GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mamme cavalli o mamme stupende, le agostine (08) levan le tende

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: mamme cavalli o mamme stupende, le agostine (08) levan le tende

Messaggio da dandi » 1 ott 2010, 9:17

Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:
dandi ha scritto:buongiorno
sto malissimo. mal di pancia, nausea e di@rre@ :x:
si accettano consigli!
:coccola

enterogermina :fischia

se hai la nausea anche Peridon.........per bloccare la diarrea Diosmectal, se proprio hai anche mal di pancia Bimixin........

et voilà confesso di essermi laureata in farmacia :fischia :fischia
grazie, ora sguinzaglio il marito! :bacio
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ott 2010, 9:17

Ieri sera ero talmente in crisi che invece che stirare sono andata a letto alle 21. Poi Fra mi ha svegliata telefonandomi alle 22.15, ma gli ho giusto bofonchiato qualcosa nel sonno e sono andata avanti a dormire con Topastro fino alle 5.30 (ormai è l'ora della mia sveglia).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 ott 2010, 9:18

Topillo ha scritto:Allora... ieri Roberta era stanca. Ha iniziato a dirmi di avere sonno alle 18.30. Non ha cenato e mentre la preparavo per la nanna ha fatto un sacco di tipici pianti da sonno.
Questo da un po' di giorni è la prassi. ( :che_dici ).
Al di là di tutte le mie considerazioni sul fatto che sia una frignona, che io ho il grosso limite di non sopportare proprio il suono del frigno, il che ci rende incompatibili su questo punto, al di là di quello, ieri sera ho chiamato mia mamma e le ho chiesto cosa devo fare secondo lei.

E lei mi ha fatto tutto un lunghissimo discorso il cui succo è riassumibile in due punti:

1) Roberta mangia troppo poco, quindi dovrei darle qualcosa per farla mangiare di più
2) Roberta sta troppo tempo al nido quindi dovrei farla tenere da mia suocera

Secondo lei il nido la stanca troppo perchè la stimola troppo, perchè ci sono gli altri bambini, perchè il suo fisico deve costantemente lottare anche contro tutti i bacilli e i malanni che si prende e il fatto che la stanchi troppo si dimostra con la sua stanchezza serale e con il fatto che il pomeriggio dorme anche 3 ore.

Insomma, riesce sempre a mettermi il dubbio.

Vi prego, siate sincere, ditemi che ne pensate voi.
sai già che io sono PRO-NIDO!
secondo me Roby è prima di tutto dormigliona di suo!
già dal suo primo giorno di vita ha dormito tutta la notte,e questo la dice lunga!
non credo che si stanchi troppo al nido,anche perchè non sta tutte le 8 ore a correre e saltare! fanno i lavoretti,e li sta seduta e si rilassano!
Pensa che Laura,tornata al nido ha abbandonato il pisolo!!!!
quando eravate in ferie dormiva meno?????????
secondo,secondo me,da ciò che racconti,lei si trova meglio al nido che con la nonna!!!!!!
detto questo ho concluso!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ott 2010, 9:18

Dani78 ha scritto:Roberta mangia indubbiamente poco, ma se il pediatra non ti ha mai detto che è una bambina mal nutrita non vedo perchè insinuarti questo dubbio.
Al più potresti darle il BeTotal per ricaricare le sue Energie e magari stimolarle il suo appetito.

Per il nido: io non credo tu abbia molta scelta........anzi credo tu non ne abbia proprio, tua suocera non è una persona alla quale affidare una bambina. Indi non credo si ponga questo problema.
Il BeTotal glielo darò.
Pensa che ieri mi ha addirittura insinuato il dubbio che mi mentano, quando mi dicono che all'asilo mangia tutto....

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2010, 9:20

Topillo ha scritto:Allora... ieri Roberta era stanca. Ha iniziato a dirmi di avere sonno alle 18.30. Non ha cenato e mentre la preparavo per la nanna ha fatto un sacco di tipici pianti da sonno.
Al di là di tutte le mie considerazioni sul fatto che sia una frignona, che io ho il grosso limite di non sopportare proprio il suono del frigno, il che ci rende incompatibili su questo punto, al di là di quello, ieri sera ho chiamato mia mamma e le ho chiesto cosa devo fare secondo lei.

E lei mi ha fatto tutto un lunghissimo discorso il cui succo è riassumibile in due punti:

1) Roberta mangia troppo poco, quindi dovrei darle qualcosa per farla mangiare di più

Secondo lei il nido la stanca troppo perchè la stimola troppo, perchè ci sono gli altri bambini, perchè il suo fisico deve costantemente lottare anche contro tutti i bacilli e i malanni che si prende e il fatto che la stanchi troppo si dimostra con la sua stanchezza serale e con il fatto che il pomeriggio dorme anche 3 ore.

