GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
non chiediamo D&G o Valentino, ci basterebbe un comodino...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: non chiediamo D&G o Valentino, ci basterebbe un comodino
ma io non discuto che adesso si facciano tante cose con leggerezza. Tante, troppe.
E sapete che sono anche tanto tanto tanto seria e severa su un mucchio di cose. Penso di essere la regina delle seghe mentali.
Datemene atto.
Ma, ripeto, non tornerei indietro. La libertà di scelta è sacrosanta. Per tutti.
Perchè rimanere ingabbiati in un rapporto che non funziona, è una violenza per entrambe le persone.
Perchè essere costrette a restare incinte senza poterlo scegliere, è una violenza.
Perchè portare avanti una gravidanza non desiderata è una violenza.
Io sarei per non arrivare mai al punto di voler abortire. Prevenire è meglio che curare. Ma guai a chi mi toglie il diritto di autodeterminarmi.
E sapete che sono anche tanto tanto tanto seria e severa su un mucchio di cose. Penso di essere la regina delle seghe mentali.
Datemene atto.
Ma, ripeto, non tornerei indietro. La libertà di scelta è sacrosanta. Per tutti.
Perchè rimanere ingabbiati in un rapporto che non funziona, è una violenza per entrambe le persone.
Perchè essere costrette a restare incinte senza poterlo scegliere, è una violenza.
Perchè portare avanti una gravidanza non desiderata è una violenza.
Io sarei per non arrivare mai al punto di voler abortire. Prevenire è meglio che curare. Ma guai a chi mi toglie il diritto di autodeterminarmi.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

allora io con laura temo di aver subito violenza...perchè vi potete immaginare quanto fosse desiderata

Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

mia nonna paterna ha avuto 3 figli e 2 aborti. Dopo la terza figlia, ha chiuso le gambe dicendo al marito: "faustino, non mi vorrai mica sempre incinta".chicaluna ha scritto:nella mia famiglia materna le donne vecchie hanno avuto tutte solo due figli: ora o ad un certo punto hanno detto basta...o se no non mi spiego come mai non ne siano nati altri..Topillo ha scritto:ma perchè era normale? Perchè pensavano di non avere alternative.
E non le avevano, di fatto.
Ma cosa ha significato? Che lei viveva il sesso come un'imposizione per procreare e, avendo deciso di non procreare più, ha smesso di fare sesso.
Che poi è quello che farei io, eh... ma io almeno posso tornare indietro e decidere di essere tranquilla facendo sesso e non procreando.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

mia nonna paterna ha avuto 3 figli e 2 aborti. Dopo la terza figlia, ha chiuso le gambe dicendo al marito: "faustino, non mi vorrai mica sempre incinta".chicaluna ha scritto:nella mia famiglia materna le donne vecchie hanno avuto tutte solo due figli: ora o ad un certo punto hanno detto basta...o se no non mi spiego come mai non ne siano nati altri..Topillo ha scritto:ma perchè era normale? Perchè pensavano di non avere alternative.
Ma cosa ha significato? Che lei viveva il sesso come un'imposizione per procreare e, avendo deciso di non procreare più, ha smesso di fare sesso.
Che poi è quello che farei io, eh... ma io almeno posso tornare indietro e decidere di essere tranquilla facendo sesso e non procreando.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Chica, ma dopo tu eri contenta di averla.
Ma pensa se non l'avessi mai accettata e avessi DOVUTO tenerla.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

dovevo pensarci PRIMA.Topillo ha scritto:Chica, ma dopo tu eri contenta di averla.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

