GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Bloccato
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AGOSTINO '11: "OGGESU'! E QUESTO ORA CHI LO FERMA PIU'?"

Messaggio da Alexxandra » 26 ott 2012, 21:49

Ragazze ci sono. Un pò scoglionata ma ci sono. Poi vi leggo e scopro che i miei motivi di scoglionamento forse me li invento... è proprio vero che non si è mai contenti..
Poi vi racconto con calma...
Baci
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 26 ott 2012, 22:43

Alex che succede?? Come mai questo scojonamento? :bacio

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 26 ott 2012, 22:49

Giulia :ciaociao ogni tanto passa che sennò mi preoccupo!ma quindi ora hai iniziato anche tu a viaggiare all'estero? È quando parti i bimbi vengono con te??

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 27 ott 2012, 12:12

Ciao belle bimbe,

Mammakoala forza e coraggio... mi raccomando... Stai vivendo la stessa situazione che ho vissuto io con Filippo, quando i bimbi a mio avviso sono un pochino più turbolenti, desiderosi d'imparare, un pochino più avanti rispetto agli altri, più attenti, vivaci, come dire assetati.... hanno bisogno di persone che li sappiano comprendere, inacanalare, incuriosire... invece può darsi che si ritrovino davanti delle guide che non sappiano come approcciarsi a loro e che forse li considerino una scocciatura...

Io ho resistito i primi due anni di scuola materna, piangendo tutti i giorni per ciò che mi dicevano le maestre, dando spesso la colpa al mio bambino, non capendolo... poi l'ultimo anno ho cambiato asilo ed è stato il paradiso!!!

L'anno scorso, il primo anno d'elementari, lo sai quanto ho tribulato, ma ho anche cercato di far capire com'è il MIO Filippo alla fine credo d'esserci riuscita.

Alla riunione della scorsa settimana mi sono soffermata un po a parlare con la maestra... è sempre agitato, maldestro, sembra distratto anche se non perde una parola di quanto detto dalle maestre, di scienze, matematica e geografia mi dicono che ha da insegnare lui ai suoi compagni.... Ci chiedono se gli leggiamo tanti libri (NO) per il lessico ed i vocaboli conosciuti, che la sua intelligenza è superiore ai bambini della sua età... però... però... è un bambino che deve essere compreso, ascoltato, bisogna guardare oltre il suo comportamento, capire la sua sensibilità ed emotività altrimenti lo giudichi per quello che non è ....

mammakoala mi raccomando non farti sopraffare, cerca di parlare con queste maestre devono capire la tua Matilde e devono approcciarsi a lei nel modo giusto, magari non è quello secondo la consuetudine, magari la tua Matilde ha bisogno d'ALTRO...

Scusate la lagna :bacio
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 ott 2012, 13:25

Grazie Fufi :bacio
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 27 ott 2012, 19:16

fufi, mammakoala(ma anche cinny e le altre) é bellissimo vedere come ci sosteniamo l'una l'altra quando ci sono dei problemi.. Ognuna con le proprie esperienze pronta a dare consigli e tendere la mano alle altre. Siamo una famiglia :cuore
Buon sabato e domenica a tutte!
Ps. Io ho appena fatto una crostata senza glutine col bimby :fischia
Missa che sarà la mia rovina questo arnese!! :risatina: :risatina: :risatina:

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 27 ott 2012, 21:46

Aleon :bacetto sei così dolce che ti perdono persino lo sboreggiare sul bimby :prr
:bacio
2008
2011

Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fufi » 28 ott 2012, 9:22

mammakoala ha scritto:Aleon :bacetto sei così dolce che ti perdono persino lo
sboreggiare
sul bimby :prr
:caduta_sedia:

Aleon attenta che t'ingrassi :risatina:

oggi amici a pranzo, ricordate mia cognata porta la bagna cauda, mi devo dare da fare, stamattina avevo il pensiero... così mi sono alzata alle 6,30 ed ho messo sù un ragù... e già... chi non volesse la bagna cauda almeno ha un'alternativa??? E per i pupi??? Pasta al ragù, pollo alla piastra e patatine :hi hi hi hi

Ciao amichette belle :bacio
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 28 ott 2012, 16:52

Buona domenica agostine!

Mammakoala, ma cambiare scuola/sezione proprio non è possibile? “Scappare” non è la soluzione migliore ma in certi casi…. soprattutto perché a pagarne le conseguenze è Matilde. :bacio

Alessandra, non ti stressare! :bacio

Giulia, :incrocini per visita e vaccini!

Aleon, brava brava! Come hai farcito la crostata? :hi hi hi hi

Fufi, ma che bel menù! mi andrebbe benissimo :hi hi hi hi a me che la bagna cauda non fa impazzire :fischia

Ho Giulio di nuovo con la febbre. Ormai sono 2gg. e si sono aggiunti anche il raffreddore e la tosse, povero cucciolo. Quando va i 2gg a settimana al nido (ormai è grasso che cola se ce lo mando una volta :che_dici ) si ammala per i restanti, possibile? Ma anche da voi è così? :pensieroso
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 ott 2012, 22:32

