GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da Saretta78 » 6 ott 2007, 10:46

Dunque...dall'ultima visita fatta mercoledì...il mio draghetto è 5.150kg per 59cm......alla faccia del piccolo prematuro indifeso!!!!!! :ahaha :ahaha :ahaha
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 ott 2007, 15:36

Jennyna non te la prendere ... vuoi la mia??? dovevo battezzare Mattia assieme alla cugina Carlotta ma all'ultimo momento il mio compagno dice che non gli va più bene perché voleva una cosa intina con pochi invitati e non tipo matrimonio (da parte di mia cognata ci sono 30 persone :urka ) he vabbé pazienza noi faremo da soli più avanti ... LA PROPOSTA DELLA SUOCERA: battezziamo pure Mattia poi noi andiamo a casa e gli altri vanno al ristorante ma ... io sono anche la madrina di Carlotta che figura ci faccio con mio fratello i miei genitori :domanda ho risposto che a me non sta bene e non mi sembra educato (poi sono io che faccio la figura di m....a davanti ai parenti :che_dici ) LA SUOCERA SI E' OFFESA :urka ... ma che vada a ...... :pistole :pistole
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 6 ott 2007, 15:38

Complimenti NATHAN :emozionee tra poco raggiungi Mattia ... Kg. 5,250 :urka la lunghezza non la so troppo complicato misurarlo aspetto la visita a fine mese :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 ott 2007, 19:26

Jennyna stra-quoto chi ti dice di lasciar perdere la suocera... meno male che sta distante, va :coccola :coccola

Noi ieri notte abbiamo fatto la ronda costante:poppata-pianto-ruttino-pianto-poppata-pianto-cambio pannolino-pianto-poppata-pianto... non ce la facevo piu'... alla fine si e' capito che l'idrovoretta aveva vuotato completamente il seno sinistro e l'ho per forza dovuto attaccare al destro che e' ancora infiammato :buuu :buuu ... ho visto le stelle ma almeno poi mi ha dormito dalle 4 alle 8
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 ott 2007, 21:41

Tatina23 ha scritto:buongiorno a tutte ...vi chiedo ancora una preghiera per Sofia.Ieri l-abbiamo portata a fare il controllo cardiologico e purtroppo non ci hanno dato belle notizie...c e un problema e se questo problema tra qualche settimana e peggiorato invece di migliorare Sofia purtroppo dovr' essere operata di nuovo e subito...io non volevo credere alle parole del cardiologo... e cosi piccola e l-hanno operata soltanto un mese fa...ma perche perche questo...Vi prego pregate affinche tutto si risolva e lei non debba affrontare di nuovo un-operazione....
un bacio grande grande a tutte
Tatina quanto mi dispiace!
Sono vicina a te ed alla tua splendida principessa :cuore e spriamo che non si debba ancora operare!
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 ott 2007, 21:48

peso: ieri era giorno di pesata e il cinghialotto è arrivato a 6,120 kg :urka :urka e pensare che le mie t€tt€ si sono mooooolto ridimensionate e non arrivano mai ad essere sul punto di scoppiare come all'inizio.

fed: consolati... stanotte l'ho dovuto cambaire 2 volte (alle 3 ed alle 5:30....) da capo a piedi perchè fa tanta di quella cacca che il pannolino non regge e tutta d'un botto mentre ciuccia!! la seconda volta gli ho fatto un mezzo bagnetto.... e per farlo riaddormentare ho provato il lettone e... ha funzionato.
ma mi sono ripromessa di non farlo piu...
There must be some kind of way out of here ...

MANU80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MANU80 » 7 ott 2007, 13:08

Ciao a tutte mammine!!! E' da un'infinità di tempo che non scrivo ma vi leggo sempre!!
Il mio Fabrizio è un amore, ora ha un mese e 20 giorni piu' o meno (è nato il 16-8) ed è vispissimo... la pediatra mi ha sgridato che pesa troppo....alla visita del mese pesava 5.160 gr...alla nascita 3.590.... ora ha superato i 6 kg........tutto latte materno!!! porcellino di mamma!!! :sorrisoo
Non ci possiamo lamentare è buono e la notte mangia una volta o nessuna...speriamo continui così...ha avuto qualche giorno le coliche ma ora va bene..
Ho letto un po' il forum e voglio dare un grosso abbraccio a tatina e una preghiera alla piccola Sofia con l'augurio che vada tutto bene!! :incrocini
Jennyna...no comment....che simpatici i tuoi suoceri!!! :pistole non prendertela..lascia perdere..ti si avvelena solo il sangue..!!!
Vi saluto tutte.......che belli gli avatar!!! Voglio mettere la foto di Fabrizio ma non riesco a rimpicciolirla...chi mi aiuta???
Buona domenica a tutte... a presto :bacio
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 7 ott 2007, 15:44

