GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E siccome è una mammukka, noi a Jack suggeriamo LUCCA! (Ago 08)

Bloccato
dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E siccome è una mammukka, noi a Jack suggeriamo LUCCA! (Ago 08)

Messaggio da dandi » 23 mar 2010, 17:14

ciao a tutte
ho 5 minuti per voi. giusto il tempo di farvi un salutino e poi devo andare ad asciugarmi i capelli.
francesco non ha avuto + febbre ma ha la tosse che gli fa vomitare muco. ovviamente niente pranzo, ma per fortuna c'è sempre il mio latte...c'è sempre un motivo per rimandare la fine dell'allattamento :fischia

comunque tra poco io ed ignazio scendiamo insieme, poi lui va a scuola di beatrice ed io dal pediatra, poi mi raggiunge gli lascio i bimbi e vado dalla dentista...insomma dovremmo farcela :sorrisoo

dimenticavo: beatrice mi ha detto che al cinema ci vuole andare col nonno non con me :che_dici
poi ha visto che ci sono rimasta male ed allora mi ha detto che se voglio posso venire anch'io :che_dici
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 mar 2010, 17:21

dandi ha scritto:ciao a tutte
ho 5 minuti per voi. giusto il tempo di farvi un salutino e poi devo andare ad asciugarmi i capelli.
francesco non ha avuto + febbre ma ha la tosse che gli fa vomitare muco. ovviamente niente pranzo, ma per fortuna c'è sempre il mio latte...c'è sempre un motivo per rimandare la fine dell'allattamento :fischia

comunque tra poco io ed ignazio scendiamo insieme, poi lui va a scuola di beatrice ed io dal pediatra, poi mi raggiunge gli lascio i bimbi e vado dalla dentista...insomma dovremmo farcela :sorrisoo

dimenticavo: beatrice mi ha detto che al cinema ci vuole andare col nonno non con me :che_dici
poi ha visto che ci sono rimasta male ed allora mi ha detto che se voglio posso venire anch'io :che_dici

simpatica sta bimba :ahaha :ahaha :ahaha

tanti :incrocini per francesco
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 mar 2010, 18:47

ragazze non mi passa una cippa e sono andata a rileggere i post vecchi....DI ESATTAMENTE 2 ANNI FA....ho trovato questo messaggio di Eire e vi giuro che stavo morendo....ve lo riporto, non credo si offenda :fischia

"La CS aveva parlato giovedì sera al telefono con mia mamma dicendo che si "offriva" Lei di portarci un secondo di carne (così mia mamma non doveva perdere tempo a farcelo) e NOI (Io e Vla avremmo pensato al primo ( mia mamma ha detto che avevamo intenzione di fare il "Risotto con le Salamelle" dicendo inoltre che le Salamelle ce le avrebbe procurate appunto lei visto che io non posso uscire a fare spesa..............quindi la mia CS SAPEVA che noi avremmo preparato QUEL primo). Passo importante questo del Primo piatto.

I miei quel sabato NON sarebbero potuti venire a pranzo da noi perchè la mia mami doveva preparare i vari secondi per il giorno dopo ..... tenendo presente che gli "Agnolini" da fare in brodo li aveva preparati a mano il giovedì mattina e il pomeriggio era venuta a casa mia a fare pulizia (mia mamma è un mito!!!) ( perchè la domenica di Pasqua fra la Messa e l'andare a prendere la mia nonna alla casa di cura e portarsela a casa non avrebbe avuto modo)....e anche questo la mia CS lo sapeva.

Alle 11.15 di sabato mattina ...........io avevo già apparecchiato la tavola (ci tengo molto che sia preparato TUTTO bene!!) così loro avrebbero trovato tutto bello fatto. Tovaglia VERDE (io ADORO il verde e 2 pareti ....cucina e sala le abbiamo Verdi), centro tavola Verde, piatti e bichieri di vari colori ma TUTTI abbinati tra di loro. Avevo quindi apparecchiato per 4. Io,Vladi, sua mamma e suo marito (che NON è il papà di Vla). Mi tirava un po' la pancia ma non volevo stare lì e non avere preparato nulla e Vladi in quel momento (è stato via per mezz'ora!!!) era andato a prendere al vivaio della "Corteccia" da mettere in giardino (che tempismo mio marito!!! e poi se ne esce stupito "Ma Stefy ma hai fatto TUUUUU???? Nooooo amore è stato il genio della lampada!!! )

Beh, dicevo che Loro sono arrivati alle 11,15 (notare che erano a Mantova dalle 8.30 a fare i turisti, si sono fatti colazione in città ecc.ecc.)......eeeee SORPESAAAAA.....è venuta anche sua sorella!! e me la sono trovata davanti in QUEL momento.....e grazie al cielo aveva lasciato a casa la figlia diabolica con l'altra figlia più grande e il marito......altrimenti dallo spavento giuro che partorivo!!!!

