GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La befana chiude le feste,quest'agostino 07 è sempre+peste!

Messaggio da fed+brugnomo » 27 gen 2008, 23:07

Eccomiii!!!

Ma 'sti agostini sono davvero tutti e tutte belli guanciottosi/e :cuore :cuore :cuore

Jennyna, Milo sta meglio siamo noi 2 che stiamo ancora sotto un treno, infatti se non venivano i nonni oggi ma chi je la faceva? :urka Adesso loro sono rientrati a Ostia, Marco ha la febbre e se lo tiene nel marsupio, ma è più sveglio di noi :buuu

Vale, che spavento ma anche Giulia si è fatta male?? :coccola :coccola
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 gen 2008, 8:01

'giorno a tutte...insomma...

Ieri giornata terribile e 'sta notte un incubo. Zoe non fa altro che lamentarsi e piangere. Ha sonno e non dorme, ha fame e non mangia, sdraiata no, sulla sdraietta no, in braccio no.... :aargh ma che devo fare?? Poi mi agito perchè non capisco cosa può volere ed alla fine mi arrabbio perchè sono stanca e lei è ancora lì che frigna :martello . Per non parlare di mio marito...ho la bimba in braccio che piange, una lavatrice da stendere e da rassettare casa e lui che fa????? Si guarda le puntate di Dr. House sul computer con le cuffie oppure gioca a solitario (sempre sul computer) mentre ascolta musica (sempre con le cuffie...per non disturbare... :x: )!!!! Ma dico, una mano no? :aargh :grrr
Roba da matti!

Vale
: io continuo a sognare che do Zoe in braccio a qualcuno e me la fanno cadere...un incubo! Non voglio nemmeno immaginare cosa sia provarlo veramente. :coccola Ma povera anche Giulia...ero già partita con le mie elucubrazioni mentali sulla gelosia tra fratelli quando ho notato che è nata nel 1994 e tutte le mie teorie sono crollate :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 gen 2008, 8:41

Dimenticavo: la cosa più "divertente" è che mio marito ha avuto il coraggio di dirmi che ho fatto male a non voler vedere in TV l'ultima stagione delle puntate di Dr. House, perchè secondo lui sono bellissime!! Allora ... quando trasmettevano le puntate Zoe era piccina ed aveva le coliche e piangeva tutta la sera ... ma secondo te avevo tempo e voglia di guardare la TV?? Ma 'sti uomini come ragionano?? :domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 gen 2008, 9:01

Un saluto velocissimo a tutte.....e un pensiero veramente speciale per il piccolo Pietro..... :cuore
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 28 gen 2008, 9:02

Io ho ripreso il lavoro....Nathan mangia,dorme,cresce e va al nido....tutto di corsa...ma ok!!!! :ok

Un bacio.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 28 gen 2008, 9:13

Agostine belle!!!
Mamma mia Vale che spavento!!! :x:

Noi stiamo bene, continuiamo a piccolissimi passi lo svezzamento...siamo a 15-20 cucchiaini di sbobba al giorno divisa in 2 micro pasti più 1 pera, ma la poppa rimane sempre la preferita...
Risultato??? +400gr in una settimana :x:
La notte poppa come un pazzo e ieri sera era esattamente uguale alla descrizione di Zoe :coccola
Fra 10 gg rientro al lavoro...speriamo stia bene anche in mia assenza
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 28 gen 2008, 10:21

Buongiorno belle, noi stiamo andando dai nonni approfitto che dorme per farvi un saluto.
Agostina ti capisco anche Tommaso ieri era irritabile, voleva stare solo in braccio, nella giostrina dopo 2 secondi si stufa , nella sdraietta pure, l' unica è uscire a passeggio ma ieiri pome faceva troppo freddo. E stanotte le solite 3 mangiate!!! :martello io ho un sonno!
Volevo farvi una domandina , noi volevamo andare qualche girono in montagna , ma dal momento che lui avrà iniziato lo svezzamento , come farò con il brodo vegetale? Esistono dei prodotti già fatti da portarsi in viaggio? e non farà troppo freddo per lui? mi sto facendo un sacco di paranoie!!!
un bacino a tutte :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 28 gen 2008, 10:22

Vale mamma che spavento! l' importante è che i cuccioli stanno bene :cuore
Dai un bacino sulle guanciotte di Mattia :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 gen 2008, 10:36

Alceste: io posso risponderti solo per la questione freddo...qui da noi in Trentino penso faccia più caldo che a Roma in questi giorni. Ieri pomeriggio in valle avevamo 15 gradi ed un sole stupendo (si girava in maglioncino). In montagna ovviamente è più fresco, ma di mattina e di sera...se il pomeriggio c'è il sole il calduccio è proprio piacevole! E poi basta un bel tutone e Tommaso starà benissimo!!! :ok
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 gen 2008, 10:55

buongiorno
ci siamo appena alzati :fischia Mattia praticamente ha poppato tutta la notte ... a non c'è sta più nulla :x:
ora sta bene :emozionee figuratevi sono arrivata al ps in lacrime :buuu e dall'agitazione non sono nemmeno riuscita a chiudere le cinghie del seggiolino auto :urka fortuna non è successo nulla di grave
FED Giulia non si è fatta nulla è caduto solo Mattia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 gen 2008, 11:29

Leda alla mia domanda al pediatra: se avessi meno latte la sera cosa faccio?
Lui: non stia a dargli giunte (emilio pesa quansi 8 chili)
faccia la pappa mettendo pero' un po' di formaggio omogenizzato (un altro dottore mi diceva ricotta di pecora, l'importanta è aggiungere delle proteine)
Se facendo cosi si sveglia lo stesso vuol dire che non è fame ;)
o meglio che deve imparare che la notte non si dorme...sul come però mi astengo :fischia

