GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANALE!

Bloccato
eugenia80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ♥ QUESTO CLIMA AUTUNNALE CON L'AGOSTINO(09) NON E' MAI BANALE!

Messaggio da eugenia80 » 25 nov 2009, 11:32

Virginia si è addormentata alle 22.30 di ieri sera e sta ancora dormendoooooooooo!!! :urka

Vado a vedere di svegliarla altrimenti stasera ci fa ballare!
*Agostina 09* Virginia nata in acqua il 6/8/09 H 1.03 3.210 gr 49 cm
Se getti semi al vento farai fiorire il cielo

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 25 nov 2009, 11:44

Buongiorno a tutte!

Virgy .... prima viene il benessere del bambino :cuore ..... non ti fissare sull'allattamento al seno .... se vuoi essere sicura che il tuo latte sia nutriente puoi farlo analizzare .... ma non demonizzare l'llattamento artificiale ... :buuu

Io non ho potuto allattare la mia piccolina con il latte materno perchè aveva sempre fame e fin da subito ho dovuto darle il latte artificiale, quando poi mi hanno detto che con la forte anemia correvo il rischio di essere ricoverata d'urgenza a causa delle forti carenze ho pianto tantissimo perchè sapevo che dovevo mollare quel poco di allattamento al seno che offrivo alla mia piccola ogni poppata.... ma piano piano mi sono resa conto che era una mia esigenza allattare al seno perchè la piccola sta bene ed è cresciuta benissimo e serena.... l'amore tra madre e figlio passa col cuore e non attraverso il seno .... :emozionee
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 nov 2009, 11:56

Roma...Francesco non piange di fame...mai anzi!! ora sono andata perchè mi ha tel mia mamma che piangeva disperato...l'ho messo al seno......e lui si ha CIUCCIATO MA PIù CHE ALTRO SI è FATTO COCCOLARE, MI GUARDAVA CERCAVA LA MIA ATTENZIONE..... per lui è un momneto per stare con me....secondo me ha accusato il distacco per il ritorno a lavoro e lo stress di doversi abituare a nuovi ritmi, l'ho detto a mia mamam e mi ha detto che io e i mei figli siamo strani e particolari..... che rabbia..... :aargh
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 nov 2009, 11:57

eugenia80 ha scritto:Virginia si è addormentata alle 22.30 di ieri sera e sta ancora dormendoooooooooo!!! :urka

Vado a vedere di svegliarla altrimenti stasera ci fa ballare!
che invidia...hai dormito eh!!! Francesco invece ha mangiato ben due volte stanotte!!! salute a lui!!! :sorrisoo

:che_dici

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 25 nov 2009, 13:36

virgy99 ha scritto:Roma...Francesco non piange di fame...mai anzi!! ora sono andata perchè mi ha tel mia mamma che piangeva disperato...l'ho messo al seno......e lui si ha CIUCCIATO MA PIù CHE ALTRO SI è FATTO COCCOLARE, MI GUARDAVA CERCAVA LA MIA ATTENZIONE..... per lui è un momneto per stare con me....secondo me ha accusato il distacco per il ritorno a lavoro e lo stress di doversi abituare a nuovi ritmi, l'ho detto a mia mamam e mi ha detto che io e i mei figli siamo strani e particolari..... che rabbia..... :aargh

virgy ma perchè non lo tiri il latte tuo così sai quanto ne prende. potresti fare che quando sei a casa lo attacchi al seno e quando sei a lavoro gli fai dare il tuo latte con la bottiglina, oppure a poppate alterne, anche perchè prima o poi si dovrà abituare alla bottiglina se non hai intanzione di fare come Lory... ti ricordi qlc settimana fa mi dannavo perchè Annanon prendeva il la? non è che non voleva il la non voleva succhiare dalla bottiglina, allora ho risolto insistendo tutti i giorni e ora prende la bottiglina con il mio latte tirato tutte le sere, se ne scola 160 gr la porcellina :fischia e dorme 6 ore filate non stop :ok e io sono più tranquilla al pensiero che si sia abituata alla bottiglina

io ho scoperto di essere incinta il 3 dicembre :emozionee e non me l'aspettavo....
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 nov 2009, 14:18

