GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostine 2006 - 52° post

Bloccato
virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostine 2006 - 52° post

Messaggio da virgy99 » 25 feb 2009, 10:21

invece io ieri sera.....prima l'ho fatto e poi mi son messa a piangere con lui.....gli ho dato uno schiaffone.....lasciandogli sulal guiancia l'impronta delel dita..... :buuu
motivo???
ha approfitatto della ns distrazione per prendere le pillole di vasosuprina, tirare il dispenser fuori dallo scatolino e metetrsi a mordicchiare una delle pillole (per fortuna ce ne siamo accorti alal prima) ma per fortuna non si era rotto l'astuccio...... presa dalla paura che poteva succedergli qualcosa gli ho dato un lieve ceffone, poi un pò di sculacciate sul pannolo, e dopo vedendo che forse nona veva capito ho infierito con uno schiaffo più forte....... epoi sonos coppiata a piangere...... :buuu
Virginia mamma di Gianpaolo (3 agosto 2006) e Francesco Angelo (28 luglio 2009)
la vita ci regala sempre un'altra possibilità, basta saperla cogliere!

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 25 feb 2009, 10:28

virgy99 ha scritto:
claudia@ ha scritto:buongiorno,

Virgy... :domanda ...ma non puoi stare a casa solo questi giorni?
Claudia, quei due giorni che sono stata a casa con la sinusite me li hanno scalati dalle ferie, ti pare giusto?
qua è una vera cacca
che mi frega vengoa scaldare la sedia
mica faccio sforzi..... :bomba
Virgy , che brutta situazione...ma per i due giorni della sinusite avevi portato il certificato??! Se così fosse non possono scalarti ferie....se invece non hanno il certifcato non dico che siano giustificati però....
almeno qui funziona così...quando sto a casa o ferie/permessi o certificato medico o certificato del pediatra permessi non retribuiti per accudire figlio entro i 3 anni..
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 25 feb 2009, 10:47

Virgy...stai tranquilla...immagino che lo spavento sia stato grande...Ma stai tranquilla... :coccola
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 feb 2009, 10:52

CUCCIOLA78 ha scritto:Virgy...stai tranquilla...immagino che lo spavento sia stato grande...Ma stai tranquilla... :coccola
Grazie Gaia però non devo lasciare che i miei nervi abbiano il sopravvento, lui è piccolo e io a volte non so dosare la forza.....fortuna che dopo un pò le striscie rosse sono andate via, altrimenti continuavo a coccolarlo e a abbraccairlo continuamente, sbaglianodo!!! perchè poi se uno punisce deve avere il coraggio di essere dura, ma io gli ho spiegato che lui va in cielo se mangia le medicine, e non può stare più con noi,.... e lui ha detto che non vuole morire...... :cuore poveroa more mio!!!!

diciamo che devo ancora perfezionarmi....non sonoa ncora diventata la mamma poco manesca che credevo........ma ci devo riuscire!!!

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 25 feb 2009, 11:09

Virgy, vedrai che ci riuscirai...quando sta per partire il ceffone, pensa che magari così lo spaventi...bloccati e prova con le parole...non sembra ( a volte ) ma capiscono i nostri cuccioli...sono molto intelligenti.
Spiegaglielo prima del ceffone...vedrai che Gianpo capirà! :sorrisoo

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 feb 2009, 11:17

si spero di farcela....mi fa troppo male picchiarlo..... è così indifeso..... :coccola

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 25 feb 2009, 11:21

Ecco...allora pensa a questo...
Lui non può difendersi e si becca tutto quello che arriva, giusto e sbagliato che sia...me per evitargli questo devi essere tu a saper valutare quando è indispensabile e quando è evitabile...
E quando non se ne può fare a meno, pensa sempre che lui è piccolo e dosa al meglio la potenza! :coccola

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 25 feb 2009, 11:28

Con questo non dico che qualche sculacciata non serva!
Anzi...ci sono volte che proprio ci vuole! :hi hi hi hi

