GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra sole e mare l'agostino'07 il primo anno va a festeggiare

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tra sole e mare l'agostino'07 il primo anno va a festeggiare

Messaggio da robby » 14 lug 2008, 11:52

Anna Menna ha scritto:Robby: c'è anche testardi, permalosi, prepotenti, polemici....non sono proprio complimenti.... :fischia

permaloso chi sarà mai peggio di un cancro???
e prepotente almeno è diretto, non chiuso e timido che poi ti si inc... senza dirtelo e non capisci il perchè...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 lug 2008, 12:05

robby ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
francybf ha scritto:Saretta, vabbeh...ma vuoi dirmi che così giovane e aitante, ti rassegni al 1° figlio?! Non so...sarà che io sono una grande oppositrice del figlio unico... :fischia
Ribadisco....con questo compagno sicuramente si.....ma non perchè lui si è opposto ad averne un altro(del resto lui ne ha 2)......ma perchè sono io che non lo voglio con lui......che è ben diverso!!!
Con un altro papà...più comprensivo,più dolce e affettuoso magari potrei pensarci...ma con Alberto no!
Se voleva togliermi dalla testa l'idea di farne un altro.....è stato bravissimo......sono stata troppo male e troppo tempo sola.......dicono tutti che la gravidanza è il periodo più bello nella vita di ogni donna(tutti si preoccupano,ti coccolano...)...bhè...è triste dirlo ma nei miei quasi 30 anni...non c'è stato periodo più terribile.......e il solo pensiero di riviverlo mi fà rabbrividire.....

sì, questo è veramente terribile..io in effetti li ricordo come 9 mesi bellissimi, mai così affiatata con andrea, e vabbe', io stavo pure bene, quindi stupendo..ma davvero averli vissuti così è una vergogna (per alberto)
Sai quante volte mi ritrovo a credere cha sia colpa mia....a credere che sia una punizione per una scelta sbagliata.....
Mi spiego:
Prima di Tornare definitivamente con Alberto(in una delle SUE pause di riflessione) ho conosciuto un ragazzo meraviglioso....di un anno più grande di me....uscito da una storia terribile(aveva comprato casa,fissato la data del matrimonio e poi come in tanti casi ha trovato la sua tipa con un suo amico....) e scottato da questa storia si era ripromesso di non darsi più completamente a una persona per difendersi dalla sofferenza.....ovviamente faceva una gran fatica a tenere questo ruolo da duro....e nei momenti in cui si lasciava andare era decisamente splendido......
Provai per lui dei sentimenti intensissimi...stavamo comunque divinamente(tranne in quei momenti dove si rendeva conto di aver dato "troppo" e quindi faceva retromarcia tornando nella sua finta "superiorità"...) dopo alcuni mesi in cui teneva questo comportamento io mi stufai...gli diedi un out out...e quindi finì tutto lì.....
Io ero stra-delusa e ho sofferto parecchio....lui,sul momento,sembrava tranquillo.....ma dopo poco,non so,forse si rese conto dell'errore,e tornò da me in lacrime,pregandomi di perdonarlo,di riprovarci....mi aspettava fuori dal lavoro in pieno inverno,anche delle ore.....quando andava in trasferta per lavoro chiamava solo me....insomma......non avrebbe più giocato al duro..ma avrebbe fatto le cose sul serio......mi chiese un figlio....ma io non me la sentivo più.....si rifece vivo Alberto.....e io tornai con lui.......

Ma ho un rimpianto terribile......soprattutto vedendo come sono andate le cose.....e come stanno proseguendo........

Con Luca......forse......non sarebbe andata così....e adesso sarei veramente felice.......è un discorso stupido e infantile.....ma ci penso spesso........ed è un rimpianto.....grande......enorme.......

Tutto questo,ovviamente,tolta la gioia immensa che mi dà Nathan e che mi ha dato.....