Senti sul punto 1..........sinceramente................la trovo una cavolata, io sono fermamente convinta che i bimbi si autoregolino, è evidente che da sempre Roby non è una mangiona, sa lei di cosa ha bisogno e cosa le va! Non la forzare con farmaci o integratori, la sua natura è quella ed un chilo in più addosso penso non le cambierebbe la vita ma snaturerebbe le sue abitudini ed i suoi bisogni! Sinceramente io sono molto contraria a stimolare in maniera esterna l'appetito dei bimbi, non devono mangiare né per fare un piacere ai genitori, né per "forzature farmacologiche"! E sai bene quanto sia palloso anche lore per mangiare e quante volte anche lui salti i pasti! Non ti parla la mamma di un bimbo mangione che salta ogni tanto un pasto...

Sul punto 2............Anche Lore dorme 3 ore e mezza al pomeriggio, ma non ci vedo nulla di male! Ok Roby al nido si stanca, ma la sera va a letto presto, il pomeriggio dorme........insomma se a parte queste giornate in cui è più uggiosa di solito è tranquilla vuol dire che lei ha assimilato questo ritmo e quindi per le è ok! E poi........ma ce la vedi con la vecchia??? A fare cosa??? Nè la capisce né ci sa interagire...........io non la vedo una soluzione! e neppure dire...la mattina al nido e il pomeriggio con la suocera, i bacilli li prenderebbe lo stesso!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2010, 9:21

Topillo ha scritto:Ieri sera ero talmente in crisi che invece che stirare sono andata a letto alle 21. Poi Fra mi ha svegliata telefonandomi alle 22.15, ma gli ho giusto bofonchiato qualcosa nel sonno e sono andata avanti a dormire con Topastro fino alle 5.30 (ormai è l'ora della mia sveglia).
Mi sa che pure tu sei stanca :coccola

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ott 2010, 9:21

chuky ha scritto:

sai già che io sono PRO-NIDO!
secondo me Roby è prima di tutto dormigliona di suo!
già dal suo primo giorno di vita ha dormito tutta la notte,e questo la dice lunga! ecco, pensa che ieri invece mia mamma ha detto che secondo lei da piccolissima Roberta dormiva poco! :urka Vi ricordate quella volta che ha dormito TUTTO il giorno svegliandosi solo per mangiare e riaddormentandosi immediatamente? Quella volta ha dormito 24 ore!!!!
non credo che si stanchi troppo al nido,anche perchè non sta tutte le 8 ore a correre e saltare! fanno i lavoretti,e li sta seduta e si rilassano! mia mamma dice che anche la semplice presenza degli altri bambini è stancante. :che_dici
Pensa che Laura,tornata al nido ha abbandonato il pisolo!!!!
quando eravate in ferie dormiva meno????????? quando è a casa dipende: non sempre dorme così tanto, i giorni che era ammalata sì, ma nel week end di solito dorme un po' meno. C'è da dire che anche all'asilo non sempre dorme 3 ore.
secondo,secondo me,da ciò che racconti,lei si trova meglio al nido che con la nonna!!!!!!
detto questo ho concluso!
Grazie Eli.

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2010, 9:22

Topillo ha scritto:Dani, sono contenta!! Che romantico S che è venuto a prenderti!!! :cuore :cuore :cuore

Ok, se Chuky da il benestare per i 24 mesi, Jack, lanciati!!!!!
:perplesso mi sa che cerco pantaloni regolabili in vita e mi lancio :fischia

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2010, 9:24

Topillo ha scritto:
Dani78 ha scritto:Roberta mangia indubbiamente poco, ma se il pediatra non ti ha mai detto che è una bambina mal nutrita non vedo perchè insinuarti questo dubbio.
Al più potresti darle il BeTotal per ricaricare le sue Energie e magari stimolarle il suo appetito.

Per il nido: io non credo tu abbia molta scelta........anzi credo tu non ne abbia proprio, tua suocera non è una persona alla quale affidare una bambina. Indi non credo si ponga questo problema.
Il BeTotal glielo darò.
Pensa che ieri mi ha addirittura insinuato il dubbio che mi mentano, quando mi dicono che all'asilo mangia tutto....

Sinceramente mi sembra un nido molto serio da quello che racconti, non penso proprio che mentano! E poi sono molti i bimbi che mangiano al nido ed a casa no, anche slo la presenza di altri bimbi è stimolante!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 1 ott 2010, 9:25

Credo che tua mamma abbia parlato con il cuore di nonna e non con la testa di persona pensante.

Avevo suggerito il betotal solo per ricaricarla se proprio dovessi vederla spenta.