Mirandatiz, tra ieri e oggi sembra che Franci si stia abituando aprendere la bottiglina...ma la sapete una cosa....??? avevo il seo duro e dolorante....e se lo è scolato tutto, al costo di dover vomitare....non ho mai visto mio figlio tanto sazio.....vuole dimostrare alla nonna che il latte di mamma sua è buono.....ps faccio notare che Francesco non ha mai rigurgitato......mai!!! a parte qualche goccia mista a muco quando è raffreddato...... :hi hi hi hi

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 nov 2009, 14:22

virgy posso dirti una cosa con tutto il cuore?ma fregatene di quello che dice la pediatra,se hai latte e in abbondanza dagli solo il tuo,specie se nn piange per fame..magari per dargli un pò più di sostanza mangia proteine in + e nn farti mancare i carboidrati,anche daniele col mio latte cresceva poco,a livello di 350 gr in un mese e metteva tutto in altezza,se sono tranquilli e vispi e mangiano bene dal seno va bene così credimi,nn devono pesare come tori per essere sani,senti a me :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 nov 2009, 14:29

Lory :ok

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 nov 2009, 14:33

virgy ma sei a lavoro o a casa?e che lavoro fai?
Immagine

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 25 nov 2009, 14:45

Scusate se sono sparita, ora vi racconto:

Ho avuto dei dolori fortissimi alla schiena per 7 giorni.
Chiamato vari dottori, tutti mi hanno detto di prendere tachipirina.
Niente, anzi, dolori sempre più forti!
Continuavo a sentire delle pungicate terribili.
La sera di lunedì 9 mi faccio guardare la schiena da Marco, vede che ho un piccolo sfogo.
Il giorno dopo vado a farmi vedere dal medico, che purtroppo mi da la notizia, è proprio herpes zoster (detto FUOCO DI SANT'ANTONIO).
Ho dovuto smettere di allattare Aurora per fare la cura. :buuu
Il 20 ho avuto tutto il giorno 38º di febbre!
Lo sfogo è triplicato.
In più mi sono tirata il latte fino a ieri nella speranza che Aurora oggi si riattaccasse.
Ah, come se non bastasse con questo virus potrei farle venire la varicella.

Credo che non ci sia bisogno di dirvi come mi sento fuori, ma soprattutto dentro.

Oggi ho provato a riattaccarla, si è attaccata subitissimo, come se non si fosse mai staccata...
Però ha mangiato POCHISSIMO, è stata attaccata 10 minuti stamattina alle 7, poi 5 minuti alle 12:30 e adesso altri 5 minuti...non so che fare...uff.

Non so se anche l'anti-virale che le sto dando da ieri (per evitare che le venga la varicella) possa farle avere meno appetito e molto più sonno...

Speriamo che tutto torni alla normalità...lei con i suoi pasti ed io che mi passino 'sti dolori e 'sto sfogo!!! :incrocini
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 nov 2009, 14:56

loretta83 ha scritto:virgy ma sei a lavoro o a casa?e che lavoro fai?
in questo momento sono a lavoro dalle 15 in poi posso uscire quando voglio
sono impiegata....sto in una ditat che produce pinoli e tengo la contabilità generale e faccio tutto il lavoro di ufficio......

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 nov 2009, 14:58

Giada...non darle nulla....a questa età la varicella è lievissima, mia nipote l'anno scorso l'ha presa a due mesi e lesono uscite si e no due tre bollicine,.... prendendo il tuo latte lei ha anche gli anticorpi....tranquilla...... :incrocini :incrocini :incrocini

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 nov 2009, 15:00

ah ho capito..virgy ti offendi se ti dico che quando ho letto ditta che produce pinoli mi son messa a ridere? :ahah chissà perchè pensavo che i pinoli si imbustassero da soli :ahah

giada forse è proprio la medicina che le mette inappetenza :coccola
Immagine

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 nov 2009, 15:03

e che c'è da offendersi Lory??? lo so che fa strano, in Italia in tutto sono 5 le fabbriche di pinoli ed io ho il privilegio di lavorare in una di esse!!!! :-D :fischia :che_dici

molti mi chiedono se conto i pinoli..... :hi hi hi hi io rispondo: si quelli che mangio!!ahah!!

