GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Con il freddo e con il gelo l'Ago07 portiam sulla neve!
- cipa78
- Master~GolGirl®

Re: Con il freddo e con il gelo l'Ago07 portiam sulla neve!
Secondo parto, avevo detto a MArco di farmi uno squillo al cellulare per non farmi trovare a letto.
Secondo voi lo ha fatto? NO! Ero a letto con tanto di flebo... Appena ho visto Viola sono scattata in piedi!!!
Ho cercato di non considerare molto Diego. Ho vietato che lo prendessero subito in collo. Poi l'ho fatta montare sul letto e gliel'ho dato in collo per le foto. Quando è andata via c'è stato un po' di pianto perchè io non andavo con lei. Avrei fatto di più se non avessi avuto la flebo. Cmq è andata bene e lei l'ha preso bene. 
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

da noi per il tc vai fuori la mattina del quarto giorno
i neonati li puoi tenere in camera solo in orario NON di visita
e marito e fratelli di qualsiasi età possono entrare a qualsiasi ora per le visite
lei ha fatto parto naturale...ne ho viste tante con i jeans
i neonati li puoi tenere in camera solo in orario NON di visita
e marito e fratelli di qualsiasi età possono entrare a qualsiasi ora per le visite
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- cipa78
- Master~GolGirl®

Ma no! Nel reparto maternità fanno entrare e sicuramente i fratellini come i papà non hanno restrizioni di orario!Vale70 ha scritto:jeansKiara ha scritto:vale: io ricordo una mamma che era all'ospedale quando è nata Zoe
una ragazza giovanissima al secondo parto
ogni sera veniva a trovarla il figlio maggiore (circa 3 anni) e lei si faceva trovare in corridoio vestita con jeans e maglietta, come se non fosse all'ospedale
se lo coccolava e non nominava nè mostrava il fratellino
e una volta sono venuti anche i nonni, i quali hanno portato un regalino (una maglietta) solo per lui e niente per il fratellino
mi è sembrato un bel modo di comportarsi, almeno finchè la mamma si trovava in ospedale...mi sembrava che poi il distacco fosse più soft
chissà quando è tornata a casa con il secondogenito![]()
comunque con il TC io non sarei riuscita a comportarmi così![]()
ho già male solo al pensiero
io non so se potrò vedere mattia perché fino ai 12 anni non sarebbe permesso entrare ma chiederò meglio se vale anche per i fratellini, come faccio a non vederlo per 5 giorni![]()
e vorrei anche dire a tutti a parte il socio che la prima sera se ne stiano a casache rimbambita dall'operazione dal male e dagli antidolorifici non ho nessuna voglia di parlare e ascoltare gli altri
- Germy
- Platinum~GolGirl®

anche a padova se stai bene vai fuori al 4 giorno dopo il tc
i neonati in camera anche in orario di visita ma noi lo abbiamo sempre riportato al nido
e poi me lo sono tenuta tutte le notti fuorché la prima
marito più entrare dalle 14 alle 21
gli altri dalle 19 alle 20
i neonati in camera anche in orario di visita ma noi lo abbiamo sempre riportato al nido
marito più entrare dalle 14 alle 21
gli altri dalle 19 alle 20
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

mi domando per l'appunto come farò in caso di necessità
è da esattamente 35 giorni che siamo ammalate a turno io e Zoe, con una pausa di direi forse 7 giorni
ecco...non ho avuto nessuno che mi venisse mai ad aiutare
sia con Zoe che con la casa
è da esattamente 35 giorni che siamo ammalate a turno io e Zoe, con una pausa di direi forse 7 giorni
ecco...non ho avuto nessuno che mi venisse mai ad aiutare
sia con Zoe che con la casa
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- cipa78
- Master~GolGirl®

