GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Coraggio irene, alla pancia dì addio,che per agosto farai parapendio! Ago07

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Coraggio irene, alla pancia dì addio,che per agosto farai parapendio! Ago07

Messaggio da Germy » 22 mag 2012, 17:39

baby75 ha scritto:
robby ha scritto:
che madri determinate
io detesto i castighi
non credo alle paure dissuasive
è più forte di me

scusa, che ci vede di paurosamente dissuasivo nel mettere una persona in castigo e continuare a riprotarcela?
non c'è niente di spaventoso
non è pauroso infatti, leda... se vuoi urlare senza motivo, così, per sfogo, vai in una stanza dove non disturbi. E' rispetto per chi ti sta vicino. Se vuoi ottenere le cose devi parlare, spiegarti, esprimerti, perchè hai dei genitori che ti ascoltano. Se vuoi ottenere le cose per sfinimento, semplicemente non ottieni nulla. Questo è il messaggio.
Se tuo marito iniziasse ad urlare come un matto e buttarsi per terra che non vai a cena con lui (faccio x dire, eh) te che fai, lo raccatti urlante da terra e gli fai le coccole???!!! :risatina: :ahah come minimo lo lasci lì a delirare... :che_dici
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
che bel paragone
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 22 mag 2012, 17:40

scappo che sta tornando :pensieroso

:bacio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 17:41

ah, a proposito cali..
dimenticavo..
ma quali sono quelle del pediatra e quella della festa calabrese?
a parte che questa dei mircaoli mica mi sembra una figuraccia...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 22 mag 2012, 17:41

baby75 ha scritto:
robby ha scritto:
che madri determinate
io detesto i castighi
è più forte di me

scusa, che ci vede di paurosamente dissuasivo nel mettere una persona in castigo e continuare a riprotarcela?
non è pauroso infatti, leda... se vuoi urlare senza motivo, così, per sfogo, vai in una stanza dove non disturbi. E' rispetto per chi ti sta vicino. Se vuoi ottenere le cose devi parlare, spiegarti, esprimerti, perchè hai dei genitori che ti ascoltano. Se vuoi ottenere le cose per sfinimento, semplicemente non ottieni nulla. Questo è il messaggio.
Se tuo marito iniziasse ad urlare come un matto e buttarsi per terra che non vai a cena con lui (faccio x dire, eh) te che fai, lo raccatti urlante da terra e gli fai le coccole???!!! :risatina: :ahah come minimo lo lasci lì a delirare... :che_dici
però non lo chiuderei in una stanza
se fanno i capricci per me possono anche farli, frignando non ottengono nulla e lo sanno
se si è costanti non è necessario l'allontanamento
non è necessaria per me la "punizione" per fargli capire che il metodo è sbagliato
There must be some kind of way out of here ...

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 17:42

per riportare un bambino 100 volte in camera sua di peso bisogna anche avere le articolazione delle spalle collaudate. Io sono esentata che ho le calcificazioni :congratulations:

ma Leda, io non credo che sia punitivo: chiaro che non si porta in una stanza da solo un bimbo che ha paura. Immagino che M. in camera da solo ci stia senza paura.
Significa solo tu con noi non giochi e te ne stai per conto tuo.
Diciamo che io non avrei fatto scattare la punizione come ha fatto germy per il solo fatto di fare lagne. Se i bambini fanno le lagne li ignoro..o meglio, resisto dal desiderio di appenderli al muro tipo quadri.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 22 mag 2012, 17:43

leda71 ha scritto:
robby ha scritto:
leda71 ha scritto:mi sono stampata qualche altro labirinto (ieri ne avevo solo 1 e lui mi ha detto che gli piacciono) e le lettere da scrivere seguendo i puntini, così stasera abbiamo materiale per gli esercizi.
:ok

cos'è il labirinto?
il labirinto: cioè il dovere unire 2 cose passando attraverso un labirinto (facile eh)
Rossella li adora, anche se non ci riesce sempre..infatti le strade le prova tutte :ahaha :ahaha
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 17:44

non è necessaria per me la "punizione" per fargli capire che il metodo è sbagliato

be', dipende
a volte non basta ignorarli
per esempio, che capisce se continua, pur ignorato, a fare qualcosa che gli piace un sacco, fregandosene della tua riprovazione?

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 22 mag 2012, 17:45

baby75, Germy, grazie :bacetto

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 17:45

inizio a staccare
ancora in bocca al lupo per domani annina
facci sapere

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 22 mag 2012, 17:46

Germy ha scritto:
leda71 ha scritto:
baby75 ha scritto:
Germy ha scritto:
paopao ha scritto:
Germy ha scritto:comunque Pao quando M si comporta così lo prendo in braccio lo porto in camera lo metto sul letto sdraiato e senza urlare gli dico che resta lì finché non si calma
gli do una carezza un bacio ed esco dalla camera
in genere dopo 5 minuti esce che non piange più
che meraviglia deve essere quando fanno così.
che nn ti continuano ad inseguire per casa piangendo intendo..senza attaccarsi alla gamba stesi in terra o simili. :fischia
beh ... le prime volte lo riportavo a letto perché usciva subito, ma alla terza volta ha capito dove doveva stare

di certo non funziona con N
anche con Leo funziona... eccome. Se esce bisogna essere tosti e riportarcelo. Una, due, tre, n volte finchè non capisce che così allunga solo la pena. Se si è severi (non dico duri, ma fermi) capiscono eccome... :spiteful:
che madri determinate
io detesto i castighi
è più forte di me
io non sopporto di dovermi sorbire urla capricciose nelle orecchie per non so quanto :x:
quindi che pianga in camera e quando ha finito esce
che tenerezza che mi fa M, vattelo a riprendere di là :emozionee

