GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!
- reg
- Expert~GolGirl®
Re: L'agostino ('11) ormai fa l'anno, evviva il primo compleanno!!!
Riemergo dai lavori, sciolta dal caldo...
Anzitutto un abbraccione a Cinny, mi spiace tanto per lo zio.
Poi un super abbraccio a Giulia, ad Aleon, a Marexia, che stanno affrontando situazioni non facili di amici o parenti!!! Davvero un mega abbraccio per voi!!!
Anche io non ho tutte belle notizie.
Mia sorella è in attesa di fare una biopsia... in pratica ha anche un tumore all'utero... per ora non ci sto pensando e sto facendo finta di niente, solo a scriverlo ci piango, quindi passo alla notizia bella o quanto meno speranzosa...Isabella sta respirando DA SOLA!!!!!! E' una grandissima notizia, fino ad ora, nonostante gli interventi, non era mai andata bene la respirazione, ora invece ce la sta facendo! E sta iniziando anche ad alimentarsi qualche volta senza i sondini!!! Sono ottime notizie, anche se la situazione resta critica e potrebbe cambiare da un momento all'altro, ma al momento sta proprio rispondendo bene al nuovo intervento. E' stata operata nuovamente l'8 agosto d'urgenza, si stava spegnendo da sè, povera piccola, così hanno deciso di tentare, anche se hanno dato pochissime speranze ai genitori. E' stata lunghissima, nuovamente tante ore di intervento, a metà notte si sono dati il cambio i medici e chi è uscito dalla sala operatoria ha detto di prepararsi al peggio, che la piccola si stava lasciando andare... E invece il miracolo, inaspettato! Non solo è sopravvissuta all'intervento, ma si sta anche riprendendo molto bene, cosa che lascia ben sperare. Resta in terapia intensiva ancora, ovviamente, mentre la famiglia ha avuto una casetta con giardino nei pressi dell'ospedale, così si sono riuniti con gli altri figli. Noi proseguiamo le preghiere, qui a casa ormai la stiamo affidando sempre alla Madonna e alla Beata Chiara Luce, che da quando è nata la piccolina sentiamo particolarmente vicina. Speriamo con tutto il cuore!
Per mia sorella invece ho tanta tanta paura.... e so che questa volta ce l'ha anche lei... infatti sta reagendo da "ubriaca", fa viaggi, parte, torna, riparte... pensavamo fosse passato il peggio.... e invece ho paura che siamo dentro in pieno..... Ok, ora mi calmo, torno ai miei figli e ai lavori di casa, un passo alla volta, me lo dico sempre, un giorno dopo l'altro, senza andare troppo in là con i pensieri...
A dopo.
Anzitutto un abbraccione a Cinny, mi spiace tanto per lo zio.
Poi un super abbraccio a Giulia, ad Aleon, a Marexia, che stanno affrontando situazioni non facili di amici o parenti!!! Davvero un mega abbraccio per voi!!!
Anche io non ho tutte belle notizie.
Mia sorella è in attesa di fare una biopsia... in pratica ha anche un tumore all'utero... per ora non ci sto pensando e sto facendo finta di niente, solo a scriverlo ci piango, quindi passo alla notizia bella o quanto meno speranzosa...Isabella sta respirando DA SOLA!!!!!! E' una grandissima notizia, fino ad ora, nonostante gli interventi, non era mai andata bene la respirazione, ora invece ce la sta facendo! E sta iniziando anche ad alimentarsi qualche volta senza i sondini!!! Sono ottime notizie, anche se la situazione resta critica e potrebbe cambiare da un momento all'altro, ma al momento sta proprio rispondendo bene al nuovo intervento. E' stata operata nuovamente l'8 agosto d'urgenza, si stava spegnendo da sè, povera piccola, così hanno deciso di tentare, anche se hanno dato pochissime speranze ai genitori. E' stata lunghissima, nuovamente tante ore di intervento, a metà notte si sono dati il cambio i medici e chi è uscito dalla sala operatoria ha detto di prepararsi al peggio, che la piccola si stava lasciando andare... E invece il miracolo, inaspettato! Non solo è sopravvissuta all'intervento, ma si sta anche riprendendo molto bene, cosa che lascia ben sperare. Resta in terapia intensiva ancora, ovviamente, mentre la famiglia ha avuto una casetta con giardino nei pressi dell'ospedale, così si sono riuniti con gli altri figli. Noi proseguiamo le preghiere, qui a casa ormai la stiamo affidando sempre alla Madonna e alla Beata Chiara Luce, che da quando è nata la piccolina sentiamo particolarmente vicina. Speriamo con tutto il cuore!
Per mia sorella invece ho tanta tanta paura.... e so che questa volta ce l'ha anche lei... infatti sta reagendo da "ubriaca", fa viaggi, parte, torna, riparte... pensavamo fosse passato il peggio.... e invece ho paura che siamo dentro in pieno..... Ok, ora mi calmo, torno ai miei figli e ai lavori di casa, un passo alla volta, me lo dico sempre, un giorno dopo l'altro, senza andare troppo in là con i pensieri...
A dopo.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Marziache bella festa x stefano!
Cinny mamma mia x tuo zio..mi spiace...
Reg come sono felice che sei tornata!!! Lo dico sinceramente !! Quando ho avuto una batosta dopo l'altra per la salute di mio fratello e del mio collega, ti ho pensato tanto e mi son mancate le tue parole di conforto..
Son felicissima di sapere che avete trovato bel tempo e siate stati bene.. Che chiara faccia progressi a vista d'occhio..son felice x Isabella, questa si che è una buona notizia!!
Per tua sorella non so che dire.. Ma come hai detto tu in questo momento è giusto vivere giorno d giorno affrontando le cose piano piano .. È quello che sto facendo io...
Cinny mamma mia x tuo zio..mi spiace...

