GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il tuo compleanno festeggiamo, piccolo Sergio a te pensiamo. ( ago 08)
- dena
- Gold~GolGirl®
Re: il tuo compleanno festeggiamo, piccolo Sergio a te pensiamo. ( ago 08)
bah far figli per aver solo voglia di neonato mi sembra superficiale, i bambini crescono eh e sinceramente io sono più portata per gestire una famiglia con bimbi grandi che gestirla con bimbi piccoli.
Proprio per questo pur godendomi il mio nanerottolo non vedo l'ora che abbia già tre anni fermo restando che fra tre anni on è che i pensieri, le preoccupazioni e il mio ruolo di madre sia già finito eh
Proprio per questo pur godendomi il mio nanerottolo non vedo l'ora che abbia già tre anni fermo restando che fra tre anni on è che i pensieri, le preoccupazioni e il mio ruolo di madre sia già finito eh
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Jack
- Platinum~GolGirl®
E si torna al vissuto personale....a noi un po' di vita sociale anche la sera piace! Ma mica fare chissà cosa o tirare le due fuori..anche solo cene, uscite a chiccherare, ore passate con amici....Topillo ha scritto:Boh, Ele. io non sento esigenze nè di cene nè di uscite serali. Non le facevo prima, non le faccio ora.
Per me il massimo è, dopo cena, un buon libro e, se possibile, tocchetti di formaggio da spiluccare....
e ora....
A DOMANI!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- dandi
- Master~GolGirl®
probabilemnte non riesco a spiegarmi bene.Topillo ha scritto:no, tu non l'hai detto. Ma Eli e Dandi hanno detto che io non posso prendere decisioni partendo dal mio vissuto perchè tutte le persone sono diverse. E io ribatto che TUTTI facciamo così. E ho preso te ad esempio, che, in questa discussione, ti autociti come esempio di questo: tu hai espressamente detto di aver voluto due figli vicini perchè potessero avere lo stesso rapporto che hai tu con Riccardo.Jack ha scritto:Silvia ma mica ti dico che te sicuramente stai sbagliano! Ci mancherebbe, hai valutato secondo la tua esperienza e fatto la scelta che tu reputavi più giusta e per questo la rispetto!Topillo ha scritto:parla Ele. Io non mi offendo mai.
Al massimo ribatto.
Comunque anche voi, allora, avete scelto di fare un figlio per motivi basati sulla VOSTRA esperienza. Esattamente come me, solo che le vostre esperienze erano diverse. Ele parlavi tanto con tuo fratello che ha solo due anni in meno e hai fatto due figli con due anni di differenza.
ed è giustissimo che una faccia così, perchè ha almeno una base di partenza. E io parto dalla mia.
Considerate però che, come per me potrebbe essere diverso, magari pure Lorenzo e Sara potrebbero NON avere affatto la confidenza che Ele aveva con Riccardo.
Eppure mica dico a Ele che SICURAMENTE sta sbagliando ad avere fatto le cose secondo la sua esperienza. Dico solo che io le faccio secondo la MIA.
E non capisco perchè IO non posso dire che parto dal mio vissuto per fare le mie scelte, perchè sicuramente Roberta e gnomo2 saranno agli antipodi non solo da me, ma anche fra loro, mentre a Ele, per esempio, nessuno contesta di avere fatto la stessa identica cosa che ho fatto io. Solo perchè la sua esperienza è stata più affine alle vostre corde?
quello che voglio dire è molto vicino a quello che ha scritto Chuky. tu parti dall'idea che hai fatto e farai in un modo, punto! noi vogliamo solo farti capire che molto dipende da loro. si, è vero il fine è uno: l'educazione, l'indipendenza, ...la nostra sopravvivenza

devi solo mettere in conto che ogni bambino ha un carattere e spesso anche mooolto cocciuto!!! e non sempre riesci a decidere tu come piegarlo ai tuoi voleri e comunque non subito...ecco perchè diciamo che alla linea devi aggiungere delle prolunghe...

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- dandi
- Master~GolGirl®
noi in linea di massima...non abbiamo mai smessoJack ha scritto:Ecco io stile dena...ho pure voglia di tornare a vivere ... ma noi già lo facciamo

Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
- Jack
- Platinum~GolGirl®
noi si, avevamo ripreso quando Lore aveva sui 18 mesi e siamo "ripiombati" nel buio ai 3 mesi di Sara..ma ora siamo di nuovo abbastanza in palla! Cmq davvero non è che rinnego il prima o mi sia pesato, ma abbiamo voglia anche di questo!dandi ha scritto:noi in linea di massima...non abbiamo mai smessoJack ha scritto:Ecco io stile dena...ho pure voglia di tornare a vivere ... ma noi già lo facciamo
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ho deciso oggi faccio la crema di limone...ma visto che il suocero mi ha portato un po' di uova fresche faccio una crema normale, non quella dandesca
Poi vi dirò come è venuta!

