GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tra poppate e tiralatte le Agostine (08) escon matte!!!

Messaggio da Jack » 12 ott 2008, 8:58

Buongiorno agostine! :bacio

Ciao Topi...ma questa ADSL...quando arriva?? :fischia

Ary...forse Ale aveva solo il respiro leggero....hai provato a vedere che la piastra sia posizionata bene?? Prova a levarla e rimetterla...magari è solo messa in una posizione sbagliata...

Rosmy bellissimo il cipollotto!! Cavolo 500g a settimana :urka ed ora solo 300 :urka noi 300 li abbiamo fatti giusto le prime settimane ora mette su sui 200g a settimana... :fischia

Susanito finalmente una passeggiata :bacio
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 ott 2008, 10:09

Jack ha scritto:Buongiorno agostine! :bacio

Ary...forse Ale aveva solo il respiro leggero....hai provato a vedere che la piastra sia posizionata bene?? Prova a levarla e rimetterla...magari è solo messa in una posizione sbagliata...
...BOO SIA PRIMA CHE DOPO E ANCHE ORA HA FUNZIONATO PERFETTAMENTE SENZA SPOSTARLA DI UN MM :domanda :buuu :urka
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 12 ott 2008, 18:31

Ma hai le doghe e la tavola intera?? Consigliano la tavola intera in genere..

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 13 ott 2008, 6:57

Buongiorno agostine :bacio

Nottataccia stanotte...non per Lore ma per me :che_dici ...mi sa che mi sono presa una bella tracheite, mal di gola, tosse e raffreddore...senza tregua per tutta la notte, sono un catorcio :che_dici e poi forse è arrivato il fantomatico capoparto ma non ci giureri, ho delle perdite ma ancora non mi sembra una cosa molto decisa...boh magari lo capirò in giornata :che_dici

Lore invece soliti breack....2....6.....con nanna di nuovo rapida in 15-20 minuti al massimo quindi alla fine non è che ci sia molto da lamentarsi...

Ah...una cosa sul ciuccio....Lore lo prende poco, ma talvolta lo prende, ieri ho provato a darglielo ma lo ha fatto letteralmente vomitare :x: vi è mai successo??? :domanda

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 ott 2008, 9:53

buongiorno donne.
qui tutto ok, si dorme sempre tutta notte e durante il giorno siamo belli svegli e pimpanti pieni di sorrisi e risatine :ahah ma ogni tanto ci infiliamo anche qualche pisolo...come ora!
ora vi pongo un quesito per alcuni versi prematuro ma nemmeno poi tanto se penso alla passata esperienza: lo svezzamento.
ora io sto aspettando la conferma ma dovrei essere a casa in maternità fino al 3 di marzo perchè gli stessi motivi che mi hanno impedito di lavorare in gravidanza (rischio chimico e impossibilità di essere ricollocata ad altra mansione) sembra rientrino in quella categoria di lavori per i quali la maternità obbligatoria si estende fino al 7 mese compiuto del bimbo.
stando agli attuali piani di svezzamento, di cui non ho ancora parlato con la mia attuale pediatra che non era quella che ha seguito laura quindi non ho idea di cosa pensi in merito, da quanto ho capito si estende l'allattamento esclusivo al seno fino al sesto mese...
con laura ho fatto una cosa nettamente differente: a tre mesi introduzione della frutta dopo un pasto di latte (in genere lo facevo nel pomeriggio come "merenda" )ed a quattro mesi prima pappa a pranzo per quindici giorni poi pappa anche alla sera, dal quinto mese le due pappe ai pasti principali, colazione a latte e merenda con yogurth e poi via via fino all'anno in cui laura ha iniziato latte normale ed alimentazione quasi come la nostra a parte alcune ovvie eccezioni (cibi piccanti o molto conditi ecc.)
inutile dire che io con laura seguendo questo schema mi sono trovata molto bene, lei ha sempre accettato con entusiasmo ogni novità ed ha sempre mangiato di gusto.
ora mi trovo al dilemma...se seguo le attuali tabelle dovrei iniziare lo svezzamento subito prima di ricominciare a lavorare e non vorrei che chiara con due cambi così drastici nella sua vita ne soffrisse e di conseguenza lo svezzamento diventasse un incubo...se invece facessi come con laura andrei al lavoro a svezzamento stabilizzato e sarei anche più serena nel lasciarla a casa...
però ripeto non ho idea di come si ponga in merito la mia pediatra e vedrò di parlargliene alla prima visita...
mamme bis voi che mi dite?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 ott 2008, 10:32

