anche Stefy :ahahTopillo ha scritto:Roby invece inizia a darmi ordini anche estetici: "mamma sei più bella con gli occhiali" ()
"mamma, fatti la coda, che stai meglio!"
"togli quella collana, è brutta"
"perchè hai messo quella giacca?"
Messaggio da pensopositivo » 28 mar 2011, 12:59
anche Stefy :ahahTopillo ha scritto:Roby invece inizia a darmi ordini anche estetici: "mamma sei più bella con gli occhiali" ()
"mamma, fatti la coda, che stai meglio!"
Messaggio da Topillo » 28 mar 2011, 12:59
Messaggio da Topillo » 28 mar 2011, 12:59
oh mamma mia. Mi dispiace.pensopositivo ha scritto:sabato abbiamo dovuto portare mia suocera in casa di riposo.
Non c'era latra scelta. Ormai è in preda ad una depressione profonda, la badante non riusciva a contrastarla. Stava sempre al buio, non si cambiava i vestiti, non si lasciava cambiare il letto.... è stata una decisione difficile, ma obbligata.
Almeno siamo tranquilli che non ci muore nella notte.
Messaggio da Dani78 » 28 mar 2011, 13:00
Messaggio da pensopositivo » 28 mar 2011, 13:01
lo lodo molto ogni volta che fa qualcosa di giusto, di bello....Topillo ha scritto:allora, la domanda è questa:
voi lodate i vostri figli?
Fra mi ha recentemente cazziata perchè sostiene che io dica troppo spesso a Roberta: "sei la più bella del mondo".
Secondo lui mi cresce presuntuosa.
Ma a parte quello, quando lei fa bene qualcosa, io glielo dico. E amplio il discorso. Ad esempio, se fa un bel disegno come quelli che vi ho mandato, io le dico: "brava, sei stata proprio brava, una vera artista".
Oppure se dice bene qualcosa: "oh, brava, come lo hai detto bene! Fai proprio dei ragionamenti interessanti".
E via dicendo.
Sbaglio?
Messaggio da Topillo » 28 mar 2011, 13:03
lo faccio anche io. E non penso di sbagliare, sinceramente. Forse perchè io sono cresciuta con un sacco di complessi fino ai 27 anni e non voglio che capiti a lei, ma penso che, come quando fa qualcosa che non va, sia giusto dirglielo, altrettanto sia giusto lodarla quando, invece, è brava.pensopositivo ha scritto:lo lodo molto ogni volta che fa qualcosa di giusto, di bello....Topillo ha scritto:allora, la domanda è questa:
voi lodate i vostri figli?
Fra mi ha recentemente cazziata perchè sostiene che io dica troppo spesso a Roberta: "sei la più bella del mondo".
Secondo lui mi cresce presuntuosa.
Ma a parte quello, quando lei fa bene qualcosa, io glielo dico. E amplio il discorso. Ad esempio, se fa un bel disegno come quelli che vi ho mandato, io le dico: "brava, sei stata proprio brava, una vera artista".
Oppure se dice bene qualcosa: "oh, brava, come lo hai detto bene! Fai proprio dei ragionamenti interessanti".
E via dicendo.
Sbaglio?
e lo racconto anche agli altri con lui presente
"sai che Stefy oggi è stato proprio bravo? ha fatto così e cosà..." poi mi rivolgo a lui "si Stefy, sei stato molto molto bravo"
Messaggio da Dani78 » 28 mar 2011, 13:04
Messaggio da pensopositivo » 28 mar 2011, 13:05
Messaggio da Topillo » 28 mar 2011, 13:06
e non trovo nemmeno nulla di male nel dirle che è bella. Lo è.Dani78 ha scritto:come Fra con Ste. Uguale lodo e compilmento molto le mie pulci.
cavolo, bisogna farle capire quando e se sono state brave!
Messaggio da Topillo » 28 mar 2011, 13:07
quanti anni ha?pensopositivo ha scritto:mah... speriamo soprattutto che impari ad accettare la sua nuova casa, visto che per ora si oppone con tutte le sue forze. E' un posto bello, pulito, vicino a casa nostra, ma ovviamente non è mai facile lasciare la propria casa. Li la cureranno, la seguiranno, avrà compagnia... effettivamente dovrebbero aiutarla.
Messaggio da pensopositivo » 28 mar 2011, 13:08
Messaggio da Topillo » 28 mar 2011, 13:09
ovvio. Speriamo davvero.pensopositivo ha scritto:Ripeto, io non ho un buon rapporto con lei, ma è la mamma di mio marito e vedo come lui sta soffrendo. Quidi spero vada tutto bene
Messaggio da pensopositivo » 28 mar 2011, 13:11
Che è bello glielo dico almeno 1000 volte al giorno e entro anche nel dettaglio "hai un nasino stupendo, dei piedini meravigliosi, una pancina bellissima. Mamma ti mangia tutto, ti riempie di baci" e così via...Topillo ha scritto:e non trovo nemmeno nulla di male nel dirle che è bella. Lo è.Dani78 ha scritto:come Fra con Ste. Uguale lodo e compilmento molto le mie pulci.