Poi vi dirò come è venuta!

- aryyra
- Silver~GolGirl®
Per fortuna dormivo mentre tentavate di convincere silvia :ahah :ahah
pure questo è troppo faticoso per me
comunque per quanto la trovi troppo rigida (vedi aver iniziato adesso a capire che Roby arriva a sera senza nanna pomeridiana come tutti gli altri nanetti
) su certe cose la capisco e capisco cosa intende... volevo che maty prendesse il ciuccio e lonprende, volevo che prendessse il bibe e lo fa...volevo allattare anche Ale e alla fine ce l'ho fatta anche con lui (testa duraaaaaaaaaaaaaaaaa piu' di me)..
Nessuno dice che sia semplice o immediato ma per quel che mi riguarda ogni famiglia/mamma fa il meglio per se stessa e la sua famiglia
..i bambini non sono certo programmati e fatti quando nascono....se sara fosse nata a casa mia non starebbe in fascia perchè qui non c'è, se Roby fosse nata qui le toccherebbe aver imparato a starsene per i fatti suoi e avrebbe passato proprio poco tempo in braccio perchè mamma Ary non ama le cozzette
..se fosse nata in casa di Jack si sarebbe addormentata alla tetta ...capite cosa intendo????
Nulla è giusto al 100% o sbagliato al 100% ...e solo che persone diverse si comportano in maniera diversa e vogliono ottenere risultati diversi...
Il mio con i miei nani è sempre stato quello di renderli flessibili nelle nanne perchè comunque la nostra vita ce la siamo sempre fatti ... a noi piace stare in giro ad ascoltare musica, fare cene a casa nostra e partecipare a quelle degli altri... ovvio che i miei figli vengono sempre prima di tutto ma potendolo si fa...
Per quel che riguarda poi le scelte fatte riguardo il secondo sapete che la mia idea era di farlo prima ma la natura ha scelto diversamente ..adesso avrebbe sei mesi e magari avrei un po di problemi in piu' o in meno chissà
riguardo invece all'ansia da cose piccole in giro..bhè quella io ce l'ho già perchè Ale non ha praticamente mai messo in bocca nulla e quindi ha una marea di giochi microscopici che con lui piccolo non avevo e che sono ovunque dato che la sua camera è mignon e pur essendo in ordine sono alla portata di un gattonatore folle o di una pazza su due zampe...infatti già con Noemi nei paraggi mi viene l'ansia a 1000
per fortuna sono una fan accannita del girello

pure questo è troppo faticoso per me

comunque per quanto la trovi troppo rigida (vedi aver iniziato adesso a capire che Roby arriva a sera senza nanna pomeridiana come tutti gli altri nanetti

Nessuno dice che sia semplice o immediato ma per quel che mi riguarda ogni famiglia/mamma fa il meglio per se stessa e la sua famiglia

Nulla è giusto al 100% o sbagliato al 100% ...e solo che persone diverse si comportano in maniera diversa e vogliono ottenere risultati diversi...
Il mio con i miei nani è sempre stato quello di renderli flessibili nelle nanne perchè comunque la nostra vita ce la siamo sempre fatti ... a noi piace stare in giro ad ascoltare musica, fare cene a casa nostra e partecipare a quelle degli altri... ovvio che i miei figli vengono sempre prima di tutto ma potendolo si fa...
Per quel che riguarda poi le scelte fatte riguardo il secondo sapete che la mia idea era di farlo prima ma la natura ha scelto diversamente ..adesso avrebbe sei mesi e magari avrei un po di problemi in piu' o in meno chissà
riguardo invece all'ansia da cose piccole in giro..bhè quella io ce l'ho già perchè Ale non ha praticamente mai messo in bocca nulla e quindi ha una marea di giochi microscopici che con lui piccolo non avevo e che sono ovunque dato che la sua camera è mignon e pur essendo in ordine sono alla portata di un gattonatore folle o di una pazza su due zampe...infatti già con Noemi nei paraggi mi viene l'ansia a 1000

per fortuna sono una fan accannita del girello

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- aryyra
- Silver~GolGirl®
E BASTA PARLARE DI TORTE CHE ME LE SONO PURE SOGNATE
oggi nanetta bella ha deciso di dormire sempre quindi è meglio che mi metto a stirare

oggi nanetta bella ha deciso di dormire sempre quindi è meglio che mi metto a stirare