buona domenica a tutte

oggi Flà vuole ciuccia di continuo :buuu xò stanoote sè fatta 6 ore di sonno di fila :ok e finalmente anke ioooooooooooooooooooo :yeee :yeee :yeee

baci scappo che la vampirella reclama x la milionesima volta la tetta

ah sta meglio ^_^

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 7 ott 2007, 19:14

Buona domenica anche da me!!!

sono contenta di sentire che le cose migliorano un po' per tutte... e ho pregato molto per la piccola Sofia....spero vada tutto per il meglio....

Oggi Arianna ha avuto le coliche perchè io vado matta per la parmigiana di melanzane ma lei queste non le sopporta! Ieri mi son fatta tentare da un pezzettino e oggi.....povera me!! :buuu
Pippi, Agosto 2007

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 7 ott 2007, 22:27

Buonasera mie care!Ma quanto tempo!
Ora devo leggermi chissà quanti arretrati!Finalmente, dopo un bel periodo di assenza di linea, sono riuscita a riottenere la l'adsl!
Mi spiace da impazzire leggere le notizie di Tatina, spero tanto che l'operazione sarà risparmiata alla piccola Sofia...lo spero tanto!
Pietruccio mio sta BENONE...si continua con la dieta no latticini-uova-pesce-frutta secca-agrumi (che palle) ma la sua dermatite atoica è decisamente migliorata!Finalmente poi le coliche hanno deciso di darci un po' di tregua e di diminuire un sacco!
Mi compiacio nel leggere che il mio non è l'unico vitellino :hi hi hi hi :fischia ...l'altro ieri era 6.350 kg ed ha superato i 60 cm :fischia eppure fa 5 o 6 pasti al giorno, non è che mangi più di tanto!
Spero di avere il tempo di fare un album così prima o poi ve lo mostro :sorrisoo
Sorride, sorride tanto...e ogni tanto gli scappa pure qualche risata, tato di mamma!
E poi...è furbo!Ieri il suo babbo ed io siamo andati al toys a comprargli dei regalucci e lui...l'ha capito! :sorrisoo ruffianello :ahaha
gli abbiamo preso una sdraietta con i giochini perchè oramai si stufa da impazzire a star disteso nella carrozzina ed ha bisogno di esplorare-scrutare-osservare e l'altalena motorizzata della graco...dovreste vederlo come si diverte! :emozionee
Nemmeno ve lo dico...sono totalmente innamorata di lui :emozionee
scappo a leggere gli arretrati e spero di tornare a trovarvi anche domani :bacio a tutte
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 7 ott 2007, 22:32

silviateo ha scritto:Jennyna sono contenta che Flà stia un po' meglio, non deve essere facile ... penso che anch'io mi dispererò al primo malessere del mio bimbo, anche perchè non saprò cosa fare per alleviare le sue sofferenze e guarderò quegli occhioni lucidi lucidi ... non ci voglio pensare.
Adesso vi chiedo una cosa: ma cosa fa il vostro bimbo o la vostra bimba durante il giorno oltre a dormire e mangiare? Riuscite a metterla nell'ovetto o in altro posto sveglio/a senza che pianga? Pietro ci sta 2 minuti poi si mette a piangere e lo devo prendere in braccio. una mia amica si ricorda che il suo bambino anche quando era piccolo piccolo stava tranquillo da solo e riusciva a fare tante cose ... io non riesco a fare niente tranne quando dorme ... sono l'unica?
...è proprio per questo che sdraietta+giochini e altalena sono FORMIDABILI! :yeee
sono soldi ben spesi...fidati...sono veramente degli oggetti salva-mamma :sorrisoo

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da simona811 » 8 ott 2007, 0:14

Ben rilette e risentite!

