GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'agostina07 sparando minchiate macina topic a palate!

Bloccato
paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'agostina07 sparando minchiate macina topic a palate!

Messaggio da paopao » 29 set 2010, 10:31

Anna Menna ha scritto:
paopao ha scritto:LUCIA il riassunto lo faccio io..aspetta eh?
grazie :fischia :fischia
è il minimo visto che ti ho superato nei messaggi :hi hi hi hi

ANNA io come cura per Teo ed Emilio faccio engistol e omeogriphi.
Poi pure echinacea e coenzyme, ma questi ve li risparmio.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 29 set 2010, 10:36

paopao ha scritto:
Anna Menna ha scritto:
paopao ha scritto:LUCIA il riassunto lo faccio io..aspetta eh?
grazie :fischia :fischia
è il minimo visto che ti ho superato nei messaggi :hi hi hi hi

ANNA io come cura per Teo ed Emilio faccio engistol e omeogriphi.
Poi pure echinacea e coenzyme, ma questi ve li risparmio.

engistol e omeo anche io e pure echinacea (+ spray euphorbium)... ma sono un caso disperato....
Pippi, Agosto 2007

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 29 set 2010, 10:37

messe fotine :sorrisoo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 29 set 2010, 10:41

Kyoko ha scritto:messe fotine :sorrisoo
:emozionee che bella pesciolina :clap :clap :clap
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 29 set 2010, 10:44

pao: rimandi anche a me il link che me lo hanno rubato a Genova?

io ho ancora Zoe con 36.9°C, raffreddore forte (con muco verde) e tosse (grassissima ma sporadica)
la ped la vede domani :x:
che ne dici intanto pao?
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 29 set 2010, 10:45

Kiara ha scritto:pao: rimandi anche a me il link che me lo hanno rubato a Genova?

io ho ancora Zoe con 36.9°C, raffreddore forte (con muco verde) e tosse (grassissima ma sporadica)
la ped la vede domani :x:
che ne dici intanto pao?
Be iniziamo a dire che la febbre non ce l'ha e quindi è già un buon segno :ok
Per il resto ti lascio al guru Pao :ahaha :ahaha
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 29 set 2010, 10:50

paopao ha scritto:VALE, io parto scettica sull'omeopatia.
Prima di arrivare al medico che ho ora ne ho passati un paio.
IL primo bravo, ma era sempre irreperibile.
La seconda mi faceva spendere capitali e non risolvevo.
Questo mi ha fatto avere 2 figli.
Come per i medici tradizionali, o forse anceh di più, bisogna trovare quello bravo.
Il mio dottore mi disse a maggio che stava scrivendo un libro proprio per i bambini.
Quando esce lo compro sicuramente.
e noi non possiamo fare altro che approfittare.... :ahaha :ahaha
te lo dissi e te lo ripeto,1 € a consiglio e rientri del costo del libro :ahaha :ahaha
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 29 set 2010, 10:52

Anna Menna ha scritto:
paopao ha scritto:VALE, io parto scettica sull'omeopatia.
Prima di arrivare al medico che ho ora ne ho passati un paio.
IL primo bravo, ma era sempre irreperibile.
La seconda mi faceva spendere capitali e non risolvevo.
Questo mi ha fatto avere 2 figli.
Come per i medici tradizionali, o forse anceh di più, bisogna trovare quello bravo.
Il mio dottore mi disse a maggio che stava scrivendo un libro proprio per i bambini.
Quando esce lo compro sicuramente.
e noi non possiamo fare altro che approfittare.... :ahaha :ahaha
te lo dissi e te lo ripeto,1 € a consiglio e rientri del costo del libro :ahaha :ahaha
dimenticavo con bo.ba. a fm :ahaha :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 set 2010, 10:55

si è finalmente addormentato :sonno

io ho un mal di testa allucinante ho preso 2 tachipirine e non mi muovo da casa :che_dici
devo assolutamente riposare e non faccio nemmeno lavori di casa
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 29 set 2010, 10:55

Kyoko: si vede che le piace andare a scuola, è proprio contenta :ok

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 29 set 2010, 10:57

insegnamenti del padre :che_dici
dopo la condensa sul biberon ... mamma mi asciughi la condensa :che_dici
ora siamo a ... il toro si accoppia con la mucca per fare i vitellini :impiccata:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 set 2010, 10:57

Buongiorno :che_dici

Cordialmente :fuck: :fuck:

Cioè, per 20 pagine del topic precedente avete parlato di Milotto e manco mi avete detto vai a darci un'occhiata??? :prr

Meno male che ieri con il fatto che non c'era nessuno sono andata a rileggermi tutto (ari- :prr ).

