poi ogni tanto raccoglievo tutto e mettevo in candeggina, ma questo soprattutto quando ho cominciato con la frutta e dovevo smacchiare anche i bavaglini
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Marta e Maria si contendon l'agone: Nabucco verdiano o volgar polpettone?
- dandi
- Master~GolGirl®

Re: Marta e Maria si contendon l'agone: Nabucco verdiano o volgar polpettone?
Io facevo un prelavaggio con un detersivo che adesso non ricordo come si chiama...uno di quelli antibattiricidi, sbiancanti, ecc. e poi mettevo il resto e facevo lavaggio normale a 30° o 40°. venvano abbastanza puliti...se restava l'alone pazienza...la volta dopo andava via....
poi ogni tanto raccoglievo tutto e mettevo in candeggina, ma questo soprattutto quando ho cominciato con la frutta e dovevo smacchiare anche i bavaglini
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

vorrei dire una cosa positiva, ma non la dico per paura di tirarmela.dena ha scritto:mi sa che è Sara 2Topillo ha scritto:DANDI, LEI NON DORME DI GIORNO. MAI. Al massimo si appisola post tetta, ma se la sollevo dalla posizione in cui è si sveglia e urla.dandi ha scritto:prova a metterla in fascia mentre dorme e falla svegliare lì dentro...![]()
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Ciao!
Faccio merenda ed intanto riposo!
I miei figli non hanno MAI dormito di giorno (tranne pisolini di max 30 minuti) e quindi non mi stupisco di Veronica. Però su una cosa siamo sempre stati rigidi: alle 20 in culla, quella della zona giorno, cosa a cui si sono abituati da subito.
I miei figli non hanno MAI dormito di giorno (tranne pisolini di max 30 minuti) e quindi non mi stupisco di Veronica. Però su una cosa siamo sempre stati rigidi: alle 20 in culla, quella della zona giorno, cosa a cui si sono abituati da subito.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Uh, ieri Fra ha visto l'estratto conto e mi ha cazziata di brutto per le spese fatte per Roberta. In effetti per questa stagione invece che un paio di scarpe e tutto kiabi, di scarpe ne ho prese 4 paia (ma due sono del 25 per la prossima volta che le devo cambiare) e il giro primaverile l'ho preso un po' da Z e un po' in negozio.
Però uffa, insomma, non è che posso mandarla nuda...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

alle 20 io metto a letto Roberta intanto che Veronica urla e urla e urla perchè l'ho posata (tranne nel week end che non urla perchè sta ciucciando il braccio di Fra, però preferisce il mio in quanto non peloso) e poi inizia il calvario serale che porta all'addormentamento.SIMONA72 ha scritto:Ciao!
ma quella è una cosa che faccio abbastanza volentieri. ho solo lei e sono le ore in cui può avere l'esclusiva.
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Ecco il bello di avere in mano la gestione delle finanzeTopillo ha scritto:Uh, ieri Fra ha visto l'estratto conto e mi ha cazziata di brutto per le spese fatte per Roberta. In effetti per questa stagione invece che un paio di scarpe e tutto kiabi, di scarpe ne ho prese 4 paia (ma due sono del 25 per la prossima volta che le devo cambiare) e il giro primaverile l'ho preso un po' da Z e un po' in negozio.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

SIMONA72 ha scritto:Ecco il bello di avere in mano la gestione delle finanzeTopillo ha scritto:Uh, ieri Fra ha visto l'estratto conto e mi ha cazziata di brutto per le spese fatte per Roberta. In effetti per questa stagione invece che un paio di scarpe e tutto kiabi, di scarpe ne ho prese 4 paia (ma due sono del 25 per la prossima volta che le devo cambiare) e il giro primaverile l'ho preso un po' da Z e un po' in negozio.
Però uffa, insomma, non è che posso mandarla nuda...Mauro non sa mai di preciso quanto spendo per Sergio.
dovrei farmi un conto solo mio....
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