Il mio Andrea sta bene e pesa 6,550 kg.. la pediatra si è un po' spaventata quando ha visto il peso (90 per centile).. comunque va tutto benissimo ed il merito è anche di tutte voi golline: qui ho imparato pù cose che in mille corsi pre-parto!

Un abbraccio a tutte le agostine e ai cuccioli!!!
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 8 ott 2007, 11:18

Ciao a tutte!!
Un abbraccio forte a Tatina, nella speranza che ci dia presto buone nuove della sua piccola Sofia... :cuore :incrocini :bacio

Jenny che dirti? Venerdì Leo-papà, Leo ed io siamo partiti per la nostra prima vacanza da quando il piccolo è nato, x una meta lontana 500km da dove abitiamo, per mostrare ai miei due ometti i luoghi in cui sono nata e cresciuta... La ragione del farlo proprio ora era che avevo bisogno di allontanarmi dai suoceri, di passare due giorni solo noi tre (un giorno intero in realtà...) di far intuire, quanto meno, a Leo-papà la mentalità del posto da cui provengo... Ora che siamo di nuovo qui provo di nuovo quel senso di soffocamento... Consolati perchè almeno ti sono distanti... Io sto seriamente pensando di andare via, di cambiare casa, ma è solo una fantasia... Almeno mi aiuta a sopravvivere.... Ti abbraccio! :bacio

Sara son contenta che il tuo piccino stia meglio... Leo continua a non gradire l'aspirazione del catarro che lo tormenta.... :buuu

fed :coccola :bacio

Approfitto che Leo si è addormentato per finire di disfare la valigia e lavare.... :x:

:sorrisoo
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 8 ott 2007, 11:54

Baby... capisco... :coccola ... tu cerca solo di stare serena e fare le scelte che ritieni piu' giuste per voi, senza avvelenarti il fegato per i suoceri (parlo io che non ci riesco neppure se ci provo, eh?): sono convinta che sia importante non fare sentire ai piccoli le nostre tensioni nei loro confronti.

Certo e' che sara' dura... ma l'importante e' avere presente il quadro generale del benessere dei nostri piccoli...

Spero comunque che il weekend sia andato bene :bacio :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 8 ott 2007, 12:21

ciao ragazze! passato bene il week end?
io devo dire che mi sto godendo molto questo ottbre caldo e con il sole...

tatina, avevo pensato molto alla tua bimba, mi spiace leggere che il cardiologo non vi ha rassicurati.. io incrocio le dita per voi, forza!

:incrocini :incrocini

baby..che bello, la vostra prima vacanza... a me piacerebbe andare via un po' a fine ottobre, ma mi sa che non andremo da nessuna parte... intanto però mi metto a caccia di qualche offerta non lontanissima...

simona, leda, manu e pupizza...accidenti che supercuccioli che avete!!! viola è piccina, in confronto a loro!!! comunque non mi lamento ,mi pare bella pienotta, era 5.340 martedì scorso, credo che oggi sarà sui 5 chili e mezzo abbondanti... comunque è da giorni che si comporta in maniera strana, appena la attacco da un seno magari tira bene, ma appena cambio parte o si stacca, inizia a piangere disperata e rifiuta il seno. stessa cosa sta facendo con il biberon, che provo a darle quando rifiuta il seno... davvero non capisco cos'abbia...

domani vado al consultorio e chiedo anche a loro, oppure sentirò il pediatra...

quanto alle suocere...la mia non è poi terribilissima, riesco a sopportarla..ma, ragazze, l'unica salvezza è un po' di DISTANZA!!!!! alemno non stanno sempre con il fiato sul collo...

bacioni a tutte!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 8 ott 2007, 14:11

complienti ai vostri porcellini!!! :sorrisoo
Federico ha raggiunto i 4360 kg ... la notte va per cosi' dire abb bene .. stanotte 4 risvegli .... anche se veloci ... il fatto e' che ha cosi' sonno che ciuccia da un solo seno quindi doo 2 ora ha ancora fame e reclama dall'altro ... e ogni due ore sono cosi' ... :urka ero' ogniu ciuciatina dura 20 minuti e poi ancora nanna ...

tATINA mi spiace tantissimo .. speriamo non debba farla di nuovo ... un bacione grossissimo a tutte e 2 :bacio

