pura sopravvivenza, dobbiamo passarci su.
sà mettersi le scarpe, i calzini non so non credo, si mutande (se sono col davanti che si riconosce), si magliette e pantaloni.
Giacca spesso no..a volte riesce.
bottoni e lampo no.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 5 dic 2013, 10:00

Lulan ha scritto:Anche io sono un po' basita da questa storia....
in definitiva della didattica non hanno detto nulla....
hanno detto concetti che già si sanno (come se tu, mamma, non sapessi come è fatto tuo figlio) boh
invece di proporre qualche soluzione sono a lì a ribadire cose note

Ma cali... la lettera a Babbo Natale adesso?? Ari per San Nicolò che è stanotte mette tutto stasera, lettera e cibo (voleva che facessi i cupcakes apposta per lui :che_dici altro che Buondì ammuffito :ahaha )
Si letterina già fatta, ma da noi non è che ci sia un giorno preciso x farla....a discrezione del bambino :risatina: :risatina:
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 dic 2013, 10:05

Saretta78 ha scritto:A meno che non abbiano fatto una porcata, tipo: dargli un livello più basso di quello ceh ha e per riconoscergli gli stessi soldi in busta paga alla fine dell'anno, le hanno messo una voce "ad personam"
Ma se non ho capito male Sara è semplicemente riamsta allo stesso livello di prima quando invece si aspettava auna promozione.
Proprio così.....come ha scritto Pao....[/quote]
proprio così: stesso livello e stesso stipendio?
o della porcata del livello più basso di prima?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 5 dic 2013, 10:06

paopao ha scritto:della didattica mi hanno detto: ha detto la poesia e la sapeva.
CALI: Questa ti pare la sintesi giusta di 3 mesi di scuola?

sul vestirsi è una lotta.
E' tutto una lotta con lui
Su qualcosa ogni tanto a casa, per pura sopravvivenza, dobbiamo passarci su.
sà mettersi le scarpe, i calzini non so non credo, si mutande (se sono col davanti che si riconosce), si magliette e pantaloni.
Giacca spesso no..a volte riesce.
bottoni e lampo no.
Appunto!!!!!!!!!! Ovvio che no.........ma tu non te le sei sbranate.....no perchè io non andavo via fino a quando non mi dicevano qualcosa di concreto. E tengo a sottolineare che l'unica cosa che ti hanno detto sulla scuola è positiva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche Gabri se ti può consolare è esattamente come lui.....e infatti alla mattina x far presto lo vesto io
Unica cosa...i bottoni con fatica quelli riesce ad abbottonarli
Ti farò una foto di quando esce da scuola dove ovviamente si deve vestire da solo....la prima volta che sono andata a prenderlo ho iniziato a ridere come una matta.......incommentabile....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 dic 2013, 10:06

Saretta78 ha scritto:
paopao ha scritto:
Germy ha scritto:sara per il lavoro che vuoi fare è un periodo così e di certo far parte di una multinazionale sei un numero

ma non ho capito ok stessa paga ma il livello che livello hai ora e che livello avresti poi? cambia il settore? perché dovresti prendere la descrizione del tuo livello attuale e confrontarla con il livello nuovo e vedere se le mansioni sono le stesse.
se mi dai i dati te li cerco io
a me è successo come a Sara.
Sono passata da metalmeccanica a bancaria.
Per fare il cambio gaurdano il tuo stipendio e ti danno il livello che corrisponde a quel livello.
A meno che non abbiano fatto una porcata, tipo: dargli un livello più basso di quello ceh ha e per riconoscergli gli stessi soldi in busta paga alla fine dell'anno, le hanno messo una voce "ad personam"
quale opzione di quelle elencate :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 dic 2013, 10:07

A giugno mi fu detto dal nostro nuovo capo, che aveva bisogno di me, che non poteva permettersi di fare cavolate con la mia retribuzione e con il mio livello, che finalmente avrebbe messo le cose a posto dandomi quello che pazientemente mi sono meritata in 8 anni di lavoro.....etc etc etc...

Io non sono quella che poi rompe le scatole.....sono rimasta con queste parole e ho aspettato....

Immaginate quindi la delusione quando mi sono sentita dire dalla responsabile personale, stesse condizioni, stesso stipendio e leggere sul mio contratto "preparatore documenti import/export"

Esattamente come la mia collega...........che l'unica domanda che ha fatto durante il colloquio "A chi devo chiedere ferie e permessi???" :che_dici

Va bhè......avanti!! Delusa e amareggiata ma avanti.....

Tanto non ho ancora firmato nulla.....

