GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agosto non è arrivato e 3 agostini07 abbiam già festeggiato

Bloccato
Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Agosto non è arrivato e 3 agostini07 abbiam già festeggiato

Messaggio da Babbariella » 26 lug 2008, 0:23

Sera a tutte
Chiarisco brevemente la mia posizione x non passare x quella che non sono:
io non mi sono posta la scelta lavorare o stare a casa con mia figlia...infatti lavoro, Rossella sta con la babysitter e la vedo al pomeriggio..quindi quando ho consigliato di accettare il lavoro ( x la gratificazione personale, x la realizzazione, x migliorare il rapporto con i figli, x motivi economici) l'ho fatto xchè la penso così e COERENTEMENTE con quello che penso e agisco, consiglio..
Il consiglio che io le ho dato è semplicemente di lavorare, xchè io lo faccio e mi trovo bene, poi i problemi che ognuna può avere con la propria coscienza sono appunto PROPRI e non li possono certo risolvere i consigli delle persone che ci circondano..
Non predico bene e razzolo male, xchè ho predicato (nel senso di parlato e consigliato, xchè è naturale che ognuno abbia la propria vita e ne fa quello che più reputa opportuno) in un modo e agisco nello stesso..
Saretta, se io non ho accettato il nuovo lavoro è solo xchè le condizioni peggioravano sia la mia condizione di mamma che quella di donna.. e per concludere voglio dirti che sono una persona limpida e coerente con i miei pensieri, anche se evidentemente tu non la pensi in questo modo..
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 26 lug 2008, 0:31

Stefy: mi raccomando la seratina... :fischia
Leda: loro mi avevano detto dei 6 mesi x vedere se entrambi potevamo fare al caso dell'altro.. :domanda forse contorto??? :domanda
Ari: la settimana prossima ti aspettiamo più presente.. :ok tutto a posto tua sorella?? :domanda
Fed: bentornata a Roma... :bacio

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 26 lug 2008, 0:35

Anna Menna, sera bella

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 26 lug 2008, 0:55

Jenny: non ti ho risp xchè ero a scrivere un msg in MP, cmq buonanotte :sorrisoo

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 26 lug 2008, 0:59

Anna Menna, :bacio cucciola Rossella come sta con la dermatite? poi avete fatto le analisi x l'allergia o dovete aspettare che superi l'anno? e ultima cosa, quando ci vediamoooooooooooooooooo???????????????????

vado a controllare il pipstrello e me ne vado a ninnare, domani mattina in giro x la spesa di fine settimana e nel pomeriggio in giro x comprare nuovo seggiolino auto a Flavia e forse anche il lettino da campeggio visto che nn è il caso che dorma con noi (oltre a tirare pugni, calci si fa i giretti x il lettino :x: )

bacioni :bacio :bacio :bacio

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 26 lug 2008, 8:24

AUGURI A MATTIA.PICOLO GRANDE UOMO DELLA MONTAGNA. :festa :festa :festa :emozionee :bacio
AUGURI ALLA SUA MAMMA BELLA. :bacio

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 26 lug 2008, 8:28

Ago :se cerchi un post dove ti fanno solo pat pat forse dovresti cambiare gruppo :urka .

:prrrr

Amicizia vuol dire anche saper accettare le opinioni,le critiche e i consigli degli altri. :fischia

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 lug 2008, 8:49

AUGURISSSSSSSSSSSSSSSSSSIMI MATTIA :festa

:happy_birthady:
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 lug 2008, 8:56

sorvolo su quello che detto tessaxx...

leda: l'ho sempre detto che tu e ki siete due pazze. Mai e poi mai seguirei un vostro consiglio :prrrr

Anna: non ti arrabbiare per carità. Non ce l'ho con nessuno, volevo solo far notare che, come diceva saretta, prima mi avete spronata e "criticata" perchè temevo per Zoe ma poi alla fin fine cadete anche voi negli stessi dilemmi.
Io ci tengo a lavorare, ma come fai giustamente notare tu deve esserci spazio anche per i cuccioli...ecco, io questo spazio non lo ho più durante la settimana lavorativa. Rientro a casa verso le 20:30, tetta, bagnetto e a nanna...e poi devo fare le pulizie ordinarie.
:bacio

saretta: grazie.
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 26 lug 2008, 9:50

:festa AUGURI MATTIA :festa
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 26 lug 2008, 9:52

La seratina è andata splendidamente, prima, dopo e durante :-D
Non eravamo più abituati ad essere solo in due.

Lo consiglio a tutte, ogni tanto ci va, anche se a noi è successo dopo 4 anni :urka
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 26 lug 2008, 9:53

agostina07 ha scritto: sorvolo su quello che detto tessaxx...
:domanda Non voglio fare il difensore di Tessaxx, ma non capisco che cosa ti abbia fatto così arrabbiare :domanda

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 lug 2008, 9:57

StefyChiara ha scritto:
agostina07 ha scritto: sorvolo su quello che detto tessaxx...
:domanda Non voglio fare il difensore di Tessaxx, ma non capisco che cosa ti abbia fatto così arrabbiare :domanda

non mi ha fatto arrabbiare
solo che penso non abbia capito bene il discorso
io, in precedenza, ho risposto e/o accettato alcuni consigli e alcune critiche...ma qui si stava parlando d'altro
non sono qui a chiedere pat pat
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 lug 2008, 10:17

fed: caspita...non ti ho risposto...perdono!
Io avevo capito che Milo stava con la baby-sitter solo qualche mattina a settimana, non tutte le mattine. E comunque la baby-sitter sta a casa tua e ci sei pure tu. E se è in giro con Milo e lui ha bisogno della mamma non fanno altro che tornare a casa e tu ci sei.
Io vedo Zoe solo a pranzo per darle un po' di latte, ma non posso correre da lei ogni volta che ha bisogno di poppare.
Poi talvolta ti lamenti che il socio non c'è tutto il giorno e quindi non può darti una mano a tenere il pupo...sei andata dai tuoi pochi giorni fa per lo stesso motivo. Io (e moltissime altre) è da quando ho partorito che mi arrangio da sola con la piccola, mio marito lavora dalle 8 alle 19 (più il tempo per gli spostamenti, per fortuna brevi) e qualche giorno al mese è in trasferta all'estero. NON ho mai avuto un aiuto e ora ne avrei ancor più necessità...ma tant'è.
:incrocini per il bando...o chissà mai, per il lavoro a Roma.
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 26 lug 2008, 12:16

