GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il 2012 è una grande annata: torna SIMONA, IMPANZETTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il 2012 è una grande annata: torna SIMONA, IMPANZETTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da pensopositivo » 11 gen 2012, 13:21

Jack ha scritto:
pensopositivo ha scritto:ma infatti al nido si festeggiava con tutti, si portava un regalino per tutti e le torte, ma qui invece vedo che le feste sono organizzate esternamente e le mamme dicono ai bimbi di invitare solo gli amichetti più stretti... a me non piace molto ma probabilmente serve a limitare i costi...
Ma sono classi omogenee? Perché magari in classi eterogenee normale che i bimbi abbiano legato in modo diverso anche perché magari si conoscono da più tempo!

Qui per i compleanni in genere o schiacciata per tutti al mattino all'asilo, oppure festa la domenica in qualche stanza parrocchiale e la presenza di 10 bimbi in più non inciderebbe di sicuro sulle spese!
sono classi eterogenee, ma in realtà mi preoccupo perchè vedo che quando distribuiscono gli inviti, lui lo vorrebbe (non sapendo bene di cosa si tratta, pensa solo ad un fogliettino colorato, che gli piace), e quando gli dico che non sono x tutti, lui ci resta male. Dico, cavolo invitate che volete, ma farlo in mezzo a tutti, anche ai non invitati è proprio brutto!
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il 2012 è una grande annata: torna SIMONA, IMPANZETTATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da chuky » 11 gen 2012, 13:22

pensopositivo ha scritto:
chuky ha scritto:
Jack ha scritto:A leggere Dena di Leo in bagno vi racconto di stamani...

Sara si è svegliata asciutta (cambio pannolo ieri sera alle 21), messa sul vasino appena sveglia ha fatto un sacco di pipì :sorrisoo
Davide ha paura del vasino :che_dici :che_dici :che_dici
Davide ha solo 1 anno e mezzo...
Laura alla stessa eta' faceva sempre la cacca nelvasino!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 11 gen 2012, 13:25

chuky ha scritto:
chuky ha scritto:
Jack ha scritto:A leggere Dena di Leo in bagno vi racconto di stamani...

Sara si è svegliata asciutta (cambio pannolo ieri sera alle 21), messa sul vasino appena sveglia ha fatto un sacco di pipì :sorrisoo
Davide ha paura del vasino :che_dici :che_dici :che_dici
Davide ha solo 1 anno e mezzo...
Laura alla stessa eta' faceva sempre la cacca nelvasino!
ma non sono tutti uguali, Stefy ha cominciato a 2 anni e 5 mesi ad accettarlo...
l'anno prima ci avevamo provato con l'unico risultato che ci facesse tutto dappertutto tranne che nel vasino :x:
Magikella Smagikata

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 11 gen 2012, 13:27

Stacosa dei biglietti d'invito la trovo davvero orribile!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 11 gen 2012, 13:28

Topillo ha scritto:e comunque.... si torna sempre a bomba: Ele, tu non hai orari (TU, come persona) e Lorenzo torna a casa a dormire, quindi hai molta ma molta ma molta più flessibilità nel gestire anche le esigenze di sonno dei tuoi figli. Ary si alza all'alba e ha un bambino bisognoso di sonno che deve per forza dormire a scuola. La soluzione SONO orari fissi per tutti. Non ci si scappa.
Ma ache ora va a nanna Ale?
Cmq, a parte il resto, Stefy quando è a casa dorme dalle 2 alle 3 ore il pom, all'asilo invece più di 1 ora e mezzo non fa, non ce n'è me lo dice da sempre, la brandina è scomoda. Dorme perchè è proprio stanco, ma non gli piace dormire li. Invece al nido dormiva tranquillo, più della media.