Reg come sono felice che sei tornata!!! Lo dico sinceramente !! Quando ho avuto una batosta dopo l'altra per la salute di mio fratello e del mio collega, ti ho pensato tanto e mi son mancate le tue parole di conforto..
Son felicissima di sapere che avete trovato bel tempo e siate stati bene.. Che chiara faccia progressi a vista d'occhio..son felice x Isabella, questa si che è una buona notizia!!
Per tua sorella non so che dire.. Ma come hai detto tu in questo momento è giusto vivere giorno d giorno affrontando le cose piano piano .. È quello che sto facendo io...
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Mia cognata è appena andta in ospedale le si sono rotte le acque.....
Eravamo al ristorante a festeggiare con loro il compleanno di Samuele...

Eravamo al ristorante a festeggiare con loro il compleanno di Samuele...

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Splendida notizia di Isabella!!!
Reg pe rtua sorella non ho parole... ti prego solo continuate con la forza che avete avuto finora....

Reg pe rtua sorella non ho parole... ti prego solo continuate con la forza che avete avuto finora....

Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Aleon
- Expert~GolGirl®
Alex
tienici aggiornate!!!
Quindi ha rotto le acque in ristorante?? Mi immagino l'imbarazzo (momentaneo) se ha fatto un lago!!!

Quindi ha rotto le acque in ristorante?? Mi immagino l'imbarazzo (momentaneo) se ha fatto un lago!!!
- reg
- Expert~GolGirl®
Alexx, ma è già ora di diventare di nuovo zia???? Ma come corre il tempo????
Che emozione, mamma mia, mi pare di rivivere tutto, chissà come ti senti tu....
Dacci news, mi raccomando!
Noi abbiamo festeggiato Aurora assieme ai miei genitori, così la serata è stata anche movimentata, che senza il papi sentiamo proprio la tristezza... uffi quanto quanto mi pesano le sue trasferte, davvero!
Ora i bimbi dormono, Gabri invece sta leggendo il suo libro sugli animali. Sono tutti in camera mia, meno male che è grande.
Aleon, è così, davvero, bisogna proprio fare un passettino alla volta, concentrarsi sui singoli problemi, pur grossi, e affrontarli via via... sennò si perde la testa e si vive male tutto quanto. Anche noi, cercheremo di farci forza e di fare cerchio attorno a mia sorella, perchè non crolli mai, nè lei nè i suoi ragazzi. Per ora ho tanta angoscia, perchè è ancora tutto nebuloso, io invece ho bisogno di sapere le cose con chiarezza e nei dettagli, così le affronto meglio. Mia sorella mi vuole parlare, ma prima ero via io ed ora è via lei, e questo mi mette un po' d'ansia. Poi mio fratello continua a dirmi che sta reagendo in modo strano, lui è stato in montagna con lei e lei è come se di colpo volesse fare tutto, è come se avesse messo l'acceleratore alle sue giornate, ma in modo del tutto innaturale, come reazione... e anche questo mi fa pensare... Devo solo resistere, poi appena torna le regalo un giorno assieme alle terme (mi devo informare se lei può però...) e così ce ne stiamo io e lei in pieno relax e parliamo un po', senza ragazzi o bambini attorno, che non è opportuno. Per il resto, sì, non si devono mai perdere le speranze, forse anche questa bella notizia di Isabella è un po' un segno anche in questo senso.
Anche i nostri bimbi, con questa crescita così esponenziale, con quel senso di meraviglia che hanno scolpito sempre sulla loro bocca, con quelle espressioni da cartone animato con gli occhi spalancati ci invitano alla speranza, a non cedere mai.
Grazie a tutte, per i pensieri, per il sostegno.
Che emozione, mamma mia, mi pare di rivivere tutto, chissà come ti senti tu....
Dacci news, mi raccomando!