- dena
- Gold~GolGirl®
boh Ary non so, perchè io e Dandi abbiamo due figli uno all'opposto dell'altro???? c'è qualcuna che ha preso il nostro posto con uno dei due??? oppure con uno dei due eravamo possedute???aryyra ha scritto:Per fortuna dormivo mentre tentavate di convincere silvia :ahah :ahah
pure questo è troppo faticoso per me![]()
comunque per quanto la trovi troppo rigida (vedi aver iniziato adesso a capire che Roby arriva a sera senza nanna pomeridiana come tutti gli altri nanetti) su certe cose la capisco e capisco cosa intende... volevo che maty prendesse il ciuccio e lonprende, volevo che prendessse il bibe e lo fa...volevo allattare anche Ale e alla fine ce l'ho fatta anche con lui (testa duraaaaaaaaaaaaaaaaa piu' di me)..
Nessuno dice che sia semplice o immediato ma per quel che mi riguarda ogni famiglia/mamma fa il meglio per se stessa e la sua famiglia..i bambini non sono certo programmati e fatti quando nascono....se sara fosse nata a casa mia non starebbe in fascia perchè qui non c'è, se Roby fosse nata qui le toccherebbe aver imparato a starsene per i fatti suoi e avrebbe passato proprio poco tempo in braccio perchè mamma Ary non ama le cozzette
..se fosse nata in casa di Jack si sarebbe addormentata alla tetta ...capite cosa intendo????
riguardo invece all'ansia da cose piccole in giro..bhè quella io ce l'ho già perchè Ale non ha praticamente mai messo in bocca nulla e quindi ha una marea di giochi microscopici che con lui piccolo non avevo e che sono ovunque dato che la sua camera è mignon e pur essendo in ordine sono alla portata di un gattonatore folle o di una pazza su due zampe...infatti già con Noemi nei paraggi mi viene l'ansia a 1000![]()
![]()
per fortuna sono una fan accannita del girello![]()
Perchè Laura di Chuky era una ciucciomane folle e dormiva solo in braccio e Davide si addormentava a comando???
io a sta cosa del "se lo voglio io lo fanno" ci credo poco.
Pure io vorrei un figlio che se lo metto nel letto dorme, se lo metto nel seggiolone si scoli la pappa senza dire A che se gli dico dammi la mano me la da e che se gli dico prendi il ciuccio e dormi dorme. Non capisco sinceramente se siamo io e Dandi a suo tempo masochiste.
Sempre contando comunque che non mi dispiace allattare Davide anche se ovviamente mi piacerebbe di più che dormisse tutta la notte o che quando si svegli bastasse uno sguardo per farlo ripiombare nelle braccia di Morfeo
- dena
- Gold~GolGirl®
detto questo vado a svegliare entrambi che dormono da tre ore e mezza 

- aryyra
- Silver~GolGirl®
dena, io non ho detto che Ale e Maty saranno uguali o siano uguali ma che SE io sono la stessa ottengo gli stessi risultati in modi diversi ma li ottengo
SE mi interessa ottenerli..
e queste parole in grassetto le ho scritte perchè spesso dato che sto ottenendo mi sembra meno con lei mi rendo conto di non essere io la stessa..ma questo ve lo avevo giò detto... sono molto piu' amorevole (
) di quanto non fossi con Ale e so che questa è la mia ultima neonata e pure bellissima
per cui a volte spoprassiedo su certe mie convinzioni
salvo pentirmene il gg dopo e lamentarmi con voi 

e queste parole in grassetto le ho scritte perchè spesso dato che sto ottenendo mi sembra meno con lei mi rendo conto di non essere io la stessa..ma questo ve lo avevo giò detto... sono molto piu' amorevole (

- aryyra
- Silver~GolGirl®
mai svegliare il can che dormedena ha scritto:detto questo vado a svegliare entrambi che dormono da tre ore e mezza

- Jack
- Platinum~GolGirl®
io a questo gioco di forza ci credo poco....e credo pure poco che non molto abbia senso forzare le cose verso certe direzioni. Insistendo si possono ottenete molte cose, ma certe volte mi chiedo se ha senso forzare i bambini per ottenere certe cose! Forse ha senso per dare a noi mamme delle certezze, dei punti fermi, ma forse ha meno senso per dei neonati che si trovano davanti palletti immotivati.... ma vabbè mi sono espressa a cane e si aprirebbe di nuovo un mondo! Se prima o poi riesco cerco di spiegare meglio quello che penso che come lho scritto ora non si capisce una cippa...ma adesso devo infornare la crostataaryyra ha scritto:dena, io non ho detto che Ale e Maty saranno uguali o siano uguali ma che SE io sono la stessa ottengo gli stessi risultati in modi diversi ma li ottengoSE mi interessa ottenerli..

