GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccole pancine latitanti,nei pensieri delle Ago(07) sempre presenti!

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Piccole pancine latitanti,nei pensieri delle Ago(07) sempre presenti!

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 10:09

kiaretta77 ha scritto:
però non sono d'accordo sul fare il minimo, in senso generale e tanto meno qui: siamo tutti a tempo indeterminato e il 27 di ogni santo mese uno stipendio ci viene dato, mi sembra che ognuno sia tenuto a fare TUTTO il suo dovere...
Questo è quello che ho sempre cercato di far capire ai miei colleghi lavativi(soprattutto adesso che non hanno ricevuto il premio solito di settembre....ma la dita ha perso,nei primi 6 mesi dell'anno circa il 60% rispetto all'anno scorso...quale premio vogliono???)
In sede hanno già licenziato 2 persone e 2 sono in ci part-time....quello che non capiscono è che il nostro titolare ha una memoria di ferro soprattutto per i meriti...e chi lo conosce sa benissimo che passata la crisi :incrocini chi ha resistito e fatto il proprio lavoro verrà ampiamente ricompensato.....ma loro vogliono tutto adesso... :bomba
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 nov 2009, 10:13

per la mia esperienza è proprio come dice Robby: che se c'è da tagliare spsso si comincia dal basso. I dirigenti della mia ex-società son tutti cascati in piedi con le loro maxi liquidazioni.
Un mio ex-collega invece ora si fà 800 km alla settimana perchè ha perso il posto qui..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 nov 2009, 10:16

'giorno.

Ieri non mi sono sentita tanto bene. Ho avuto mal di stomaco nel pomeriggio e poi anche dopo cena... sarà stato il buffet della Sony che mi ha offerto il pranzo all'Uni? :domanda :x:

Comunque... Robby, pure Milo ogni tanto zoppica... anche io imputo a pantofoline/scarpine troppo piccole :che_dici ... ma penso anche che magari ci possa stare che ogni tanto gli dà fastidio... però se zoppica costantemente forse ha ragione il ped e ha preso una storta (per la cronaca, anche io le prendo in ogni frangente :che_dici )

Ki, non te la prendere per i colleghi che tendono a fare il minimo... peggio per loro.

Ieri mi ha scritto il collega conosciuto a Reggio venerdì. Ha bisogno di una traduzione per un articolo e mi ha chiesto se me la sento di farla io (pagata). Pensava mi offendessi... mi conosce poco :hi hi hi hi

Sono ben felice di tradurre una cosa che mi interessa ed essere pagata per questo... Non vedo l'ora di sapere la scadenza per metterci mano :yeee

Vado a cercare di mangiare almeno un biscotto... non mi sento proprio neanche oggi :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 nov 2009, 10:23

ma non penso che fare poco aiuti a salvarsi il posto... :domanda :domanda
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 nov 2009, 10:23

ciao FED :sorrisoo
M+J+I

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 nov 2009, 10:25

paopao ha scritto:per la mia esperienza è proprio come dice Robby: che se c'è da tagliare spsso si comincia dal basso. I dirigenti della mia ex-società son tutti cascati in piedi con le loro maxi liquidazioni.
Un mio ex-collega invece ora si fà 800 km alla settimana perchè ha perso il posto qui..

la questione poi secondo me è proprio di come diversamente vivi il lavoro

e di quanto più precario ti possa sentire

se sai che rischi di più, che avrai meno tutele e che fuori è un momentaccio di quelli brutti, è chiaro che più che altro hai paura e rabbia
e non pensi tanto a cosa puoi fare tu

peraltro, ki, ripeto..
se parliamo di persone che hanno una reale influenza strategica, capisco
ma se sei piuttosto esecutivo, insomma, certo, puoi fare del tuo meglio
ma è difficile avere la sensazione di contare davvero qualcosa, di potere influire in qualche maniera significativa
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 nov 2009, 10:26

ciao fed!

io però non credo che le scarpe di viola siano piccole

tra l'altro sono nuove...

piuttosto magari le danno fastidio, ma pure le pantofole.. (nuove anche quelle..)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 nov 2009, 10:45

kiaretta77 ha scritto:ma non penso che fare poco aiuti a salvarsi il posto... :domanda :domanda

no

il problema è che se pensi che, tanto o poco, per te non cambierà nulla e finirai a casa, capisci bene che la motivazione a sbatterti crolla
e fai poco

e purtroppo, ki, io temo che sarà così

i posti di lavoro persi sono moltissimi

sentivo ieri otto e mezzo, quandanche ci fosse una ripresa, difficile che i posti persi siano recuperati, semmai le aziende terrano la posizione

nella poi remota possibilità che i posti di lavoro persi vadano recuperati, quello che forse nessuno dice è che, se per un inverosimile miracolo, il numero di posti persi venisse quantitivamente eguagliato dal numero di nuovi posti creati, qualitativamente, le persone sarebbero diverse

leggi: fuori gli over45-50 a bassa qualifica e dentro i 25-30enni

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 nov 2009, 10:52

ecco, poi, parlando di crisi, giuro che avrò una crisi isterica se sento ancora qualcuno parlare dell'importanza della formazione e della riconversione

ma di che importanza di formazione e riconversione stiamo parlando?
ma giochiamo a prenderci in giro?
ma c'è un'azienda in italia disposta a dichiarare, senza scoppiare a ridere, ovviamente, che assumerà realmente un lavoratore o una lavoratrice over 35 che si è formato in un settore diverso in cui magari c'è più richiesta ma senza alcuna esperienza diretta?

quando sento questi discorsi mi incaxxo come una iena...

ve lo dice una che lavora nella formazione: la formazione, dopo una certa età, non serve a un caxxo!!! :bomba :bomba
se non a tenere buona la gente per un po'...

