GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostini(07) un tormento! dov'è il pulsante di spegnimento?

Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: agostini(07) un tormento! dov'è il pulsante di spegnimento?

Messaggio da francybf » 20 mar 2009, 15:19

Saretta78 ha scritto:
francybf ha scritto:
StefyChiara ha scritto:
francybf ha scritto: non hai aiuti famigliari di grossa portata e quindi, dovrebbero capire ancora di più la tua situazione :incrocini
Vi dico solo una cosa: non capiscono neanche quando ti assenti per malattia... fatevelo dire da un'"esperta".
Da quando ho ricominciato a lavorare, più o meno velatamente, mi hanno fatto pesare il fatto che mi assento per visite o per terapie.
Non puoi mollare un attimo.
qui io non posso dire altrettanto...sarà un'isola felice? :domanda
Questa è una delle pochissime cose che vedo di positivo in una grande azienda...certo...te lo concedo......ma sai.......in un anno intero,sei più giorni a casa(per bambini,malattia) o al lavoro??????? (Tolti i week-end e le ferie comandate ovviamente)

Messi su una bilancia....rimango ancora a favore delle piccole aziende :sorrisoo
:domanda :domanda :domanda
Veramente sono quasi sempre al lavoro...direi che a parte i gg di ferie previsti nell'anno, faccio mediamente 5 gg di malattia all'anno. Tu pensi che si lavori solo nelle piccole aziende? Mi sembra proprio un luogo comune :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 mar 2009, 15:19

Vale70 ha scritto: il socio ha detto che sono nevrotica: sarà che stasera viene la suocera a vedere Mattia :x: e se dice ancora "sei arrabbiato perché non riconosci la nonna" ... giuro che metto il veleno per topi nel suo piatto
li odio quando dicono così :bomba
il veleno se ti avanza passamelo che domenica forse non riesco a scampare il pranzo coi suoceri (non li vedo e non li sento da natale)
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 mar 2009, 15:22

Saretta78 ha scritto:
Anna Menna ha scritto:Sarettta: concordo un po' con Francy, se devi lasciare la tua azienda con i piedi nell'acqua x un giorno o Nathan fuori la porta, che fai? Lasci il piccolo xchè ami il tuo lavoro, xchè sei indispensabile, xchè hanno bisogno di te... :x:
Se la scelta è tra le due cose che mi hai proposto......faccio quello che ho già fatto....porto Nathan al lavoro con me.....

Se Nathan sta male e non posso farlo uscire di casa faccio in modo e maniera che mezza giornata ci sia qualcuno con lui in modo da poter andare in ufficio.....

A me sembra tutto normale......
a me scusa ma non sembra normale ...
se proprio non so dove mettere Mattia specialmente ammalato
io resto a casa, la famiglia viene prima di tutto
Giulia me la sono portata molte volte in ufficio ma certo non a questa età dove non stanno fermi
io ho avuto un padre che ha sempre lavorato 10 ore al giorno nella sua azienda, anche la sera il sabato e spesso la domenica e i miei ricordi di quando ero piccola è che lui ha sempre preferito il suo lavoro a me :x:

e per mio figlio non voglio questo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 mar 2009, 15:23

paopao ha scritto:
Vale70 ha scritto: il socio ha detto che sono nevrotica: sarà che stasera viene la suocera a vedere Mattia :x: e se dice ancora "sei arrabbiato perché non riconosci la nonna" ... giuro che metto il veleno per topi nel suo piatto
li odio quando dicono così :bomba
il veleno se ti avanza passamelo che domenica forse non riesco a scampare il pranzo coi suoceri (non li vedo e non li sento da natale)
che kiul
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 mar 2009, 15:26

Saretta niente di personale con te, ma io la gente che si fà scrupolo di stare a casa se malata o che non prende un giorno di ferie quando gli serve proprio non la capisco.
A meno che uno non sia socio dell'azienda, davvero non vedo il motivo di tanta dedizione.
Io non lavoro da tanto, solo 15 anni, ma raramente ho visto persone ripagate in maniera giusta per i tanti sacrifici.
Ho visto uomini tornare a casa alle 8 di sera (nemmeno tanto obbligati) per farsi "vedere" mentre a casa avevano bimbi piccoli che li aspettavano.
Io non approvo affatto
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 mar 2009, 15:28

Vale70 ha scritto:io ho avuto un padre che ha sempre lavorato 10 ore al giorno ..i miei ricordi di quando ero piccola è che lui ha sempre preferito il suo lavoro a me
proprio quello che intendevo :ok
il bello che queste persone (uomini in genere) si nascondo dietro un "non avevo scelta" :martello

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 mar 2009, 15:30

francybf, guarda che io non ho detto che si lavora solo nelle piccole aziende....LA MIA FRASE E' STATA MAL INTERPRETATA!!

