GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Orlando Furioso sta all'omonimo Agosto, come l'Ariosto sta all'arrosto (crudo)

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'Orlando Furioso sta all'omonimo Agosto, come l'Ariosto sta all'arrosto (crudo)

Messaggio da Topillo » 27 feb 2012, 10:48

SIMONA72 ha scritto:Io uso i mezzi pubblici per andare al lavoro e mi trovo bene (nonostante qualche problema con le ferrovie...).
Vado in macchina da casa alla stazione (e devo dire la verità potrei andarci pure in bici ma la mattina in inverno non me la sento), poi treno e quindi autobus ed al ritorno faccio il contrario il tempo che impiego è esattamente il medesimo che impiegherei andando in macchina (senza usare l'autostrada) però la qualità del viaggio secondo me è superiore: quattro chiacchiere con quelle che ormai sono diventate amiche, possibilità di leggere un libro oppure, dopo una giornata pesante, di chiudere gli occhi e riposare.

Per il resto qui la questione traffico è ancora abbastanza soft. Se dobbiamo andare a Rovereto ci andiamo in macchina e troviamo sempre parcheggio (ovviamente a pagamento).
mi ricordavo che tu avevi tutto quel giro di mezzi pubblici.
Quando andavo a lavorare in treno, per me i disagi erano grandi, perchè era sempre strapieno e decisamente sporchino, ma andare in macchina sarebbe stato peggiore e più costoso, quindi sceglievo il male minore.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'Orlando Furioso sta all'omonimo Agosto, come l'Ariosto sta all'arrosto (crudo)

Messaggio da dandi » 27 feb 2012, 10:49

SIMONA72 ha scritto:E per la gioia di dandi ieri mi sono data alla cucina: pane fatto in casa, polenta e salsicce! Ed ho pure ricevuto i complimenti degli uomini di casa.

A proposito di MDP mi sa che la mia mi sta abbandonando perché cuoce troppo (ed uso sempre doratura 1).
:emozionee
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 feb 2012, 10:50

Secondo me per avere convenienza ad usare i mezzi pubblici bisogna fare l'abbonamento. Le singole corse costano veramente tanto e quindi andrebbero fatti un paio di calcoli.
Ad esempio io so che se una settimana lavoro 3 giorni su 5 mi conviene fare ugualmente il settimanale perché ci risparmio (ed inoltre non ho la rottura degli n biglietti).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 27 feb 2012, 10:50

Topillo ha scritto:
chuky ha scritto:Ciao!
al volo
Mi dite se l'acetone c'entra qualcosa col dolore alla patatina????
dice che le fa male,ma fa pipì tranquilla e non è neanche arrossata.
boh
l'acetone viene in risposta a una febbre molto alta e all'assenza di zuccheri. Se uninfezione alle vie urinarie porta febbre altissima e Laura non mangia, viene l'acetone. E' collegato a febbre/digiuno, quindi a tutte le patologie che portano a quella condizione.
quindi,secondo te,potrebbe avere un'infezione?
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2012, 10:53

ieri i miei nipotini hanno chiesto a mia mamma se potevano guardare Aladdin inVHS. E Roberta, che stava giocando tranquillamente con loro (è stata bravissima a giocare con loro tutto il tempo!!!!!), è venuta a cheidermi se poteva guardarlo anche lei. Permesso accordato, se ne sono andati tutti e tre a vederlo, poi Filippo ha fatto i compiti e Roberta si è messa accanto a lui a guardarlo e ogni tanto gli chiedeva "Fili, cosa stai facendo?" :emozionee

Poi ieri sera a casa le ho chiesto di raccontarmi un po' Aladdin. Prima mi ha risposto che lo aveva visto una sola volta, quindi bene bene non sapeva raccontarlo, poi ha aggiunto che appena glielo regalo pe ril suo compleanno lo guardiamo insieme, così poi la storia gliela racconto io, ma poi, a mie precise domande che volevano vedere quanto in effetti avesse capito del cartone, avendolo visto in totale assenza di un adulto che spiegasse, è saltato fuori che non solo se lo ricordava benissimo, ma aveva capito quasi tutto! :clap

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 feb 2012, 10:54

Comunque è proprio la mentalità che deve cambiare. Da quello che vedo in giro le persone vorrebbero entrare nei negozi, bar ... direttamente con la macchina.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2012, 10:54