La mia CS mi ha detto subito "Beh, dai ti trovo bene! NON stai male allora! e io che mi ero spaventata!!!" (della Serie Buongiorno!). Poi se ne è uscita con questa frasona " Ora è presto per preparare il pranzo (notare che eravamo ancora fuori in giardino) però cosa volete come primo? Vi va se facciamo il risotto con i funghi (aveva portato dei funghi secchi) oppure facciamo quello con le salamelle????"....e mi guarda! (io l'avrei ammazzata! Cavolo avevo fuori da l frigo le 6 salamelle....e menomale che NON avevo ancora preparate nel tegame per portarmi avanti e lei fa questa domanda sapendo che volevamo preparare quello???) IO le ho risposto di fare quello che voleva ( ed ero un po' scocciata!) e lei a chiedere a suo marito e poi a sua figlia e infine a Vladi cosa allora volevano come primo (Ma CA@@O allora sei proprio bietta!!!) Vladi ha detto che voleva quello con le salamelle (Vai amore!! Le avrei fatto TIE' brutta arpia!!!!) e lei ha detto "EEE' allora va bene, vorra dire che Vladi ha deciso così" Io a quel punto ero già a posto per l'intero giorno, nel senso che già non vedevo l'ora che tornasse a casa!!!

Poi ha iniziato a criticare il ns. giardino dicendo che lei avrebbe messo delle piantine e che la corteccia così in quel modo stava male, ha caziato Vladi perchè una pianta di Bouganville (che Vladi aveva a PV ma che era di sua mamma e che aveva portato qui a MN quando si è trasferito) è morta. Le avrei voluto dire "Signora se ci teneva tanto perchè non se l'è tenuta???" ma ho preferito tacere.

In casa avevo già lavato con Amuchina e scolato della insalata e del radicchio rosso che volevo fare in padella e lei mi ha detto "Beh, queste cose noi non le mangiamo ...Vero che non le mangiamoooo??? (rivolta a sua figlia e suo marito) per cui NON le facciamo e ve le mangiate questa sera voi 2 !!!". Una volta preparato il risotto io me lo sono divorato (2 piatti"" ) e la mia CS (secondo me per la rabbia che nessuno aveva voluto il Risotto con i funghi) se l'è mangiato IN BIANCO!!! Giustificando il fatto che le era rimasta la Brioches della colazione sullo stomaco (SIII te lo dico io la Brioches!!!! ). Sua figlia dopo un po' di primo (poverina mia cognata NON è tanto a posto di cervello) ha detto che il secondo NON lo avrebbe mangiato perchè un primo come quello è da considerarsi come PIATTO UNICO PERCHé C'é ANCHE LA CARNE (io ero BASITA!!!!!! A MN si mangia tranquillamente anche il secondo!!!) e allora non ho resistito dicendole "Ma tesoro allora anche una semplice pasta con il ragù è da considerarsi Piatto unico?????"

Poi sua mamma ha tirato Cacca su Mantova dicendo che a MN NON CI SONO DELLE PASTICCERIE SERIE! e che la prossima volta se deve prendere qualche cosa se la prende a Pavia perchè lì si che saprebbe DOVE andare e la roba è buona! (io la volevo ammazzare GIURO!!!) usava un tono di disprezzo che vi giuro, scritto così NON RENDE!!!! e la cosa bella è che continuava con lo stesso discorso e le stesse parole per 5 minuti!!! Bastaaaaa!!! E sapete perchè??? Lei cercava gli "Agnelli di pasta sfoglia" solo che a MN per pasqua non c'è qs. tradizione come a PV per questo NON li trovava e allora sconvolta mi ha detto "Ma insomma ma voi cosa siete abituati a mangiare quà, non so io!!!"...e io Signora semplicemente la COLOMBA!!!!!!! e da PV aveva portato giù qs. famoso agnello di pasta sfoglia e non vi dico lo schifo! Non sapeva di niente, non sembrava neanche un dolce e loro come se lo gustavano....MAH, contenti loro!!