Da noi tieni il neonato da quando ha finito il bagnetto...Kiara ha scritto:da noi per il tc vai fuori la mattina del quarto giorno
i neonati li puoi tenere in camera solo in orario NON di visita![]()
della serie: "hai voluto la bicicletta...e mo' pedali!"
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

mah
in orario di visita farei carte false perchè se lo tenessero
ad agosto non c'era nemmeno il problema malattie
ma ora, ad esempio, sarebbe solo una cattiveria
e ricordo ancora mia suocera quando è nato mio nipote
mia cognata aveva pagato una stanza singola in ospedale in cui stavano a dormire lei e il marito
e si teneva il bimbo in camera tranne che di notte
comunque...mia suocera quando siamo andate a trovarla si è gettata subito su Niccolò, lo ha preso malamente in braccio e ha cominciato ad urlare "il mio bambino, il mio bambino". patetica, ma per fortuna c'era poca altra gente
una suora le ha fatto notare che il bimbo non era suo...si è voltata come un cane rognoso e abbaiando ha urlato "come no? e di chi sarebbe?"
io avevo chiesto al marito di poterla non vedere per 1 mese
il giorno successivo al mio rientro a casa ce l'avevo lì come una sanguisuga
che mi dava pure consigli sull'allattamento...lei che non sa nemmeno cosa sia
mia cognata aveva pagato una stanza singola in ospedale in cui stavano a dormire lei e il marito
comunque...mia suocera quando siamo andate a trovarla si è gettata subito su Niccolò, lo ha preso malamente in braccio e ha cominciato ad urlare "il mio bambino, il mio bambino". patetica, ma per fortuna c'era poca altra gente
una suora le ha fatto notare che il bimbo non era suo...si è voltata come un cane rognoso e abbaiando ha urlato "come no? e di chi sarebbe?"
io avevo chiesto al marito di poterla non vedere per 1 mese
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

poi con il tc non te lo fanno tenere sempre
i primi 2 giorni te lo lavano e cambiano loro il bimbo
e vengono ad aiutarti quando devi allattarlo il primo giorno
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Kiara ha scritto:mah
comunque...mia suocera quando siamo andate a trovarla si è gettata subito su Niccolò, lo ha preso malamente in braccio e ha cominciato ad urlare "il mio bambino, il mio bambino". patetica, ma per fortuna c'era poca altra gente![]()
una suora le ha fatto notare che il bimbo non era suo...si è voltata come un cane rognoso e abbaiando ha urlato "come no? e di chi sarebbe?"![]()
io avevo chiesto al marito di poterla non vedere per 1 mese![]()
io in orario di visita lo porto al nido non voglio che nessuno lo sbaciucchi lo prenda in braccio e lo tocchi
e poi le condizioni che avevo postato giorni fa le stampo e gliele do al socio che le legga bene a sua madre
questa volta sarò intransigente
anzi devo discutere di come sistemare mattia finché sarò via
mia mamma si è offerta anche per le notti
pensavo di fare una notte con mia mamma e una con il socio e poi di giorni si arrangia mia mamma con il nido, anche perché la suocera non ha passeggino non ha seggiolino auto e soprattutto non ha la delega per il nido
- Germy
- Platinum~GolGirl®

qui noKiara ha scritto:poi con il tc non te lo fanno tenere sempre
o meglio se hai bisogno te lo cambiano loro
ma se vuoi e sei in grado te lo cambi tu
il bagnetto sempre loro comunque
per l'allattamento vengono tutti i giorni a controllare se mangia e si attacca bene e pure la notte se te lo tieni in camera
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

A me non avevano detto niente...e pensavo facessero tutto le ostetriche,nonostante fosse in camera con me da subito (santo pappo che ha fatto avanti e indietro per il corridoio circa 2 ore con la culla per lasciarmi dormire)...e dalle 8.12 del mattino che è nato....l'abbiamo cambiato alle 21 di sera...io aspettavo le ostetriche,non ne avevo un'idea...e alla mia domanda "MA ogni quanto si cambia un bambino?" loro mi hanno guardata così
e "Ma signora,non l'ha ancora cambiato?"
Comunque da noi non si sono orari di visita,ognuno entra ed esce quando vuole...e di qualsiasi età
Per fortuna che suoceri a parte(1 oretta) e mia mamma con mio nonno e nonna(30 minuti) non è venuto nessuno....
in compenso la mia vicina di letto sembrava la diva del momento da tante visite ha ricevuto e la seconda sera le ho dovuto dire qualcosa perchè all'una(di notte) aveva ancora la sorella che ciacolava con lei
Comunque da noi non si sono orari di visita,ognuno entra ed esce quando vuole...e di qualsiasi età
Per fortuna che suoceri a parte(1 oretta) e mia mamma con mio nonno e nonna(30 minuti) non è venuto nessuno....
in compenso la mia vicina di letto sembrava la diva del momento da tante visite ha ricevuto e la seconda sera le ho dovuto dire qualcosa perchè all'una(di notte) aveva ancora la sorella che ciacolava con lei
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