Eh ma noi non li imbustiamo, noi facciamo la produzione: dalla pigna al pinolo...e poi li vendiamo in sacchi da 25 kg alle ditet che li imbustano....

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 nov 2009, 15:05

Giadina mi sono dimenticata di farti :coccola :bacetto

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 25 nov 2009, 15:08

Giada mannaggia :coccola, non so cosa consigliarti, forse per il momento dovresti evitare di dargli il tuo latte anche se rischi che lasci il seno e si abitui al biberon. Ma il medico/pediatra cosa ti consiglia???

Anche io ho problemi col mio latte, a volte Paola si attacca e piange xchè vuole subito il latte e a volte tarda a scendere e si dimena come una pazza e allora gli devo dare il l.a., ma quando è tranquilla si attacca a e mangia tranquillamente anche se con il mio dura poco più di due ore.
A proposito di mamma, la mia è sempre lì che chiede se gli basta o no, e appena lei ha piu fame del solito inizia, vedi che il tuo latte non gli basta più. E io gli dico che finchè cè glielo do, quando non ce ne sarà più smetterò....qual'è il problema????? :sberla:

Il latte materno è sempre la cosa migliore, anche si salta qualche poppata non fa niente.
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 25 nov 2009, 15:13

van quoto anzi a proposito l'altra volta ti volevo dire,visto che la tua porcellina come la mia elisa,le piace mangiare che la tetta è bella piena..prima che si svegli per mangiare,magari 10 minuti prima stimola un pò il seno col tiralatte,in modo che si mette in moto e così appena la ciuccellona si veglia e tira le scende subito il latte :ok

virgy boni i pinoli..ma davvero te li mangi? :spiteful: qua una bustina di pinoli costa ache 3 euro :x:
Immagine

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 25 nov 2009, 15:13

Terza gravidanza.......per il mom no, ho illavoro che perseguita, ed essendo una libera professionista devo seguire finchè non s'infrange tra gli scogli quindi neanche a pensarci e poi non ho ancora ovulato quindi sono semi immune.

A proposito, avrei intenzione di fare qualcosa a proposito in seguito. Pillole neanche a parlarne, m'ingrassano e poi vorrei una soluzione duratura e l'idea di impillolarmi a vita non m,i va. Voi che consigli mi date??? Avete mai usato qualche anticocezionale fisso?????

Asia ('04) &Paola ('09)

giadaroma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giadaroma » 25 nov 2009, 15:15

Grazie ragazze!!! :cuore

Il pediatra mi ha detto che finendo io la cura lunedì, potevo tirare il latte e buttarlo ancora martedì e poi mercoledì (cioè oggi) avrei potuto ricominciare a darle il mio latte.

Per l'anti-virale, anch'io avrei evitato...ma il pediatra mi ha detto di darglielo...quindi lo prende da ieri per 1 settimana...

Poi se senti, ognuno ti dice una cosa diversa, c'è da diventar sc**i :dizionario
Io ho ascoltato il mio pediatra, altrimenti, se non mi fido di lui, che ci vado a fare???
*Agostina 09* ♥ AURORA ♥ è nata il 15 agosto 2009, pesava 3,4 kg. ed era lunga 50 cm. ♥
A tutti è dovuto il mattino, ad alcuni la notte. A solo pochi eletti la luce dell’aurora. (Dickinson)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 25 nov 2009, 15:18

Grazie Lory, ci ho pensato anche io solo che me lo dimentico e penso che lei deve mangiare solo quando piange. :martello

dovrei mettere una sveglia.

Asia ('04) &Paola ('09)

Bloccato

Torna a “Agosto”