Assegni come nucleo anomalo???francybf ha scritto:Ti ho mandato una mail al riguardo...da quello che ho capito fa fede solo x quello delle coppie sposate. In effetti, all'INPS, quando mi hanno rilasciato il certificato x l'ok al mio percepimento degli assegni come nucleo anomalo (tu li prendi?Saretta78 ha scritto:Sito dell'INPS nella sezione che regola la presentazione della dichiarazione ISEE....appena ho un attimo lo cerco e te lo linko...francybf ha scritto:SARETTA ma dove hai letto dello stato di famiglia fiscale, scusa? Ho sempre saputo che facesse fede lo stato di famiglia, che se non erro è solo quello anagrafico, se si parla di residenza...![]()
Secondo me, visto che non esiste una legge che regola le coppie NON sposate...applicare le regole delle coppie sposate è iniquo![]()
Ad esempio, sull'erogazione degli assegni famigliari, noi percepiamo quello x nuclei anomali e mi sembra il minimo, visto che se domani io muoio, al mio compagno non resta nulla di mio)...mi hanno detto che il nostro ISEE era corretto perchè noi, pur non essendo sposati, abbiamo la residenza in comune e risultiamo, quindi, dallo stesso stato di famiglia

Cos'è???