e poi considerate che, una volta, una donna non sposata non era esattamente come le single di adesso. Era una zitella. Sempre mia nonna paterna, era la prima di non so quanti figli. Tanti, tantissimi. La sua mamma è morta di parto quando lei aveva 16 anni e lei ha fatto da mamma a tutti i suoi fratelli e sorelle (credo fossero 8 o 9). I maschi sono morti tutti più o meno giovani (alcuni da adulti, dopo essersi sposati e aver avuto figli), tranne uno, delle femmine, l'unica che si è sposata è lei.
E le altre tre sorelle sono andate a vivere sopra l'unico fratello residuo, l'ultimo maschio e non hanno fatto NIENTE nella loro vita, tranne pregare e affibiare santini a tutto il parentado MASCHILE sperando che diventassero preti.
Ok che non tutte erano come loro, ma tante lo erano. Che poi loro avessero orizzonti limitati è vero, ma quanto la limitazione veniva da loro stesse e quanto era imposta dalla società?
E le altre tre sorelle sono andate a vivere sopra l'unico fratello residuo, l'ultimo maschio e non hanno fatto NIENTE nella loro vita, tranne pregare e affibiare santini a tutto il parentado MASCHILE sperando che diventassero preti.
Ok che non tutte erano come loro, ma tante lo erano. Che poi loro avessero orizzonti limitati è vero, ma quanto la limitazione veniva da loro stesse e quanto era imposta dalla società?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ma i miei nonni non hanno mica smesso di fare sesso...mia nonna è stata fidanzata 3 anni e in questi tre anni dalla terza volta che usciva con mio nonno (me l'ha raccontato lei eh) gliel'ha sgangiata..ma mica è mai rimsta incinta. poi si è sposata...ha avuto mia madre...poi è rimasta incinta di quello che avrebbe dovuto essere mio zio ed infine ha partorito mia zia. da li ha deciso che di figli ne aveva gia fatti abbastanza. ma ha continuato bellamente a fare sesso con mio nonno fino a naturale pace dei sensi!Topillo ha scritto:mia nonna paterna ha avuto 3 figli e 2 aborti. Dopo la terza figlia, ha chiuso le gambe dicendo al marito: "faustino, non mi vorrai mica sempre incinta".chicaluna ha scritto:nella mia famiglia materna le donne vecchie hanno avuto tutte solo due figli: ora o ad un certo punto hanno detto basta...o se no non mi spiego come mai non ne siano nati altri..Topillo ha scritto:ma perchè era normale? Perchè pensavano di non avere alternative.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

una prozia di mio padre, zitella acida per scelta (non so quanto sua o dei poveri pretendenti che venivano bistrattati e malmenati se solo provavano a farle la corte), da marola è partita ed è andata a milano dove per qualche anno è stata a servizio , ha messo via i soldi fino a quando non ne ha avuti abbastanza da comprare un ristorante in centro a milano che ha diretto fino a che ha avuto l'età per far rigare dritto camerieri e aiuti vari, dopo di che se n'è tornata a marola ed ha campato fino a 96 anni (è morta che io avevo 10 anni). me la ricordo ancora, anche se era vecchia...era un gendarme :ahahTopillo ha scritto:e poi considerate che, una volta, una donna non sposata non era esattamente come le single di adesso. Era una zitella. Sempre mia nonna paterna, era la prima di non so quanti figli. Tanti, tantissimi. La sua mamma è morta di parto quando lei aveva 16 anni e lei ha fatto da mamma a tutti i suoi fratelli e sorelle (credo fossero 8 o 9). I maschi sono morti tutti più o meno giovani (alcuni da adulti, dopo essersi sposati e aver avuto figli), tranne uno, delle femmine, l'unica che si è sposata è lei.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

vero, ma se fossi stata violentata da un porco b*****o fdp? Tu Daniele lo amavi.chicaluna ha scritto:dovevo pensarci PRIMA.Topillo ha scritto:Chica, ma dopo tu eri contenta di averla.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

silvia siamo sincere...stavamo insieme da 2 mesi.... con chiunque sono stata anche prima di lui a due mesi di rapporto avrei detto che era l'uomo della mia vita. a noi è andata bene e ci siamo impegnati tantissimo. ma che sia stata una cosa saggia...no non lo è stato.Topillo ha scritto:vero, ma se fossi stata violentata da un porco b*****o fdp? Tu Daniele lo amavi.chicaluna ha scritto:dovevo pensarci PRIMA.Topillo ha scritto:Chica, ma dopo tu eri contenta di averla.
sulla violenza...sarebbe durissima e non sindaco. ma comunque per me non è possibile per una donna non amare suo figlio. oppure lo partorirei e lo darei in adozione. ma non abortirei comunque. e la gravidanza non inciderebbe più di quanto abbiano inciso quelle che ho "voluto". le detesto tutte a prescindere
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma come c'è l'esperienza sua, ci sono anche quelle che ti porto io.
Se vai a leggerti le statistiche sociali dell'epoca, vedrai che la maggioranza non è come dici tu.
Leggi come stanno nei paesi sottosviluppati le donne, adesso. Che non possono autodeterminarsi.
ci sono le privilegiate, ma anche quelle normali e anche quelle che stanno peggio di tutti.
Ed è per quelle che stanno peggio che ci si deve battere, non per quelle che stanno meglio.
Se vai a leggerti le statistiche sociali dell'epoca, vedrai che la maggioranza non è come dici tu.
Leggi come stanno nei paesi sottosviluppati le donne, adesso. Che non possono autodeterminarsi.
ci sono le privilegiate, ma anche quelle normali e anche quelle che stanno peggio di tutti.
Ed è per quelle che stanno peggio che ci si deve battere, non per quelle che stanno meglio.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