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 25 feb 2009, 11:35

anch'io sarei di mano facile....ma cerco di tenermi... o faccio fare il cattivo al papi che di sicuro è + dolce di me... e poi cerco di evitare il più possibile le cause di malanno ...(a mio marito invece non piace l'evietare vorrebbe che matteo capisse di non toccare...) e di classificare i malanni dal 'passabile' al grave ..nel senso che il grave ha castigo e eventuale sculacciata...per i malanni invece una sgridata, una faccia seria ed eventulmente il momentaneo 'tolta' di mano dell'oggetto incrimato possono bastare....
mio marito è + dolce ma pretenderebbe di più da matteo io invece sono + dura ma certe cose gliele lascio fare perchè sono robe da bambini...tipo l'altra sera ha rovesciato/giocava con l'acqua tra i piatti e bicchieri..alla fine ha bagnato tutta la tovaglia e io ridevo con lui.... mio marito invece :-D

per quanto riguarda cercare l'evitare il malanno...un esempio fresco di questi giorni...Matteo quando vede la macchinetta dell'aerosol comincia a giocarci ..l'altro giorno prima di farsi l'aeosol mio marito prepara il tutto sopra il tavolo poi va a fare dell'altro e nel frattempo matteo ramenava tutto...boccette, mascherina , fialette di clenil e dintorni...io ho detto a mio marito lo sai che lo tocca la prossima volta se non lo fai subito o non lo tendi mettilo in alto...e lui mi dice deve capire che non si tocca .. :ahaha
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 feb 2009, 11:40

ma infatti anche io sono per il classificare...ultimamnete cercavo solo di sgridarlo o di dargli sculacciate o schiafeftti leggeri, ma ieri la cosa mi ha annebbiato la vista..... avrebbe potuto rompere la confezione e ingoiare la vasosuprima ma che siamo matti???
però poi ho pensato che l'ultimo schiaffo avrei potuto risparmiarglielo.....
e pensate che prima ero molto più manesca.....ma tanto..... :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 feb 2009, 12:23

buongiorno!

...purtroppo..(anzi x fortuna direi) da quando sono rientrata..i giorni di lavoro del mio part-time sono pieni ..quindi non posso stare molto..

gaia..tu conti le rate che mancano x il nido...io da settembre avrò nido+asilo... :buuu altro che risparmio...

da noi la materna costa 155Euro al mese + extra x pre/dopo scuola x chi lo fa...

virgy..capisco "l'annebbiamento alla vista"...a volte scappano proprio...però tu prova a resistere
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 feb 2009, 12:29

ieri x Matilde visita oculistica..(visto il mio strabismo...ho preferito farla vedere)...fortunatamente tutto bene..probabilmente un po' di astigmatismo da rivedere verso i 4 anni...

così, complice la visita, siamo state insieme tutto il giorno.. :yeee , ormai canta benissimo le canzoni del nido...vediamo se da voi cantano le stesse:

- lo sceriffo..ffo..ffo...
- l'elefante con le ghette
- la macedonia
- il treno fischia...c'è Matilde macchinista..
- laggiù nel grande bosco..lavorano gli gnomi..pum pum pum..

e poi e poi..aiutatemi che non le ricordo tutte... :che_dici
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

blackcat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackcat » 25 feb 2009, 12:29

virgy99 ha scritto:
blackcat ha scritto:ho fame...faccio merenda con le chiacchiere!!!!
le hai fatte tu???
che buone!!! io quest'anno non le ho fatte ma me le ha date mammà!!! :prrrr
no! le ho comprate dal fornaio....
Chiara nata il 22/08 alle ore 10:08, Kg 2,520

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 feb 2009, 13:24

Ora mi esprimo anche io :hi hi hi hi
Virgy ne abbiamo parlato più volte e da quello che ho capito adesso sono rari i 'ceffoni' (se non praticamente inesistenti :yeee )... bè io penso che siamo umane e quindi può capitare (ma deve essere sempre più raro, e sempre molto giustificato )...
prova come dice Gaia a pensare che lo spaventi... ma se capita io gliene parlerei, gli chiederei scusa e gli direi tranquillamente che la mamma ha sbagliato, ma che lo ha fatto perchè era tanto arrabbiata e preoccupata che lui si facesse male... e amen... secondo me non ne devi fare una malattia :sorrisoo

Io sono sincera ultimamente Ale mi sta mettendo tanto alla prova... ma tanto tanto eh? del tipo che se lo sgrido lui cerca di picchiarmi e sono sincera dopo 2, 3, 4 volte l'embolo mi parte... per fortuna di natura io non alzo le mani, ma l'urlo selvaggio e il castigo severo ci stanno e in quel momento quando piange disperato invece di intenerirmi mi fa ancora più imbestialire...