Anna: per il nuovo lavoro, comunque, attenta! I 6 mesi di "conoscenza" reciproca ci possono anche stare...ma poi possono darti il benservito senza doversi giustificare. Che ne so, magari il tuo lavoro lo fai più che egregiamente ma il figlio del cognato del direttore cerca un lavoro oppure devono tagliare sul personale oppure chennesoio...ti lasciano con un pugno di mosche in mano.
Con questo non dico di tenerti il lavoro vecchio e far finta che vada tutto bene, solo non ti far abbindolare.

Jenny: beeeeeeeeeeeeeello il cucciolo :x: chissà come piace a Flavia :urka
...sogno completato!

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 lug 2008, 14:04

agostina07 ha scritto:fed: caspita...non ti ho risposto...perdono!
Io avevo capito che Milo stava con la baby-sitter solo qualche mattina a settimana, non tutte le mattine. E comunque la baby-sitter sta a casa tua e ci sei pure tu. E se è in giro con Milo e lui ha bisogno della mamma non fanno altro che tornare a casa e tu ci sei.
Io vedo Zoe solo a pranzo per darle un po' di latte, ma non posso correre da lei ogni volta che ha bisogno di poppare.
Poi talvolta ti lamenti che il socio non c'è tutto il giorno e quindi non può darti una mano a tenere il pupo...sei andata dai tuoi pochi giorni fa per lo stesso motivo. Io (e moltissime altre) è da quando ho partorito che mi arrangio da sola con la piccola, mio marito lavora dalle 8 alle 19 (più il tempo per gli spostamenti, per fortuna brevi) e qualche giorno al mese è in trasferta all'estero. NON ho mai avuto un aiuto e ora ne avrei ancor più necessità...ma tant'è.
:incrocini per il bando...o chissà mai, per il lavoro a Roma.
Ago, è vero... noi da questo punto di vista siamo in situazioni simili, cioè non possiamo contare sui nonni. Dai miei ci sono andata più che altro perché Milo stava patendo troppo il caldo, e la tosse non gli passava. Infatti ieri dal pediatra si è visto che si è ripreso completamente. Quanto al socio, beh, mi rendo conto di essere (in linea teoriaca) in una posizione privilegiata... lavora spesso anche da casa, ma appunto, quando io sono a lavorare a casa il tempo e le energie per Milo le devo sempre trovare anche se ho scadenze, mentre le sue scadenze sono sempre improrogabili. Capisco che lui al momento un lavoro ce l'ha, ma magari se riuscissi a riprendere a fare il MIO lavoro pure io sua madre la smetterebbe pure di rompere le cosiddette sul cercarmi qualcosa da fare.... :grrr
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 26 lug 2008, 14:52

Ago:mi sembra che più di qualcuna ha "capito"male quello che tu hai detto,ho visto un pò di risposte al tuo intervento di ieri sera.Stamattina avevo fretta e ho sintetizzato,comunque resta sempre il fatto che tu hai chiesto consigli,ognuna di noi ha detto quello che pensava,scusa se l'ho fatto anche io,poi sta a te decidere cosa fare,cosa è meglio per te e per la tua famiglia.Comunque qui dobbiamo accettarci un pochino tutte,altrimenti non saremmo su di un forum,ma in un circolo chiuso.Scuasami ancora se anzichè attaccarti come fai spesso tu,ho scritto qualcosa di scherzoso per smorzare la polemica che era già nata.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 26 lug 2008, 16:08

:festa :festa BUON COMPLEANNO A MATTIA :festa :festa
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 26 lug 2008, 16:11

Ciao... prima di tutto...

AUGURI MATTIA :yeee :yeee

oggi è anche il mio onomastico e quello di Anna.... :hi hi hi hi auguri!!!

ops... leggo di qualche problemino....

quello che vedo è che siamo in una società che purtroppo non regala nulla a nessuno..... tutte vedo che più o meno dobbiamo fare rinunce e/o compromessi, tutte abbiamo problemi di tutti i tipi e siamo qui a parlarne tra di noi per avere qualche parere... a me piacciano molto di più i pareri delle 'sconosciute' che delle 'amiche' perchè sono più oggettivi e senza altro fine.... poi è ovvio che ognuna deve fare i conti con la propria situazione personale... io sono la prima ad avere 1000 problemi... ma mi piace molto ascoltare i vostri pareri perchè ogni tanto mi dico 'ma sono io ad essere così incasinata, a non sapere mai che fare perchè sono un'incapace e disorganizzata??'
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 26 lug 2008, 16:13

Ieri siamo stati al mare a Punta Ala in Toscana!!! :yeee :yeee

la settimana a Siena è finita, domani si ritorna a Milano, mi aspettano giorni di decisioni e di organizzazione di una nuova vita... tanto per cambiare..... :che_dici
Pippi, Agosto 2007

Bloccato

Torna a “Agosto”