quoto al 100%Topotop ha scritto:Su figura materna e amore volevo aggiungere una riflessione che mi è costata tanti ripensamenti e concessioni: se da un lato magari una ha avuto una madre freddina o poco presente, quindi è stata in un certo senso penalizzata....dall'altro bisogna anche valutare che cosa in più ci può aver dato un certo atteggiamento.
Nel mio caso sicuramente mi ha reso più indipendente, tenace e capace di credere in me stessa...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mamme tese o rilassate, l'agostino(07) vi ha gabbate!
- leda71
- Silver~GolGirl®

Re: mamme tese o rilassate, l'agostino(07) vi ha gabbate!
There must be some kind of way out of here ...
- robby
- Platinum~GolGirl®

ah, e ancora sara...
per quanto riguarda te e alberto non so esattamente cosa penso
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

io per matteo ormai compro sempre da IANA, mi trovo bene, ho preso 2 tute per la primavera e 2 magliette. adesso gli vorrei prendere ancora un paio di pantaloni di tela beige ma non so se andare di low cost o da fighettoagostina07 ha scritto:ki: in un negozio che tiene varie marche (non alta moda eh) qui a Trento
poi le ho preso dei sandali di stoffa della Grueneland a 17 euro...in attesa del salasso Kickers
per le scarpe gli ho preso delle scarpe da ginnastica GEOX blu con gli strappi e sono tentata di prendergli i classici sandaletti blu con gli occhi che adoro o lasciar perdere e poi prendergli un paio di sandali di quelli aperti per l'estate...
ah, e ho preso 2 body taglia 3 mesi della petit bateau a righe rosse bianche e blu per il piccoletto, visto il caldo che si beccherà quest'estate
M+J+I
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

robby ha scritto:ah, e ancora sara...
concisa, diretta...ma poco utile :prrrr
scusate, ma oggi sono stanca e mi vengono solo battute pessime
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®

io per esempio non credo di avere avuto una madre fredda
semmai io sono stata una figlia fredda
ho avuto una madre iperansiosa e iperansiogena e ho sempre cercato di "difendermi" da lei
oltre al fatto che, per questa sua fragilità, non l'ho mai sentita come qualcuno su cui poter contare emotivamente (anche se praticamente sì, al 10005)
semmai io sono stata una figlia fredda
ho avuto una madre iperansiosa e iperansiogena e ho sempre cercato di "difendermi" da lei
oltre al fatto che, per questa sua fragilità, non l'ho mai sentita come qualcuno su cui poter contare emotivamente (anche se praticamente sì, al 10005)
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

... qui la camper è quasi introvabileTopotop ha scritto:ti deluderòkiaretta77 ha scritto:ah, io ero sempre curiosa delle scarpe nuove di TOPO: voglio sapere![]()
![]()
alla fine ho preso un paio di sandali neri (bellissimi) della Camper e un paio di ballerine Geox (il primo paio che compro in vita mia)...ma sono sportive e carine!!!
E stavo per fare tris con una scarpa da ginnastica di tela della Camper (per fortuna non c'era il n°)...bellissime: le mediterranean sneakers con elastici anzichè stringhe....
sono carine le ballerine geox ma io così rasoterra non mi ci trovo tanto... mi vedo bassa... in realtà penso di essere normale (1.67m) ma agli altri mi sembra che le ballerine stiano benissimo e su di me facciano schifo
in settimana torno in esplorazione negozi
M+J+I
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

ki, pure io mi sento bassa con le ballerine anche se sono 175 cm
però ben ricordo che in gravidanza non sopportavo le scarpe basse...mi spostavano troppo il baricentro
però ben ricordo che in gravidanza non sopportavo le scarpe basse...mi spostavano troppo il baricentro
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

agostina07 ha scritto:ki, pure io mi sento bassa con le ballerine anche se sono 175 cm
M+J+I
- Topotop
- Expert~GolGirl®

ho la stessa impressione e sono alta esattamente come te....kiaretta77 ha scritto: ... qui la camper è quasi introvabile![]()
![]()
sono carine le ballerine geox ma io così rasoterra non mi ci trovo tanto... mi vedo bassa... in realtà penso di essere normale (1.67m) ma agli altri mi sembra che le ballerine stiano benissimo e su di me facciano schifo![]()
in settimana torno in esplorazione negozi
comunque queste ballerine sono intrecciate, quindi freschissime e ho pensato che con pantaloni pinocchietto, jeans e vestitini non mi sentirò così tappa
le camper le trovi anche on-line
l'unica cosa...secondo me vestono tanto....quindi non è facile azzeccare il numero almeno che già non le hai provate...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- leda71
- Silver~GolGirl®

anche io compro spesso da Iana per i prezzi buoni
e qualcosa anche da Kiabi per i prezzi ottimi e per il fatto che sono cose "sobrie e tinta unita" quindi approvate dal pappo minimalista.
e qualcosa anche da Kiabi per i prezzi ottimi e per il fatto che sono cose "sobrie e tinta unita" quindi approvate dal pappo minimalista.
- robby
- Platinum~GolGirl®

se devo dire la verità non credo veramente che dire quello che penso possa essere utileagostina07 ha scritto:robby ha scritto:ah, e ancora sara...
concisa, diretta...ma poco utile :prrrr
scusate, ma oggi sono stanca e mi vengono solo battute pessime
nè a sara nè a nessun altra
credo che sia utile, per chiunque, potere parlare un po' con altre persone per sfogarsi e sentire che c'è qualcun'altro a cui importa
ma credo poi che alla fine ognuno di noi faccia esattamente quello che autonomamente pensava di fare
poi è ovvio che ho un pensiero in proposito
ma non è un pensiero facilmente definibile nero su bianco
- leda71
- Silver~GolGirl®