Noi stanotte nanna alle 23.30 dopo una gg veramente stancante per tutti tra giri in negozi e battesimo e nanna fino alle 6 :ok e adesso ha appena fatto lo spuntino di metà mattina con cacatona annessa! :fischia

chicaluna, mi fa paicere leggere la tua esperienza con laura perche penso che svezzerò ale presto dato che inizio a lavorare al più tardi a gennaio (si ventila dicembre :x: )..sentirò il ped ma alla fine volente o nolente non posso rischiare che la prima pappa la dia la nonna :urka :bomba VA BENE NON ESSERE GELOSI MA NON ESAGERIAMO!!!!!!!!!!!!!!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 13 ott 2008, 10:46

io invece sono assolutamente per lo svezzamneto dal 6 mese.alejandro ha mangiato per la prima volta a 6 mesi e qualche giorno, ha iniziato con la mela, ed è stato uno svezzamento molto soft.in tema di svezzamento sono molto ferma sulle mie posizioni, sono andata anche contro il parere del pediatra che mi disse con alejandro di iniziare a 4 mesi. con alice farò lo stesso mangerà dal 6 mese .
comunque chica non credere che tutti i pediatri siano per lo svezzamento dal 6 mese nonostante sia consigliato dall'oms ci sono ancora molti pediatri che dicono di svezzare prima.

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 13 ott 2008, 10:47

aryyra ha scritto:penso che svezzerò ale presto dato che inizio a lavorare al più tardi a gennaio (si ventila dicembre :x: )..sentirò il ped ma alla fine volente o nolente non posso rischiare che la prima pappa la dia la nonna :urka :bomba VA BENE NON ESSERE GELOSI MA NON ESAGERIAMO!!!!!!!!!!!!!!
inizia lo svezzamento di domenica così darai tu la prima pappa :hi hi hi hi

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 ott 2008, 10:52

HAMIDA ha scritto:io invece sono assolutamente per lo svezzamneto dal 6 mese.alejandro ha mangiato per la prima volta a 6 mesi e qualche giorno, ha iniziato con la mela, ed è stato uno svezzamento molto soft.in tema di svezzamento sono molto ferma sulle mie posizioni, sono andata anche contro il parere del pediatra che mi disse con alejandro di iniziare a 4 mesi. con alice farò lo stesso mangerà dal 6 mese .
comunque chica non credere che tutti i pediatri siano per lo svezzamento dal 6 mese nonostante sia consigliato dall'oms ci sono ancora molti pediatri che dicono di svezzare prima.
non voglio assolutamente essere fraintesa...non sto dicendo che sia meglio o peggio eh..
solo che con laura mi sono trovata molto bene così e sento invece di tante amiche e parenti che con lo svezzamento al sesto hanno tribolato un pochino, soprattutto su pupi attaccati al seno..
io non vorrei unire due cambiamenti che cmq reputo traumatici per la bimba a così poca distanza di tempo...
se posso chiedere con alejandro come è andato lo svezzamento?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 13 ott 2008, 11:31

Ciao mammine :sorrisoo
Siamo sopravvisute quasi indenni al primo raffreddore di Giordana...è stata davvero davvero male la piccola...
Adesso combattiamo con gli strascichi: orari più o meno sballati, poppate a metà, pianti isterici... :grrr
Nel frattempo la novità è che prende una poppata artificiale la sera perchè il mio latte comincia a scarseggiare dopo una giornata...Sta andando discretamente bene, anche se Giò Giò ha qualche difficoltà di suzione delle tettarelle :ahaha
Non ho avuto tempo e modo di leggere gli arretrati, credo che siate anche voi indaffarate come me :che_dici Ma ci tengo a passare ogni tanto per lasciare tanti :bacio a voi e ai bimbi cuginetti della mia.
Alla prossima :cuore
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 13 ott 2008, 11:35

Jack ha scritto:Ah...una cosa sul ciuccio....Lore lo prende poco, ma talvolta lo prende, ieri ho provato a darglielo ma lo ha fatto letteralmente vomitare :x: vi è mai successo??? :domanda
Jack, anche la mia Giordana non ama il ciuccio e spesso si fa venire da vomitare quando glielo offro per addormentarsi. Diciamo che la mia lotta col ciuccio è iniziata presto: già dopo qualche giorno di vita ho fatto di tutto per abituarla perchè voleva il mio seno per tutto (ciuccio, nanna, pappa :che_dici ) e quindi adesso và molto molto meglio :ok
Lo usa soltanto per addormentarsi e lo sputa appena cade in un sonno profondo :ahaha
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

mirymoto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mirymoto » 13 ott 2008, 15:57

buon giorno a tutte anche se ormai è tardo pomeriggio..
per lo svezzamento non so ancora come mi comporterò perchè oltre al parere del pediatra c'è anche di mezzo l'asilo.. se lo dovrò mandare al nido presto dovrò iniziare lo svezzamnto prima presumo..
però per ora è ancora tutto campato in aria di sicuro non lo darò a mia suocera perchè è instabile sia di testa che di salute e non può prendersi carico di un cicciopuzzo...

domandona:ma i dentini possono già spuntare???? :dubbio
ieri guardandogli la boccuccia ci siamo accorti di due escrescenze (più o meno dovrebbero essere all'altezza dei premolari) fatte solo di gengiva ma a forma di dentino....
sono loro che fanno capolino??? :dubbio
Davide alias cicciopuzzo è nato il 28/8/2008 alle 15.47 con tc ed è l'amore della mia vita!