Allora, Pao, non ti preoccupare assolutamente del discorso autismo. :cuore Mi ricordo bene che la prima volta che lessi il tuo dubbio mi venne da ridere. Dopo pochissimo (forse qualcuna lo ricorderà) un'amica cara delle romane che mi aveva sempre tranquillizzato trovando molte similitudini tra Milo e suo figlio fu convocata dalle educatrici del suo asilo per sospetto Asperger.
Da lì sono cominciati i dubbi anche per me, i giri, le ansie per il nido che non andava, i confronti con gli altri agostini che mettevano angoscia (allattamento a parte, questo magari lo approfondisco meglio dopo). Mi sono confrontata un po' con Missolina (che forse qualcuna conosce) e lei mi aveva detto di stare tranquilla. E con la mamma di una compagna di nido di Milo, che ha il primogenito affetto da AHDHD (disturbo di iperattività). Però entrambe hanno detto che secondo loro non c'era nulla (a dire il vero, la seconda mi ha detto di aspettare con la materna, e poi eventualmente cominciare a fare controlli più approfonditi). Poi c'è stata la psi, la quale ha escluso, pur comprendendo le mie preoccupazioni, che si trattasse di autismo, perché Milo non avrebbe manifestato interesse a relazionarsi con nessuno (e il problema/la caratteristica di Milo non è che non interagisce con nessuno, ma che inizialmente osserva molto e poi è selettivo nelle sue relazioni - vedi Sandrina).
Questo significa che non ho avuto più preoccupazioni? Certo che no. Continuo ad avere un figlio mediamente orso. Ma il padre da piccolo, mi hanno detto le zie con cui siamo stati in Sardegna, faceva uguale. E poi per l'appunto, c'è stato il grande sblocco della materna, una materna in cui ancora entra senza salutarmi (nonostante prima dell'ingresso stamattina abbia pianto), in cui abbiamo imparato insieme alle maestre a toccare le giuste corde per entrare in relazione con lui, in cui l'ho visto giocare senza parlare con compagni appena conosciuti sui cuscinoni dell'angolo morbido. E ieri, per la prima volta in due anni, mi ha pure risposto quando gli ho chiesto cosa avevano fatto di bello a scuola.
Personalmente, più che l'allattamento prolungato, credo che lo scoglio grosso che abbia avuto Milo lo scorso anno sia stato il non trovare delle educatrici che sono riuscite a ricreare un rapporto sereno con lui nel nido. E per questo motivo, nonostante ci abbia provato a ripetizione, lo svezzamento definitivo non è arrivato prima dell'estate. Quanto al discorso consolazione/tetta, boh, magari ho rimosso io, ma non mi pare che Milo ogni volta che siamo stati da Kyoko si sia messo a poppare :domanda . Ha avuto bisogno di familiarizzare con l'ambiente, e per rassicurarsi è passato prima dal seno (come mi pare di capire magari molti a due anni e mezzo facevano ancora con il ciuccio), e poi con i cartoni (che sono stati per molti versi un sostituto del seno materno). Adesso, a un anno di frequentazione, di cartoni non ne chiede l'ombra, e anzi, mi pare che di confidenza con la casa di Sandrina ne abbia presa pure troppa :ahaha
Concordo però con Ago quando sottolineava che il problema non sia l'allattamento in quanto tale, quanto piuttosto il contesto in cui si pratica oggi (con un figlio unico, sul quale si concentra tutta l'attenzione dei genitori, ecc. Non per altro però, aggiungo io, molti genitori che mettono in pratica l'allattamento prolungato hanno pure famiglie numerose... non è il nostro caso, ahimè, per i motivi che già sapete).