In effetti io se compero per Sergio pago usando i soldi del mio conto e poi registro sulle spese comuni (e lo stesso fa Mauro).
Se compero per me nessuno sa quanto spendo
Se compero per me nessuno sa quanto spendo
- dena
- Gold~GolGirl®

pure noi un conto per ciascuno e quindi so cacchi mieiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
però in genere le spese sono spartite abbastanza equamente, io mutuo, spesa e spese per i figli lui bollette, asilo e extra per la casa
però in genere le spese sono spartite abbastanza equamente, io mutuo, spesa e spese per i figli lui bollette, asilo e extra per la casa
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

noi abbiamo fatto un conto unico per averci meno spese e per non avere lo sbatta del "dove domicilio questa bolletta-su quale conto faccio il RID per l'asilo", anche perchè il mio stipendio è sempre quello, il suo varia per i rimborsi ecc ecc ecc, quindi non è mai facile sapere quanto arriverà quel mese.
La cosa che mi ha fatto sentire in colpa è che ha detto che questo mese voleva comprarsi un paio di scarpe e invece non lo fa perchè ho speso troppo io.
Gli ho detto di prenderle il mese prossimo, tanto fino alla fine del mese pioverà quindi non ha bisogno di scarpe estive.
La cosa che mi ha fatto sentire in colpa è che ha detto che questo mese voleva comprarsi un paio di scarpe e invece non lo fa perchè ho speso troppo io.
Gli ho detto di prenderle il mese prossimo, tanto fino alla fine del mese pioverà quindi non ha bisogno di scarpe estive.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ieri ne ho fatta un'altra delle mie.
Roby era su una macchinina al CC. Io ero nervosa perchè avevo speso un'ora nell'area allattamento con il funghetto ciucciante e perchè detto funghetto stava urlando in carrozzina.
Arriva una che pareva la BRUTTA copia di Sconzolata (avete presente???), guarda dentro, mi dice che è bellO (solo perchè non era in rosa, ma in giallo
) e che sicuramente sta piangendo così perchè dovrei rialzare la testa (e notare che un cuscinetto piccolo piccolo la mia carrozzina ce l'ha).
Io rispondo che LEI (e non LUI) è solo vagamente nervosa e lo sarebbe anche in piedi e quella insiste a dirmi che sicuramente se piange così è perchè non è abbastanza rialzata.
Io già mi sentivo il nervoso salire dai talloni... e quando poi mi ha detto che vestita di giallo sembrava un maschio, ho lasciato che il molosso che è in me le saltasse alla giugulare e le ho detto:
"signora, un bel piattino di fatti suoi????"
E sono stata gentile che ho usato "fatti"....
Roby era su una macchinina al CC. Io ero nervosa perchè avevo speso un'ora nell'area allattamento con il funghetto ciucciante e perchè detto funghetto stava urlando in carrozzina.
Arriva una che pareva la BRUTTA copia di Sconzolata (avete presente???), guarda dentro, mi dice che è bellO (solo perchè non era in rosa, ma in giallo
Io rispondo che LEI (e non LUI) è solo vagamente nervosa e lo sarebbe anche in piedi e quella insiste a dirmi che sicuramente se piange così è perchè non è abbastanza rialzata.
Io già mi sentivo il nervoso salire dai talloni... e quando poi mi ha detto che vestita di giallo sembrava un maschio, ho lasciato che il molosso che è in me le saltasse alla giugulare e le ho detto:
"signora, un bel piattino di fatti suoi????"
E sono stata gentile che ho usato "fatti"....
- dena
- Gold~GolGirl®

AHAHAHAH Topi hai fatto benissimo
oh e pensa che al parco UN MESE FA una mamma dell'asilo ha confuso Davide per una bambina
aveva le salopette in jeans, il giubettino azzurro e il berrettino bianco e blu e poi ha la stazza da maschio
comunque pillole di saggezza ne ho sentite un mucchio pure io con Davide piccolo e non ti dico....
oh e pensa che al parco UN MESE FA una mamma dell'asilo ha confuso Davide per una bambina
comunque pillole di saggezza ne ho sentite un mucchio pure io con Davide piccolo e non ti dico....
- dena
- Gold~GolGirl®