Alceste io avevo chiesto ad un'amica sulle pappe fuori casa: lei metteva il brodo bello caldo nel thermos e aggiungeva il resto dopo

scappo

ps VAleeeeeeeeeee! sangue dal naso aiutoo!!! meno male che è finita bene :sorrisoo
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 gen 2008, 12:36

Quesito: vorrei iniziare a dare a Zoe la pappa lattea. Che marca avete scelto? Ho preso la Plasmon, ma è fatta con latte scremato in polvere :urka dovrebbero usare il latte di proseguimento in polvere!!! :bomba
E poi gli omo...tutti con zuccheri aggiunti o questa benedetta vitamina C di cui non si conosce la provenienza!
Già mi hanno fatto le paranoie sull'acqua da usare per preparare la pappa...ho comprato la Panna, anche se avrei usato quella del rubinetto :domanda
Uffi
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 28 gen 2008, 15:11

Chiara, io uso quella del rubinetto (bollita leggermente, ovvio) :che_dici
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 gen 2008, 18:29

agostina07, io per preparare il brodo vegetale uso l'acqua del rubinetto, da bere le do acqua panna o levissima e dal mese prossimo se voglio posso darle anche l'acqua del rubinetto. scusa ma dove hai letto che contengono zucchero aggiunto?

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 gen 2008, 18:34

Jennyna ha scritto:agostina07, io per preparare il brodo vegetale uso l'acqua del rubinetto, da bere le do acqua panna o levissima e dal mese prossimo se voglio posso darle anche l'acqua del rubinetto. scusa ma dove hai letto che contengono zucchero aggiunto?
sulle confezioni degli omogeneizzati (il barattolo di vetro, non l'involucro di cartone) ci sono gli ingredienti...sono frutta al 92-95% + zucchero + vitamina C oppure frutta al 95% + vitamina C. Ma la vitamina C non dicono se è naturale oppure di sintesi.
...sogno completato!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 gen 2008, 18:36

ma mi sembra che ci siano gli omo senza zucchero :domanda
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 28 gen 2008, 18:42

vale che paura!!! :urka meno male che non era niente, anche per la povera Giulia!! :bacio
leda noi abbiamo iniziato appena prima di Natale con lo svezzamento... ma Leo prende LA, e crescendo tanto il latte solo non gli bastava più, quindi il ped ci ha fatto iniziare un mese prima del previsto. Da qualche giorno abbiamo introdotto anche il pasto serale. Leo apprezza, ma la sera fa fatica a digerire... Quindi il serale è stato aggiunto un mese dopo circa l'inizio dello svezzamento. Come dosi siamo più contenuti: 120/150 ml di brodo vegetale, un cucchiaino di olio e uno di parmigiano, mezzo vasetto di omo di carne, 3/4 cucchiai di crema di riso, tutto bio. Acqua= quella del rubinetto filtrata con i filtri appositi che si trovano in commercio per depurarla (è quella che beviamo anche noi a tavola, mentre x il latte uso la S. Anna, più leggera). Tra qualche ggiorno, raddoppiano olio e parmigiano, si arriva a 170 ml di brodo, e si introducono anche le verdure omo (quelle con cui hai fatto il brodo, oppure le compri) e i formaggi... In realtà il tentativo con i formaggi l'ho già fatto: Leo ne va matto! :hi hi hi hi Ah! Dimentocavo: da subito a fine pasto ho dato a Leo la frutta, per abituarlo a far seguire questa al pasto (ma non ce ne sarebbe bisogno: la frutta se la spazzola che è una bellezza, e fosse per lui andrebbe avanti solo con quella). L'altro giorno ho però esagerato: a mezzogiorno, dopo la pappa, gli ho dato una banana intera+ un pò di omo alla mela :urka senza che me ne rendessi conto s'è pappato tutto..... poi però ha fatto un pò fatica a digerire... :che_dici e tttte credo!!! :ahaha

Oggi abbiamo avuto il richiamo del vaccino... ha due occhietti pesti.... dorme, dorme... ha saltato pure la pappa.... da stamane ha bevuto solo 200ml di latte!!! :x: speriamo bene....
:bacio
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 28 gen 2008, 18:44

Quasi tutte le marche hanno dentro zucchero... noi abbiamo scelto la Hipp perchè rigorosamente bio (certificata AA) e senza zuccheri aggiunti o addensanti ecc.... Per avere qualche esempio di quanta roba inutile ci possa essere in un omo di frutta, leggete gli ingredienti di quello alla banana della Mellin :aargh !!!!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 28 gen 2008, 18:45

sicuramente di sintesi ma sinceramente nn mi preoccupo più di tanto, se io prendo gli integratori tipo multicentrum materna e passano nel latte le vitamine sono di sintesi, per gli zuccheri io ho usato la plasmon come omo e ho letto sul barattolo di vetro ma nn c'era scritto zucchero, nemmeno mellin e hipp

ah domandina da quando è nata Flavia prende 2 volte al giorno le gocce di Humana DITREVIT Integratore di Vitamina D arricchito con DHA me lo ha dato la pediatra del nido all'uscita dall'ospedale dicendo che era necessari allattando esclusivamente al seno perchè nel latte nn c'è la vitamina D, i vostri bimbi la prendono? e fino a quando?

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 28 gen 2008, 18:51

Vale70 ha scritto:ma mi sembra che ci siano gli omo senza zucchero :domanda
si si, intendevo che la maggior parte hanno lo zucchero aggiunto ma TUTTI hanno 'sta cavolo di vitamina C di provenienza sconosciuta :domanda
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”