GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da Susanito » 12 gen 2009, 14:23

Appena nata e per i primi 2 mesi non ti nascondo che è stato un incubo.
Anche perchè all'inizio, quando ancora non capisci cos'ha il bambino, tutti ti dicono che è normale, che sei al primo figlio e che forse non ti eri resa conto bene di quello che significava e tu arrivi a credere di stare sbagliando qualcosa. Pensi di essere tu il problema.
Non è così.
I primi tempi facevo proprio dei pensieri deliranti, non ero in me, non volevo e non potevo accettare la cosa. Volevo scappare
La mia, la nostra salvezza è stata chiudere casa e io, mia figlia e mio marito (che per lavoro avrei avuto a casa solo la domenica e mai nè la sera nè la notte)trasferirci dai miei genitori. Non so altrimenti cosa avrei fatto.

Stiamo ancora da loro e pensiamo di tornare a casa nostra nei prossimi 2 mesi.

Al momento non mi viene in mente altro di saliente.
Se hai tempo, vai a consultare la sezione nei "bebè" dedicata al RGE, ti può essere molto utile.
Se hai qualche dubbio o domanda, dimmi pure e, anzi, scrivi anche la tua storia e la tua esperienza che può essere utile anche a me e mi può far sentire meno sola.
:bacio
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2009, 15:22

Ciao a tutte!
Ary, per prima cosa: :cuore

Seconda cosa :coccola a Jack per lo spavento preso e Chica per la divertentissima (per me), e tragica avventura in montagna... ahahahah!!

Qua la mia gnoma è refrattaria a qualunque modifica dei suoi orari... tanto per cambiare.
Adesso fa colazione alle 8, pranzo alle 12.30, merenda alle 17 e cena alle 21.......

Io vorrei riuscire ad anticiparle la merenda verso le 16, in maniera da darle la cena prima, sia in vista dello svezzamento, sia per anticiparle la nanna, dato che lei la sera è rognosina per la stanchezza. Ma non si riesce proprio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Intanto, per il sonnellino pomeridiano (che non sempre fa, ultimamente è capitato che 4 giorni su 6 lo abbia saltato), ha preso l'andazzo di addormentarsi alle 14 e svegliarsi per le 17, in tempo per la merenda. Ma anche quando lo salta, se provo ad anticipare la merenda caccia delle urla da far rizzare i capelli in testa!
Ieri alle 16.50 le stavo portando il biberon (cerco di anticipare poco per volta) e lei appena l'ha visto ha urlato come una scotennata, salvo scolarselo tutto alle 17 in punto.
:che_dici

Se va avanti così, la prima volta che uscirà a mangiare la pizza con un povero malcapitato, se il cameriere gliela porterà alle 20.59 c'è il rischio che lei si arrampichi sul tavolo per spiaccicarla in testa al cameriere urlando: "Ho detto alle 21!!!!!!!!!!" provocando la fuga immediata del cavaliere.

Vabbè. Magari quando (e SE) mangerà la pappa ( :che_dici ) cambierà e si sottoporrà a orari più umani.
A parte quello, stamattina si è svegliata alle 5. A volte capita: si sveglia, gioca un po' e si riaddormenta, ma stamattina non è andata così. Fino alle 5.30 ha giocato, poi si è messa a piangere e io sono rimasta inginocchiata sul tappeto accanto alla sua culla fino alle 6. Alle 6.46 si è svegliata un'altra volta, ma stavolta me la sono portata nel lettone e lì siamo rimaste fino all'ora di colazione.

Ary, tesoro mio, certo che Ale è proprio un affamato cronico! Secondo me hai fatto benissimo a dargli la pappa (e anche Chica fa bene): se il bambino ha fame, ha fame! OMS o non OMS.
Ogni bambino è diverso e anche l'OMS farebbe bene a tenerne conto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2009, 15:25

Susan: leggere la tua storia mi ha fatto venire i brividi! Sei stata bravissima e hai fatto bene a trasferirti dai tuoi!
Povera Sofia, meno male che è un disturbo che passa con il tempo!
Facci sapere come procede la crescita...

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 12 gen 2009, 15:26

Ciao TOPIIII :bacio
he he la Roby ha proprio un bel caratterino.....ancora più tosto di quello della mamma???? :fischia :hi hi hi hi
Magari Massi cenasse alle 21 !!! ......lui ormai è proiettato su nanna dalle 23,30 alle 8,30 MANNAGGIA LA PUPAZZA!!!!! :grrr
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2009, 15:38

Eireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Evviva!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2009, 15:41

Prova ad anticipare anche tu di 5 minuti in 5 minuti....

