GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Bloccato
Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da Paoletta011 » 27 feb 2012, 11:43

marexia ha scritto:ah, il biscotto che ho messo a diana è proprio un biscotoo da colazione normale che avevo in casa.....ma ora mi è venuta un'ispirazione!!!!! voglio cercare su internet se c'è la ricetta per fare i plasmon in casa!!!!! :-D
Il problema è trovare le materie prime adatte ai cuccioli, addirittura i grandi marchi non riescono ad approvvigionarsene. Di farine ce ne sono tante e per quanto organiche, i livelli non sono mai soddisfacenti. Almeno i brand per l'infanzia vengono periodicamente controllati e uno può scegliere il meno peggio. La Holle, per esempio, da questa ricerca ne è uscita a pezzi e qui in UK nei negozi non si vede quasi più.

http://tinyurl.com/3koteqe" onclick="window.open(this.href);return false;
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: POCO IMPORTA SE BRODINO, VERDURE O RISOTTINO, BASTA CHE MANGI L'AGOSTINO ('11)!

Messaggio da marexia » 27 feb 2012, 12:00

ho letto velocemente, quindi per esempio tu che mjarca usi?

alla fine mi sembra che dove ti giri ti giri cercano di avvelenarti un pò tutti.....
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 27 feb 2012, 12:03

che balle..alle 9:45 ha bevuto solo 50 gr di bibe..ora ho provato a darle le pappa.pochi cucchiai..allora gliel'ho messa nel bibe ma poche ciucciate...alla fine piangeva come una matta e le ho dato ls tetta... :buuu sbagliatissimo lo so..ma nn sapevo piu che fare :nonegiusto nn ce LA faremo mai con sto svezzemento e tra pochi mesi rientro come facciamoooo?? sono in ansia
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 27 feb 2012, 12:30

cinny, stai tranquilla, ce la farai!
diana ha iniziato ad aprire la bocca dopo una settimana, adesso mangia abbastanza volentieri, ma considera che io torno tra un mese, quindi avevo i tempi un pò più serrati...

tu insisti, ma con calma, magari aspetta un paio di giorni e riprova, non farti prendere dal panico e non trasmettere a lei questa tgua preoccupazione.....
edrai che alla fine ce la fai!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 27 feb 2012, 12:44

Ciao a tutte!
Finalmente sto meglio e sono tornate le forze, non tantissimo, ma è già quacosa, anzi tanto!

Come sta Camilla?
Lory, dacci news, che ci preoccupiamo.

E Mammakoala?
Oggi compie 6 mesi anche Luca, AUGURISSIMI!!!! :festa

Mamme degli agostini nati dal 22 agosto in poi, DATEMI I PROGRESSI che aggiorno!!!

Intato aggiorno su Chiara, dopo la visita dei 6 mesi:
pesa 6.350 kg ed è lunga 66, cc 40, piccina, col visetto fine.
Ormai sta sempre a 4 zampe, le piace un sacco, è sempre in movimento e se non avessi il suo angolino sarebbe davvero un pericolo, visto che è già caduta anche dal lettone. Gorgheggia, fa le pernacchie, soffre il solletico, ride un sacco, si eccita quando vede un cucchiaino e piange quando glielo si porta via o lo perde lei, sta seduta da sola, le piace tantissimo ciucciare la mela, è molto curiosa e sempre in movimento, le piace ciucciarsi i piedini e togliersi le calzine, fa le carezze ai suoi fratellini, si aggrappa ai capelli di mamma, fa ciao con la manina e la porge quando glielo si chiede, cerca di alzarsi in piedi appena può e di gattonare a modo suo.

Abbiamo anche noi iniziato con le pappe, per ora seguo lo svezzamento tradizionale, lei non rifiuta la pappa, ma non sa che fare dopo averla in bocca, per cui, anche se apre sempre la bocca davanti al cucchiaino è più la pappa che le esce che quella che le va giù, non ho quindi idea di quanto mangi. Per ora preparo 100 di brodo, dopo un po' si stanca infatti. Un po' ho anche provato col bibe, per vedere se riusciva meglio... boh, con il tris non l'ho mai fatto, ma con lei ci sto provando, vado a tentativi insomma. Per il resto, secondo me si attacca anche più di prima, appena vede me mi associa al latte e lo cerca, ciuccia meno ma più spesso, giorno e notte... Stanotte però è andata meglio, un solo risveglio, un miracolo.