A tavola poi le avevo ricordato che le avrei fatto vedere l'album di nozze (che loro NON avevano mai visto)...poi mi è passato di mente e me ne sono ricordata dopo qualche ora quando eravamo in giardino e ho detto "Cavoli, mi stavo dimenticando di farvi vedere l'album " e Lei "Io me lo ricordavo ma ho visto che tu non dicevi nulla per cui pensavo avessi cambiato idea".................no scusa, ma sei complessata, sc**a o cosa???? Ma che cavolo di uscita è questa????? Vladi si è offerto di andare al piano di sopra a prenderlo. Ci siamo messi sulla tavola e hanno iniziato a vederlo. Beh, ragazze immagino che NON tutti ci tengano a vedere un album e per molti sia una rottura ma questo secondo me NON VALE per i genitori! Ebbene io in vita mia GIURO!!! che NON HO MAI VISTO SFOGLIARE UN ALBUM con tutta quella velocità! Facevo fatica IO che ormai le conosco a memoria ( ) a riconoscere le foto! In 3 secondi lo ha finito pur essendo 96 foto!!! NON una frase carina tipo "ma come stavate bene, ma che bella questa foto, ma mi piacerebbe averne una" ZEROOOOO!!!! NIENTE DI TUTTO CIO' !!

Conclusione: Giornata di cacca, delusione a mille e pancia che alla fine mi faceva un po' male (ma non l'ho detto).
Alla sera non ho resistito: Gli ho detto a Vla che sua mamma mi aveva deluso molto e che il comportamento in occasione delle foto è stato tristissimo! Non un complimento, una piccola soddisfazione. NIENTE e lui mi ha detto "Stefy cosa vuoi che ti dica, sai che a mia mamma non piacciono le foto" e io "Si, lo so! Ma di solito a uno non piacciono le foto se vi è ritratto, ma cavoli stiamo parlando delle foto del proprio figlio il giorno delle NOZZE!!!!"
Vla allora ha detto "beh, mi piacerebbe poi svilupparne una e darla a lei da tenere"
e io "Cosaaaa???? Mi dispiace ma non esiste! Lei non ha detto niente e io l'accontento! Non avrà NIENTE"!!!!!!!
SCUSATE LO SFOGO ESAGERATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 mar 2010, 18:47

si lo so che è lungo ma mi sembra di sentirla Eire :ahah :ahah

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 23 mar 2010, 18:56

ok vado a casa....è solo che:
- sono a mangiare da mia mamma e non ho voglia
- se arrivo tardi non devo apparecchiare la tavola e aspettare ore prima che arrivi mio papà e mio fratello a cena
- se arrivo tardi non devo far da mangiare al bagarospo

però mi manca quindi fuggo

:bacio

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 23 mar 2010, 19:05

:ahah :ahah :ahah :ahah
povera Eire!!!
per fortuna non vivono vicine!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 mar 2010, 23:12

Passaggio a volo radente, poi vado a letto perchè Fra domani va da Cochina a Bari, deve alzarsi presi, e senza di me non dorme. :che_dici
Però Cri, non ti ingolosire: ha il cagotto come Roby e NON è una cosa piacevole. :x: :x:

Ary non si è vista???

Le sarà successo qualcosa???

Velocemente: siccome in pratica Roby potrebbe mangiare solo riso, patate e carote e NON le piacciono, mia sorella mi ha detto: "ma perchè non le dai la crema di riso come quando era piccola?".

E stasera ne ha mangiato un piatto quasi intero!!! Ci avevo messo semplicemente acqua, crema di riso e poi ci ho messo lo zucchero. :x:
Uno schifo indicibile, ma a lei è piaciuta e l'ha mangiata!!!! :yeee

E poi nel pomeriggio ha iniziato a "fare qualcosa". Almeno provava a giocare. Ieri non stava nemmeno in piedi e se provava a camminare, si sedeva per terra o cascava. :urka

Beve, infatti il dottore al PS ha confermato che non è disidratata, ma è magrissima (le si contano vertebre e costole :buuu ) ed è debolissima per quello.

Spero che domani vada meglio, perchè vederla seduta, col visino affilato, giallino e gli occhi cerchiati, mi fa star male.

Grazie a tutte dei messaggi.

Buonanotte.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 mar 2010, 23:15

P.S. la storia del risotto alle salamelle io me la ricordavo benissimo!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: E siccome è una mammukka, noi a Jack suggeriamo LUCCA! (Ago

Messaggio da aryyra » 24 mar 2010, 7:23

ecchime.....

sono di volata

ovviamnete in ritardo per il lavoro..Ale sente la primavera ed è un ghiro...non si sveglia mai :x: e noi siamo sempre in ritardissimo...

