GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'anno nuovo è arrivato, l'agostino('11) è scatenato!!

Messaggio da mammakoala » 8 mar 2013, 23:30

Cinny, io non penso che Ale non parli con te perché non vuole. E' che non sempre si riesce a capire quali strani (per noi) ragionamenti fanno i bambini per cui certe cose non le dicono o semplicemente non sanno spiegare che il motivo del loro malessere (che poi si traduce in capricci) è X o Y. Hai fatto bene a non fermarti al capriccio in superficie ma a cercarne la causa :sorrisoo vedrai che diventerai sempre di più un'abile investigatrice :ok
e se oramai siete in ballo con il percorso NPI... sfruttalo più che puoi per migliorare le cose, anche se adesso sei meno ansiosa :spiteful:

Aleon, cavoli, mi piacerebbe proprio riuscire a darti un consiglio utile per le notti e l'allattamento :coccola ma non saprei proprio cosa dirti...ho un'amica nella stessa situazione e pure lei non sa più che pesci pigliare. Le è capitato anche di stare in trasferta più giorni e sperare che questo aiutasse, ma al ritorno...situazione invariata

Buonanotte a tutte bimbe belle. Io appena finito di lavorare e ora mi schianto a letto. :bacio
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mar 2013, 23:33

Ah no, scusate, dimenticavo un pezzo importante!
Reg, ma è allucinante quello che hai descritto!!!!!!!!!!!!!! Povera cara che periodaccio hai vissuto :coccola
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 9 mar 2013, 12:50

Buon fine settimana agostine!
come stanno i cuccioli?
Qui domani è la festa della mamma e i miei uomini stanno complottando qualcosa… :hi hi hi hi

Reg che situazione angosciosissima hai vissuto! Lasciatela alle spalle e non pensare neanche al perché, non merita altro spreco di energie e stress. :coccola

Cinny come sta tua mamma? Passata la febbre?

Mammakola, non ti stressare troppo al lavoro! :bacio

Aleon, siamo proprio nella stessa situazione, stanotte sveglia ogni 40 minuti. Che stanchezza… per fortuna è sabato e ammortizzo bene... :che_dici

:bacio a tutte!
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 9 mar 2013, 15:59

Reg tesoro sono completamente allibita.... :x: Ma che gente di m..rda...

Aleon tranquilla: anche qua anche se ormai la tetta è dimenticata da mesi si sveglia ogni ora e mezza, e si riaddormenta solo con me spogliandomi toccandomi la pancia nuda o il seno o mettendosi a tirare un neo che ho sulla pancia... infatti io sono perennemente raffreddata....

Mammakoala che dolce Luca :cuore A me invece i capricci come Matilde li fa proprio Sam!!!! :hi hi hi hi

Cinny come va??? L'untrice ha colpito o no?

RAGZZE HO UNA NEWS: HO ISCRITTO SAMUELE AL NIDO!!!!!!!!!!!! DA SETTEMBRE INIZIA.... io starò malissimo... ma credo che sia la cosa più giusta per lui... piccolino.. si metteva a inseguire i bimbi che vedeva in televisione.... :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 10 mar 2013, 11:50

alex il tuo Sam è la prova del fatto che non è detto che se tolgo la tetta a mia figlia, smetterà di svegliarsi la notte...
La mia paura di smettere e' proprio questa...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 10 mar 2013, 21:59

reg non voglio disturbarti via whatsapp ma spero siate a casa ora e che aurora stia meglio.. :coccola vi ho pensato tutta la sera..

Noi siamo state alle terme con mia mamma perché maritino era fuori per una trasferta 2 giorni e mio padre era fuori così con la mamma ci siamo concesse un pomeriggio di relax. Bianca si è divertita anche se all'inizio non siamo partiti col piede giustissimo... In macchina non faceva che vomitare...

Ora dorme da una mezz'ora e io la seguo a ruota tanto nemmeno il socio e' ancora rientrato e sono cotta...
Notte a tutte voi..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 11 mar 2013, 9:29

eccomi in mutua..placche e febbre...ma oggi va già meglio..!!
per noi week tranqui..sabato a cena con amici e bimbi e il pome commissioni...
poi ieri sono stata male...e quindi casina---che balle..il tempo era bello..ufffffiiiii

mammaklsisisis...conale devo lavorare ancora...ma ce la farò..sto week mi ha fatto un paio di pezzi di gelosia... :che_dici

alex che belo...al nido..vedrai che si divertirà---lui...tu no...hihi :risatina:
aleonche bello...le terme !!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 mar 2013, 9:44

