GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Bloccato
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra sguardi curiosi e tanti giochini, scoprono il mondo gli agostini(11)

Messaggio da cinny78 » 6 nov 2011, 15:23

buongiorno belle..pioggggiiiia a non finire...dovevamo andare dai suoceri ma diluvia con il vento..e ciso hanno tel e sono venuti loro portando il pranzo già cotto :hi hi hi hi che figata...i puffi si sono addormentati e...coccola con il socio :spiteful: finita un pò presto perchè anche auroraè un pò di gg che è tutta agitata e non riposa bene un pò come per la tua aleonma soinge e diventa rossa anche , come Samu di alexnon so che fare :domanda e poi provo anche con il ciuccio ma non lo vuole manco a pregarla,,,le do un pò di acqua nel bibe e nemmeno quello le garba...ufffff anche io non so più che fare :pensieroso
e domani dicono scuole chiuse...quindi anche il grande a casa..c'è l'allerta...cmq io tel magari è solo a Torino e in provincia no :domanda qui insomma il torrentello è pieno ma nn desta preoccupazioni...buc...

stasera invece cucino Polenta e spezzarino con sto tempo trovo ci stia bene !!

marexiaanche noi faremo 2 lavoretti. in casa, devo aggiustare il bastone della tenda e tritare i peperoncini ormai essiccati...

paolettacom'è andata dalla futira amica di Giulio..? che bei regali..avranno apprezzato...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 6 nov 2011, 15:51

bene. il socio si è addormantato sul divano....ma io non ho contribuito...min fa male la panza!!!!!....noi stasera costine, qualcuna ha una ricetta che non sia cotte alla griglia?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 nov 2011, 19:32

Sam oggi è stato bene anzi!!! Ha fatto delle risate vere, con tanto di "aha ha ahah" guardando le sue foto!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ha fatto anche cacca!!!! :yeee
E ha dormito un sacco.... speriamo.... mamma mia che pena ieri sera vederlo così... :cuore
Comunque ho deciso domani gli compro i fermenti lattici e provo a fargli un ciclo!!! Magari il vaccino lo ha scombussolato ed è per questo che ha le coliche e fa fatica a fare cacca... prima per la cacca non aveva mai avuto problemi... tranne magari una volta o due che ha saltato ma solo un giorno....

Spero che anche Bianca ed Aurora stiano meglio!!!!

Paoletta come è andato l'incontro tra i due amichetti????

Io oggi ho fatto pasta con crema di radicchio e curry ripassata al forno con il formaggio Branzi polpette al radicchio e patatine poi una crostata ai mirtilli che non mi è venuta benissimo perchè la sfoglia non è cresciuta però era buona!!!

Marexia puoi marinare la carne con olio aceto e qualche spezia e poi cuocerla in padella!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 nov 2011, 20:23

Buonasera fanciulle :sorrisoo
Sono appena tornata, abbiamo trascorso una bella giornata. I pupetti hanno dormito quasi tutto il tempo. :hi hi hi hi L’amichetta di Giulio è davvero carina, un angioletto e i regali sono piaciuti parecchio. :ok Sarà emozionante vederli crescere e giocare insieme anche se Giulio a confronto sembra un gigante.
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 6 nov 2011, 20:27

Marexia, se non hai già provveduto, le puntine le puoi fare a mo’ di cassoeula anche se non hai tutte le altre parti di maiale, ma se ce l’hai metticele eh! :hi hi hi hi Fai un soffrittino con uno spicchio di aglio, cipolla, sedano e carote, olio e burro, ci fai rosolare le costine, sfumi con del vino, lasci evaporare e aggiungi della verza tagliata a striscioline sottili. Copri tutto con del brodo di carne, se ti piace aggiungi qualche chiodo di garofano e grani di pepe, lascia andare a fuoco medio per alcune ore o metti tutto in pentola a pressione e accorci i tempi. Poi servi il tutto con una bella polenta fumante e un bel bicchiere di Barbera! :fischia

Cinny non ci far preoccupare per il maltempo! Un :bacio ad Aurora.