SIMONA72 ha scritto:Secondo me per avere convenienza ad usare i mezzi pubblici bisogna fare l'abbonamento. Le singole corse costano veramente tanto e quindi andrebbero fatti un paio di calcoli.
Ad esempio io so che se una settimana lavoro 3 giorni su 5 mi conviene fare ugualmente il settimanale perché ci risparmio (ed inoltre non ho la rottura degli n biglietti).
e infatti anche io avevo l'abbonamento mensile al treno.
E prendevo i carnet della metropolitana, invece che il singolo biglietto, perchè a volte, a seconda dell'orario in cui uscivo dall'ufficio, mi veniva più conveniente spostarmi da Centrale a Garibaldi e prendere un treno diverso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2012, 10:56

chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:
al volo
boh
l'acetone viene in risposta a una febbre molto alta e all'assenza di zuccheri. Se uninfezione alle vie urinarie porta febbre altissima e Laura non mangia, viene l'acetone. E' collegato a febbre/digiuno, quindi a tutte le patologie che portano a quella condizione.
potrebbe. La cistite non arrossa la patatina. In farmacia vendono le strisce di autovalutazione, prendile e vedi. Però se ha ripreso a mangiare, l'acetone dovrebbe passare. Controlla il resto.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 feb 2012, 10:56

Per Laura :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2012, 10:57

SIMONA72 ha scritto:Comunque è proprio la mentalità che deve cambiare. Da quello che vedo in giro le persone vorrebbero entrare nei negozi, bar ... direttamente con la macchina.
esatto, e gratis.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 27 feb 2012, 10:58

Topillo ha scritto:
chuky ha scritto:
Topillo ha scritto:
al volo
boh
potrebbe. La cistite non arrossa la patatina. In farmacia vendono le strisce di autovalutazione, prendile e vedi. Però se ha ripreso a mangiare, l'acetone dovrebbe passare. Controlla il resto.
l'acetone è passato stamattina!
stamattina sta mangiando crackers,ora mando mia cugina a prendere le strisce :ok :bacio

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 feb 2012, 10:58

Vado a pagare il bollo della vespa. Noi stiamo considerando l'idea di vendere una macchina; dobbiamo farci uno studio approfondito in modo da prendere la decisione corretta.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2012, 10:59

poi facci sapere!!!

BEne per l'acetone passato. A me veniva spessissimo, anche per un forte stress, tipo quando venivano quelle animale delle mie cugine.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2012, 11:00

SIMONA72 ha scritto:Vado a pagare il bollo della vespa. Noi stiamo considerando l'idea di vendere una macchina; dobbiamo farci uno studio approfondito in modo da prendere la decisione corretta.
a dopo! :bacio

che macchina vendereste?

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 27 feb 2012, 11:01

Topillo ha scritto:poi facci sapere!!!

BEne per l'acetone passato. A me veniva spessissimo, anche per un forte stress, tipo quando venivano quelle animale delle mie cugine.
Sabato,per la prima volta in assoluto,Angelo si è fermato a dormire qui!
Sarà stata la felicità a farglielo venire!!!! :risatina:
cmq,a parte gli scherzi,è sicuramente colpa del cioccolato!!!! :fischia

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 feb 2012, 11:01

SIMONA72 ha scritto:Comunque è proprio la mentalità che deve cambiare. Da quello che vedo in giro le persone vorrebbero entrare nei negozi, bar ... direttamente con la macchina.
A me quello che fa ridere sono i parcheggi delle palestre. Ci si va per fare allenamento ma le auto sono tutte parcheggiate davanti all'ingresso e ho visto gente fare anche 3/4 giri attorno allo stabile con l'auto per riuscire a mettere la macchina il più vicino possibile all'entrata :che_dici
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2012, 11:04

dena ha scritto:
A me quello che fa ridere sono i parcheggi delle palestre. Ci si va per fare allenamento ma le auto sono tutte parcheggiate davanti all'ingresso e ho visto gente fare anche 3/4 giri attorno allo stabile con l'auto per riuscire a mettere la macchina il più vicino possibile all'entrata :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

hai ragione, è proprio così!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2012, 11:10

Il risvolto più positivo della giornata di ieri, è che mia mamma mi ha prestato "Il profumo delle foglie di limone" che non avevo prenotato in biblioteca perchè c'è una coda di OTTO MESI.

APpena finisco quello che sto leggendo adesso (prevedo di finirlo al più tardi stanotte), mi ci dedico.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 feb 2012, 11:13

ieri ho chiesto a mia sorella se allora il benedetto/maledetto ovetto le serve o no, perchè dei 3 passeggini che le prestano o le presteranno o le hanno prestato, non c'era ancora stavo verso di capire se fossero o no dei trio (cioè, uno sicuramente non lo era).

Alla fine pare di no, perchè "uno dei tre passeggini è rigido e può stare anche in macchina". Questo è tutto quello che sono riuscita a cavarle. :che_dici

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 27 feb 2012, 11:26

Topillo ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Vado a pagare il bollo della vespa. Noi stiamo considerando l'idea di vendere una macchina; dobbiamo farci uno studio approfondito in modo da prendere la decisione corretta.
a dopo! :bacio

che macchina vendereste?
Tornata.
Pensavamo la mia perché è la più piccola e la più vecchia.
Mauro gira quasi sempre con quella della ditta e, quando è in sede, può andare al lavoro in vespa o bici. Però bisogna valutare bene tutto.

Bloccato

Torna a “Agosto”