Scusate per lo sfogo.......ma forse,averne finalmente parlato con qualcuno....mi farà stare meglio....... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 lug 2008, 12:06

ANNA, utero "scioperato" vuol dire che ho un utero che senza sollecitazioni non si contrae...in pratica da sola non so se avrei mai partorito naturalmente... :fischia
Sì, Tommaso...è stato proprio bravo bravo!!! :yeee :yeee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 lug 2008, 12:06

E vi prego.....non giudicatemi solo per questo..... :bacio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 lug 2008, 12:15

saretta...
devo farti una confessione: io effettivamente sono convinta che le respoinsabili delle nostre scelte sbagliate e , di conseguenza, delle nostre sofferenze, siamo solo noi. alcune di noi hanno una specie di radar per individuare persone che, inersorabilmente, le faranno soffrire. e ci ricascano puntuali ogni volta
da quanto scrivi, così, solo letto in maniera molto esterna e superficiale, questo luca non mi fa un effetto strepitoso...non è sicuro ma ti chiede un figlio?
io capisco poco il vorrei non vorrei ma se vuoi...
mi sta bene in un adolescente, arrivo a perdonare fino ai 25 anni, poi basta, in galera e senza passare dal via.
sarà che l'uomo immaturo e irresponsabile non mi ha attratto mai e che invece io ho un radar che vibra subito appena ha avvisaglie di tipi simili...

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 14 lug 2008, 12:15

Siiiiii Annaaaaaa, riassuntino!!!!!!! :yeee :yeee
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 lug 2008, 12:16

agostina07 ha scritto:topo: in realtà mi sembra che le uniche due (pazze :fischia ) che fanno orari fuori di testa + trasferte incredibili sono kiaretta e leda. Le altre mamme finiscono verso le 17. :domanda giusto??
no, no.... io non ho mai fatto orario allattamento..... è che lavorando qualche volta da casa ci passo pure le nottate lavorando.... :x:
Pippi, Agosto 2007

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 lug 2008, 12:18

Saretta, non ti giudico proprio! :cuore Forse non dovevi davvero tornare con Alberto, ma dirlo è facile...farlo molto meno quando è del padre di tuo figlio che si parla...io ho avuto 2 gravidanze splendide e Roberto comunque è sempre stato un compagno ideale in questo...tra di noi non ci sono mai state pause in questi 5 anni, quindi non potrei mai dire che sia stato assente o poco riguardoso nei miei confronti! :cuore

...se posso, però un consiglio: non sciupare la tua vita dietro all'uomo sbagliato! :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 lug 2008, 12:19

...vado a fare la pappa! :bacio

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 lug 2008, 12:19

Saretta78 ha scritto:Jennyna, ha in testa una farfallina di spugna....me l'ha data la pediatra alla prima visita...è un "libro" a forma di farfalla con tutti i disegnini...e sarebbe da usare per fare il bagnetto divertendosi....lui la usa così..... :ahah
Grazie per il bono... :emozionee
e io che pensavo fosse una buccia di banana..... :ahaha :ahaha :ahah
Pippi, Agosto 2007

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 lug 2008, 12:22

francybf ha scritto:Saretta, non ti giudico proprio! :cuore Forse non dovevi davvero tornare con Alberto, ma dirlo è facile...farlo molto meno quando è del padre di tuo figlio che si parla...io ho avuto 2 gravidanze splendide e Roberto comunque è sempre stato un compagno ideale in questo...tra di noi non ci sono mai state pause in questi 5 anni, quindi non potrei mai dire che sia stato assente o poco riguardoso nei miei confronti! :cuore

...se posso, però un consiglio: non sciupare la tua vita dietro all'uomo sbagliato! :sorrisoo

saretta...dopodichè, come dice francy, quanto al giudicarti, mi ritiro anch'io. figuriamoci... mi dispiace che tu ci soffra, questo sì. come mi dispiace quando vedo certe dinamiche ripetersi puntuali nelle mie amiche. m ho anche capito che è così. e uscirne è difficile

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 lug 2008, 12:22

robby ha scritto:saretta...
devo farti una confessione: io effettivamente sono convinta che le respoinsabili delle nostre scelte sbagliate e , di conseguenza, delle nostre sofferenze, siamo solo noi. alcune di noi hanno una specie di radar per individuare persone che, inersorabilmente, le faranno soffrire. e ci ricascano puntuali ogni volta
da quanto scrivi, così, solo letto in maniera molto esterna e superficiale, questo luca non mi fa un effetto strepitoso...non è sicuro ma ti chiede un figlio?
io capisco poco il vorrei non vorrei ma se vuoi...
mi sta bene in un adolescente, arrivo a perdonare fino ai 25 anni, poi basta, in galera e senza passare dal via.
sarà che l'uomo immaturo e irresponsabile non mi ha attratto mai e che invece io ho un radar che vibra subito appena ha avvisaglie di tipi simili...
Forse ho scritto male...questo Luca mi chiese un figlio...accortosi di aver sbagliato tutto.....e quindi convinto di voler stare con me in tutt'altro modo da prima!
Poi,sono d'accordo con te...di essere comunque...causa del mio male! :che_dici