io il primo giorno ho avuto circa 50 persone in visita
però ero contenta
però ero contenta
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®

Kiara ha scritto:io il primo giorno ho avuto circa 50 persone in visita
però ero contenta
da me non vengono nemmeno le mie amiche perché troppo complicato arrivare fino a padova
- alceste
- Master~GolGirl®

CIAO, come va?qui siiamo sempre di congiuntivite, anche se meglio, spero che sia per questo che tommy è cosi capriccioso enon siano i terrible two in ritardo o l' inizio del nido, ma è lamentosissimo , mammosissimo, nervosissimo, di notte si sveglia un sacco di volte anche se lo mettiamo tra di noi, è vero ppvero cucciolo che la mattina ha tutti gli occhietti appicciciati per cui sono urla cavernicole.. ficnhè non li lavo, poi urla per mettere le goccie , ora tsa facendo il riposino in mezz ora si è già sveglaito due volte e si riaddormenta solo attaccato ai capelli.... forse è un isnieme di cose... io cmq sono stanchissima...
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- Germy
- Platinum~GolGirl®

devo uscire anche se ho un mal di schiena
torno verso sera
torno verso sera
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Siamo a quota 3 scariche...brutte brutte...
Per fortuna fermenti e thè....la cosa che mi sorprende è che mangia con gusto e appetito (si è mangiato tutto il riso che ha fatto mia mamma e due fette di prosciutto cotto)
Per fortuna fermenti e thè....la cosa che mi sorprende è che mangia con gusto e appetito (si è mangiato tutto il riso che ha fatto mia mamma e due fette di prosciutto cotto)
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- alceste
- Master~GolGirl®

siSaretta78 ha scritto:A quanto pare è il periodo....sono tutti indiavolati questi bimbi...Kiara ha scritto:sono distrutta
non si è dormito nulla
Zoe con raffreddore e tosse...di nuovo
e ogni ora voleva la tetta![]()
ho dato fuori di testa non so quante volte questa notte
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

il bel gesto delle magliette sul letto a sorpresa, giusto x il gusto di farla contentaVale70 ha scritto:che ho fattoAnna Menna ha scritto:Vale: oggi ho scoperto che sai essere anche dolce e tenera![]()
![]()
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- alceste
- Master~GolGirl®

pediatri, io sono un pò fobica per le malattie ma è un atteggiamento sbagliato il mio, alla prima febbre mi attacco al telefono, meno male che c'è alby che mi compensa e inizia a preoccuparsi se tocca i 40.... credo che riflette un pò l' atteggiamento die miei....
lulan che bello rileggerti!!!
lulan che bello rileggerti!!!
- alceste
- Master~GolGirl®

ecco siamoa l terzo risveglio in un ora ed è di nuovo aggrappato ai capelli....
al di là che prima o poi dovro metterela parrucca... mi chiedo come mai con la baby sitter che ieri è venua a darmi una mano perhcè io dovevo andare in speddale si addormetna da solo nel lettino e non fa un fiato fper tre ore e si risveglia tutto contento chiaccherando sul lettino e quanso sa che ci sono io si svegliapiangendo come un aquila che vuole stare in braciio.....
al di là che prima o poi dovro metterela parrucca... mi chiedo come mai con la baby sitter che ieri è venua a darmi una mano perhcè io dovevo andare in speddale si addormetna da solo nel lettino e non fa un fiato fper tre ore e si risveglia tutto contento chiaccherando sul lettino e quanso sa che ci sono io si svegliapiangendo come un aquila che vuole stare in braciio.....