e poi non mi muovo di casa almeno oggi
topo: intendevo dire che l'allattamento inibisce qualsiasi pulsione

Messaggio da Kiara » 19 nov 2008, 9:38
Messaggio da francybf » 19 nov 2008, 9:38
Da noi il 2° figlio paga la retta immediatamente più bassa del 1°, differenza media=50€/mese...altro che 50%Topotop ha scritto:Nel mio comune la retta max per la fascia lunga 7.30-17.30 è 370€ più pappa 3,60€ al giorno= totale circa 450€ al mese (quello che pago io)
Chi non trova posto va al privato, dove spende dai 500€ ai 700€.
Ai primi esclusi della graduatoria comune e regione danno dei voucher (rispettivamente 150€ e 300€ al mese).
Chi prende i comunali fa pari, chi prende il regionale ci guadagna 150€ al mese![]()
Io sono contentissima del comunale dove va Cosimo, bellissimo e vicinissimo a casa, e soprattutto il prox. anno il nascituro/a avrà diritto alla retta scontata al 50%
Messaggio da robby » 19 nov 2008, 9:40
CErto però che il nido comunale è molto meglio di quello privato, almeno quello in cui è emilio. Se potevo sceglievo di rientrarci pur pagando di piu.
Messaggio da francybf » 19 nov 2008, 9:40
Quali pulsioni? Mancanza di desiderio?agostina07 ha scritto:topo: intendevo dire che l'allattamento inibisce qualsiasi pulsione
Messaggio da Kiara » 19 nov 2008, 9:41
Messaggio da Kiara » 19 nov 2008, 9:41
francybf ha scritto:Quali pulsioni? Mancanza di desiderio?agostina07 ha scritto:topo: intendevo dire che l'allattamento inibisce qualsiasi pulsione
Messaggio da robby » 19 nov 2008, 9:42
agostina07 ha scritto:saretta: tantiper Nathan
domanda frivolissima: mi ha telefonato la suocera. per chi non se lo ricorda lei ha le braccine moooooolto corte. non regala mai un tubazzo a Zoe. mi ha chiesto cosa può prenderle per natale. se non rispondo mi arriva con una caxxata o niente...perciò... Allora: vestiti no (preferisco prenderli io). giochi?? Zoe ne ha pochi pochi...ma quali?? altro??
Messaggio da paopao » 19 nov 2008, 9:43
Messaggio da francybf » 19 nov 2008, 9:43
Messaggio da robby » 19 nov 2008, 9:43
agostina07 ha scritto:francybf ha scritto:Quali pulsioni? Mancanza di desiderio?agostina07 ha scritto:topo: intendevo dire che l'allattamento inibisce qualsiasi pulsione
già
Messaggio da francybf » 19 nov 2008, 9:44
non credevo...sarà che non ho mai chiesto o che conosco pochissime persone che hanno allattato a lungo come voiagostina07 ha scritto:francybf ha scritto:Quali pulsioni? Mancanza di desiderio?agostina07 ha scritto:topo: intendevo dire che l'allattamento inibisce qualsiasi pulsione
già
Messaggio da francybf » 19 nov 2008, 9:46
non vi ho detto che ho trovato un topic di mamme LA-dipendenti come merobby ha scritto:agostina07 ha scritto:francybf ha scritto:Quali pulsioni? Mancanza di desiderio?agostina07 ha scritto:topo: intendevo dire che l'allattamento inibisce qualsiasi pulsione
già
be', poi, desiderio a parte, per me le tette erano assolutamente off limits...
stavano sempre lì a perdere latte..francamente non mi pareva il massimo...![]()
Messaggio da Topotop » 19 nov 2008, 10:00
Messaggio da robby » 19 nov 2008, 10:06
Nido privato/pubblico...dipende moltissimo dai casi. Nel mio comune il più bello ed economico sono le Suore di Santa Marta, ma io sono contraria a mandarci mio figlio (sconsacrato al massimo, nè battezzato e figlio di peccaminosi genitori sposati civilmente e privi di sacramenti).
Quindi diamo volentieri 100€ in più per un ambiente laico
I privati qui sono belli e nuovi, e con orari più flessibili, ma con poco giardino e meno maestre/bimbo...
Messaggio da robby » 19 nov 2008, 10:06
non vi ho detto che ho trovato un topic di mamme LA-dipendenti come me
Mi son proprio sfogata
Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2008, 10:08
Grazie..agostina07 ha scritto:saretta: tantiper Nathan
domanda frivolissima: mi ha telefonato la suocera. per chi non se lo ricorda lei ha le braccine moooooolto corte. non regala mai un tubazzo a Zoe. mi ha chiesto cosa può prenderle per natale. se non rispondo mi arriva con una caxxata o niente...perciò... Allora: vestiti no (preferisco prenderli io). giochi?? Zoe ne ha pochi pochi...ma quali?? altro??
Messaggio da Kiara » 19 nov 2008, 10:09
era quello che intendevoTopotop ha scritto:Allattamento: secondo me non è quello che inibisce, ma l'amenorrea da allattamento, con ormoni che non siano prolattina a zero.
Messaggio da Lulan » 19 nov 2008, 10:09
Messaggio da Saretta78 » 19 nov 2008, 10:11
io ho allattato solo 20 giorni....ma desiderio...tutt'ora pari a -35...Topotop ha scritto:Allattamento: secondo me non è quello che inibisce, ma l'amenorrea da allattamento, con ormoni che non siano prolattina a zero.
Infatti da quando l'attività ormonale è ripartita è andato tutto mooooooooolto meglio![]()
Messaggio da Kiara » 19 nov 2008, 10:11