Io anche leggo prima di andare a letto ma lo faccio quando già sto dentro, anzi adesso sto leggendo il nuovo libro della Dune che adoro.. solo che appena mi metto a letto crollo miseramente

Messaggio da alceste » 20 gen 2009, 9:55
Messaggio da robby » 20 gen 2009, 9:55
Messaggio da alceste » 20 gen 2009, 9:58
robby ha scritto:ciao a tutte!!!
ieri ho clamorosamente saltato il corso..davvero non ne avevo voglia..nebbia, pioggia e freddo...
e viola ha bissato la sveglia notturna, assai carinamente![]()
![]()
stavolta però ho deciso che dovevo cercare di evitare il lettone, a cui non vorrei che si abituasse, quindi ho provato prima a sedermi di fianco al lettino e tenerle la manina (flop clamoroso, pianto dirotto..), poi mi sono rassegnata, l'ho presa in braccio e me la sono tenuta sulla sedia a dondolo, prima canticchiandole qualcosa e poi dondolando e stop.
ho dondolato, dondolato e dondolato, sperando si addormentasse, ma invano![]()
in compenso si è calmata e ho riprovato a rimetterla nel lettino, sempre tenendole la mano..nada de nada...era sveglissima, addirittura mi resittuiva il ciuccio, cosa che di solito fa qaundo si sveglia e la alzo..
allora ho deciso di provare la strategia che usiamo per farla addormentare, e le ho proprio chiesto: senti, ti accendo un po' la lucina e leggi un libro?
chi! (leggi sì)![]()
![]()
e a questo punto si è definitivamente placata, libro, lucina e nanna...
speriamo stanotte vada meglio!!!
Messaggio da Arianna70 » 20 gen 2009, 10:01
Messaggio da robby » 20 gen 2009, 10:04
Robby noi ormani abbiamo queto rito, verso 9.30 10 andiamo nel lettone io e lui , Tommy mi strappa tutti i capelli, mi mette le dita nel naso e poi si addormenta e io lo prelevo e lo metto nel lettino. Se va bene si sveglia verso le 6 e o mettiamo nel lettone fino verso 7.30 o quando ci alziamo, se va mlae viene nel lettone prima....
Messaggio da Saretta78 » 20 gen 2009, 10:06
Messaggio da Arianna70 » 20 gen 2009, 10:06
Messaggio da robby » 20 gen 2009, 10:07
Arianna70 ha scritto:robby saranno i denti?
Messaggio da alceste » 20 gen 2009, 10:12
Che bello, anche Tommy quando era più piccolino faceva così...ora invece se lo metti nel lettino prima che sia addormenmtato si sveglia tutto il palazzo e lui ti implora di prenderlo in braccio dicendo "mamma miaaaaaa" ... e chi resiste???robby ha scritto:Robby noi ormani abbiamo queto rito, verso 9.30 10 andiamo nel lettone io e lui , Tommy mi strappa tutti i capelli, mi mette le dita nel naso e poi si addormenta e io lo prelevo e lo metto nel lettino. Se va bene si sveglia verso le 6 e o mettiamo nel lettone fino verso 7.30 o quando ci alziamo, se va mlae viene nel lettone prima....
ma noi non abbiamo nessunissimo problema di addormentamento... viola, tra le 21 e le 22 viene cambiata, messa a letto, bibe camomilla, doppio ciuccio (perchè lei se lo cambia autoipnotizzandosi... :ahah :ahah ), libro, lucina accesa, bacino e ciao ciao, non la si sente più
il problema di questo paio di notti è stato il risveglio notturno, invece.
Messaggio da alceste » 20 gen 2009, 10:13
Messaggio da Saretta78 » 20 gen 2009, 10:17
Anche Nathan va giù di testa per quei cosi...ma non canticchia nullarobby ha scritto:io e viola l'anno prossimo parteciperemo ad x factor, a proposito... :ahah :ahah
ieri sera, mentre io mettevo nel suo armadio i vestiti asciutti e lei stava per terra a leggere, cantavamo così
io: tinky winky
viola: chicchi (immagino sia dipsy... :ahah )
io: laalaa
viola: po
io: teletubbies, teletubbies, fanno..
viola: seduta per terra alza la faccina, ride e fa CIAO con tutte e due le mani :ahah :ahah
Messaggio da Saretta78 » 20 gen 2009, 10:20
Credo anch'io sia solo bisogno di contatto....robby ha scritto:Arianna70 ha scritto:robby saranno i denti?
mah..non credo..in braccio sulla sedia a dondolo non faceva una piega...credo che banalmente fosse proprio sveglia e non volesse rimanere sola...
Messaggio da Arianna70 » 20 gen 2009, 10:22
Saretta78 ha scritto:Anche Nathan va giù di testa per quei cosi...ma non canticchia nullarobby ha scritto:io e viola l'anno prossimo parteciperemo ad x factor, a proposito... :ahah :ahah
ieri sera, mentre io mettevo nel suo armadio i vestiti asciutti e lei stava per terra a leggere, cantavamo così
io: tinky winky
viola: chicchi (immagino sia dipsy... :ahah )
io: laalaa
viola: po
io: teletubbies, teletubbies, fanno..
viola: seduta per terra alza la faccina, ride e fa CIAO con tutte e due le mani :ahah :ahah
Messaggio da robby » 20 gen 2009, 10:22
Anche Nathan va giù di testa per quei cosi...ma non canticchia nulla
Messaggio da Topotop » 20 gen 2009, 10:38
Cosimo invece è decisamente un ballerino con spiccate doti coreografiche....batte le mani, fa le giravolte, e ci incita a ballare con lui...robby ha scritto:Anche Nathan va giù di testa per quei cosi...ma non canticchia nulla
viola canta e canticchia moltissimo...
heidi, proprio con quella melodia, è un must...
poi fa delle jam session in cui improvvisa... :ahah :ahah
Messaggio da francybf » 20 gen 2009, 10:40
Messaggio da Kiara » 20 gen 2009, 10:43
Messaggio da Kiara » 20 gen 2009, 10:44
Messaggio da Kiara » 20 gen 2009, 10:45
Messaggio da Saretta78 » 20 gen 2009, 10:46
IDEM.....francybf ha scritto:ma che bravi questi agostini canteriniNiccolò balla solo e sempre ancora nella fase della lallazione