Ciao, siamo a casa, per ora, nel senso che Aurora è al limite con i vari valori quindi se torna a vomitare o non beve la dose minima di sali si torna dentro a fare le flebo.
Nel frattempo ho Chiara che è in mammite acuta, eppure non l'ho lasciata tanto, perchè tornavo a casa per lei e mi dava il cambio mio marito, ma lei ha davvero patito, povera cucciola.
Torno da Auri.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 mar 2013, 9:51

Cinny, mi spiace, che ti sei presa, tonsillite?
Aleon, già vivi a due passi dal mare, poi ti concedi le terme.... insomma, un vero paradiso!!!!!!!!!
Hai fatto stra stra stra benissimo!!!!
Alexx io sono a favore del nido, è una fame la loro.... un bisogno di stare con altri bimbi, bisogno di assecondare la loro curiosità, di stimolarli... quando Chiara viene a prendere Aurora alla materna o la porta al mattino non vuole più uscire dall'aula, si mette a giocare, si siede, colora, chiama gli altri bimbi.... io spero che me la prendano al nido, avremo risposta a maggio, per me il neo è il costo elevatissimo e le malattie, sennò davvero è perfetto secondo me!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 mar 2013, 14:27

Sei a casa dall'ufficio reg? La piccina ora come sta? Dai che a casa almeno se la possono coccolare anche i fratellini.. Tenete la d'occhio e spronatela in continuazione a prendere i sali...

alexmi è sfuggito di commentare del nido! Concordo con reg! Per lui sarà uno spasso! Si divertirà un mondo, ne hanno proprio bisogno di confrontarsi con i propri pari.. A Bianca ha fatto e continua a fare un sacco bene! Certo per te sarà un po' un trauma! Io ci son passata che Bianca aveva 7 mesi pensa tu! Ma col sennò di poi ora mi dico grazie cento volte per averlo fatto! Lo vedo da come mi ringrazia ogni giorno.. Quando la porto al mattino che le tolgo il giubbottino spalanca gli occhi e la bocca felicissima sentendo le maestrine cantare le canzoncine che tanto adora!! Poi mi saluta con la manina e parte correndo dai bimbi :emozionee

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 mar 2013, 18:31

Aleon ha scritto:Sei a casa dall'ufficio reg? La piccina ora come sta? Dai che a casa almeno se la possono coccolare anche i fratellini.. Tenete la d'occhio e spronatela in continuazione a prendere i sali...

alexmi è sfuggito di commentare del nido! Concordo con reg! Per lui sarà uno spasso! Si divertirà un mondo, ne hanno proprio bisogno di confrontarsi con i propri pari.. A Bianca ha fatto e continua a fare un sacco bene! Certo per te sarà un po' un trauma! Io ci son passata che Bianca aveva 7 mesi pensa tu! Ma col sennò di poi ora mi dico grazie cento volte per averlo fatto! Lo vedo da come mi ringrazia ogni giorno.. Quando la porto al mattino che le tolgo il giubbottino spalanca gli occhi e la bocca felicissima sentendo le maestrine cantare le canzoncine che tanto adora!! Poi mi saluta con la manina e parte correndo dai bimbi :emozionee

:emozionee

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 11 mar 2013, 18:34

Sta male anche Chiara... continua a vomitare.
Ma con lei al momento non è un problema farle prendere i sali... diciamo che ho pure messo in atto una sorta di gara tra lei e Auri, magari anche Aurora ne prende un po' di più.
Io sì, sono a casa, sono svenuta alle 14, portata da marito di peso dal medico, mi ha dato 3 giorni, ma poi vedrò con le bimbe... 3 giorni in cui dovrei riposare, fare la cura di tè, ma secondo voi come faccio a riposare? E chissà se la beccano anche gli altri due e io e mio marito... che virus malefico.
Torno da Chiara che piange per il mal di pancia, è brava perchè si spiega, dice proprio bibi pancia, oppure bibi collo, quando vomita, penso intenda la gola che le fa irritazione...

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 mar 2013, 22:07

Innanzitutto un dolce pensiero a Reg, come stanno Aurora e Chiaretta? Spero tu sia riuscita a convincere entrambe nella gara dei sali reidratanti! E se ne prendessi un po' anche tu???? :fischia Per evitare questi frequenti svenimenti?

Cinny, tu come stai? Quanti giorni di malattia ti hanno dato?

