GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2011, 11:17

Sì, anche io di solito uso quello in granelli e lo doso direttamente con il cucchiaino fornito dalla macchina del pane.
Solo che l'ho finito,lo prendo di solito in un negozio bio,,ma sabato sono andata di volata a fare la spesa al super con mia figlia (tu on line non lo sperimenterai... ma dovresti una volta nella vita fare la spesa con una treenne, sono cose che formano :risatina: ) e ne ho afferrato uno convinta che fossero bustine di lievito disidratato, e invece è lievito istantaneo. Ovviamente, me ne sono accorta tardi, non avendo preparato io il tutto :che_dici

Vabbè, poco male, se Matilde è in buona, stasera ci facciamo la pizza. E poi, appena smette di piovere vado a prendermi quello "giusto" :sorrisoo
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 nov 2011, 11:32

mammakoala ha scritto:tu on line non lo sperimenterai... ma dovresti una volta nella vita fare la spesa con una treenne, sono cose che formano :risatina:
:ahah :ahah :ahah
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 nov 2011, 11:37

Anche io uso granelli che non necessitano attivazione quindi istantanei, vanno bene lo stesso :ok
Quelli della spesa ancora non si vedono...
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 nov 2011, 11:59

mammakoala ha scritto:ciao cuochine!
Camomilla: io avevo letto da qualche parte che se è troppo concentrata diventa eccitante invece che calmante e in effetti a me fa proprio quell'effetto! Io ora mi bevo la tisana Mamma della Weleda, ma non sono molto costante :fischia
Reg
, ti richiamo all'appello: fissata la :fischia visita post parto? :sorrisoo

Cinny :incrocini che smetta presto di piovere!!
Sei fantastica Mammakoala !!!! Con i rimproveri a reg!!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 nov 2011, 12:13

mammakoala/paolettaio la polenta la faccio con farina e pentolone di rame, ma con il motorino elettrico che gira da sola :hi hi hi hi la metti con acqua sale e farina e in 40 minuti fa tutto da sola :ok
il pane invece lo fsaccio quasi tutte le domeniche a mano...,ma impasti...lascio lievotare 3 ore circa e poi in forno...ma non ci vuole molto... :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 nov 2011, 12:16

Paoletta011 ha scritto:Aleon, si è addormentata Bianca? E tu? :coccola

Cinny, anche a noi la polenta piace tanto ma ci accontentiamo di quella rapida, chi ha tempo di mettere su il paiolo di rame... :che_dici
:incrocini per la pioggia, goditi i cuccioli oggi che sono tutti a casa! :sorrisoo

Vado che tra poco mi consegnano la spesa a domicilio. Oggi vorrei fare una quiche ai funghi vediamo se Giulio sta buonino :che_dici
Paoletta alla fine Bianca si è addormentata verso le 8:30, ho dormito un'oretta insieme a lei... Poi da quel momento in poi il finimondo.....,
Il socio quando non lavora in piscina tiene un ragazzo disabile. Oggi alle 9:30 l'ha portato a casa. Nel frattempo siccome Bianca si era svegliata gli ho chiesto se la poteva tenere lui affinché riuscissi a fare almeno un'oretta di sonno... Riesco ad addormentarmi e dopo nemmeno 10 minuti questo ragazzo disabile entra in camera mia (lui ha 40 anni ma on la testa di un bambino di 5/6...) voleva giocare con me e mi ha svegliato...... Il socio non se n'ra accorto, mi ha chiesto scusa e ho cercato di riaddormentarmi.... Quando stavo per riprendere sonno mi chiamano dall'ufficio... Gli hanno staccato la luce perché la bolletta non è stata pagata.... Mi maledico dentro di me... Proprio non ho avuto tempo di pagarla e mi era sfuggito di mente visto che sono 24 ore su 24 con bianca.... E mi viene in mente che oggi è 7 e non ho ancora preparato le buste paga........
Vabbe cmq morale della favola esco si tutta fretta per andare ad un tabacchino per pagare la bolletta, arrivo li e "no mi spiace, solo contanti, no bancomat!" ma vafffffff ,non ho 655€ in contanti.... Corro al bancomat, ovviamente prelievo giornaliero 250€..... Alla fine me li ha prestati il socio, chiedetemi se ho le balle girate......

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 nov 2011, 13:46

Ho scoperto perchè Sam non prendeva peso... urinocoltura positiva... :nonegiusto

Aleon un consiglio: fai l'urinocoltura anche a Bianca. L'infezione bassa non causa febbre ma parecchia irritabilità....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2011, 14:21

Alexx, mi spiace. Purtroppo lo sospettavo, ma non volevo allarmarti, visto che comunque te l'avevano prescritta. Brava la pediatra che te l'ha fatta fare. Ora vedrai che con l'antibiotico si sistema tutto.
Ma strano che quando l'hai portato in studio lo stick urine non avesse evidenziato niente...
Vabbè, l'importante è che sia bassa e venga curata. :bacetto
Quando non crescono è sempre da sospettare, purtroppo l'ho imparato a mie spese.
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 nov 2011, 14:22

Veramente Alexx? Serve l'impegnativa del pediatra?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2011, 14:24

Aleon ha scritto: Sei fantastica Mammakoala !!!! Con i rimproveri a reg!!!
Aleon, è che l'ho prenotata anceh io solo stamattina :fischia e mi ricordavo che Reg aveva preso i 3 mesi prescritti dal nostro ospedale come scusa per rimandare :risatina:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2011, 14:46

Aleon, tieni conto di una cosa importante. Alexxandra ha detto che la pipì del bambino puzzava... questo, unito al fatto che non fosse cresciuto nonostante il suo latte abbondante, avevano fatto nascere il sospetto di una infezione alle vie urinarie (per lo meno in me, ma evidentemente anche nel suo medico, per fortuna!). Non è solo l'irritabilità :bacio non andare in paranoia :sorrisoo

Ad ogni modo, se ne hai sospetto anche tu, sì, serve l'impegnativa del medico per farla. Quindi, eventualmente fallo presente alla sua pediatra.
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 nov 2011, 15:00

Ciao a tutte!