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 22 mag 2012, 17:47

leo sta in camera da solo da quando è nato... non ha alcun problema... per lui non è una punizione lo stare da solo, in sè. e mica ce lo chiudo a chiave dentro!!! la porta è aperta, ma finchè non si è calmato in sala con noi non ci deve venire. E' anche un modo per insegnare loro, a mio avviso, delle strategie per calmarsi autonomamente. Chiaro che se fosse sofferente (febbre, mal di pancia ecc) le cose cambiano, ma se si tratta di capriccio puro in salute, allora non tollero che si urli in faccia, che ci si contorca e che si monopolizzi il /i genitori così (che fai tanto mentre fanno così? non combini nulla, non puoi nemmeno parlare perchè non ti si sente..)
esprimere la frustrazione così a due anni ci sta, ma a 5 non è proprio ammissibile, secondo me.
ma ormai è chiaro che i metodi educativi miei e di leda sono moooolto diversi... :ahaha
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 mag 2012, 17:48

Oddio, sono passata dagli esami di Sara alle punizioni... passo per oggi, che è meglio :x:

Alla fine sono andata in palestra e sono cotta. In compenso ho avuto simpaticissima mail da uno dei miei giovani informatori che mi ha detto che non lo disturbo mai :hi hi hi hi (cariiinooo... :emozionee ). Robby, sta dalle tue parti sia mai che faccio un salto a Pessina a vedere il nuovo tempio :risatina:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 22 mag 2012, 17:51

baby75 ha scritto:
robby ha scritto:
che madri determinate
io detesto i castighi
è più forte di me

:perplesso :perplesso
non so stavolta sono del pensiero di Leda...
forse xchè Rossi non l'ho mai punita

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 22 mag 2012, 17:59

RAGAZZE STACCO ANCH'IO..A DOMANI :bacio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 mag 2012, 18:04

Cali, mi sa ancora nell'altro topic mi avevi chiesto come si fa a distinguere un capriccio normale da una manifestazione di una patologia... volevo risponderti e poi non l'ho fatto... il problema è che molto semplicemente, non è possibile... io non lo so mai se è un capriccio o se è altro. Non lo posso sapere. So però che quello che avrei fatto in caso di 'capriccio' con un bambino che non ha i suoi problemi, con lui non lo posso fare.
:cuore
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 18:10

pure io volevo rispondere a Cali: dicendo molto bovinamente (mucche siamo :D)
che a 5 anni difficile vedere bambini che si buttano in terra perchè gli hai tolto un capello dalla maglietta (faccio per dire) o perchè hai cucinato i fusilli invece delle penne..per fortuna. In genere se parte il capriccio è perchè gli è stato negato qualcosa che vogliono o per ottenerlo.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 22 mag 2012, 18:12

BABY però io non credo che i metodi educativi di Leda siano meno efficaci.
Sintetizzo: credo che lei tratti i suoi figli alla stregua di un adulto o giu di li..non so, forse ho generalizzato troppo.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 mag 2012, 18:27

Beh, Pao, io su questo dissento fortemente. Le crisi Milo ce le ha molto meno frequenti di qualche tempo fa, ma penso che non sempre quel che è importante per un bimbo di 4 o 5 anni sia comprensibile nella sua importanza a un genitore. Ho ancora vivido nella mente lo smacco per non essere stata creduta quando a 6 anni sono scesa per le scale di un hotel a Roma mentre mia madre sosteneva che ero andata troppo veloce e quindi avevo sicuramente preso l'ascensore... :x:

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 22 mag 2012, 18:28

paopao ha scritto:BABY però io non credo che i metodi educativi di Leda siano meno efficaci.
Sintetizzo: credo che lei tratti i suoi figli alla stregua di un adulto o giu di li..non so, forse ho generalizzato troppo.
non ho mai detto che non siano efficaci...
ognuno ha i suoi, e non mi piacerebbe nemmeno convincere lei o altre di voi che i nostri siano quelli "giusti", anche perchè conta il rapporto che c'è con tuo figlio, i caratteri, le abitudini, le persone che normalmente stanno a contatto con loro ecc...

però al contrario di te, penso che il mio modo sia più da adulti... se te ci tieni a qualcosa, argomenti le tue richieste. l'esempio del marito mi sembrava calzante. è così che gli adulti fanno (dovrebbero :risatina: ) e così che vorrei imparasse leo a fare.
questa tecnica sta dando ottimi risultati...

ecco, dove proprio non riesco a ottenere un granchè (se non minacciando di togliergli la sessione quotidiana di Wii, in questi ultimi 3 giorni, cosa che però non piace nemmeno a me) è nell'ordine. in questo momento ho la sala INVASA da tutto, personaggi (un centinaio) trenino, pentoline, palline (pericolosissime), colori... :argh e non c'è verso di fargli rimettere tutto a posto, non ne ha volgia e dice che lo devi fare te... che faccia di bronzo... e si incavola a scuola con le maestre che gli fanno riordinare :che_dici sarà anche carattere, ma sta cosa si deve risolvere...
any suggestions?
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 22 mag 2012, 18:30

Pao, credo anch'io che sia Un atteggiamento molto da adulti. Solo che non sono certa che Con i bambini funzioni

Bloccato

Torna a “Agosto”