Passo solo per un saluto, oggi sono tornata proprio tardi perchè c'era pure lo sciopero dei treni :buuu
Comunque ormai è andata, mi sono appena rilassata un po' sotto la doccia intanto che tutti dormono, ora mi asciugo i capelli e poi mi fiondo sotto le coperte :ok
Spero di essere più presente nei prossimi giorni, ormai mi mancano solo due weekend così e poi ho finito.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 28 ott 2012, 23:08

paoletta crostata farcita con marmellata di fichi :ok
Ma la marmellata era regalata, non fatta da me... Anche se il Bimby fa anche quelle :fischia
Per Giulio che sta di nuovo male :coccola
reg fuori uno! Ne mancano ancora 2 di week sms e poi sarà un discesa! Riposati! Buonanotte!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ott 2012, 9:27

Paoletta, come va Giulio?
Ma le febbri a cosa sono dovute? Sempre infezioni alle vie respiratorie o altro?
Provare con degli immunostimolanti? Che siano fitoterapici o omeopatici, anche se so che non ti fidi di questi ultimi. Io a Matilde davo ImmunUp. Ovvio che qualcosina durante l'inverno prendeva, però non con la frequenza che dici tu.
oppure insisti sempre con i lavaggi nasali, subito ai primi accenni di raffreddore, anche se non è intasatissimo, in modo da evitare che ristagni il muco e si infetti aggravando le cose velocemente, soprattutto se è un po' predisposto.
Ma quando lui è malato te la cavi con il lavoro? Devi sempre chiedere permessi oppure hai una tata che te lo tiene?

Per ora ti mando i mie :incrocini
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ott 2012, 9:28

Aleon ha scritto:Anche se il Bimby fa anche quelle :fischia

beh, io per quelle ho mia mamma :prr :prr
oppure la macchina del pane :spiteful:
:sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ott 2012, 9:30

reg, forza forza forza. Io non so come fai, davvero ammirevole!
Se dovessi lavorare anche nei weekend impazzirei.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ott 2012, 9:35

Paoletta011 ha scritto: Mammakoala, ma cambiare scuola/sezione proprio non è possibile? “Scappare” non è la soluzione migliore ma in certi casi…. soprattutto perché a pagarne le conseguenze è Matilde. :bacio
Cambiare scuola sarebbe un po' complicato, l'unica altra che ho visto nelle vicinanze mi aveva fatto una brutta impressione, di un'altra parlano tutti male e me l'hanno sconsigliata vivamente in parecchi (poi magari sarebbe stato meglio :domanda ).
Adesso non voglio arrivare a conclusioni affrettate, forse il fatto che Matilde sia "regredita" questa settimana è una coincidenza, in casa abbiamo avuto giornate anche un po' tese, mio marito dice che è quello che ha influito. Se però vedo che la cosa si protrae vado a parlare con l'insegnante direttamente (a dirle bene cosa ci devo pensare...) o con la direttrice se lei non accetta un colloquio diretto.
Non voglio accusare nessuno, lungi da me, e nememno difendere mia figlia che ha un caratterino niente male, ma voglio capire cosa succede.
Ieri ho cautamente indagato con lei, la maestra è severa, non le piace, ma tutto sommato non ne parla male.
Mamma mia come è difficile fare il genitore....
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ott 2012, 9:37

Paoletta, e il vostro colloquio con il nido? E' andato come sperato?

Fufi, se hai mangiato bagnacauda ieri, non passare stamattina neh!!!!!!!! :prr
che se no stramazziamo tutte al suolo dall'olezzo :risatina:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ott 2012, 9:38

Alexx, passato lo scojonamento? :sorrisoo
2008
2011

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 29 ott 2012, 12:35

Buonlunedì!

posso unirmi anche io al club delle mamme acrobate/formichine che si devono sbattere per poi sentire il marito che si lamenta?
Qui il maritino da quando è nato gongolo-nico ha moltiplicato a dismisura gli impegni extra casa ed extra lavoro, anche nel weekend... praticamente due sere a settimana esce dal lavoro e va ad allenare i bimbi a minirugby, il sabato lavora al mattino torna a casa giusto per mangiare e preparare la borsa e poi si fionda agli allenamenti e si rivede per cena........ e quando va male la domenica è impegnato con i tornei.
Ovviamente la domenica quando è a casa si lamenta che la casa è incasinata e che bisogna passare la domenica a sistermare :martello
per la cronaca ho avuto l'ardire di obiettare che forse la nostra famiglia s'è sbilanciata ed è un tantino rugby-centrica e mi sono presa della stronza :urka
a questo punto la stronza la faccio...... e da febbraio ritorno a fare nuoto il sabato mattina, visto che avevo la fortuna di avere il migliore istruttore della piscina torno a seguire i suoi corsi (a cui ho rinunciato) :fischia
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 29 ott 2012, 12:40

Paoletta il primo anno di nido o materna sono sempre un po' così, diciamo devastanti dal punto di vista della salute

anche Nico da quando ha iniziato il nido ha il moccolo al naso, poi ha aggiunto la tosse poi la febbre. Alla fine per riprendere in mano la situazione la pediatra ci ha dato 8 gg di antibiotico. Ora è una settimana che sta a casa, vediamo come andrà con la ripresa del nido domani.

Mammakoala ma i dubbi sulla materna sono sempre sul metodo usato? Magari ha ragione tuo marito sul comportamaneto di Matilde, però chiedilo un colloquio da noi è previsto un giorno al mese per i colloqui ma vanno richiesti alle maestre
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 ott 2012, 13:32

Prati, no i dubbi sono sul comportamento di Matilde. Purtroppo da noi non sono previsti colloqui come da te e questo è anche uno dei miei malumori.
2008
2011

Bloccato

Torna a “Agosto”