Ho letto di corsa, mi spiace per Sam, ma sono infenzioni che è meglio prenderle subito in tempo e si risolvono in fretta, per cui meno male che ti hanno fatto fare l'esame, te lo faranno ripetere poi dopo l'antibiotico.

Aleon, Bianca mi ricorda sempre più Gabriele, sempre in movimento, anche nel sonno. Fai bene a dormire quando puoi approfittarne, anche se mi spiace per quel ragazzo giocherellone e per l'ufficio...

Ma che brave che siete tutte in cucina :ok ... io no, per niente, per cui da questo lato passo, vi leggo e... scappooooooo :prr
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 nov 2011, 15:08

Noi weekend ultra impegnati, tra piscina per Aurora, compiti e lezioni per Gabri, con lui andato in crisi (la prof di tenica gli ha dfato 38 pagine di botto, senza spiegarle, perchè è stata nominata a oltre un mese dall'inizio della scuola e quindi ora la loro classe era indietro rispetto alle altre) e Serena che doveva fare una sorta di ricerca partendo dai bisnonni (cosa complicatissima per i bisnonni di mio marito, di cui lui non sa niente, ma nemmeno i miei suoceri...).
Nel frattempo io ho avuto un forte mal di testa per tutto il fine settimana, ho preso la tachi, ma niente, poi ho preso quella da 1000, ma niente lo stesso. Da ieri mi si è abbassata la voce e oggi... non ne ho nemmeno un filo! C'è Chiara che mi guarda un po' stranita, secondo me capisce che c'è qualcosa che non va e poi non le parlo più, gioco che invece a lei piace tanto e facciamo un sacco di chiacchierate e sorrisini e risate...
Che mi consigliate per far tornare la voce?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 nov 2011, 15:09

mammakoala ha scritto:Aleon, tieni conto di una cosa importante. Alexxandra ha detto che la pipì del bambino puzzava... questo, unito al fatto che non fosse cresciuto nonostante il suo latte abbondante, avevano fatto nascere il sospetto di una infezione alle vie urinarie (per lo meno in me, ma evidentemente anche nel suo medico, per fortuna!). Non è solo l'irritabilità :bacio non andare in paranoia :sorrisoo

Ad ogni modo, se ne hai sospetto anche tu, sì, serve l'impegnativa del medico per farla. Quindi, eventualmente fallo presente alla sua pediatra.
Non realtà non ho notato pipi puzzinosa (Alex ma come puzzava la pipì di Sam???) so che ne fa tanta, questo si.. La notte sopratutto bagna molto il panno... La pediatra del consultorio mi ha detto che era cresciuta bene (400gr in un mese).... Lunedì prossimo la porto dal pediatra di base e vediamo cosa mi dice lui...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 nov 2011, 15:10

mammakoala ha scritto:
Aleon ha scritto: Sei fantastica Mammakoala !!!! Con i rimproveri a reg!!!
Aleon, è che l'ho prenotata anceh io solo stamattina :fischia e mi ricordavo che Reg aveva preso i 3 mesi prescritti dal nostro ospedale come scusa per rimandare :risatina:

:ahaha
Grazie mammakoala :sorrisoo
Oggi, giuro, volevo chiamare. :-D
Ma appunto... vista la voce che è scomparsa del tutto, mi tocca rimandare. :fischia
Uff, a parte gli scherzi, venerdì mi è passata l'ora, oggi dovevo chaimare la pediatra per chiederle l'antiinfluenzale per il tris (lo dobbiamo fare per proteggere mia nipote disabile), poi dovevo chiamare il Policlinico e il San Paolo di Milano perchè hanno l'odontoiatria pediatrica gratuita, per cui volevo sentire i tempi e i modi di accesso e infine il gine... e zac, eccomi qui muta come non mai. Mmm però è brutto perdere la voce, non pare, ma mi accorgo di usarla un sacco :ahaha
Vado a vedere se si addormentata con la giostrina...

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 nov 2011, 15:13

Aleon, comunque uno dei sintomi è proprio la crescita che si arresta o rallenta drasticamente, unita poi ad altre sintomatologie, in genere fa sì che il medico richieda l'urinocoltura.

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 nov 2011, 15:17

E comunque mi sta tornando anche il mal di testa.....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 nov 2011, 16:54

La pediatra non crede alla positività... mi ha detto di rifarla domani.... :che_dici

Ma che vogliono di più?

non cresce, pipì puzza e urinocoltura positiva

Quante ne vogliono 3 per farmelo curare?????
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 7 nov 2011, 17:15

non crede?????????? e come è possibile???? mah. rifalla al più presto e vediamo-- :incrocini
un cavaliere, una principessa e due fatine....

lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lori80 » 7 nov 2011, 17:20

certo io con questi pesi sto perdendo davvero il filo....

non ci capisco più nulla basta una pisciatina più o meno che pesa 100 g più o meno. e io che peso devo prendre?

poi a me hanno sempre detto che il minimo al mese è 500 g. ad aeon dicono che 400 va bene.... ma allora come funziona????????????????? sto diventando sc**a!!!!

ieri ho provato adarle la giunta ma non è che mangia molto 30 g o giù di li. ma non so proprio più cge fare.
aspetterò giovedì e ripeso semmai vado dalla pediatra... :pensieroso
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Bloccato

Torna a “Agosto”