Noi abbiamo festeggiato Aurora assieme ai miei genitori, così la serata è stata anche movimentata, che senza il papi sentiamo proprio la tristezza... uffi quanto quanto mi pesano le sue trasferte, davvero!
Ora i bimbi dormono, Gabri invece sta leggendo il suo libro sugli animali. Sono tutti in camera mia, meno male che è grande.
Aleon, è così, davvero, bisogna proprio fare un passettino alla volta, concentrarsi sui singoli problemi, pur grossi, e affrontarli via via... sennò si perde la testa e si vive male tutto quanto. Anche noi, cercheremo di farci forza e di fare cerchio attorno a mia sorella, perchè non crolli mai, nè lei nè i suoi ragazzi. Per ora ho tanta angoscia, perchè è ancora tutto nebuloso, io invece ho bisogno di sapere le cose con chiarezza e nei dettagli, così le affronto meglio. Mia sorella mi vuole parlare, ma prima ero via io ed ora è via lei, e questo mi mette un po' d'ansia. Poi mio fratello continua a dirmi che sta reagendo in modo strano, lui è stato in montagna con lei e lei è come se di colpo volesse fare tutto, è come se avesse messo l'acceleratore alle sue giornate, ma in modo del tutto innaturale, come reazione... e anche questo mi fa pensare... Devo solo resistere, poi appena torna le regalo un giorno assieme alle terme (mi devo informare se lei può però...) e così ce ne stiamo io e lei in pieno relax e parliamo un po', senza ragazzi o bambini attorno, che non è opportuno. Per il resto, sì, non si devono mai perdere le speranze, forse anche questa bella notizia di Isabella è un po' un segno anche in questo senso.
Anche i nostri bimbi, con questa crescita così esponenziale, con quel senso di meraviglia che hanno scolpito sempre sulla loro bocca, con quelle espressioni da cartone animato con gli occhi spalancati ci invitano alla speranza, a non cedere mai.
Grazie a tutte, per i pensieri, per il sostegno.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- cinny78
- Master~GolGirl®
si...purtroppo quando ho partorito il mio angioletto anche a me hanno messo le candelette...sti stimolano il parto...e le ostetriche sono li per aiutarti e estrarre il bimbo velocemente con qualche manovra..io ho impiegato 9 ore....orribile..marexia ha scritto:Ciao a tutte!!!!
Oggi la mia amica mette fine alla sua agonia....dice che useranno il metodo delle candelette,ma che significa? Che dovrà partorire?
mi spiace per la tua amica le sono davvero vicina ...avendo passato questa esperienza la capisco...

♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cinny78
- Master~GolGirl®
io le do le pappe...ma poi assaggia da noi...pero non ho ancora voglia di sminuzzare tutto anche perchè mi pare ancora che potrebbe soffocare..e io su questo sono ANGOSCIATISSIMA...non le do nemmeno il biscottino PLASMON intero se non posso controllarla da VICINO....che mamma cozza..lo so...e me ne accorgo che vado a rilento ma sono impaurita e non voglio accellerare per poi viverla maleLaMarzia ha scritto:Una domanda mamme (vedete che son tornata alla grande?)
Ma i vostri piccini ancora mangiano le pappe? Perchè Ste da che ha l'incisivo sopra che con i due sotto gli permette di masticare bene, vuole solo il cibo nostro. Pasta, carne, pesce.... mangia tutto e con grande gusto! Non so cosa mi dirà la pediatra al controllo ma anche in vacanza, se non gli davo del nostro certi strilli!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- cinny78
- Master~GolGirl®
regmi spiace davvero molto per tua sorella..e penso che abbia paura e quindi vuole vivere il piu possibile ..andare come dici tu " accellerando " in giro...vedere posti....
un pò è da comprendere....spero davvero che si risolva..povera tesora...e povera te...
tenete duro...
un pò è da comprendere....spero davvero che si risolva..povera tesora...e povera te...
tenete duro...