tu Chica. Ma non tutte sono come te. E tu, comunque, HAI la scelta.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

la scelta deve esserci.
come l'epidurale. Ca.zzi miei se non la voglio, ma non è giusto che non me la lascino usare, se esiste la possibilità.
E l'epidurale è un lusso... disporre di se stesse NON DEVE essere un lusso, è un diritto fondamentale!
come l'epidurale. Ca.zzi miei se non la voglio, ma non è giusto che non me la lascino usare, se esiste la possibilità.
E l'epidurale è un lusso... disporre di se stesse NON DEVE essere un lusso, è un diritto fondamentale!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

silvia però adesso io ti porto un esempio che avrebbe potuto essere la mia vita.
sapete che io non ho mai fatto esami prenatali di nessunissimo tipo perchè tanto lo avrei tenuto: quindi niente tn, niente bi o tritest, niente amnio...niente di niente.
poniamo che io non fossi stata cosi e fossi stata una che faceva tutto...e qualcosa andava storto.
daniele è CONTRARIO all'aborto in ogni caso anche in caso di malattia non compatibile con la vita.
cosa facevo?
sapete che io non ho mai fatto esami prenatali di nessunissimo tipo perchè tanto lo avrei tenuto: quindi niente tn, niente bi o tritest, niente amnio...niente di niente.
poniamo che io non fossi stata cosi e fossi stata una che faceva tutto...e qualcosa andava storto.
daniele è CONTRARIO all'aborto in ogni caso anche in caso di malattia non compatibile con la vita.
cosa facevo?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Chica, scelta tua. ma tu l'hai avuta!!!!
Qui entra in gioco la sensibilità tua, la sensibilità di tuo marito, il carattere, tante cose.
Ma se due sono concordi che NON vorrebbero un figlio disabile? Cosa è peggio????
E guarda che io non sto dicendo che io abortirei. Non so cosa farei. Se anche decidessi di abortire, sarebbe con sommo sommo sommo dolore.
Qui entra in gioco la sensibilità tua, la sensibilità di tuo marito, il carattere, tante cose.
Ma se due sono concordi che NON vorrebbero un figlio disabile? Cosa è peggio????
E guarda che io non sto dicendo che io abortirei. Non so cosa farei. Se anche decidessi di abortire, sarebbe con sommo sommo sommo dolore.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

quando citi queste cose spesso ti dimentichi che in determinati paesi le donne per un retaggio culturale non VOGLIONO questo. vedi tutte quelle che continuano a farsi infibulare. tu vai la, gliela spieghi, gliela torni a spiegare, ma loro ti guardano come se tu che spieghi loro le cose come SAREBBE GIUSTO CHE FOSSERO come se tu fossi l'incarnazione del demonio.Topillo ha scritto:ma come c'è l'esperienza sua, ci sono anche quelle che ti porto io.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma chica, quelle vengono da SECOLI in cui una donna infibulata è l'unica degna di esistere e le altre vengono uccise. Molte non sanno leggere. non sono libere!!!!
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

no non scelta mia. il bambino è anche suo. e se io voglio abortire e lui no...chi stabilisce chi dei due comanda? chi ha più diritto di scelta? io perchè lo porto in grembo?Topillo ha scritto:Chica, scelta tua. ma tu l'hai avuta!!!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

scelta tua nel senso che, per legge, decide la donna. Ovvio che le donne normali coinvolgono il padre nelle scelte....
ma conta una violentata da uno stron.zo. Se potesse decidere anche lui, se ci volesse l'accordo... come la mettiamo???
ma conta una violentata da uno stron.zo. Se potesse decidere anche lui, se ci volesse l'accordo... come la mettiamo???