Dani78 ha scritto:marty può dormire quanto vuole il pomeriggio ma la sera alle 21.30 deve dormire!! da di matto altrimenti...........
e da di matto pure la sua mamma

Messaggio da Jack » 1 lug 2010, 12:51
Dani78 ha scritto:marty può dormire quanto vuole il pomeriggio ma la sera alle 21.30 deve dormire!! da di matto altrimenti...........
Messaggio da dolceviola » 1 lug 2010, 12:52
In effettiTopillo ha scritto:Dolce, ma tu SICULA SEI!!!
Roby è nata a 10 km dal confine con l'Austria!!!!
Messaggio da Dani78 » 1 lug 2010, 12:52
Messaggio da Topillo » 1 lug 2010, 12:53
Messaggio da Dani78 » 1 lug 2010, 12:53
pensa che ieri loro guardavano Pinocchio ed io dormivo......Jack ha scritto:Dani78 ha scritto:marty può dormire quanto vuole il pomeriggio ma la sera alle 21.30 deve dormire!! da di matto altrimenti...........
e da di matto pure la sua mamma![]()
Messaggio da Jack » 1 lug 2010, 12:54
Lore al massimo si addormenta in macchina al ritornodena ha scritto:di pome di fatto non ho mai provato, di sera alle 22.15 mi supplica di portarlo a nanna...domenica erano le 21.45 e nel viaggio in macchina fino a casa non faceva che ripetermi "mamma nanna mamma nanna mamma tanco mamma nanna"Jack ha scritto:Lore per la nanna è molto flessibile, se siamo a casa crolla prima delle 14 (visto quanto si stanca al mare) ma se siamo a pranzo fuori tira le 15-15.30..............mentre la sera fuori tira tranquillo anche mezzanotte![]()
se io alle 21.30 che siamo dai miei gli dico "dai saluta che andiamo a casa a nanna" lui corre, da un bacio ai nonni e poi mi salta in braccio dicendo ciao a tutti me nanna tanco nanna
Messaggio da dena » 1 lug 2010, 12:54
Messaggio da Dani78 » 1 lug 2010, 12:55
Topillo ha scritto:Orari nanna e pappa.
Sono scelte. Io, lavorando e mandando Roberta all'asilo, ho da sempre preferito che avesse orari ben fissi e sempre quelli, anche per darle almeno quella sicurezza sulle sue giornate, che compensi la sicurezza che le manca, mancandole la mia presenza.
Infatti lei sa a che ora si prepara la cena, sa a che ora si va a nanna e se teme che qualcosa non sia come al solito, si preoccupa.
E poi non mi sono mai piaciuti i bambini in giro fino a tardi per "accontentare" le esigenze dei genitori. Quando ho scelto di avere una bambina ero perfettamente consapevole che prima sarebbe venuta lei con le sue esigenze. Non penso che siano i bambini a doversi adattare a noi, ma viceversa. Ovvio che uno strappo alla regola ogni tanto ci sta.
Ma OGNI TANTO. E regola, appunto.
Messaggio da Topillo » 1 lug 2010, 12:56
dena ha scritto:anche Leo fa merenda alle 18.30 se prima ha fatto il bagno in piscina ma poi pretende la cena sempre alle 19.30
attualmente siamo a 60gr di pasta mezzo pomodoro, una mozzarella o mezza coscia di pollo o carotine a volontà,
ieri sera alle 21.00 eravamo dai miei e lui è entrato sedendosi nella sua seggiolina ha gridato nonna meloneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
ovviamente termina la cena con una fetta di torta
Messaggio da Dani78 » 1 lug 2010, 12:58
Messaggio da Jack » 1 lug 2010, 13:00
Noi in estate usciamo spesso la sera, Lore sta un po' a correre e giocare, un po' sul passeggino, è rilassato e contento, non lo vedo stressato o strascicato fuori...è abituato così lui! Anzi è il primo felice quando sa che usciamo la seraTopillo ha scritto:Orari nanna e pappa.
Sono scelte. Io, lavorando e mandando Roberta all'asilo, ho da sempre preferito che avesse orari ben fissi e sempre quelli, anche per darle almeno quella sicurezza sulle sue giornate, che compensi la sicurezza che le manca, mancandole la mia presenza.
Infatti lei sa a che ora si prepara la cena, sa a che ora si va a nanna e se teme che qualcosa non sia come al solito, si preoccupa.
E poi non mi sono mai piaciuti i bambini in giro fino a tardi per "accontentare" le esigenze dei genitori. Quando ho scelto di avere una bambina ero perfettamente consapevole che prima sarebbe venuta lei con le sue esigenze. Non penso che siano i bambini a doversi adattare a noi, ma viceversa. Ovvio che uno strappo alla regola ogni tanto ci sta.
Messaggio da Topillo » 1 lug 2010, 13:00
Messaggio da cochina » 1 lug 2010, 13:01
Dani78 ha scritto:io non peso niente..........vado ad'occhio.......poi si organizzano secondo il loro appetito..........quindi nisba.......
ma se ci sono spaghetti con le vongole mangiano tutto!!
Messaggio da dolceviola » 1 lug 2010, 13:01
Quoto!Topillo ha scritto:Orari nanna e pappa.
Messaggio da Topillo » 1 lug 2010, 13:01
Messaggio da Jack » 1 lug 2010, 13:01
Messaggio da cochina » 1 lug 2010, 13:01
tutta sua mamma....Topillo ha scritto:Ah, sapete che mangia l'insalata, pure? E anche le carote crude e i finocchi.
Messaggio da Dani78 » 1 lug 2010, 13:02
Messaggio da Dani78 » 1 lug 2010, 13:02
uhm...........scena finale primo atto!!!!cochina ha scritto:Dani78 ha scritto:io non peso niente..........vado ad'occhio.......poi si organizzano secondo il loro appetito..........quindi nisba.......
ma se ci sono spaghetti con le vongole mangiano tutto!!![]()
![]()
![]()
anche Martina adora mangiare gli spaghetti...e lo fa in un modo che mi ricorda tanto la scena finale di Miseria e nobiltà... :ahah
Messaggio da cochina » 1 lug 2010, 13:03