Cioè, non credo che il diventare presuntuose che se la tirino dipenda da quante volte la mamma da piccole ha detto "sei bella".
no?
Messaggio da Dani78 » 28 mar 2011, 13:11
forse un pò lo diventano. Ad Ila adesso quando le dicono " che bella bambina" lei risopnde, "si, grazie lo so!".........e non è bello nemmeno questoTopillo ha scritto:e non trovo nemmeno nulla di male nel dirle che è bella. Lo è.Dani78 ha scritto:come Fra con Ste. Uguale lodo e compilmento molto le mie pulci.
Cioè, non credo che il diventare presuntuose che se la tirino dipenda da quante volte la mamma da piccole ha detto "sei bella".
no?
Messaggio da pensopositivo » 28 mar 2011, 13:12
76. comunque è sicuramente così. al massimo si rassegneràTopillo ha scritto:quanti anni ha?pensopositivo ha scritto:mah... speriamo soprattutto che impari ad accettare la sua nuova casa, visto che per ora si oppone con tutte le sue forze. E' un posto bello, pulito, vicino a casa nostra, ma ovviamente non è mai facile lasciare la propria casa. Li la cureranno, la seguiranno, avrà compagnia... effettivamente dovrebbero aiutarla.
Non si abituano mai, secondo me. Rassegnati. Ovvio che per lei sia meglio, ma non si può pensare che per lei sia lo stesso.
Al massimo si rassegnerà.
Messaggio da Dani78 » 28 mar 2011, 13:13
io sono catastrofica....ma penso che lei non si abiuterà mai all'idea di "essere" in quel posto.pensopositivo ha scritto:mah... speriamo soprattutto che impari ad accettare la sua nuova casa, visto che per ora si oppone con tutte le sue forze. E' un posto bello, pulito, vicino a casa nostra, ma ovviamente non è mai facile lasciare la propria casa. Li la cureranno, la seguiranno, avrà compagnia... effettivamente dovrebbero aiutarla.
Messaggio da Topillo » 28 mar 2011, 13:13
ti quoto. Io ho creduto di essere un cesso per troppi anni.pensopositivo ha scritto:Che è bello glielo dico almeno 1000 volte al giorno e entro anche nel dettaglio "hai un nasino stupendo, dei piedini meravigliosi, una pancina bellissima. Mamma ti mangia tutto, ti riempie di baci" e così via...Topillo ha scritto:e non trovo nemmeno nulla di male nel dirle che è bella. Lo è.Dani78 ha scritto:come Fra con Ste. Uguale lodo e compilmento molto le mie pulci.
no?
questo non lo farà diventare presuntoso, solo sicuro di se.
e poi me lo bacio tanto volentieri è così morbido e liscio
Messaggio da Topillo » 28 mar 2011, 13:16
Messaggio da pensopositivo » 28 mar 2011, 13:16
ma vuoi mettere il contrario? cioè che si sentisse brutta, non accettata o quant'altro? sai con che insicurezza crescerebbe? meglio che si senta bella e che senta di poter contare sulle sue forze.Dani78 ha scritto:forse un pò lo diventano. Ad Ila adesso quando le dicono " che bella bambina" lei risopnde, "si, grazie lo so!".........e non è bello nemmeno questoTopillo ha scritto:e non trovo nemmeno nulla di male nel dirle che è bella. Lo è.Dani78 ha scritto:come Fra con Ste. Uguale lodo e compilmento molto le mie pulci.
no?
un conto lodare la bravura, un altro è la bellezza.
Messaggio da Topillo » 28 mar 2011, 13:18
sono proprio sulla tua stessa linea.pensopositivo ha scritto:ma vuoi mettere il contrario? cioè che si sentisse brutta, non accettata o quant'altro? sai con che insicurezza crescerebbe? meglio che si senta bella e che senta di poter contare sulle sue forze.Dani78 ha scritto:forse un pò lo diventano. Ad Ila adesso quando le dicono " che bella bambina" lei risopnde, "si, grazie lo so!".........e non è bello nemmeno questoTopillo ha scritto:e non trovo nemmeno nulla di male nel dirle che è bella. Lo è.Dani78 ha scritto:come Fra con Ste. Uguale lodo e compilmento molto le mie pulci.
no?
un conto lodare la bravura, un altro è la bellezza.
Io sono cresciuta insicura, con un senso di inferiorità e paura dell'abbandono che ancora non mi lascia del tutto. Ho dovuto combattere tutta la vita x convincermi che non valgo meno degli altri, e un fondo di insicurezza rimane comunque sempre.