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 13 ott 2008, 16:06

chicaluna ha scritto: se posso chiedere con alejandro come è andato lo svezzamento?
è stato sicuramente molto lento, diciamo che fin dall'inizio non è stato un gran mangione, ancora adesso mangia poco. però penso che i suoi problemi col cibo non siano certamente legati all'svezzamento"tradivo".
mirymoto credo di non averti mai salutata, benvenua :sorrisoo
per i dentini, potrebbe anche essere, alejandro gli ha messi a 4 mesi, ma so che può capitare che spuntino anche prima!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 ott 2008, 17:24

HAMIDA ha scritto:
aryyra ha scritto:penso che svezzerò ale presto dato che inizio a lavorare al più tardi a gennaio (si ventila dicembre :x: )..sentirò il ped ma alla fine volente o nolente non posso rischiare che la prima pappa la dia la nonna :urka :bomba VA BENE NON ESSERE GELOSI MA NON ESAGERIAMO!!!!!!!!!!!!!!
inizia lo svezzamento di domenica così darai tu la prima pappa :hi hi hi hi

Non ho esperienze a riguardo ma non credo che un bimbo si svezzi o divezzi in un gg quindi quando parlo di prima pappa ovviamente parlo di pappa mangiata non sbrodolata :sorrisoo e quindi mi sa che che mi ci vorrà ben più di una domenica .
Come per l'allattamento penso che sia necessaria molta pazienza e penso che io sarò ben più paziente con il mio Ale 1 mese prima dell'inizio del lavoro rispetto a dopo quando ci sarò tornata soprattutto se mia suocera, che fin'ora si sta comportando bene. mi farà osservazioni perchè il bimbo non mangia come e quanto dovrebbe :bomba .
Ovvio che non rischio la salute del mio bimbo, in casa mia non ci sono allergici o intolleranti ma preferisco passare a pappe solide rispetto che al latte artificiale.
Ci sono bimbi venuti su con La e svezzati presto che non hanno problemi e altri che ne hanno e bimbi venuti su con LM e svezzati tardi che ne hanno e altri che non ne hanno ... quindi ogniuno decide per se e il suo bimbo. :sorrisoo

mirymoto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mirymoto » 13 ott 2008, 17:28

HAMIDA ha scritto: mirymoto credo di non averti mai salutata, benvenua :sorrisoo
per i dentini, potrebbe anche essere, alejandro gli ha messi a 4 mesi, ma so che può capitare che spuntino anche prima!
grazie del benvenuto.. :emozionee
daiiiiii
ma poi ad allattarlo farà malissimo??!! :domanda
Davide alias cicciopuzzo è nato il 28/8/2008 alle 15.47 con tc ed è l'amore della mia vita!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 ott 2008, 17:29

Tra l'altro io sarei per lo svezzamento con cibo nostro senza condimenti,pomodoro,sale aggiunto ecc qualcuna ha esperienza? E vorrei comperare il meno possibile omo,farine ect..mi fido poco di tutto.... :fischia
qualcuna ha esperienze in merito?

Rifo la domanda di qualche gg fa..che seggiolino avete comperato da usare dopo l'ovetto..mi serve un 0-18 perchè è reclinabile..ho visto l?ISEOS che è una poltrona ma alcuni parlanobene anche dell'o1 giordani...che dite bismammme?

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 13 ott 2008, 17:53

aryyra, era una battutta per sdrammatizare non volevo offenderti :coccola

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 13 ott 2008, 18:04

aryyra ha scritto: Rifo la domanda di qualche gg fa..che seggiolino avete comperato da usare dopo l'ovetto..mi serve un 0-18 perchè è reclinabile..ho visto l?ISEOS che è una poltrona ma alcuni parlanobene anche dell'o1 giordani...che dite bismammme?
scusa mi ero persa la domanda :sedia

io ho ereditato il chicco che va praticamente da 0 a oltranza dai miei cognati perchè quello di laura mi era stato prestato e l'ho reso...però non so il modello...domani ci guardo e ti so dire!
al momento sto usando ancora l'ovetto ma per poco perchè anche a me piace poco.

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 ott 2008, 19:15

HAMIDA ha scritto:aryyra, era una battutta per sdrammatizare non volevo offenderti :coccola
Non mi sono offesa..anzi :sorrisoo

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 13 ott 2008, 19:17

chicaluna ha scritto:
aryyra ha scritto: Rifo la domanda di qualche gg fa..che seggiolino avete comperato da usare dopo l'ovetto..mi serve un 0-18 perchè è reclinabile..ho visto l?ISEOS che è una poltrona ma alcuni parlanobene anche dell'o1 giordani...che dite bismammme?
scusa mi ero persa la domanda :sedia

io ho ereditato il chicco che va praticamente da 0 a oltranza dai miei cognati perchè quello di laura mi era stato prestato e l'ho reso...però non so il modello...domani ci guardo e ti so dire!
al momento sto usando ancora l'ovetto ma per poco perchè anche a me piace poco.
Io ho il matrix e Ale lo usa per max parte da sdraiato ..da seduto mi sembra u impiccato...volevo comunque già il seggiolino perchè poi me ne serviranno 2 dato che non potro' traslocare tutte òe mattine :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”