Intendevo che se devo preferire le grandi aziende perchè quando mi ammalo nessuno mi rompe o se si ammalano i bimbi nessuno mi rompe.....sono talmente pochi i giorni in questione.....che preferisco stare bene in tutti gli altri giorni in cui sono al lavoro e magari penare un pò per stare a casa se Nathan sta male...

Non so se mi sono spiegata....stavolta!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 mar 2009, 15:31

paopao ha scritto:Saretta niente di personale con te, ma io la gente che si fà scrupolo di stare a casa se malata o che non prende un giorno di ferie quando gli serve proprio non la capisco.
A meno che uno non sia socio dell'azienda, davvero non vedo il motivo di tanta dedizione.
Io non lavoro da tanto, solo 15 anni, ma raramente ho visto persone ripagate in maniera giusta per i tanti sacrifici.
Ho visto uomini tornare a casa alle 8 di sera (nemmeno tanto obbligati) per farsi "vedere" mentre a casa avevano bimbi piccoli che li aspettavano.
Io non approvo affatto
qui io vedo sia donne che uomini così...a volte nemmeno appagati sul lavoro alla fine, ma almeno non devono "smenarsi" moglie e figli :fischia
Allora però mi chiedo chi glielo ha fatto fare? Ho già l'esempio di Giulia in famiglia con una mamma che ha SEMPRE preferito il lavoro a lei e sinceramente, non mi sembra sia una mamma da imitare...nella vita c'è posto x tutto: lavoro, carriera, famiglia...basta decidere un pezzo alla volta :che_dici Poi tutte d'accordo nel dire che viviamo in un Paese che non favorisce le donne lavoratrici...e sicuramente anche l'assemblea sindacale delle educatrici del nido "rompe" ad una mamma che lavora...però allora, quando dovrebbero farle? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 mar 2009, 15:32

paopao ha scritto:
Vale70 ha scritto:io ho avuto un padre che ha sempre lavorato 10 ore al giorno nella sua azienda, anche la sera il sabato e spesso la domenica e i miei ricordi di quando ero piccola è che lui ha sempre preferito il suo lavoro a me
il bello che queste persone (uomini in genere) si nascondo dietro un "non avevo scelta" :martello
per ora le quote le ha mio papà ma lui non fa altro che ricordarmi che prima o poi sarà mia e quindi per lui dovrei esserci sempre in ufficio
io non la vedo così e gli ho più volte detto che in ufficio 8 ore al giorno o più non ci sarò mai perché i miei figli non sono pacchi postali e io poi "lavoro per vivere" cosa che invece sia lui che il mio capo/socio "vivono per lavorare" :che_dici

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 mar 2009, 15:32

Saretta78 ha scritto:francybf, guarda che io non ho detto che si lavora solo nelle piccole aziende....LA MIA FRASE E' STATA MAL INTERPRETATA!!

Intendevo che se devo preferire le grandi aziende perchè quando mi ammalo nessuno mi rompe o se si ammalano i bimbi nessuno mi rompe.....sono talmente pochi i giorni in questione.....che preferisco stare bene in tutti gli altri giorni in cui sono al lavoro e magari penare un pò per stare a casa se Nathan sta male...

Anche su questo, credo dipenda dalla realtà che uno vive, SARA! Ho amiche che lavorano in piccole realtà e non hanno vantaggi di alcun tipo, ma solo tantissimi vincoli :x:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 mar 2009, 15:33

Vale70 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Anna Menna ha scritto:Sarettta: concordo un po' con Francy, se devi lasciare la tua azienda con i piedi nell'acqua x un giorno o Nathan fuori la porta, che fai? Lasci il piccolo xchè ami il tuo lavoro, xchè sei indispensabile, xchè hanno bisogno di te... :x:
Se la scelta è tra le due cose che mi hai proposto......faccio quello che ho già fatto....porto Nathan al lavoro con me.....

Se Nathan sta male e non posso farlo uscire di casa faccio in modo e maniera che mezza giornata ci sia qualcuno con lui in modo da poter andare in ufficio.....