La suocera non è un alternativa. Lo saresti tu, ma non puoi non fartene una colpa, non ci sei.......lavori anche per lei. anzi adesso solo per lei.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2010, 9:26

Topillo ha scritto:Dicembre? Ottobre è critico per Ary, x Susan e per Jack.
Novembre per te... un bel week end prenatalizio? il 4?
Su di noi non fate mai troppo affidamento, Anto da ottobre finisce la specializzazione quindi ogni giorno è un incognita...se trova guardie da fare non può dire di no e quindi fino all'ultimo noi saremo una X :che_dici

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 ott 2010, 9:27

Topillo, se anche al nido non dorme sempre tanto,non vedo proprio il problema!!!
stai serena!
sai qual è il tuo problema?
ti senti troppo in colpa perchè la mandi al nido,e ogni volta che Roby è nervosa dai "la colpa" al nido e automaticamente a te!!!!
tra le soluzioni che potevi prendere per lei,hai scelto sicuramente la migliore per lei!
davvero,sii tranquilla!!!!!

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 1 ott 2010, 9:27

vi prego di fissare una data per sto raduno.........
Ele canguro tu puoi? ne hai parlato con il jack marito???

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 1 ott 2010, 9:28

Jack ha scritto:
Su di noi non fate mai troppo affidamento, Anto da ottobre finisce la specializzazione quindi ogni giorno è un incognita...se trova guardie da fare non può dire di no e quindi fino all'ultimo noi saremo una X :che_dici

:che_dici :che_dici :che_dici

ecco io sono l'incognita del gruppo adesso ti metti anche tu...........nooooooooooooooooooooooo :aargh :aargh

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2010, 9:28

Dani78 ha scritto:vi prego di fissare una data per sto raduno.........
Ele canguro tu puoi? ne hai parlato con il jack marito???
Si si...ma dipende da eventuali guardie che trova da fare.....essendo che l'ultimo stipendio qui entra in casa a fine ottobre se trova qualcosa non può tirarsi indietro

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 1 ott 2010, 9:29

Dani78 ha scritto:Credo che tua mamma abbia parlato con il cuore di nonna e non con la testa di persona pensante.

Avevo suggerito il betotal solo per ricaricarla se proprio dovessi vederla spenta.

La suocera non è un alternativa. Lo saresti tu, ma non puoi non fartene una colpa, non ci sei.......lavori anche per lei. anzi adesso solo per lei.

STRAQUOTO!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 1 ott 2010, 9:29

Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:

ecco io sono l'incognita del gruppo adesso ti metti anche tu...........nooooooooooooooooooooooo :aargh :aargh
Se Anto avesse qualcosa di "fisso" sarebbe tutto più facile :che_dici

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 1 ott 2010, 9:30

io ho proposto il we del 30 perchè so che s non potrà prendersi ferie o similio.........

anche oggi è al lavoro.........

un misero giorno di ferie che gli avevano concesso, l'hanno anche revocato. :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 1 ott 2010, 9:30

Vi dico come la penso io, e aspetto ancora una volta il vostro parere (grazie Jack, ieri sera ti ho citata, ma mia mamma quasi mi stava mangiando quando le ho detto di Lorenzo....).

1) mangi o non mangi, non è una cosa che mi preoccupa. Al massimo mi vengono i nervi quando ci mette un'eternità o quando frigna, ma sono consapevole che è un limite MIO. Posso provare a darle il BeTotal perchè la vedo stanca, ma solo per aiutarla a usare tutte le sue energie, non per stimolarle l'appetito.
E su questo sono abbastanza tranquilla anche nel rispondere a mia mamma.

2) io sono sicura che si stanca tanto all'asilo, non solo correndo e saltando, ma anche concentrandosi. Comunque un ambiente "esterno" è sicuramente più stimolante/stancante che non stare a casa con me o con la nonna (specie certe nonne). Questa secondo me è una cosa vera.
E infatti quando la sera è a casa con me e nel week end, io cerco di non sovraccaricarla di cose da fare e a cui pensare, ma di farla rilassare e riposare come vorrei fare io nel week end.
Il punto debole su cui fanno leva i discorsi di mia mamma è che io, di base, sarei contraria al nido e l'avrei lasciata più volentieri con lei. Mia mamma pensa che comunque, in ogni caso, la nonna sia meglio (anche l'altra nonna), io invece penso che, rispetto a quella nonna, sia meglio il nido. Ma a volte mi trovo a pensare che invece magari sbaglio e che passare il pomeriggio con la nonnaccia non sia poi una disgrazia.

Però se anche altri bambini dormono 3 ore, se mia suocera comunque non è affidabile al 100% (torna oggi da Sciacca, dopo due settimane e tra poco dovrà farsi operare a un occhio), ecc, allora che scelta ho?

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 1 ott 2010, 9:31

Jack ha scritto:
Dani78 ha scritto:
Jack ha scritto:

Se Anto avesse qualcosa di "fisso" sarebbe tutto più facile :che_dici
idem.........aggiungi solo una S al nome....... :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”