GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si preparan le Agostine(07) a sfoggiar le mascherine

Bloccato
Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Si preparan le Agostine(07) a sfoggiar le mascherine

Messaggio da Jennyna » 18 feb 2009, 9:46

Gnocchi di pane

Cosa ti serve:
- 150 gr di pane raffermo
- 80 gr di farina
- 1 uovo piccolo
- 3 dl di latte
- 40 gr di formaggio grattugiato
- sale

Come li prepari:
Taglia il pane a fette sottili e poi a strisce. Mettile in una ciotola e copri con il latte. Lascia riposare schiacciando ogni tanto con una forchetta. Strizza bene il pane e mettilo in una ciotola. Unisci metà della farina, una presa di sale, il formaggio e l'uovo sbattuto. Mescola bene e aggiungi se necessario altra farina. Se ti piace, puoi aggiungere un trito di Speck, oppure di prosciutto crudo.
Forma delle palline piuttosto piccole (come una ciliegia) rotolando l'impasto fra le mani umide.
Lessa questi gnocchi in acqua salata e, quando salgono alla superficie, aspetta ancora qualche minuto prima di raccoglierli con un cucchiaio forato.
Li puoi condire con burro e salvia o, in alternativa, cuocerli nel brodo e servirli in ciotole con il brodo usato per la cottura.

Gnocchi di formaggio

- 200 gr di ricotta romana
- 100 gr di Emmenthal grattugiato
- 100 gr di farina
- 1 uovo piccolo
- sale

Come li prepari:
Mescola la ricotta con l'emmenthal e lavora bene il tutto con la forchetta. Aggiungi una presa di sale, l'uovo e mescola. Aggiungi ora la farina, gradualmente: devi ottenere un impasto abbastanza sodo, aggiungendo se occorre altra farina.
Rotola delle piccole porzioni di composto sul piano infarinato per formare dei salsicciotti sottili e taglia tanti tronchetti di 2 o 3 cm.
Lessa gli gnocchi in acqua salata oppure in brodo. Servili nel loro brodo oppure, asciutti, con una semplice salsa di pomodoro.

Gnocchi alla parigina

Cosa ti serve:
- 70 gr di farina
- 20 gr di burro
- 2 uova piccole
- 1,3 dl di latte
- sale

Come li prepari:
Metti il burro in una casseruola con 1,3 dl di latte e una presa di sale. Porta ad ebollizione e, solo quando bolle, butta tutta la farina in un colpo solo. Mescola energicamente con un cucchiaio e rimetti sul fuoco, mescolando fino a quando l'impasto formerà una palla. Lascia intiepidire per 10 minuti, poi unisci le uova sbattute. Mescola nuovamente con il cucchiaio: otterrai alla fine un impasto sodo e omogeneo.
Prepara una pentola di acqua salata bollente. Puoi tuffare piccole cucchiaiate di impasto (usa un cucchiaino davvero piccolo perché gli gnocchi gonfiano molto). Oppure puoi mettere il composto in una tasca da pasticciere o una siringa per dolci con bocchetta liscia e far cadere il composto nell'acqua, tagliando quello che esce dalla bocchetta con un coltello.
Anche questi gnocchi sono buoni con burro e salvia e Parmigiano, oppure con salsa di pomodoro o pesto. Puoi anche metterli in una pirofila e coprirli con una crema di ricotta e parmigiano e far gratinare il tutto in forno.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 feb 2009, 9:46

Lulan ha scritto:Ho messo due nuove foto.... :hi hi hi hi
che amore :emozionee
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 feb 2009, 9:47

Jennyna ha scritto:fed+brugnomo, avvelenata con Salva, stasera sai quanto tempo ha dedicato a Flavia? 0 :bomba e poi si lamenta che lei nn vuole stare con lui, grazie a ca..o appena arriva accende il pc e si appiccica li nn la ca.a proprio, se la prende se la mette in braccio al pc e deve stare buona sennò lo infastidisce di giocare o guardare un libro nn se ne parla macchè e è sempre così e che pal.e oh... ma che l'hai fatta a fare una figlia se poi nn la pensi proprio, e poi si lamenta che i SUOI genitori sono assenti, sì perchè poi lui è presente... ma vaff......
il socio idem ... solo che guarda i libri di arrampicata e siti connessi

ma tanto in montagna mi porto via il pc :fischia e così lui per 10 gg non può nemmeno guardarsi le previsioni del tempo :ahah :ahah :ahah :ahah
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 feb 2009, 9:49

Vale70, hai fatto bene...magari non ha risposto e stasera non rientra!!! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 feb 2009, 9:49

Saretta78 ha scritto:Topotop, povero Cosimo.... :coccola e povera mamma... :coccola
:coccola
non si staranno mica riammalando tutti :domanda

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 18 feb 2009, 9:51

Lulan meravigliosa anche Ari :emozionee
Vale, brava se ti porti via il pc rimane fregato :ok
Se riusciamo a partire per la montagna magari riisciamo a vederci??? :yeee
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 feb 2009, 9:53