Ora aspetto che si svegli per la pappa, ma dorme ancora... qui orari ancora non esistono. :fischia
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 27 feb 2012, 12:52

Augurissimi :festa :yeee :clap a Luca di Mammakoala per i suoi primi 6 mesi!!! :festa :clap :yeee :congratulations:

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 27 feb 2012, 12:57

cinny78 ha scritto:che balle..alle 9:45 ha bevuto solo 50 gr di bibe..ora ho provato a darle le pappa.pochi cucchiai..allora gliel'ho messa nel bibe ma poche ciucciate...alla fine piangeva come una matta e le ho dato ls tetta... :buuu sbagliatissimo lo so..ma nn sapevo piu che fare :nonegiusto nn ce LA faremo mai con sto svezzemento e tra pochi mesi rientro come facciamoooo?? sono in ansia
Cinny calma calma, se ti rilassi tu, anche Aurora è più serena :sorrisoo
Perché non metti da parte il bibe per qualche giorno e inizi solo con lo svezzamento, magari Aurora è un po’ confusa tra bibe, tetta e cucchiaino. :ok

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 27 feb 2012, 13:01

marexia ha scritto:ho letto velocemente, quindi per esempio tu che mjarca usi?

alla fine mi sembra che dove ti giri ti giri cercano di avvelenarti un pò tutti.....
Sì è vero, si sceglie il meno peggio. :che_dici Compro sia Organix che ha livelli bassi che Ella’s kitchen. Però le farine che consumiamo noi, tutte organiche e certificate, al momento non ci penso proprio a darle a Giulio, a meno che qualcuno mi analizzi i livelli di sostanze inquinanti… così come la pasta. :che_dici

Il problema che mi pongo ora è quale tipo di acqua dare? :pensieroso
Al momento non serve in quanto vado di tetta, ma fra un po’ la questione si propone?
Mamme bio e non, voi quale usate? I pediatri che consigliano in Italia?
Qui figuratevi che il mio portiere è rimasto scioccato che compro l’acqua minerale… :che_dici

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 27 feb 2012, 13:08

qua si danno le acque che hanno specificato sulla bottiglia "adatta all'alimentazione dei bambini"......tipo Sant'Anna.....noi beviamo acqua del sindaco, qualche volta faccio bollire quella, altre volte compro una bottiglia solo per lei, anche la Levissima....

adesso però mi vengono mille dubbi che sia tutto contaminato e che non ci si possa più fidare di nulla e nessuno..... :aargh

mi sa che qua organix e l'altra che citi non esistono..........
che due balls.....
Immagine

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 27 feb 2012, 13:15

marexia ha scritto:qua si danno le acque che hanno specificato sulla bottiglia "adatta all'alimentazione dei bambini"......tipo Sant'Anna.....noi beviamo acqua del sindaco, qualche volta faccio bollire quella, altre volte compro una bottiglia solo per lei, anche la Levissima....
Qui acque per bambini non sanno neanche cosa siano... :pensieroso
Noi beviamo principalmente Evian, Isklar per lo più mio marito e a volte alterno con un'acqua scozzese buona, ma sicuramente non c'è la dicitura... :che_dici
Mi sa che li contatto...

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 27 feb 2012, 13:22

Ora pappa tutti e poi ci prepariamo per andare al gruppo musicale :ciaociao

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 27 feb 2012, 14:09

paolettaè che se beve dalla tetta nn riesco a regolarmi con gli orari... :buuu che confusione...
oggi cmq nn ci riprovo..domani sarà un altro gg..alla Rossella O'Hara...uffffff..che pelotas..tutti i vostri mangiano..la mia è dal 14 febbraio che ci provo e va maluccio...

e poi se le do solo tetta e si riabitua cosi ho paura che poi nn riesco a toglierla..e quando lavoro. !! è ora che si decidesse a capire... :fischia
acqueio Valmora...e per la faccio cmq bollire prima...

voi gliela date gia cosi :domanda

campeggioho chiamato tutta la Toscana ma trovare un camping con accesso diretto su spiaggia senza stradoni da attraversare con animazione bimbi è un impresa !!
inoltre vorrei un 3 stelle..con i bimbi piccoli meno stelle nn mi fido...gia siamo in tenda..