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 14 lug 2008, 12:29

Forse ho scritto male...questo Luca mi chiese un figlio...accortosi di aver sbagliato tutto.....e quindi convinto di voler stare con me in tutt'altro modo da prima!
Poi,sono d'accordo con te...di essere comunque...causa del mio male!

no, forse ho letto male io.
ma mi sembra comunque una richiesta assurda, appena tornato e capito di avere sbagliato. un figlio ha bisogno di stabilità, non di entusiasmi improvvisi e pseudoromantici.
sarò rigida, eh. ma la vedo proprio così. uno che, appena tornato, come prima richiesta mi facesse un figlio mi farebbe proprio un'impressione terribile... :urka :urka
prima cerchiamo di capire che film e che ristoranti ci piacciono. poi di un figlio ne riparliamo.

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 14 lug 2008, 12:32

Per le foto:
Jenny sempre più furbetta sta bimba.... e poi bello il passeggino...io aspetto il compleanno di Ari per farmelo regalare.... :fischia

Anna ho visto le fotine nuove.... siete due tipi niente male voi due.... :bacio
Pippi, Agosto 2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 14 lug 2008, 13:06

:festa VIOLA buon compleanno :festa
:yeee
:yeee
:surprise:
:happy_birthady:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 lug 2008, 13:27

robby ha scritto:
Poi,sono d'accordo con te...di essere comunque...causa del mio male!

no, forse ho letto male io.
ma mi sembra comunque una richiesta assurda, appena tornato e capito di avere sbagliato. un figlio ha bisogno di stabilità, non di entusiasmi improvvisi e pseudoromantici.
sarò rigida, eh. ma la vedo proprio così. uno che, appena tornato, come prima richiesta mi facesse un figlio mi farebbe proprio un'impressione terribile... :urka :urka
prima cerchiamo di capire che film e che ristoranti ci piacciono. poi di un figlio ne riparliamo.
Chiaramente nel caso avrei valutato benissimo la cosa......ma poi...vedi..anche avendola valutata bene...come mi ritrovo.... :che_dici

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 14 lug 2008, 13:31

Saretta stavo guardando le foto, abbiamo la stessa piscinetta :sorrisoo ! Che bello Nathan! :cuore
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 14 lug 2008, 13:35

alceste ha scritto:Saretta stavo guardando le foto, abbiamo la stessa piscinetta :sorrisoo ! Che bello Nathan! :cuore
Veramente?? Nathan si diverte un sacco li dentro.....non vedo l'ora di andare in ferie per "buttarlo" nella piscina grande.... :emozionee
Grazie per i complimenti.....ma anche il tuo Tommone non è da meno....nella foto appena sveglio è bellissimo!!! :emozionee

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 lug 2008, 13:39

Saretta, non ho capito...cosa ne vogliamo fare di questo rapporto con Alberto? :domanda

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 14 lug 2008, 13:42

[quote="Saretta78"][quote="alceste"]Saretta stavo guardando le foto, abbiamo la stessa piscinetta :sorrisoo ! Che bello Nathan!
Veramente?? Nathan si diverte un sacco li dentro.....non vedo l'ora di andare in ferie per "buttarlo" nella piscina grande..
Grazie per i complimenti.....ma anche il tuo Tommone non è da meno....nella foto appena sveglio è bellissimo!!!

Grazie :sorrisoo Io devo dire la verità non la ho ancora usata perchè siamo stati al mare questi giorni e quindi non c'è stato tempo, ma ora che sono a Roma co sto caldo penso che inizierò da domani :sorrisoo consderando che ho scoperto che Tommone adora l' acqua, penso che gli piacerà !!

Cmq Novità del mese: Tommone gattona come un matto e stanno spuntando i dentoni sopra ( per ora siamo ancora a quota solo due sotto) e altra novità :buuu non sono più una mammuka... Purtiìoppo ho avuto una tonsillite fortissima e ho dovuto prendere antibiotici e cortisone... sono stata molto male per aver dovuto smettere ma ora penso che sia meglio così perchè di mia iniziativa non avrei mai smesso e così c'è stato un evento esterno che ha deciso per me! Il bello è che Tommone non è ha risentito per niente :fischia adora il biberon e da quando non lo allatto, a volte dorme tutta la notte :yeee :yeee ( ora che l' ho detto non accadrà piùùù :grrr )

Bloccato

Torna a “Agosto”