- cinny78
- Master~GolGirl®
ECCOCI QUI ---
oggi la mia AURORA fa 1 anno
madonnina...mi sembra ieri ...
si è svegliata e siccome è nata alle 6:26 le abbiamo subito fatto gli auguri..sbaciucchiata nel lettone...poi è arrivato anche Ale e ci siamo coccolati tutti
oggi la mia AURORA fa 1 anno

madonnina...mi sembra ieri ...

si è svegliata e siccome è nata alle 6:26 le abbiamo subito fatto gli auguri..sbaciucchiata nel lettone...poi è arrivato anche Ale e ci siamo coccolati tutti

- Paoletta011
- Original~GolGirl®
Buon Compleanno Aurora!

Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso
- reg
- Expert~GolGirl®
Augurissimi AURORA!!!!!
Che belli tutti questi compleanni!!!
Che fate di bello Cinny?
Alexx, dacci news!
Per le pappe io quoto parola per parola Cinny, sono alla quarta bimba... ma sono anche io così, ho troppa fifa che soffichi, ogni tanto prende il pane, o il biscottino Plasmon (meglio quello primi mesi...), ma in ogni caso si soffoca anche con quelli, vero che lo tira fuori lei stessa, ma a volte ho dovuto aiutarla... no no, andiamo a rilento pure noi.
Cinny, mi spiace per quello che hai passato

Che belli tutti questi compleanni!!!
Che fate di bello Cinny?
Alexx, dacci news!
Per le pappe io quoto parola per parola Cinny, sono alla quarta bimba... ma sono anche io così, ho troppa fifa che soffichi, ogni tanto prende il pane, o il biscottino Plasmon (meglio quello primi mesi...), ma in ogni caso si soffoca anche con quelli, vero che lo tira fuori lei stessa, ma a volte ho dovuto aiutarla... no no, andiamo a rilento pure noi.
Cinny, mi spiace per quello che hai passato

- reg
- Expert~GolGirl®
Ma per lo swap io a chi devo dare il mio indirizzo?
Mammakoala me lo ha mandato in mp, ma se riusciamo preferivo vederci direttamente.
Ma io mi sono persa... a chi lo mando? Giorgia qui non scrive più e poi comunque non è stata inserita Alexx.... boh
Mammakoala me lo ha mandato in mp, ma se riusciamo preferivo vederci direttamente.
Ma io mi sono persa... a chi lo mando? Giorgia qui non scrive più e poi comunque non è stata inserita Alexx.... boh

- marexia
- Master~GolGirl®
TANTISSIMI AUGURI AD AURORA ED ELISA!!!!!!cinny78 ha scritto:ECCOCI QUI ---
oggi la mia AURORA fa 1 anno![]()
madonnina...mi sembra ieri ...![]()

Buon giorno a tutte!...
Oggi tempo incerto,non e` proprio nuvolo ma non c`e nemmeno il sole....ERA ORA!!! Non mi era mai successo di venire in liguria e trovare due settimane di fila di solleone cocente!!! Tira anche un bel venticello...
Domenica matteo va a casa, gli da uno strappo mio zio che parte anche lui,e si porta dietro l`alyssa,così rimaniamo io e le bimbe fino a venerdì quando torna da solo...ne approfitterò per vedere un po di amici e riposarmi sul serio!!!!...spero di riuscire ad andare a trovare anche roby,sbolognando le nane a mia zia.
Reg mi spiace per tua sorella,ma credo che la sua reazione sia comprensibile e forse più sana del chiudersi in casa e non volere vedere nessuno...
Tesoro,chissà che ansia hai nel cuore!
Per isabella hai ragione è un ottimo segno,ma teniamo ancora le dita incrociate...ci pensavo l`altro giorno a quella povera bimba che da quando è nata non ha praticamente mai conosciuto l`abbraccio della sua mamma....

Conto ho letto il tuo topic di là e devo dire che ho letto qualcosa di familiare...
Mio nipote,di 7 anni, è diventato insopportabile!...
Lui è nato a 7 anni di distanza dal fratello di mezzo ed è stato molto viziato da mia sorella e mio cognato. È un gran mammone considera che da poco ha smesso di farsi venire le crisi di nostalgia della mamma anche solo se lei si allontanava per poche ore e lui andava da mia madre,che vive a 50 metri da mia sorella...
Mettici che ha due cugine femmine,una più grande e una più piccola che gli fanno dispetti e lo comandano a bacchetta e puoi immaginare...
Tutto quello che imparar da loro lo rifà su emma.
Lei è tutti i giorni da mia madre e spesso c``è anche lui,quando arrivo alla sera mia madre è del diavolo...a parte i dispetti,si mette sempre sul piano di una bimba di 3 anni,usa i suoi giochi,tipo il triciclo, e se non viene accontentato si mette a piangere...se lo fa davanti a mia sorella lei non lo riprende,anzi se ne ha a male se viene ripreso....
Una volta,per esempio,ha stretto il piedino di diana forte,mia madre gli ha detto qualcosa e lei ha ribattuto che se là bimba non piangeva allora non le aveva fatto niente!
Oppure fa finta di darle un pugno in faccia fermandosi a un cm dal nasino....
Io non ho ancora avuto modo di affrontare là cosa,ma di sicuro non farò finta di niente....
Di sicuro lui è convinto,e anche mia sorella,che emma sia là preferita e che gliele diano tutte vinte,ma non è così,anzi,mia madre mi racconta che la maggior parte delle volte cede emma perche se no lui piange mentre lei e piu ragionevole.
Sicuramente sia mia madre che mia zia stravedono per lei,ma anche per lui,solo che è di sicuro di più difficile gestione, mia zia lo andava a prendere spesso al sabato e lo teneva un paio di giorni,ma ha smesso perché a lui mancava la mamma.
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
Conto sarebbe cinny
quanto odio i touch!!!