ho guardato le previsione meteo e mettono pioggia fino a fine mese 
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

eh lo so. Forse è anche per quello che la vedo così nera. FOsse bello, parco giochi dopo la scuola. Roberta giocherebbe senza accorgersi di cosa fa il fungo, rientro per merenda, cartone, bagnetto per Roberta (che dopo il parco giochi ne ha sempre bisogno)... cena, lettizzazione figlia 1 e ciucciamento figlia 2.dena ha scritto:ho guardato le previsione meteo e mettono pioggia fino a fine mese
Invece così non possiamo fare altro che stare in casa e mica posso tenere accesa la TV 7 ore.
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Noooo! Non posso resistere.dena ha scritto:ho guardato le previsione meteo e mettono pioggia fino a fine mese
Nemmeno io sopporto chi fa commenti sui bimbi. Scambiare maschio e femmina da piccoli ci sta ma il resto... Con Sergio e Lisa sono sempre stata troppo educata in caso di commenti, adesso sono un tantino vipera e quindi non so come reagirò.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

però adesso che mi sono sfogata, sto meglio.
Grazie.
Alla fine, sono pochi mesi. Poi per forza migliora.
E inoltre... a parte i rari momenti di idee omicide, io Veronica la stra-amo. Guardo il suo faccino funghettoso e mi sento sciogliere.
Grazie.
Alla fine, sono pochi mesi. Poi per forza migliora.
E inoltre... a parte i rari momenti di idee omicide, io Veronica la stra-amo. Guardo il suo faccino funghettoso e mi sento sciogliere.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

io è già la seconda volta che rispondo male... e pensa che non ho nemmeno un vero motivo per essermi inviperita così, se non che, con l'età avanzante, mi faccio meno problemi a mandare affankiul gente di cui non mi interessa niente.SIMONA72 ha scritto:Noooo! Non posso resistere.dena ha scritto:ho guardato le previsione meteo e mettono pioggia fino a fine mese
Nemmeno io sopporto chi fa commenti sui bimbi. Scambiare maschio e femmina da piccoli ci sta ma il resto... Con Sergio e Lisa sono sempre stata troppo educata in caso di commenti, adesso sono un tantino vipera e quindi non so come reagirò.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

adesso telefono a quelli della psicomotricità. Roberta si è dimostrata contenta all'idea di andarci.
Almeno un pomeriggio a settimana, pure col maltempo, dovrebbe essere sistemato.
Almeno un pomeriggio a settimana, pure col maltempo, dovrebbe essere sistemato.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

chiamato. La responsabile non c'era e mi fanno richiamare. Speriamo. E' qui a Giussano, non avrei nemmeno troppo sbattimento.
E sono 10 lezioni, quindi fino a giugno dovrei essere a posto. Poi andremo una settimana al mare, poi in agosto in montagna, poi a settembre Roberta a scuola starà anche il pomeriggio. Mi resta luglio... ma ci penserò.
Allora, Simo a parte, riusciamo a vederci, a luglio?
E sono 10 lezioni, quindi fino a giugno dovrei essere a posto. Poi andremo una settimana al mare, poi in agosto in montagna, poi a settembre Roberta a scuola starà anche il pomeriggio. Mi resta luglio... ma ci penserò.
Allora, Simo a parte, riusciamo a vederci, a luglio?
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

invece ieri guardavo Roberta che saltellava su suo padre per farsi fare il solletico, mentre io allattavo nell'area allattamento. A parte i capelli e il colore degli occhi (e, ovviamente, la mancanza di pizzetto), è suo padre sputata. E mi pare che oggettivamente sia una gran bella bambina.
Funghetto mio invece di mio, per ora, ha le mani. Vedremo il resto, crescendo. La faccina è più di Fra, essendo molto somigliante a Roberta.... ma l'importante è che il naso NON sia quello della vecchia.
Funghetto mio invece di mio, per ora, ha le mani. Vedremo il resto, crescendo. La faccina è più di Fra, essendo molto somigliante a Roberta.... ma l'importante è che il naso NON sia quello della vecchia.