E qua chiudo perché ho già scritto un super-papirone
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 29 set 2010, 11:05

Fed mi è piaciuto il cordialmente :ahaha :ahaha
Patula 28/08/2007

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 29 set 2010, 11:07

non mi pare che Milo ogni volta che siamo stati da Kyoko si sia messo a poppare :domanda
io parlavo all'inizio che ci vedevamo, non sempre ma spesso, tantè che Sandra ogni volta la sera mi torturava con "mmama e tu non hai il latte?" "mamma mi dai il latte" mamma hai le tette che non funzionano" :x:

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 29 set 2010, 11:07

Vale70 ha scritto:si è finalmente addormentato :sonno

io ho un mal di testa allucinante ho preso 2 tachipirine e non mi muovo da casa :che_dici
devo assolutamente riposare e non faccio nemmeno lavori di casa
:coccola allora se devi riposare staccati dal pc e mettiti in orizzontale :ok
Patula 28/08/2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 set 2010, 11:08

Anna Menna ha scritto:te lo dissi e te lo ripeto,1 € a consiglio e rientri del costo del libro :ahaha :ahaha
Anna con le finanze sono un disastro!
devo sempre mandare l'iban a sara per i grembiulini :ahaha
(non preoccuparti SAra, con calma..arriverò..se non ci vediamo da qualche parte prima :ok )
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 set 2010, 11:08

Poi poi poi...

Anna, per il pesce non appena si apre l'ordine vi faccio sapere :ok

Kyokomia, :incrocini all'infinito per mamma. GuruPao dice che è uno, e mi fido :ahaha
Ma la foto dei due a cena che mangiano la pizza ancora non l'hai messa? :martello :buuu

Sara, mi fa piacere che il colloquio con la pedagogista sia andato bene. Però, se mi permetti, è stato così ogni volta che ci hai parlato, salvo poi ritornare al solito "ma perché lo hanno lasciato da solo in questa classe senza i suoi amichetti?" dopo un paio di giorni. Io ti suggerirei di rileggerti un po' i vecchi topic, in modo tale da recuperare informazioni preziose da fornire alla pedagogista, perché (mi pare lo avesse già detto qualcuno) tu per prima non sei contenta di questo suo isolamento, e lui inevitabilmente lo sente.
Poi, quanto ad Alberto (e in questo mi rivolgo pure a Pao, anche se il problema con SM è ancora più complesso, perché mi pare che a parte i figli al momento nel marito non ci trovi altro): noto sempre che tutte e due tendete a mettere in risalto tutto quello che non va dei rispettivi (quello che non fanno, quello che non capiscono, quello che vi infastidisce, ecc.). Siccome io esco da uno dei periodi più brutti della mia vita di coppia (e ne sono uscita di qualche cm., ma prima di recuperare tutto il resto ce ne vorrà eccome!), posso dire di avere trovato molto utile provare a fare piazza pulita di ciò che non va e concentrarmi su quello che va. Cioè, quali sono le cose che fa, quello che non mi infastidisce, ecc.? Da lì sono ripartita... devo (dobbiamo) fare ancora tantissima strada, ma solo l'aver fatto presente che alcuni vaff di troppo mi stavano facendo star male, ha fatto cambiare la situazione.

Poi, poi, poi... un ben riletto a Manu che ogni tanto fa capolino :yeee , e idem a Cipa con Viola puzzlata che non ha crisi

Per claduzza, non ne so niente di questa cosa dell'infartare l'utero: chiederei solo quante possibilità ci sono, nel caso qualcosa vada storto (Dio non voglia :incrocini ), che l'intervento non sia non conservativo, e poi valuterei. In ogni caso, meglio tentare questa strada che non una in cui non si salva nulla, no? :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 set 2010, 11:10

FEDE! mi prendo il :fuck: meritatissimo :hi hi hi hi
perchè è giorni che volevo scriverti mp per avvisarti
ma non ho avuto mai la testa o la finestra di tempo certa (qui in ufficio scrivo tanto ma incombe sempre qualcuno!)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 29 set 2010, 11:12

Kyoko ha scritto:
non mi pare che Milo ogni volta che siamo stati da Kyoko si sia messo a poppare :domanda
io parlavo all'inizio che ci vedevamo, non sempre ma spesso, tantè che Sandra ogni volta la sera mi torturava con "mmama e tu non hai il latte?" "mamma mi dai il latte" mamma hai le tette che non funzionano" :x:
Precisamente, tesoro. :sorrisoo Ma per dire, se avesse preso il ciuccio, la cosa ti avrebbe lasciata così perplessa? :sorrisoo

Cali, grazie :ahaha in effetti mi ha fatto sorridere, perché Pao mi aveva anticipato (ci siamo sentite via sms) che c'erano un sacco di arretrati, che Ago era tornata, ma mica mi aveva detto che si era parlato pure di noi :ahah

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 29 set 2010, 11:13

Ma la foto dei due a cena che mangiano la pizza ancora non l'hai messa? :martello :buuu
le devo ancora scaricare :x:

Bloccato

Torna a “Agosto”