Aleon, tu ci fai sempre sognare!!! Tra il mare della Sardegna e i tuoi giri alle terme.... uhu che invidia :hi hi hi hi

Alexx, non posso che essere con le altre, vedrai che progressi Sam con il nido. L'unica cosa che ti dico è che l'inserimento alla sua età potrebbe (POTREBBE) essere un pochino più problematico di quello dei bimnbi più piccoli,ma tu vai serena e convinta e lui agirà di conseguenza :ok
A proposito, chissà Prati e Nicolò come stanno... :fischia
E io, te e Reg ancora ci dobbiamo incontrare per lo swap :risatina: facciamo che lo rimandiamo ai due anni? :ahaha

Paoletta, sull'argomento lavoro per ora stendiamo un velo pietoso...

Mara, ma proprio non riesci a passare più spesso da noi? Sempre a sudare sulla Wi? La dieta regge ancora? Non ti sei stufata di tutte quelle proteine?

Fufi, a chi dici che abbiamo perso tutte dei chili??? :urka Che cosa ti sei :sarcastico_1: ?? :hi hi hi hi
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 11 mar 2013, 23:06

Alexxandra ha scritto: A me invece i capricci come Matilde li fa proprio Sam!!!! :hi hi hi hi
Ragazze, vi ricordo che, a grandi passi, ci stiamo avvicinando ai..... TERRIBLE TWO!!!!! :freddo :freddo
:ahaha

Paoletta, che sorpresa ti han fatto alla fine i tuoi ometti per la festa della mamma????
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 11 mar 2013, 23:45

No reg così non va proprio bene!! Non voglio fare la rompi del caso ma il medico che dice di questi svenimenti??? Ok il riposo (che poi con 4 figli dovrebbe saperlo che non è semplice...) ma ti ha fatto fare analisi del sangue e prescritto integratori da prendere?? Non è mica normale che svieni così spesso, sei troppo debole... Ripeto, la stanchezza ok, ma qui c'è da prendere provvedimenti.

Per quanto possa servire... Quando eravamo in Messico e ci siamo presi il maledetto virus con febbre alta e vomiti (altri anche diarrea) il medico locale ci aveva consigliato di integrare i liquidi con delle bevande energetiche e consigliato vivamente il gatorade. L'abbiamo subito comprato e ci ha salvato la vita...(ovvio prendevano anche gli anti vomito e i fermenti lattici) ma il gatorade veramente è stato una mano Santa! Per quanto possa servire...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 mar 2013, 9:16

Aggiornamento: Chiara da ieri non smette di vomitare, non so quanto tenga giù di soluzioni reidratanti.
Da stanotte ha colpito anche Serena. :buuu
Ovviamente ho chiuso occhio pochissimi minuti...
Sto aspettando la pediatra, non so se sarà necessario anche per Chiaretta ricorrere all'ospedale, sto facendo di tutto per evitarlo, ma lei per ora non ha tenuto giù niente e ha iniziato alle 14 di ieri... sto controllando il peso, ora è poco più di 9 kg, uno scricciolinoinoino... I sali li prende, mezzo cucchiaino a volte, ma poi zac, arriva il conato, si spaventa e piange e cerca pure di trattenerlo.
Aleon, io penso sia solo tantissima stanchezza, dovrei staccare, ma quando e come?
Magari con le vacanze di pasqua, chi lo sa...
Torno dalle principesse malate.

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 12 mar 2013, 9:25

In più mi fanno male i seni... da ieri mattina non ho più allattato Chiara, anche se ieri sera mi ha cercato, ma poi continuando a stare così male anche lei ha smesso subito, povera piccola.
Però ora sono qui che mi fanno male...
Chi è rimasto ad allattare ancora, oltre a me ed Aleon? Tu Paoletta?
A voi succede mai?

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 12 mar 2013, 12:09

ola cike..passo veloce--per me ok..domani torno a lavoro..
ieri ho preso ale a scuola e la maestra di mate dice tuttO <OK :congratulations:
POI SONO VENUTI I COMPAGNI DI ALe
reg :urka no comment..ma come stai!!!!?????
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mar 2013, 14:04

mammakoala ha scritto:
Ragazze, vi ricordo che, a grandi passi, ci stiamo avvicinando ai..... TERRIBLE TWO!!!!! :freddo :freddo
:ahaha
A me non spaventano... Piu "terrible" di così!! No scherzo! Comunque noi la fase del "tutto no" ce l'abbiamo ormai da diversi mesi. È un no continuo, una sfida continua.. Non vedo l'ora che questa fase passi...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 12 mar 2013, 14:08

reg anche serena no... È terribile sto virus.. Prendete fermenti lattici tutti voi che ancora siete indenni , il medico in Messico ci aveva detto che sarebbe stata una buona prevenzione, infatti io li avevo presi regolarmente da prima di partire per il Messico e mi ha preso in forma leggera..

mara proprio ci hai abbandonato... :buuu
giulia ci sei? Passa ad aggiornarci!

Bloccato

Torna a “Agosto”