- aryyra
- Silver~GolGirl®
NO,no capisco quello che intendi e credo che sia vero...ha senso solo per gli adultiJack ha scritto:io a questo gioco di forza ci credo poco....e credo pure poco che non molto abbia senso forzare le cose verso certe direzioni. Insistendo si possono ottenete molte cose, ma certe volte mi chiedo se ha senso forzare i bambini per ottenere certe cose! Forse ha senso per dare a noi mamme delle certezze, dei punti fermi, ma forse ha meno senso per dei neonati che si trovano davanti palletti immotivati.... ma vabbè mi sono espressa a cane e si aprirebbe di nuovo un mondo! Se prima o poi riesco cerco di spiegare meglio quello che penso che come lho scritto ora non si capisce una cippa...ma adesso devo infornare la crostataaryyra ha scritto:dena, io non ho detto che Ale e Maty saranno uguali o siano uguali ma che SE io sono la stessa ottengo gli stessi risultati in modi diversi ma li ottengoSE mi interessa ottenerli..

Ovvio che un neonato ciuccerebbe il seno da mattina a sera, starebbe sempre in braccio e forse dormirebbe meglio appiccicato a mamma sua MA a casa mia non è concepibile

Ovvio che non mi aspetto di avere una robottina o un robottino e mi rendo conto che farei meno fatica a tenermela com'è (vedi Ale a luglio quando aveva smesso di dormire nel suo letto e faceva la cippa lippa che gli pareva in casa fino alle 24 mentre io dormivo in preda alle nausee

- aryyra
- Silver~GolGirl®
e sono già in para per il ritorno al lavoro
uffa perchè non posso stare a casa finchè mi pare e piace

uffa perchè non posso stare a casa finchè mi pare e piace

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Io Ary la amo.
E, per la precisione, ADESSO se Roby salta il pisolo non accade niente. Qualche mese fa si trasformava in TAZ.
Sul discorso "forzature", dipende: non è mica sempre tutto una forzatura. A volte è solo questione di impostare abitudini fin dall'inizio. Ottenere i miei obiettivi non significa che li otterrò urlando o con la forza, o facendo soffrire i miei figli apparentemente senza motivo. Probabilmente i ofarò molta più fatica di loro a trovare il sistema giusto, rispettoso del loro carattere, ma efficace.
Non è un gioco di forza. E' un gioco di strategia.
E, per la precisione, ADESSO se Roby salta il pisolo non accade niente. Qualche mese fa si trasformava in TAZ.
Sul discorso "forzature", dipende: non è mica sempre tutto una forzatura. A volte è solo questione di impostare abitudini fin dall'inizio. Ottenere i miei obiettivi non significa che li otterrò urlando o con la forza, o facendo soffrire i miei figli apparentemente senza motivo. Probabilmente i ofarò molta più fatica di loro a trovare il sistema giusto, rispettoso del loro carattere, ma efficace.
Non è un gioco di forza. E' un gioco di strategia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
senza contare che ha ragione Ary: con la prospettiva del lavoro e una certa coscienza, bisogna cercare di avere dei bambini gestibili non solo dalla mamma, purtroppo.

Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- aryyra
- Silver~GolGirl®

e riguardo il ritorno al lavoro

mi sparerei!!!!
Oggi nonnaT ha fatto la prova con thomas perchè Tsister lunedi' torna al lavoro

sarebbe solo dalle 8 alle 11
poi il martedi' dovrei porarlo dalle 8.30 stare con lui fino al max le 9 e poi tornare al recupero dalle 10.30 in poi....
forse è meglio se chiedo a mio padre di venire qui a guardarmi la nana

- aryyra
- Silver~GolGirl®
pesata..4780
questa bambina ciuccia fino a 11 volte al gg ecresce cosi' poco
prima doppia pesata 50 grammi...l'ho obbligata a rimangiare e siamo arrivate a 100 grammi
ma quando mai in casa tappa ravelli una puo' stare a dieta

questa bambina ciuccia fino a 11 volte al gg ecresce cosi' poco

prima doppia pesata 50 grammi...l'ho obbligata a rimangiare e siamo arrivate a 100 grammi

ma quando mai in casa tappa ravelli una puo' stare a dieta

- dena
- Gold~GolGirl®
ecco mio figlio è gestiilissimo da altri da quando aveva 10gg 
io credo che la para del rientro al lavoro sia solo delle mamme, io con Davide non l'ho proprio avuta, sarà perchè non avevo scelta e lui si è adeguato. Da quando ha meno di tre mesi ci sta dalle 9 alle 13.30 ed è gestibilissimo salvo poi pretendermi di più e giustamente dico io
Quindi state tranquille che sarà gestibilissimo anche dalle nonne anche se dovesse essere diverso dai vostri primogeniti

io credo che la para del rientro al lavoro sia solo delle mamme, io con Davide non l'ho proprio avuta, sarà perchè non avevo scelta e lui si è adeguato. Da quando ha meno di tre mesi ci sta dalle 9 alle 13.30 ed è gestibilissimo salvo poi pretendermi di più e giustamente dico io

Quindi state tranquille che sarà gestibilissimo anche dalle nonne anche se dovesse essere diverso dai vostri primogeniti