Dormire all'asilo non è riposante come dormire a casa, non ci sono storie...
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 11 gen 2012, 13:29

chuky ha scritto:Stacosa dei biglietti d'invito la trovo davvero orribile!
anch'io :pistole
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 13:29

per restare in tema, io ho detto a scuola di non metterla più a dormire il pomeriggio. Per lei era ormai una forzatura. E' cresciuta, non ne ha più bisogno. :sorrisoo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 13:32

Topillo ha scritto:e comunque.... si torna sempre a bomba: Ele, tu non hai orari (TU, come persona) e Lorenzo torna a casa a dormire, quindi hai molta ma molta ma molta più flessibilità nel gestire anche le esigenze di sonno dei tuoi figli. Ary si alza all'alba e ha un bambino bisognoso di sonno che deve per forza dormire a scuola. La soluzione SONO orari fissi per tutti. Non ci si scappa.
Ma ache ora va a nanna Ale?
Cmq, a parte il resto, Stefy quando è a casa dorme dalle 2 alle 3 ore il pom, all'asilo invece più di 1 ora e mezzo non fa, non ce n'è me lo dice da sempre, la brandina è scomoda. Dorme perchè è proprio stanco, ma non gli piace dormire li. Invece al nido dormiva tranquillo, più della media.

Dormire all'asilo non è riposante come dormire a casa, non ci sono storie...
andrebbe alle 20.30, ma pare che fino alle 22 non si addormenti.

Anche io penso che all'asilo non si dorma bene come a casa e che questo incida sulla stanchezza generale.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 11 gen 2012, 13:32

Topillo ha scritto:per restare in tema, io ho detto a scuola di non metterla più a dormire il pomeriggio. Per lei era ormai una forzatura. E' cresciuta, non ne ha più bisogno. :sorrisoo
Io invece speor che continui a dormire il più a lungo possibile.
Quelle 2 ore di riposo del pom del sabato e della domenica sono un toccasana per me.
Che mamma egoista... :risatina:
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 13:33

Jack ha scritto:
pensopositivo ha scritto:ma infatti al nido si festeggiava con tutti, si portava un regalino per tutti e le torte, ma qui invece vedo che le feste sono organizzate esternamente e le mamme dicono ai bimbi di invitare solo gli amichetti più stretti... a me non piace molto ma probabilmente serve a limitare i costi...
Ma sono classi omogenee? Perché magari in classi eterogenee normale che i bimbi abbiano legato in modo diverso anche perché magari si conoscono da più tempo!

Qui per i compleanni in genere o schiacciata per tutti al mattino all'asilo, oppure festa la domenica in qualche stanza parrocchiale e la presenza di 10 bimbi in più non inciderebbe di sicuro sulle spese!
sono classi eterogenee, ma in realtà mi preoccupo perchè vedo che quando distribuiscono gli inviti, lui lo vorrebbe (non sapendo bene di cosa si tratta, pensa solo ad un fogliettino colorato, che gli piace), e quando gli dico che non sono x tutti, lui ci resta male. Dico, cavolo invitate che volete, ma farlo in mezzo a tutti, anche ai non invitati è proprio brutto!
come dice Roberta: occhio non vede, cuore non duole.

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 11 gen 2012, 13:35

Topillo ha scritto:
Jack ha scritto:

come dice Roberta: occhio non vede, cuore non duole.
cmq sarà saggezza popolare, ma è verissimo :ok
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 11 gen 2012, 13:37

vabbè ragazze, è giunta l'ora, io vo. :ciaociao :ciaociao
Magikella Smagikata

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 13:44

Topillo ha scritto:per restare in tema, io ho detto a scuola di non metterla più a dormire il pomeriggio. Per lei era ormai una forzatura. E' cresciuta, non ne ha più bisogno. :sorrisoo
Io invece speor che continui a dormire il più a lungo possibile.
Quelle 2 ore di riposo del pom del sabato e della domenica sono un toccasana per me.
Che mamma egoista... :risatina:
lo capisco, lo erano anche per me e lo sarebbero ancora, e tanto, in vista di Veronica piccola.

Ma se è così, non ci posso fare niente. :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 13:45

Ciao Francesca, buon pomeriggio.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 11 gen 2012, 13:48

ecchime.