Alexx, benissimo per Samuele meno male che sta meglio e per la crostata la prossima volta vai di frolla non di sfoglia vedrai che esce meglio! :ok Però che brava che sei riuscita a preparare tutte queste cose… io che adoro cucinare non riesco proprio… Giulio assorbe tutte le mie energie.

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 7 nov 2011, 8:09

Giorno a tutte..
Alex com'è andata la notte?
Qui Bianca è sveglia dalle 5 sempre agitata nel sonno.. È stata così fino alle 7 quando poi l'ho cambiata e adesso è qui che non ne vuole sapere di dormire e io sono distrutta... Non so più che fare.. Ieri non ho voluto prendere la camomilla per vedere se era quello che la stava agitando e poi non so se sia stata una coincidenza ma la notte che ha tirato 6 ore non avevo bevuti camomille..Cmq oggi non ha sortito lo stesso effetto...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 7 nov 2011, 8:23

Paoletta si la pasta frolla è meglio... ma avevo preso questa che era una novità nel senso studiata proprio per i dolci... bah... è come se avessimo mangiato un enorme vol-au-vent ai mirtilli.... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:

Aleon anche nottata strana: Sam ha tirato dalle 22e30 alle 3e30 dopo di che sveglia ogni ora.... bah....
Hai provato a fare una tisana mista con finocchio e camomilla (io metto una bustina di finocchio e 1 di camomilla) al pomeriggio tardi prima di cena?? Con me sta parzialmente funzionando... le tengo a mollo però almeno mezz'ora le bustine così è bella concentrata....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 7 nov 2011, 8:48

buongiorno...noi tutto ok..stanotte Aurora si è un pò lamentata...faceva arietta..ma ha dormito finoi a stamane..vedremo oggi buc..
qui tutti a casa..strade chiuse...scuole chiuse..emergenza mal tempo..è prevista la piena del pò..anche il torrente di fianco a casa mia è al limite, ma non credo che straripi .. :incrocini il socio però è andato a lavoro..ora mi collego al tg

aleonbuc..non so nemmeno io cosa puoi fare..io ieri pazienza e pazienza..non credo che camomilla etc risolvano..saranno disturbi passeggeri...faccvi sapere come va oggi !!
se si addormenta fai ninna anche tu

alex :ok bravo Samu...e che bel menu!!
a noi polenta e spezzatino e polenta ai formaggi piace moltissimo e abbiiamo fato piazza pulita...è avanzata un pò di polenta che oggi farò bruslà al forno... :ok

paolettache bello...anche le mie due migliori amiche partoriaranno a breve...3 femmine tutte vicine...una di loro ha inoltre un mascheeto della stessa età cosi abbiamo figli che giocano e crescono insieme...stupendo !!

marexiacome hai fatto le costine??
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2011, 10:07

ciao cuochine!
Camomilla: io avevo letto da qualche parte che se è troppo concentrata diventa eccitante invece che calmante e in effetti a me fa proprio quell'effetto! Io ora mi bevo la tisana Mamma della Weleda, ma non sono molto costante :fischia
Reg
, ti richiamo all'appello: fissata la :fischia visita post parto? :sorrisoo

Cinny :incrocini che smetta presto di piovere!!
2008
2011

trudina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudina » 7 nov 2011, 10:08

Ciao a tutte, riesco ad entrare su gol ...chissà se riesco anche a pubblicare il messaggio.....
BUON LUNEDI' a tutte!!!
Io sono dietro a cercare di capire come conciliare ferie, maternità facoltativa e dimissioni volontarie...sto chiamando a destra e a manca e ogni volta una risposta diversa...ma che ci staranno a fare i sindacati se ne sanno mezze e e mezze che sanno te le raccontano male???
Ecco piange ..... forse ripasso se riesco ad entrareeeee
Daniele e Giulia, due stelle cadenti rubate al cielo e strette ai cuori di mamma e papà!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2011, 10:09

Per chi si tira/va il latte: quando lo fate? Prima della poppata, dopo, al mattino, di notte, quando? E come lo conservate?
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 nov 2011, 10:36