JENNYNA carini i suoceri .... fregatene e cerca di riposare!!!! :bacio

FED no commet nemmeno per il commento sul latte poco nutriente .. gia' siamo un po' prese e stressate ci mancano i commenti inutili e controproducenti!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

silviateo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silviateo » 8 ott 2007, 16:02

robby ha scritto:è da giorni che si comporta in maniera strana, appena la attacco da un seno magari tira bene, ma appena cambio parte o si stacca, inizia a piangere disperata e rifiuta il seno.
Sta succedendo la stessa cosa anche a noi, io penso che il problema sia il mio seno troppo duro. Infatti il latte gli va di traverso spesso, quindi si stacca e inizia a piangere. Stamattina inoltre quando si è staccato è partito uno spruzzo di latte che gli ha lavato il viso, lui ha preso paura e ha pianto ancora più forte. Se succederà ancora cercherò di spremere un po' il seno prima di darglielo.
Potrebbe essere la causa anche del tuo problema?
Il 5 agosto 2007 è nato Pietro. 2.740 g x 49 cm. Il 22 gennaio 2008 è volato in cielo
Portatrice sana di SMA1
Il 14 giugno 2009 è nata Agata Sofia. 2.980 g x 48 cm

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 9 ott 2007, 10:15

ciao mamme!
qui invece di migliorare si torna indietro...stanotte 2 risvegli, che barba!
poi è bello rognosetto...povero, si è beccato un raffreddore da paura :coccola e ogni tanto tossisce...oltre ai lavaggi nasali per liberarlo del muco in eccesso secondo voi che posso fare?

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 9 ott 2007, 11:13

Pupi, fatti forza, passato il malanno vedrai che le cose migliorano. Milo da un paio di giorni sta meglio ed e' un'altra persona rispetto al pup delle ultime due settimane. Dorme ovunque e a lungo, si attacca tanto ma non in maniera ossessiva (con grande sollievo delle mie tette :ahah :ahah )... sono state giornate faticose, in cui anch'io per la stanchezza a volte mi sono innervosita, pensavo di non farcela, mi sono anche sentita molto in colpa per il non accettare che il mio bimbo potesse non essere quell'angelo delle prime settimane... adesso (lo dico sottovoce) le cose sembrano tornate a posto, e tutti i commenti dei soliti noti che mi rimproveravano perche' lo stavo 'viziando' sono dove dovevano stare fin dall'inizio: entrati da un orecchio e usciti dall'altro. Coraggio, che tutto passa, anche i raffreddori

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 9 ott 2007, 14:08

Pupizza ha scritto:ciao mamme!
qui invece di migliorare si torna indietro...stanotte 2 risvegli, che barba!
poi è bello rognosetto...povero, si è beccato un raffreddore da paura :coccola e ogni tanto tossisce...oltre ai lavaggi nasali per liberarlo del muco in eccesso secondo voi che posso fare?
noi gli diamo delle suppostine, dateci dal ped, che servono per sciogliere il catarro e facilitarne l'espulsione...
E' da ieri che Leo piange, il papone stamane ha lavorato a casa per curarlo un pò e farmi combinare qlc a casa, dato che il piccolo richiede un sacco di attenzioni... Credo siano rincominciate le colichette... :buuu
Non pensavo che un esserino così piccolo potesse avere una voce così acuta!! :ahaha Speriamo stia meglio nelle prossime ore:l'ho imbottito di tisanina... :incrocini
robby scegliete magari una metà + vicina della nostra a casa, perchè il viaggio è stato un pò duro per tutti... però ti assicuro che è stato bellissimo avere del tempo SOLO x noi! :sorrisoo
fed ci penso sempre a quello che hai scritto, me lo ripeto a non finire... ma poi un tarletto mi dice che se la mamma è angustiata piò far finta di nulla col piccolo ma lui lo sente cmq, e anche questo va soppesato nel discorso "benessere"... E' un pò complicato... Per il discorso angioletto, abbiam pensato tutte, credo, ma era meglio quand'era bravo, e ci siamo poi sentite terribilmente in colpa! Il fatto è che hanno bisogno di noi, e nel tempo non cambierà la necessità, ma solo la modalità di richiesta... A me questo ragionamento aiuta nei momenti in cui ho i nervi a fior di pelle perchè magari sono 4 ore che piange!!! :urka :hi hi hi hi
:bacio a tutte!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Bloccato

Torna a “Agosto”