Riguardo il frequentare i bimbi furoi se mi tpcca lo faro' MA aspetto l'estate perchè in casa non voglio altri mostri :x:

e mi sono anche fatta un idea a proposito...Ale non è gregario cioè non fa quello che fanno gli altri solo perchè lo fanno gli altri , non gioca a lotta come alcuni e spesso mi dice che non capisce cosa dicono alcuni :x:

Se frequentiamo amici con figli anche di un anno piu' grandi lui dopo la sua mezz'ora di muso inventa un gioco che l'altro "copia" ..

allora le cose sono due
1.nessuno parla la lingua di ale
2. nessuno fa giochi abbastanza stimolanti per lui e quindi lui li fa da solo :ahah

l'unica volta che MRT lo ha visto giocare con qualcuno era quando si è letteralmente tuffato in un gruppo di grandi che alle 7.30 di mattina avevano un lòibro gigante di dinosauri :fischia

i suoi coetanei villamerdini invece hanno in mente superman ,ben ten e i gormiti :x: :x:
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 13:50

aryyra ha scritto:ecchime.

Riguardo il frequentare i bimbi furoi se mi tpcca lo faro' MA aspetto l'estate perchè in casa non voglio altri mostri :x:

e mi sono anche fatta un idea a proposito...Ale non è gregario cioè non fa quello che fanno gli altri solo perchè lo fanno gli altri , non gioca a lotta come alcuni e spesso mi dice che non capisce cosa dicono alcuni :x:

Se frequentiamo amici con figli anche di un anno piu' grandi lui dopo la sua mezz'ora di muso inventa un gioco che l'altro "copia" ..

allora le cose sono due
1.nessuno parla la lingua di ale
2. nessuno fa giochi abbastanza stimolanti per lui e quindi lui li fa da solo :ahah

l'unica volta che MRT lo ha visto giocare con qualcuno era quando si è letteralmente tuffato in un gruppo di grandi che alle 7.30 di mattina avevano un lòibro gigante di dinosauri :fischia

i suoi coetanei villamerdini invece hanno in mente superman ,ben ten e i gormiti :x: :x:
e questa è una cosa bellissima. E forse per Ale ci vorrebbe una classe eterogenea.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 11 gen 2012, 13:50

pensopositivo ha scritto:il problema della particella di sodio ce l'ho anch'io... quando vado a prenderlo lo trovo sempre seduto in disparte, eppure non ha mai avuto problemi a socializzare e le maestre mi dicono che gioca con gli altri, ma allora xchè io lo trovo in disparte?
e perchè quando arrivano le mamme, e le vedo intente a distribuire inviti per le fetse di compleanno, lui non è mai invitato?mah...
cerco di non pensarci e penso che forse è solo una mai impressione o forse l'anno prox sarà più grande e le cose cambieranno...
che mamme stronze :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 13:51

Roby è una leader. Se beatrice e andrea fanno il gioco che decide e inventa lei, ci gioca, altrimenti o va a leggere un libro, o gioca per i fatti suoi.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 11 gen 2012, 13:53

ci sono....forse
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 11 gen 2012, 13:53

Topillo ha scritto: Secondo me Ary, però, deve lavorare ANCHE sull'addormentamento serale, perchè per me Ale ha proprio sonno, non ha un disagio. Ha sonno perchè di notte dorme troppo poco e prima era abituato che nonnaT (e giustamente!!!!) seguiva le sue esigenze e non quelle del gruppo e lo lasciava recuperare nei modi e nei tempi che voleva lui.
Quindi da un lato va anche bene tenerlo sveglio a scuola, ma dall'altro probabilmente la maestra pensa che i genitori a casa dovrebbero lavorare sul farlo addormentare prima la sera (e io su questo sono d'accordo con la maestra).
ma lo mettiamo a letto alle 20.30

tisana

denti

libro
e spegni la luce

poi va avenati due ore a chiedere cose ...

e io avendo al nana in camera non posso urlare

:che_dici e vivendo in 50 metri quandrati non posso nemmeno spegnere tutte le luuci e andare in letargo tutti senza tv alle 20.30 :urka

Bloccato

Torna a “Agosto”