Quando Roby è passata da sola a 4 pasti, lei era abituata a fare il 5 alle 23, quindi andava a letto a quell'ora, con un sonno pauroso.
Passando a 4 pasti, non aveva senso metterla a nanna così tardi e così abbiamo anticipato poco a poco, arrivando alle 21 attuali. All'inizio, abituata a dormire dalle 23 alle 6, si svegliava alle 4. Non aveva fame, ma le veniva da succhiare. Così le davamo la camomilla (veramente all'inizio, sperando che tornasse a 5 pasti e mangiasse un po' di più, io le davo il latte, ma poi ci siamo accorti che se mangiava il latte di notte saltava colazione e faceva un pranzettino risicato, così siamo passati alla camomilla) e piano piano ha imparato a dormire di filato, fino alle 7, tranne in casi come quello di stanotte.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2009, 15:57

Chica, ti vedo!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2009, 16:01

hola donne...
topi non è carino ridere delle disgrazie altrui :prrrr
cmq aggiornamento cacca laura: sembra sia passato tutto.
sono appena rientrata da una passeggiata di un'oretta fuori con belfagor, laura e luna.
le ho dato il latte ed al momento sembra accetti di starsene nel box quindi volo a scalare l'everest (alias a stirare un pochino).
bacioni a tutte!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2009, 16:02

mi vedi o non mi vedi???
ci sono o non ci sono???
ahahahaha
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2009, 16:04

Buono stiro!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2009, 16:05

Topillo ha scritto: Se va avanti così, la prima volta che uscirà a mangiare la pizza con un povero malcapitato, se il cameriere gliela porterà alle 20.59 c'è il rischio che lei si arrampichi sul tavolo per spiaccicarla in testa al cameriere urlando: "Ho detto alle 21!!!!!!!!!!" provocando la fuga immediata del cavaliere.

zi zi lei nata in terra ti teteschia.
qvindi lei rigorosa e tura come marmen ya.
pella pampina ma carattere tosto..
cozi impara tu a portare lei nascere in vipitenen...prozzima volta nasce in brianza cozi nasce mollacciona e stressata.

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2009, 16:06

Topillo ha scritto:Buono stiro!!!
sai che voglia...ma devo...
bacione!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2009, 16:18

chicaluna ha scritto:
Topillo ha scritto: Se va avanti così, la prima volta che uscirà a mangiare la pizza con un povero malcapitato, se il cameriere gliela porterà alle 20.59 c'è il rischio che lei si arrampichi sul tavolo per spiaccicarla in testa al cameriere urlando: "Ho detto alle 21!!!!!!!!!!" provocando la fuga immediata del cavaliere.

cozi impara tu a portare lei nascere in vipitenen...prozzima volta nasce in brianza cozi nasce mollacciona e stressata.
ahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!! E pure braccino corto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 12 gen 2009, 16:19

chicaluna ha scritto:

:ahah :ahah :ahah
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2009, 16:27

Devo andare. La figliolanza reclama.

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 12 gen 2009, 16:37

Susan sei una mamma in gamba!
E' vero che i primi tempi sono tutti pronti a "consigliare" e far confondere...Hai fatto bene a chiudere tutto, a seguire il tuo istinto e a ricominciare con serenità :bacio
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 gen 2009, 17:16

Topillo, :cuore

Non ti preoccupare comunque per la pizza ..perchè Ale non le lascerà il tempo di incazzarsi col cameriere..le mangia lui tutte e due!!!!! :fischia :fischia

Susanito che pizza per il campione contaminato :grrr
Ti ammiro per come sei riuscita psicologicamente a gestire la situazione! :bacio
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2009, 17:55

io quando leggo storie come quelle di susan o di isa (che tempo fa parlò di celeste e del suo reflusso) non posso che provare tantissima ammirazione...io non ce la farei secondo me a gestire situazioni così pesanti...

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2009, 18:00

aryyra ha scritto:Topillo, :cuore

Non ti preoccupare comunque per la pizza ..perchè Ale non le lascerà il tempo di incazzarsi col cameriere..le mangia lui tutte e due!!!!! :fischia :fischia
se poi invitano pure chiara non ci son problemi per nessuno...lei si mangia direttamente il ristorante...
comincio vagamente a pensare che sia un pozzo senza fondo...
che voi sappiate esistono casi di verme solitario nei lattanti di 5 mesi???
perchè è umanamente impossibile che nel suo stomaco ci stia tanta roba :urka
stamattina si è attaccata alle tette come se non mangiasse da sei giorni...prima ne ha vuotata per benino una...poi quando io povera illusa ero convinta che fosse appagata ha fatto intendere molto bene (adesso mi prende la maglia e prova a spostarla emettendo versi di protesta "ehiiiiii ehhhhhhhhhhhh") che voleva pure l'altra...io pensavo per una miniciucciatina di coccola...seeeeeeee sto par di ciufoli...ha ciucciato come una folle...poi ha fatto un "ruttino" che mi evita la messa in piega dal parrucchiere per sei settimane.
quando l'ho tirata su pesava almeno mezzo chilo in più...era pesantissima...si sentiva proprio.

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 12 gen 2009, 18:30

a proposito di Agostini mangioni...........................Massi oggi ha sperimentato l' omo alla prugna per la prima volta.................ehm, ancora un po' e mi mangiava pure il cucchiaio!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi al momento non lo schifa niente, speriamo continui così :incrocini

sono l'unica a cui deve ancora venire il capoparto???????? :domanda
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

Bloccato

Torna a “Agosto”