GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da dandi » 13 ott 2008, 19:45

ciao a tutte
oggi si ricomincia la settimana, e per iniziare bene beatrice stamattina ha vomitato il latte sul divano...non vi dico come puzza :x:
il divano è rivestito tipo ciniglia/velluto(?) subito l'ho asciugato con una lavasciuga umida e poi di pomeriggio l'ho strofinato con acqua e ammoniaca ed ancora umido. puzza ancora, ma spero che che asciugandosi passi.
per continuare, mio marito la mattina va a lasciare la bimba a scuola in macchina, e poi torna a prendere la moto. stamattina si è portato le chiavi della mia macchina, compresi i doppioni, e le chiavi della sua, meno male che avevo i suoi doppioni, così ho usato la sua macchina per andare a prendere beatrice, solo che il passeggino era nella mia macchina, e così mi sono dovuta portare l'ovetto in mano, e ora francesco pesa già 5,5kg....+ l'ovetto :urka
a chi chiedeva dello svezzamento: secondo me non bisogna essere fiscali con i tempi, non è che se invece di cominciare a 6 mesi cominci a 5 è grave. tutto dipende dal bambino, magari è pronto a 5, o non è pronto nemmeno a 6. osservazione prima di tutto. io con beatrice ho cominciato a 5 mesi e mezzo, e devo dire che in una settimana abbiamo ingranato. lei non è una mangiona in quantità, ma mangia proprio di tutto quindi va benissimo.
seggiolino: noi usiamo per beatrice il chicc@ key 1 e mi sono trovata bene. è categoria 9-18 e si reclina abbastanza per dormire.
adesso per francesco vorrei farmene regalare uno con l'attacco isofix (visto che beatrice almeno per un altro anno dovra usare il suo)per la macchina di mio marito che è predisposta.

qualcuno ha notizie di isa? mi sembra che non scrive da un po o mi sono persa qualche messaggio?

mi sembra che mirymoto si preoccupasse dei dentini in allattamento, in genere ci sono dei metodi per non farsi mordere, anche perchè se succhiano non possono mordere allora è meglio staccarli se lo fanno.

adesso vado a preparare la cena
ci sentiamo
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 ott 2008, 19:49

Domandina veloce...a voi è arrivato il capoparto?? A me è arrivato oggi :che_dici ma mi sembra anche di avere meno latte...bismamme...a voi come sono andate le cose quando è arrivato il ciclo??? :domanda
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 13 ott 2008, 20:27

ciao jack
spesso sento dire che col capoparto c'è un calo momentaneo del latte, ma se ti da questa impopressione attacca il piccolo più spesso e vedrai che la produzione aumenterà di nuovo, a meno che non sia lorenzo a volersi attaccare più spesso per recuperare.
con beatrice ho avuto il capoparto dopo 4 mesi e mezzo, e non ho notato nulla se non il fatto che ogni volta che io avevo il ciclo a lei venivano delle piccole puntine in viso.
:bacio

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 ott 2008, 20:56

mirymoto ha scritto:
domandona:ma i dentini possono già spuntare???? :dubbio
ieri guardandogli la boccuccia ci siamo accorti di due escrescenze (più o meno dovrebbero essere all'altezza dei premolari) fatte solo di gengiva ma a forma di dentino....
sono loro che fanno capolino??? :dubbio
allora i dentini mediamente spuntano verso i 6-7 mesi ma ci sono bimbi precoci e bimbi tardivi come in molte altre cose. laura è stata precoce nel metterli (verso i 4 mesi e mezzo) ed anche nel perderli :ahah (in prima elementare li aveva già cambiati quasi tutti).
però in genere i primi a spuntare sono gli incisivi, molari e premolari arrivano molto dopo.
so però che i denti si formano prima (qui da noi dicono si inossano ma poi non so il termine corretto quale sia) e facilmente è quello che sta accadendo a davide!
per allattare con i denti non ti so aiutare...quando a laura spuntarono noi si andava già di bibe!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 ott 2008, 21:01