Giulia me la sono portata molte volte in ufficio ma certo non a questa età dove non stanno fermi
io ho avuto un padre che ha sempre lavorato 10 ore al giorno nella sua azienda, anche la sera il sabato e spesso la domenica e i miei ricordi di quando ero piccola è che lui ha sempre preferito il suo lavoro a me :x:

E' un'idea di tuo padre che hai ancora??? :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 mar 2009, 15:33

Saretta78 ha scritto:
Vale70 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:

E' un'idea di tuo padre che hai ancora??? :domanda

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 mar 2009, 15:34

Vale70 ha scritto:
paopao ha scritto:
Vale70 ha scritto:io ho avuto un padre che ha sempre lavorato 10 ore al giorno nella sua azienda, anche la sera il sabato e spesso la domenica e i miei ricordi di quando ero piccola è che lui ha sempre preferito il suo lavoro a me
per ora le quote le ha mio papà ma lui non fa altro che ricordarmi che prima o poi sarà mia e quindi per lui dovrei esserci sempre in ufficio
io non la vedo così e gli ho più volte detto che in ufficio 8 ore al giorno o più non ci sarò mai perché i miei figli non sono pacchi postali e io poi "lavoro per vivere" cosa che invece sia lui che il mio capo/socio "vivono per lavorare" :che_dici
Ho un padre che vive x lavorare...infatti nè io nè mio fratello abbiamo deciso di continuare la sua attività... :che_dici

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 mar 2009, 15:34

francybf ha scritto:
Saretta78 ha scritto:francybf, guarda che io non ho detto che si lavora solo nelle piccole aziende....LA MIA FRASE E' STATA MAL INTERPRETATA!!

Anche su questo, credo dipenda dalla realtà che uno vive, SARA! Ho amiche che lavorano in piccole realtà e non hanno vantaggi di alcun tipo, ma solo tantissimi vincoli :x:
Io sto parlando della mia realtà,della mia piccola azienda....mi stavo rifacendo al discorso dell'altro giorno....e del perchè preferisco le piccole aziende....tutto qui...

miriam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miriam79 » 20 mar 2009, 15:35

Cipa :yeee :yeee :yeee evviva il pisellotto :-D

Topo approfittane e riposati!
Non è che magari i tuoi suoceri vogliono spupazzarsi anche elisa?Perchè qui un nonno ce lo andremmo volentieri a comprare al super :buuu
E chi la porta al parco?O io o io :che_dici
Oggi ho la nausea :x:

Saretta io la penso come Francy
sara mi sembri arrabbiata col mondo e ti capisco perchè ti devi sempre arrangiare da sola però stare così non ti fà bene :coccola
11 Agosto 2007 18.13 Elisa l'amore della mia vita
2760 kg 49 cm di meraviglia

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 20 mar 2009, 15:36

Saretta78 ha scritto:
francybf ha scritto:

Io sto parlando della mia realtà,della mia piccola azienda....mi stavo rifacendo al discorso dell'altro giorno....e del perchè preferisco le piccole aziende....tutto qui...
Sì, ok :ok ho capito :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 mar 2009, 15:36

paopao ha scritto:Saretta niente di personale con te, ma io la gente che si fà scrupolo di stare a casa se malata o che non prende un giorno di ferie quando gli serve proprio non la capisco.
Io non approvo affatto
Io non sono un socio dell'azienda...ma prendo un buonissimo stipendio,premi annuali a go-go,gratificazioni personali quotidianamente.....e amo il mio lavoro.....per questo la mia dedizione.....e a mio figlio non manca nulla di quello che non manca a tutte le mamme che hanno un full-time da 800 euro al mese,sfruttate e nemmeno considerate!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 20 mar 2009, 15:37

paopao ha scritto:
Vale70 ha scritto:io ho avuto un padre che ha sempre lavorato 10 ore al giorno ..i miei ricordi di quando ero piccola è che lui ha sempre preferito il suo lavoro a me
Io sono una donna...e nella mia condizione familiare....non ho scelta!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 20 mar 2009, 15:38

mio padre ha già un'altra azienda e questa dove lavoro io l'ha creata per il futuro mio e di mio fratello e sono contenta di questo, faccio un lavoro che mi piace nessuno mi rompe per ferie permessi orari di lavoro
ma oltre a questo ho una vita fuori: figli compagno casa e interessi vari a cui non voglio rinunciare

lavorare 10 ore al giorno come un musso per cosa?
gli anni passano e non ti godi nulla e poi? poi diventi vecchio e che hai fatto nella vita oltre a dedicare la maggior parte del tuo tempo al lavoro? nulla :che_dici

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 20 mar 2009, 15:39

sara ma tu sei fortunata. Piccola o grande la tua azienda hai un lavoro che ti piace e quello basta :ok
Però è brutto quando dici che non consideri nemmeno l'idea di lasciare l'ufficio un giorno per tenere Nathan, quando lui ha sicuramente più bisogno di te dei tuoi datori di lavoro :((((

Bloccato

Torna a “Agosto”