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Sono stata io a mettere i punti di sospensione... :fischia ..ma non sapevo creassero un brutto effetto.... :ahaha :ahaha :ahaha
Arianna e Cosimo :coccola poveri cuccioli
Ordine: Luigi lo è molto più di me, o meglio io non lo sono x niente e lui strilla sempre xchè non vuole vestiti e affini in giro x casa... :-D
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 feb 2009, 9:54

paopao ha scritto:Mattia di Kiaretta è il più bello di tutti :emozionee
Innanzitutto è Matteo... :ahaha ...poi concordo in pieno con te!!! :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 feb 2009, 9:56

Saretta78 ha scritto:Vale70, hai fatto bene...magari non ha risposto e stasera non rientra!!! :ok
quando fa così mi inc.azzare non poco
odio chi tiene i musi per lungo tempo come i bambini
e poi non so ... è tempo che ci penso e sono convinta che io per lui valgo "zero"
poi magari mi sbaglio ma il suo comportamento mi dimostra questo
io sono messa all'ultimo posto in tutto quello che lo circonda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 feb 2009, 9:57

alceste ha scritto: Se riusciamo a partire per la montagna magari riisciamo a vederci??? :yeee
sì molto volentieri
ma tu ti porti via gli sci?
io sono indecisa ... tanto non ho nessuno che tiene Mattia e se devo lasciarlo a Giulia al max mi posso fare 1-2 discese e non ne vale la pena

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 feb 2009, 9:57

Anna Menna ha scritto:
ue ... mi fregate il tatone :domanda

:prrrr :prrrr

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 18 feb 2009, 10:01

Vale70 ha scritto:
Anna Menna ha scritto:
ue ... mi fregate il tatone :domanda

:prrrr :prrrr
era indecisa se dire che è più bello matteo o mattia :prrrr :prrrr
M+J+I

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 18 feb 2009, 10:01

Vale70 ha scritto:
alceste ha scritto: Se riusciamo a partire per la montagna magari riisciamo a vederci??? :yeee
sì molto volentieri
ma tu ti porti via gli sci?
io sono indecisa ... tanto non ho nessuno che tiene Mattia e se devo lasciarlo a Giulia al max mi posso fare 1-2 discese e non ne vale la pena
Noi se partiamo li portiamo entrambi, anche se pesno che io scierò un giorno, l' altranno lo abbiamo lasciato per 4 ore au un nido tedesco ed è stato bravissimo ( anche se io avevo il patema d' animo per tuto il tempo) ma aveva 6 mesi , ora non credo che ci starebbe maiiiii :martello
Quindi secondo me è completamente inutile che me li porto..
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 feb 2009, 10:02

Stanotte un'altra nottata, come Topo non ricordo di aver dormito un'ora di filato :aargh Rossella ha preso il vizio alle 5:30 circa di voler venire nel letto...finchè è x 2 ore...passi... :-D Stanotte invece ha cominciato dalle 2:00, urla, piange, non si calma, appena la metto nel lettone si rasserena...si mette obbliqua, dà calci, ci vuol far cadere a terra si è messa al posto di Luigi e lui nell'angolo del letto...alle 4:30 l'ha rimessa nel suo lettino e..pronta un'altra sceneggiata, non voleva starci, ritorna sorridente e soddisfatta nel lettone, voleva addirittura giocare :-D , è poi l'ora del mio posto..e io nell'angolo del letto... :aargh dopo una giornata bella piena piena uno vorrebbe riposare un pochino..no??? :bomba Non è dato??? :domanda

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 18 feb 2009, 10:02

gli agostini maschi e femmine sono tutti bellissssimiiiiii :emozionee

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 feb 2009, 10:06

alceste ha scritto:gli agostini maschi e femmine sono tutti bellissssimiiiiii :emozionee
:quoto_1:

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 18 feb 2009, 10:11

Lulan: sempre bella Ari :ok , ma mi sembrano strani gli 11,4 kg..sarebbe pressappoco come Rossi?? :domanda
Fed: o coniglio, o lepre, o cinghiale.....l'abito rende Milo ancor più bello :emozionee
Saretta: l'avatar è davvero bello :ok o meglio è Nathan che rende bello l'avatar! :ahaha
Cipa: complimentoni a te, Viola e xchè no, anche al marito :emozionee ...stavate benissimo tutti e 3!! :ok

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 18 feb 2009, 10:11

cacchina fatta, aspettava di togliere il pannolino e sedersi sul riduttore :emozionee
vado a lavarmi a dopo

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 feb 2009, 10:13

Vale, Alceste... non parlate di sciare, vi prego :buuu

io mi sarei troppo volentieri unita a voi... ma qua la situescion è dura. A parte che poi ho la partenza per le Canarie con i nonni, tra visita chirurgica di Milo, seminari di studio sul co-housing a cui ho aderito tanto per fare qualcosa, studi di fattibilità (e pure in quelli mi hanno appioppato da scriverne una parte) e lavoro a rilentissimo non ce la posso proprio fare :x:

Però mi dispiace, ci avevo già quasi fatto la bocca

Vale, posso farti una domanda un po' intima? Ma pure quando state così incazz@ti vi ritrovate al :lettone:? :emozionee io non potrei mai, mi entra l'Abelarda in sciopero :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 18 feb 2009, 10:14

fed+brugnomo ha scritto: Vale, posso farti una domanda un po' intima? Ma pure quando state così incazz@ti vi ritrovate al :lettone:? :emozionee io non potrei mai, mi entra l'Abelarda in sciopero :che_dici
non penso proprio
la vede con il binocolo :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”