Jack ha scritto:Domandina veloce...a voi è arrivato il capoparto?? A me è arrivato oggi :che_dici ma mi sembra anche di avere meno latte...bismamme...a voi come sono andate le cose quando è arrivato il ciclo??? :domanda
confermo che anche a me con laura il capoparto arrivò prestissimo (45-50 gg dal parto) ed il latte, come se non bastassero le altre rogne che avevo per mandare a "puffette" l'allattamento :bomba , calò...mi ricordo infatti che dovevo dare più aggiunta...però fu un calo momentaneo...
a me giovedi il gine ha detto che un gran capoparto in vista lui non lo vedeva in quanto non c'è quasi endometrio...ed oggi è tutto il giorno che ho dei dolorini di pancia sospetti...della serie "le ultime parole famose! :ahah :ahah "
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 ott 2008, 21:05

ary il modello che ho io non esiste più :ahah :ahah ma da vedere così deve essere una roba simile all'auto vector lollipop

ilarietta74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ilarietta74 » 13 ott 2008, 21:17

buona sera a tutte mammine belle!
mi connetto poco.. e mi mancate tanto tanto!!!
anche ora sono solo di passaggio, spero in giornate più "tranquille"
oggi cambio degli armadi, già è un lavoro che odio di suo.. farlo con Giulia che piange ogni 20 minuti..è DA INCUBO! ma ce l'ho fatta e ora siamo pronti per affrontare l'inverno

un abbraccio a tutte!
ila

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 14 ott 2008, 8:00

Grazie per le rix sul capoparto....mah io però non ci capisco molto, nel senso che non ho avuto assolutamente mal di pancia...cosa che invece io generalmente col ciclo morivo di dolore.....e ste perdite sono un po' rallentate........mah!!

Stanotte Lore è stato un gioiellino...nanna dalle 18.30 alle 22.30....poi dalle 23.00 alle 4.30....e poi fino alle 7.......per i suoi ritmi diciamo che la nottata è passata bene!! A conferma della mia idea di avare meno latte stanotte Lore a differenza delle altre notti ha puppato tanto menter invece di solito da due ciucciatine e via......cmq lui lo vedo tranquillo quindi non mi preoccupo più di tanto :ok

Ciao Ilarietta :bacio

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 14 ott 2008, 8:22

chicaluna ha scritto:ary il modello che ho io non esiste più :ahah :ahah ma da vedere così deve essere una roba simile all'auto vector lollipop
:ok thanks
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 14 ott 2008, 8:28

Io sono sempre più convinta di avere un figliolo furbettino....adesso stà facendo colazione da ieri sera alle 22 :fischia ..alle 4 si è svegliato e visto che cercava di catturare il ciuccio glielo messo in bocca e ha tirato altre 4 ore :x: .

Adesso è qui che fa l'ottavo nano GORNOLO ma almeno mangia a un orario decente (rispetto alle 4 di notte) mentre di solito se mangia la notte dalle 9 (orario max in cui non vuole più la luce spenta) mangia alle 10 perchè prima ridacchia con giostrine,pupazzi e compagnia bella!

Ieri ha fatto solo 5 pasti ma dato che sabato e domenica ci9 ho dato di tiralatte ieri avevo le tette perennemente in esplosione e lui dopo 10 minuti di ciucciate mi guardava con gli occhietti socchiusi e un rigoletto di latte dall'angolo della bocca come a dire "grazie mamma" :ahaha :ahaha mi fa troppo ridere!!!!!!!!!!!! :ahah

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 14 ott 2008, 8:30

Ieri pesata...5850 :yeee :yeee

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 14 ott 2008, 9:09

buondì,
oggi mattiniera!
stamattina abbiamo l'ecografia alle anche, quindi devo tirare un po di latte perchè sono sola con francesco e non so dove posso allattarlo.
ho mezza tastera n panne cercate d tradurre :hi hi hi hi
stanotte tra francesco che s è sveglato alle 2 e beatrce che aveva la tosse ed è voluta venre nel nostro letto ho dormto maljssjmo. pazenza ogn tanto c puo stare!