ragazze vi batto di 1 cm: sono 1,68
e metto le ballerine perchè sono comode 
- leda71
- Silver~GolGirl®

ciao Robby sunshine! 
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Per il peso.......io devo riassumere proporzioni normali entro luglio.
Mi sembra che di ricordare che col parto si perdano 7 kg, poi 3-4 senza fare niente con l'allattamento nei 2 mesi successivi...ce la dovrei fare.
Speriamo che anche la cellulite sia solo gravidica.....
Mi sembra che di ricordare che col parto si perdano 7 kg, poi 3-4 senza fare niente con l'allattamento nei 2 mesi successivi...ce la dovrei fare.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Idem per me......kiaretta77 ha scritto:... qui la camper è quasi introvabileTopotop ha scritto:ti deluderòkiaretta77 ha scritto:ah, io ero sempre curiosa delle scarpe nuove di TOPO: voglio sapere![]()
![]()
alla fine ho preso un paio di sandali neri (bellissimi) della Camper e un paio di ballerine Geox (il primo paio che compro in vita mia)...ma sono sportive e carine!!!
E stavo per fare tris con una scarpa da ginnastica di tela della Camper (per fortuna non c'era il n°)...bellissime: le mediterranean sneakers con elastici anzichè stringhe....![]()
![]()
sono carine le ballerine geox ma io così rasoterra non mi ci trovo tanto... mi vedo bassa... in realtà penso di essere normale (1.67m) ma agli altri mi sembra che le ballerine stiano benissimo e su di me facciano schifoin settimana torno in esplorazione negozi
P.S. Da noi non ci sono i negozi IANA...
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®

'giorno... scrivete sempre troppo e io sono in preda ai miei deliri estivi... non c'ho un kezz da fà, anzi sì ma non quaglio... vabbè...
Lulan, buon corso
Sara... certo che ognuna di noi ha i suoi giorni sì e giorni no, ma i bimbi sono sensibili... corde di violino... e anche se piccoli (e sicuramente, più cresce più cresce anche in consapevolezza) questi tira e molla li sentono... poi è giusto che tu faccia quello che ti fa stare più serena, eh?
Mamme... mi riconosco abbastanza nella descrizione di quella di Robby... ancora so che su di loro posso contare al 1000% nonostante la lontananza, ma a volte la evito perché è iper-ansiosa e un po' asfissiante... diciamo che i 600 km aiutano a tollerarla meglio
da piccola mi ha sbolognato per problemi seri di salute spesso alla mia nonna a cui sono legatissima ma l'affetto suo e di mio papà l'ho sempre sentito... spero che anche Milo sentirà il nostro ma spero anche che non sarò così invadente da non sentirmi rispondere al telefono (a me con mia mamma capita spesso di vedere che è lei e non rispondere
)
Vado a preparare un po' di pranzo oggi pomeriggio incontro LLL: voglio preparare un piano di stettamento con la consulente
Lulan, buon corso
Sara... certo che ognuna di noi ha i suoi giorni sì e giorni no, ma i bimbi sono sensibili... corde di violino... e anche se piccoli (e sicuramente, più cresce più cresce anche in consapevolezza) questi tira e molla li sentono... poi è giusto che tu faccia quello che ti fa stare più serena, eh?
Mamme... mi riconosco abbastanza nella descrizione di quella di Robby... ancora so che su di loro posso contare al 1000% nonostante la lontananza, ma a volte la evito perché è iper-ansiosa e un po' asfissiante... diciamo che i 600 km aiutano a tollerarla meglio
Vado a preparare un po' di pranzo oggi pomeriggio incontro LLL: voglio preparare un piano di stettamento con la consulente
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- robby
- Platinum~GolGirl®

kiaretta77 ha scritto:agostina07 ha scritto:ki, pure io mi sento bassa con le ballerine anche se sono 175 cm
però ben ricordo che in gravidanza non sopportavo le scarpe basse...mi spostavano troppo il baricentro![]()
![]()
per te!! e tu sei pure super magra... io spero entro il decennio di tornare al mio peso normale...
![]()
ma dai, adesso sei incinta, ma meglio, così smaltisic poi tutto insieme..
sarebbe stato anche il mio obiettivo, ma ho capito che non posso continuare a rimandare...
- leda71
- Silver~GolGirl®

solo io sono ingrassata 7,5 in gravidanza e me ne sono rimasti comunque attaccati 3-4??!!Topotop ha scritto:Per il peso.......io devo riassumere proporzioni normali entro luglio.
- Topotop
- Expert~GolGirl®

Tra l'altro....ieri l'ostetrica mi faceva sentire la testa di Clelia...è bassissima
e soprattutto non è nella panza
, ma sotto di essa....è praticamente incuneata nel bacino.
Da ieri ho la sensazione di prederla per strada....
- leda71
- Silver~GolGirl®

non vorrei gufare... maio ho cominciato a sentirmi così 8-10 giorni prima di partorire... tu hai preparato la borsa?Topotop ha scritto:Tra l'altro....ieri l'ostetrica mi faceva sentire la testa di Clelia...è bassissimae soprattutto non è nella panza
![]()
, ma sotto di essa....è praticamente incuneata nel bacino.