Tra l'altro a sta ora devo pure fare due ciccole col nonno vigile :impiccata:

vabbè volooooooooooooooo

coccole sparse ai malaticci (sperando che non ce ne siano ma non ho letto un tubo)

mi collego dal lavoro se ci arrivo :hi hi hi hi
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 24 mar 2010, 8:48

buongiorno a tutte!

sono contenta di sapere che Roby pian pianino sta riprendendosi :yeee :yeee vedrai che prestissimo tornerà la bimba di sempre...e in più hai scoperto una nuova passione alimentare...un jolly da tirar fuori dalla manica quando necessario!!! :ahaha
per Fra: digli di starmi lontanissimo!!! il cagotto non lo voglio... :bomba

questa settimana non sto riuscendo a rispettare i miei orari usuali...sto entrando al lavoro più tardi del solito e sono costretta, di conseguenza, ad uscire più tardi, traslando pure l'ora in cui andare a prendere Martina dal nido... :buuu ma non riesco proprio a svegliarmi presto...sarà la primavera in arrivo??? :domanda stanotte abbiamo dormito quasi tutto il tempo, per fortuna, e dopo una sveglia della bimba con suo passaggio nel lettone ho avuto persino la forza di prenderla e rispostarla nel lettino quando si è riaddormentata :clap ...ma... :buuu ho la sensazione che le si stia già chiudendo il nasino...speriamo resista!!! :incrocini :incrocini :incrocini

baci a tutte e...mi metto a lavorare... :bacio
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 8:54

Buongiorno :bacio

:yeee :yeee per Roby che va un po' meglio!! Forza piccola!! :yeee :yeee
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 8:57

:yeee :yeee per la nanna della Cochi family :sorrisoo

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 8:58

Qui tutto abbastanza ok, ieri pomeriggio poi non sono passata perchè avevo due ore di ripetizione :fischia ed oggi dovrei averne almeno una :ok
Poi quando Lore si è svegliato ci siamo messi a fare i biscotti con i cornflakes che a lui piacciono tanto :fischia ed abbiamo passato un pomeriggio tranquillo :ok

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 24 mar 2010, 9:01

ciao Jack!!!
certo, con te come mamma Lore rischia di diventare un cuoco provetto!!! :-D :sorrisoo
Agostina 2008

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 9:10

cochina ha scritto:ciao Jack!!!
certo, con te come mamma Lore rischia di diventare un cuoco provetto!!! :-D :sorrisoo
:ahaha :ahaha almeno si diverte :fischia

Ieri pomeriggio è venuto un cielo grigio da paura, non era il caso di uscire e...non sapevamo cosa fare...allora gli ho detto "Si fanno i biscotti per babbo?" E lui"SI CHICCO!!" e ci siamo messi in cucina...Lore con le fruste elettriche in mano è troppo buffo :ahaha :ahaha

cochina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cochina » 24 mar 2010, 9:11

Jack ha scritto:
cochina ha scritto:ciao Jack!!!
:ahaha :ahaha almeno si diverte :fischia

Ieri pomeriggio è venuto un cielo grigio da paura, non era il caso di uscire e...non sapevamo cosa fare...allora gli ho detto "Si fanno i biscotti per babbo?" E lui"SI CHICCO!!" e ci siamo messi in cucina...Lore con le fruste elettriche in mano è troppo buffo :ahaha :ahaha
:emozionee
Agostina 2008

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mar 2010, 9:21

buongiorno :incrocini per Roby
p.s. anch'io ho scatole di farina di riso & co. avanzate e ogni tanto gliele propino con un po' di sale lui le mangia a mo' di purè e gli piacciono tantissimo :yeee :yeee

anch'io con Leo facciamo i dolci e le fruste sono tutte sue :ok :clap :clap

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mar 2010, 9:22

Topillo ha scritto:P.S. la storia del risotto alle salamelle io me la ricordavo benissimo!!!
me la ricordavo anch'io ma scritta da lei mi ha fatto morire :ahaha

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 24 mar 2010, 9:22

e poi voi non ci siete mai...devo trovare un altro gruppissimo "di riserva" :che_dici

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 24 mar 2010, 9:23

dena ha scritto:buongiorno :incrocini per Roby
p.s. anch'io ho scatole di farina di riso & co. avanzate e ogni tanto gliele propino con un po' di sale lui le mangia a mo' di purè e gli piacciono tantissimo :yeee :yeee

anch'io con Leo facciamo i dolci e le fruste sono tutte sue :ok :clap :clap
Noi creme praticamente abolite, giusto la settimana dopo il febbrone le mangiava, perché la pastina lo faceva :x: però con pomarola e tanto grana! :fischia

Bloccato

Torna a “Agosto”