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 dic 2013, 10:07

CALIBAN ha scritto:E oggi a Elmo avresti dovuto rispondere che la maestra aveva detto che nella poesia era stato bravissimo :martello
credo di avrglielo detto
In realtà della maestra di italiano non mi ha chiesto nemmeno.
Mi ha detto la maestra di italiano che ora l'ha spostato al centro, perchè magari dal fianco la lavagna la vedeva male..mah!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 dic 2013, 10:07

paopao ha scritto:
Saretta78 ha scritto:A meno che non abbiano fatto una porcata, tipo: dargli un livello più basso di quello ceh ha e per riconoscergli gli stessi soldi in busta paga alla fine dell'anno, le hanno messo una voce "ad personam"
proprio così: stesso livello e stesso stipendio?
o della porcata del livello più basso di prima?[/quote]

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 dic 2013, 10:08

M devo dire che a vestirsi è abbastanza bravo, certo non è perfetto come dico io (tipo canottiera dentro alle mutande e maglia dentro i pantaloni) ma calze mutande maglia pantaloni giacca berretto si arrangia e chiude tutto
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 dic 2013, 10:13

CALI si un po' mi consoli.
la mia consuocera (mamma della fidanza di Elmo) mi ha chiamato per sfogarsi e consolarmi
Le hanno dette le stesse cose (sua figlia è di novembre e le hanno detto tante volte "è piccola, è piccola")
Pero',s cusate se è poco, hanno detto che si vede che è molto seguita (la mamma le fà riscrivere le cose ch escrive male, le fà fare tante pagine in più di esercizio..la fà martire in sostanza) che è migliorata.
A me manco quello.
Non mi sento ind overe di fare uguale pero' perchè intanto io ho anceh Tito a casa
e non ho 4 nonni come questa amica.
E lei ha un marito che partecipa a queste cose.
MM manco si è sentito i 7 mintui di colloquio registrato per dire
Ha preferito vedere la partita in tv

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 dic 2013, 10:16

SARA e tu fai quello che per cui ti pagano e stop

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 dic 2013, 10:19

Germy ha scritto:M devo dire che a vestirsi è abbastanza bravo, certo non è perfetto come dico io (tipo canottiera dentro alle mutande e maglia dentro i pantaloni) ma calze mutande maglia pantaloni giacca berretto si arrangia e chiude tutto
:ok
a 6 anni pernso sia normale saper fare queste cose.
forse allacciarsi le scarpe è qualcosa che alcuni imparano in seconda.
Elmo deve ancora togliere le ruotine alla bici :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 5 dic 2013, 10:23

in bici senza ruotine non sa andare
allacciarsi le scarpe no perché ha solo velcri

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 5 dic 2013, 10:30

bOH NON SO, MI SEMBRA TUTTO COSì SURREALE.... ops maiuscolo

Non dire nulla sulla didattica mi pare però una mancanza... sul resto, l'autonomia intendo, è ovvi oche in prima elementare può essere ancora limitata.. ma da una maestra mi aspetto che lo sappia abbondantemente..... queste sembra che abbiano scoperto l'acqua calda
Pippi, Agosto 2007

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 5 dic 2013, 10:31

Pao non era x consolarti ma per farti capire che ogni bimbo è a se stante....Gabri è bravissimo in tante cose ma in altre è molto più indietro dei coetanei.....senza contare che non c'è verso di staccarlo dal mio letto (anche se detto tra noi la cosa mi fa piacere :emozionee )

Quindi mi chiedo perchè invece di sentire cose trite e ritrite su elmo basate sul carattere che tu ovviamente già sai non le hai tempestate di domande su altro

Però avrai anche tito a casa ma se sai che fare come la fidanzata di elmo può essere utile perchè non fai qualcosina anche tu con Elmo???
Io con Gabri sto facendo sto benedetto diario dove ovviamente deve disegnare e colorare che è il suo punto debole!!!!
Patula 28/08/2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 5 dic 2013, 10:42

QUoto Cali, pao, di nonni 2 li avresti pure tu che sono di più di quelli che dispongo io, senza contare che manca MM quasi del tutto..... ho paura a farti la domanda perchè so la risposta... dei nonni non ti fidi a farli autare Elmo
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 dic 2013, 11:04

LULAN la mamma di MM scrive quasi peggio di Elmo in stampatello :che_dici
faccio per dire.
Fare cose a csa con Tito presente è quasi impossibile
viene li, tocca, parla.
Che poi: sono solo in prima elementare.
Devo fargli fare cose in più quando eravate voi a dirmi che i compiti devono farli da soli?
A me di lui preoccupa solo l'aspetto relazioni.
Sullo scrivere non voglio pressarlo. Lascio che impari col suo ritmo.
Se gli correggo i compiti le maestre non hanno il polso della sua rela preparazione e c'è il rischio che accellirino.
Se lui è lento dovranno tenerne conto.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 5 dic 2013, 11:07

CALI che potevo dirgli..
comunque.
TRa le altre cose ieri si è perso a scuola il libro di italiano di Elmo.
La maestra mi ha scritto di riportarlo e di controllare sempre la cartella la sera :che_dici
Le ho scritto che A CASA il libro non C'E
e sono andata in classe stamane a ribadirlo: deve essere a scuola (pare l'abbiano cercato)
Solo che c'era la maestra di mate..
Le ho detto: Elmo mi ha cheisto cosa aveva detto lei di lui.
lei ha risposto "che sei bravo ma che ti devi svegliare!"

Bloccato

Torna a “Agosto”