Buongiorno :sorrisoo

stanotte il pannolino non ha retto tutta la pipì e alle 2.30 ho dovuto cambiare tutto, sacco nanna incluso, anche stamattina un altro incidente di pipì che stava uscendo ma presa in tempo… che succede?! Questo non è il primo pacco di taglia 4 che stiamo usando e nessuno aveva dato problemi prima… sarà fallato il pacco? Può succedere? Ora provo ad aprirne un altro e vediamo… Vero anche che Giulio ultimamente ha aumentato la produzione ma la taglia 4 dovrebbe reggere! :pensieroso

Mammakoala, io me lo tolgo quando :
1. Giulio salta la poppata (raramente), sono gonfissima e non riesco a muovermi
2. Per svuotarmi bene, dopo la poppata. Giulio solitamente fa una tetta a poppata.
In generale, preferisco togliermelo di giorno, ma se capita 1. sobh anche di notte. :che_dici
Conservo nel biberon da cui l'ho tirato chiuso con il proprio tappo, in frigo per 24 ore ma Giulio se ne passano anche 5-6 non se lo prende più. L’ultima volta l’ho dovuto buttare. Comunque lo puoi anche surgelare, nelle apposite buste sterilizzate, per 1 mese credo.

Tisana weleda, la volevo prendere anche io ma qui non la vendono.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2011, 10:45

Io ne volevo lasciare un biberon a mia suocera che mi terrà Luca mentre io SOB sarò dal dentista. Ma non so proprio come e quando tirarmelo (e nemmeno se lui se lo berrà...), il momento ideale sarebbe il mattino, quando sento il seno superpieno, ma mi scoccia anche fare una prova per poi magari dover buttare via il tutto e lasciarlo con la poppa vuota...

Pannolini, potrebbe anche essere che una partita sia fallata. Prova con l'altro pacco e vedi.
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 nov 2011, 10:45

Aleon, si è addormentata Bianca? E tu? :coccola

Cinny, anche a noi la polenta piace tanto ma ci accontentiamo di quella rapida, chi ha tempo di mettere su il paiolo di rame... :che_dici
:incrocini per la pioggia, goditi i cuccioli oggi che sono tutti a casa! :sorrisoo

Vado che tra poco mi consegnano la spesa a domicilio. Oggi vorrei fare una quiche ai funghi vediamo se Giulio sta buonino :che_dici

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2011, 10:50

Paoletta011 ha scritto: Cinny, anche a noi la polenta piace tanto ma ci accontentiamo di quella rapida, chi ha tempo di mettere su il paiolo di rame... :che_dici
:incrocini per la pioggia, goditi i cuccioli oggi che sono tutti a casa! :sorrisoo
Io l'ho fatta giusto sabato... con la macchina del pane. Altrimenti, davvero, chi ha tempo di tarar polenta??? :sorrisoo
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 nov 2011, 10:50

Mammakoala, tiratelo dopo la poppata, magari in 2 volte se non è tanto. Io credo che puoi avere un’autonomia di 3 ore senza problemi. :ok

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 nov 2011, 10:53

Io la macchina del pane non ce l'ho... :che_dici ... il pane lo impasto col KA e poi formo a mano e inforno... :fischia

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 nov 2011, 10:55

mammakoala ha scritto: Pannolini, potrebbe anche essere che una partita sia fallata. Prova con l'altro pacco e vedi.
:ok

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 nov 2011, 10:59

Paoletta011 ha scritto:Io la macchina del pane non ce l'ho... :che_dici ... il pane lo impasto col KA e poi formo a mano e inforno... :fischia

Appena ho un po' di tempo ci voglio provare anche io a farlo così.
Solo che devo procurarmi il lievito, ieri lo abbiamo fatto con la MdP, ma avevo sbagliato a comprarlo in più davo istruzioni a mio marito (che ha fatto un macello con il lievito) e mia figlia mentre io allattavo Luca ed è venuto UNA MATTONELLA.
Da buttare :ahaha
2008
2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 7 nov 2011, 11:06

Io non sempre ho il lievito fresco a portata di mano e uso anche quello in granelli con dosaggi minimi, per questo ho la bilancina da pusher :fischia
Tu dovresti trovare quello fresco facilmente al banco frigo, per il dosaggio più ne metti più acceleri i tempi di lievitazione e il pane ne risente. Con la macchina del pane non saprei ma dovrebbe essere lo stesso...

Bloccato

Torna a “Agosto”