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 nov 2009, 11:38

Robby, sul discorso formazione ti quoto in pieno!

Io tra l'altro sono sempre più convinta che come nel caso dell'edilizia (costruiamo case perché bisogna far lavorare le imprese edili) anche nella formazione ormai si inventino corsi accreditati ogni 2x3 per far lavorare i formatori... :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 nov 2009, 11:52

Comunicazione di Servizio!!!

Ho dovuto aprire un account su FB in via del tutto temporanea che verrà chiuso il 5 dicembre pv.
Quindi perdonatemi, non accetto amicizie da nessuno che tanto è una cosa che sparirà dalla mia vita quanto prima (miii, ho accettato amicizia da Stefy e mi sono trovata 52 golline che mi chiedono amicizia :urka :urka )

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 nov 2009, 12:00

robby ha scritto:
paopao ha scritto:per la mia esperienza è proprio come dice Robby: che se c'è da tagliare spsso si comincia dal basso. I dirigenti della mia ex-società son tutti cascati in piedi con le loro maxi liquidazioni.

la questione poi secondo me è proprio di come diversamente vivi il lavoro

e di quanto più precario ti possa sentire

se sai che rischi di più, che avrai meno tutele e che fuori è un momentaccio di quelli brutti, è chiaro che più che altro hai paura e rabbia
e non pensi tanto a cosa puoi fare tu

peraltro, ki, ripeto..
se parliamo di persone che hanno una reale influenza strategica, capisco
ma se sei piuttosto esecutivo, insomma, certo, puoi fare del tuo meglio
ma è difficile avere la sensazione di contare davvero qualcosa, di potere influire in qualche maniera significativa
io invece giuro che ci ho sempre creduto...
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 nov 2009, 12:01

mentre non credo proprio niente nella formazione, mi spiace...
nel bene e nel male la formazione la si fa o da studenti o sul campo... non su slides...
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 12:19

kiaretta77 ha scritto:mentre non credo proprio niente nella formazione, mi spiace...
nel bene e nel male la formazione la si fa o da studenti o sul campo... non su slides...
Unica cosa su cui mi sono trovata d'accordo tra le cose scritte finora

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 nov 2009, 12:22

fed+brugnomo, ma account su Fb??? :-D

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 nov 2009, 12:55

robby ha scritto:sullo zoppicare abbiamo già chiamato ped
ma dato che il mio ped è del partito del" è tutto normale", ci ha detto che magari ha preso una storta e, come succederebbe ad un adulto, è normale se zoppica per una settimana. dovremmeo aspettare qualche giornmo e vedere, poi nel caso lo richiamiamo
:incrocini :incrocini
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 nov 2009, 12:55

Buongiorno
l'infettivologa ha detto che l'infezione da CMV è vecchia (sicuramente un reinfezione) e non servono ulteriori esami invasivi solo ecografie accurate
devo tornare a primi di marzo per un controllo e poi faranno degli esami a Nicolò quando nascerà.

Ho chiesto per il vaccino influenza A e lei lo consiglia
martedì chiedo alla gine di Padova vediamo che dice
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 nov 2009, 12:57

kiaretta77 ha scritto:
paopao ha scritto:ah! non avevo capito allora, scusa Ki.

esulo dal discorso, sul fare il minimo indispensabile me lo diceva pure il padre di una bimba al vaccino di teo, dove eravamo in attesa: che prendono ragazzi con contratti a termine per fare i controlli di protocollo sui vaccini alla ch..ron, qui a siena.
Giustamente a uqesti non frega un tubo del desitno dell'azienza e quindi lavorano male..non ci pensiamo va?
di cosa scusa?? :domanda anche l'incertezza c'è purtroppo... ma in tutti i settori legati al siderurgico tutto va a cicli di circa 5 anni, quindi le crisi ci sono sempre state... e lo ricordo bene perchè anche mio papà lavora in questo settore...

e io al 3° ci penso sempre :hi hi hi hi

però non sono d'accordo sul fare il minimo, in senso generale e tanto meno qui: siamo tutti a tempo indeterminato e il 27 di ogni santo mese uno stipendio ci viene dato, mi sembra che ognuno sia tenuto a fare TUTTO il suo dovere...
sì ma purtroppo non tutti ragionano così :che_dici

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 12 nov 2009, 13:06

Vale, :yeee per il CMV!

Sara, come ho già spiegato l'ho aperto SOLO per un evento specifico e sarà chiuso appena possibile.

Comunque ho ristretto di molto la privacy, non sono neanche certa mi si veda ancora...

MANU80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MANU80 » 12 nov 2009, 13:15

Ciao carissime è tanto che nn passo ma ancora problemi per l'installazione dei pali del telefono e quindi niente connessione...chissà se riuscirò mai ad avere la linea telefonica!!! :urka
Non so che è successo in tutto questo tempo ho letto solo l'ultima pagina...Vale per il cito :incrocini :incrocini!!!Che tutto vada per il meglio!!! :incrocini :incrocini
Ti capisco anche io ho preso il cmv.............
Per il resto vi abbraccio forte e spero di riscrivere presto... :sorrisoo
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!

Bloccato

Torna a “Agosto”