alla fine ne trovo uno..chiamo e prenoto ( mi mandano la mail per la caparra)..ma stupida io nn guardo bene ed è un 4 stelle con piscina e tutto e costa solo di camping per 2 settimane per 4 persone ( tenda, persone, animazione, uso piscina ) 1.000€...
mio marito dice che cmq risparmiamo dall'albergo..ok..che i bambini si divertono ok..pero a me sembra caruccio..ma nn so piu dove cercare !!!!
che dite?? se ci mettiamo benzina e spesa per 2 set spendiamo circa 1.600 € in 4...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 27 feb 2012, 14:26

Cioa Ragazze,
ci sono... questo we siamo stati in montagna, non avevamo ancora portato Filippo sulla neve e continuava a chiedere così è stato accontentato. Siamo stati benissimo, è stata bella la prima volta di Marta sulla neve, l'abbiamo anche trascinata sul Bob :risatina:
Domenica c'hanno raggiunti degli amici e stare in compagnia è stato ancora più piacevole.

Oggi sono stata dalla nutrizionista, mi ha dato la dieta, mi ha un po' cazziata perchè è palese che mi sono annullata per la famiglia. Una bella tiratina d'orecchie mi ha fatto bene. Sono andata con la mamma di mia cognata così lei ha tenuto Marta... in questi momenti mi prende la tristezza per l'assenza e il disinteresse della mia famiglia.

Con le pappe non ho ancora iniziato ma mi propongo di farlo domani... però l'omo alla frutta (mela/pera) lo mangia volentieri
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 feb 2012, 14:34

Io hjo appena comprato la holle..... :che_dici

Cinny a me sembra un buon prezzo per 4 persone, e poi almeno andando in un4 stelle dovresti essere più sicura della pulizia... cosa fondamentale coi bimbi... al massimo farai più spesso la pasta risparmiando sulla spesa!

Auguri Luca!!!!

Noi ieri abbiamo iniziato con la carne di agnello liofilizzata!!! Sembra che gli sia piaciuta!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 27 feb 2012, 14:36

Arieccomi, fatte commissioni e pappa. Più tardi la peddi ci riceve al volo fuori orario per vedere se nico ha o meno l'otite.
Io l'acqua la prendo alla casa dell'acqua.

Paola io giulio esploratore non lo chiuderei nel box. Sam lo lasciavo libero di girare e nico farà lo stesso, per ora striscia beato nel suo angolo imbottito
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 27 feb 2012, 14:52

buongiorno!

passato un el week end?

mi sembra che vada un po' meglio.. non ho letto di incidenti o malanni. :incrocini

anzi ho letto che giulio gattona!! :-D bravissimo e abbasso box.
paoletta a me per l'acqua hanno sempre detto che il residuo fisso deve essere inferiore a 180 per non appesantire i reni. poi quando sono più grandi vado di rubinetto tanto a scuola è tutto un ciucciare dalla cannella. :che_dici

stamani siamo state dalla pediatra e

siamo guarite!!! :yeee

in fin dei conti è stata anche una cosa veloce.

nei prossimi giorni inizieremo le pappe.
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 27 feb 2012, 14:55

cinny non sembra nemmeno a me tantissimo per quello che cerchi.
certo che i costi dei campeggi in toscana sono più alti che nel resto d'italia.
che campeggio è?
:incrocini per il prossimo bibe

fufi che bella girata in montagna.

irematti e mammadicristian?

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 27 feb 2012, 14:56

reg riprenditi bene eh. :bacio

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 feb 2012, 14:57

Bene Lori!!!!! :-D :yeee

Mi ero persa che Giulio gattona!!! brvao!!!! Sam ci sta provando ma per ora alza solo il sedere, solo che è troppo pesante!!!! :risatina:
A proposito peso di ieri: 9.250 kg..... ha preso 170 gr in una settimana.... :urka

Acque: noi S. Anna o Amorosa (che preferisco perchè è in vetro ma costa un fottio...)
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 27 feb 2012, 15:07

Lori che bella notizia! Bisogna festeggiare la guarigione :-)
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

Bloccato

Torna a “Agosto”