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Buongiorno fanciulle!
BUONA NUOVAAAAA.... mi posso connettere a GOL dal lavorooooo!
Finchè dura, forse hanno tolto qualche blocco ma non ci scommetto troppo.
Leggo tante cose non belle che stanno succedendo alle agostine. Un abbraccio collettivo in questi casi non guasterebbe eh! Però è bello leggere che ci sono anche acque che si rompono, e Isabella che respira da sola. Il nostro forum è proprio una fotografia di com'è la vita, che dà tanti dolori e tanti grattacapi ma anche tanta gioia.
Auguri ad AURORAAAA!
BUONA NUOVAAAAA.... mi posso connettere a GOL dal lavorooooo!

Leggo tante cose non belle che stanno succedendo alle agostine. Un abbraccio collettivo in questi casi non guasterebbe eh! Però è bello leggere che ci sono anche acque che si rompono, e Isabella che respira da sola. Il nostro forum è proprio una fotografia di com'è la vita, che dà tanti dolori e tanti grattacapi ma anche tanta gioia.
Auguri ad AURORAAAA!

Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
Sapete cosa mi ha reso meno ansiosa? Saper fare le manovre di disostruzione. TUTTE le mamme, ma non solo, TUTTI QUELLI CHE HANNO A CHE FARE COI BAMBINI dovrebbero saperle fare. Perchè nonostante tutto quello che uno fa per prevenire può sempre succedere di averne bisogno. Che ne pensate?cinny78 ha scritto:io le do le pappe...ma poi assaggia da noi...pero non ho ancora voglia di sminuzzare tutto anche perchè mi pare ancora che potrebbe soffocare..e io su questo sono ANGOSCIATISSIMA...non le do nemmeno il biscottino PLASMON intero se non posso controllarla da VICINO....che mamma cozza..lo so...e me ne accorgo che vado a rilento ma sono impaurita e non voglio accellerare per poi viverla maleLaMarzia ha scritto:Una domanda mamme (vedete che son tornata alla grande?)
Ma i vostri piccini ancora mangiano le pappe? Perchè Ste da che ha l'incisivo sopra che con i due sotto gli permette di masticare bene, vuole solo il cibo nostro. Pasta, carne, pesce.... mangia tutto e con grande gusto! Non so cosa mi dirà la pediatra al controllo ma anche in vacanza, se non gli davo del nostro certi strilli!
Ieri all'Ikea Ste invece della pappa bio ha voluto penne al pomodoro e polpette svedesi....

- LaMarzia
- Original~GolGirl®
REG - se vuoi lo dico io a Giorgia. Intanto faccio campagna per far tornare a casa le agostine missing.... si sta bene di qua! 

- marexia
- Master~GolGirl®
Comunque tutto sto papiro per dire che io se fossi in te, spiegherei ad alle che non è bello prendere in giro qualcuno soprattutto se questo qualcuno è particolarmente sensibile...in generale capisco che sono bimbi,ma il prendersi in giro ha senso tra pari,se tutti e due si ha lo spirito dello scherzo, appena non lo si vive più come tale può essere pericoloso...non tanto con la cugina,ma in generale....se lui impara che il prendere in giro alla fin fine non è niente di che in futuro potrebbe prendersela con qualcuno davvero più debole di lui.

- marexia
- Master~GolGirl®
Se non ricordo male Alexx era da inserire dopo reg...a giorgia lo manda Aleon....ma chi gestisce sto topic,io? Petta che vado a vedere!LaMarzia ha scritto:REG - se vuoi lo dico io a Giorgia. Intanto faccio campagna per far tornare a casa le agostine missing.... si sta bene di qua!