JAC spesso capta dopo l prmo parto che jl cjclo sja dverso. anche a me è dventato meno doloroso anche se prma non è che stess sempre male ma captava. dopo l parto ancora megljo :ok

vabbene chudo che con metà delle lettere non s capsce nente!
bacj :bacio

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 14 ott 2008, 11:13

buongiorno!
Io il capoparto per la scorsa gravidanza l'ho avuto dopo poco + di un anno, ma non notai grandi cambiamenti a livello di allattamento, non ebbi assolutamente dolori per i primi cicli, mentre prima della gravidanza soffrivo abbastanza.
eco alle anche già fatta , deve rifarla tra 4 settimane e per ora deve mettere il doppio pannolino, per fortuna non fa caldo povera

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 14 ott 2008, 11:36

dandi, :hi hi hi hi a me capita quando ho un gatto sulla tastiera

CAPOPARTO...niente nell'aria ma non mi manca :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 ott 2008, 11:43

jack io ho sempre sofferto di mestruazioni dolorossime causate dal mio utero retroverso flesso che quindi ad ogni mestruazione per "liberarsi" bene si contrae in maniera pazzesca (tipo doglie).
ricordo che i primi cicli dopo il parto erano un sogno per me che ho sempre sofferto come un cane al limite dello svenimento ma poi, purtroppo, sono tornata ai soliti mestrui dolorosi :martello
mia madre invece non ha più sofferto di dolori mestruali dopo il parto!
dipende molto, da quanto mi hanno spiegato, da come si riposiziona l'utero dopo il parto: in alcuni casi uteri retroversi che cmq durante la gravidanza si "girano" rimangono girati in altri casi (come nel mio :grrr ) dopo pochi mesi dal parto fanno la capriola e si rimettono retroversi!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 ott 2008, 11:45

aryyra ha scritto: Ieri ha fatto solo 5 pasti ma dato che sabato e domenica ci9 ho dato di tiralatte ieri avevo le tette perennemente in esplosione e lui dopo 10 minuti di ciucciate mi guardava con gli occhietti socchiusi e un rigoletto di latte dall'angolo della bocca come a dire "grazie mamma" :ahaha :ahaha mi fa troppo ridere!!!!!!!!!!!! :ahah

sono proprio uguali!! :ahah
io dico sempre che chiara finita la poppata sembra la classica ubriacona da porto: la testa penzolante da un lato, la bocca aperta, gli occhi socchiusi ed il rivolo di latte che le scende sul lato della bocca :ahah :ahah :ahah

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 14 ott 2008, 14:14

Ciao a tutte...passaggio veloce per lasciarvi un saluto. Il piccolo è sul lettino di mio fratello che chiacchiera e ride...gioca con la nonna e con la zia...è troppo forte...che amore :emozionee !!!
Un :bacio a tutti tutti.
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 14 ott 2008, 17:14

Ciao mammine :sorrisoo ho letto giusto 2 paginette per prendere un attimo il filo.

Capoparto io ancora nessun segno all'orizzonte.

ARY anch'io in merito allo svezzamento non sono propensa a dargli tante cose preparate....perchè anch'io non è che mi fidi tanto. Ho ancora in testa quella notizia di qualche anno fa sugli omogenizzati che facevano "crescere le tette" nei bimbi!!!! :urka
....a dirla tutta anche sull'abbigliamento non riesco a stare tranquilla. Tutine "made in China" :x: .......eppure sono Prenatal o benetton ecc. ecc. mannaggia che rabbia, ma capi fatti interamente in ITALIA dove li vado a beccare????? sono solo io la pazza che pensa queste cose??

DOLCEVIOLA MASSI, IO&VLA abbiamo raffreddore ( e Vla pure tosse!!!). Povero il mio piccolino! Noi aspiriamo prima di ogni pasto e anche quando lo sento particolarmente intasato con l'ASPIRATORE della Nasonet.

JACK hai visto che ti avevo scritto il nome del Gel che mi aveva prescritto la gine??? :sorrisoo
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 14 ott 2008, 17:52

eire77 ha scritto: JACK hai visto che ti avevo scritto il nome del Gel che mi aveva prescritto la gine??? :sorrisoo
Si si, grazie mille :bacio

desesperada
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da desesperada » 14 ott 2008, 22:49

Ciao a tutte!
Approfitto di un momento di fiato che il 'mostro' dorme. Non ce la faccio +,piange sempre,rigurgita sempre,è sempre nervoso. Neanche Humana1 va bene,domani su consiglio del pediatra comprerò Lenilac1,vediamo come và questo quì. Ormai non dormo +,perchè appena poggio la testa sul cuscino lui si sveglia e piange. E' rarissimo vederlo sveglio senza piangere,dura 1 min..Povera me! :buuu
Mamma di Lorenzo nato a 41+2 con TC
Kg 3,650 x cm 51

Bloccato

Torna a “Agosto”