Claudias io sono una via di mezzo tra te e tuo marito... le cose devono rimanere al loro posto e lui deve imparare che ci sono cose che non può prendere, altre che può prendere solo con un adulto, altre che può prendere anche da solo (rimettendole a posto magari :che_dici ), ma le cose pericolose (medicine, ma anche coltelli etc etc) cerco di tenerli in posti dove lui non arrivi... però ad esempio non ha mai tentato di mangiarsi le piante oppure i detersivi sono sempre stati lì e lui non c'ha mai provato.
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 feb 2009, 13:29

io sono quella severa in casa (a volte metterei in punizione anche mio marito :hi hi hi hi ), ma lo lascio fare tante tante cose, eh? perchè la casa è anche sua, perchè non è un bambolotto, perchè è un bimbo e avrà del tempo per starsene fermo e buono...
es? ieri ha fatto il bagno ... c'era acqua ovunque in bagno... ma va bene così: quando ha finito, l'ho asciugato, poi insieme abbiamo asciugato bene il bagno, ho pulito la vasca e basta e lui si è divertito un sacco
stamattina non voleva fare colazione, va bene non mangiare (dopo 5 minuti è tornato in cucina e aveva cambiato idea :che_dici , ma non voleva i soliti biscotti oro saiwa... voleva quelli buoni... va bene anche a me ogni tanto va di cambiare)
poi pretendo altre cose: se prendi una cosa la riporti a posto, se sporchi aiuti a pulire, non fare male di proposito :che_dici , non sporcare di proposito, non gnolare (anche su questo ci stiamo lavorando... non bene direi :che_dici ) per il resto fa quello che vuoi...
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 25 feb 2009, 13:31

Cance che bello una giornata per le due donne grandi :sorrisoo , anche noi abbiamo la 2° visita oculistica il 16 marzo ... per le canzoni non so aiutarti... Ale l'unica cosa che canta è 'lalalalallllllllaaaaaaaaaaaaaaaa' urlato a squarciagola :urka

Black buoneeeeeeeeeeee ....... da me le fa la suocera :hi hi hi hi

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 feb 2009, 14:02

buon pomeriggio

Virgy.... :martello :martello :martello ...capisco qualche sculaccione o sberla sulla manina...ma in faccia proprio no daiiiiiii!!!! :buuu ...x me è un gesto bruttissimo...orribile che offende...anche un bambino :che_dici

per questa volta ti perdono :fischia ....ma vedi di non farlo più :prrrr

io sarò anche fortunata con GIulio ma fino ad oggi nemmeno un buffetto sul pannolino...idem x il papà...ho pure sgridato i suoceri che per scherzo gli dicevano guarda che ti do le botte :che_dici

poche volte mi ha portata all'esasperazione (dovuta più che altro alla mia stanchezza) e quelle volte ho cambiato stanza x sbollire

capitano periodi che quando gli impediamo di fare qualcosa ci dice code del tipo... "brutta...cattiva..." e ci da delle sberlette sulle gambe...mi fermo...lo guardo seria e gli dico..."non si danno le botte...la mamma non te le ha mai date giusto?..."...tempo 5 minuti che sbolle e viene a riappacificarsi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 feb 2009, 14:04

Laura...son contenta che la visita sia andata bene :ok

x le canzoncine...non siamo ancora a quei livelli linguistici noi :che_dici

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 25 feb 2009, 14:06

Domanda...c'è un trucco x rompere le fialette di vetro?

ogni tanto capita di fare l'aerosol con le fialette di Sobrepin...sono in vetro...ed ogni volta un'impresa x staccare il beccuccio :che_dici ...come si fa? :domanda

virgy99
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da virgy99 » 25 feb 2009, 14:24

claudia@ ha scritto:Domanda...c'è un trucco x rompere le fialette di vetro?

ogni tanto capita di fare l'aerosol con le fialette di Sobrepin...sono in vetro...ed ogni volta un'impresa x staccare il beccuccio :che_dici ...come si fa? :domanda
Claudia, allora hai ragione discorso schiaffi in faccia, non lo vedo come una offesa, piuttosto come una cosa molto pericolosa soprattutto per la vista......
glieli do purtroppo perchè in preda all'impeto è la prima cosa che ho davanti....
però credetemi ...ci sto lavorando tanto su...sulla mia mano facile intendo, e sono migliorata tantissimo, ora, avete ragione a criticare il mio atteggaimento, ma mi sono sfogata stamattina perchè per me è stato un piccolo fallimento quello schiaffo..... spero di riuscire in seguito a non farlo più....so che non sono perfetta e può capitare, ma come avevo già deciso precedentemente, è mio figlio e a me questo non deve capitare, ma purtroppo è capittao, dopo un bel pò, ma è capitato....... ed è proprio questo quello che nona avrei voluto..... però, come diceva Nico, gli ho chiesto scusa, gli ho spiegato il perchè. Oramai che ci posso fare...il motivo valido c'era, anche se non c'è mai una buona ragione per alzare le mani su di un bambino.....
mah comunque vedremo........ di essere sempre meglio.....

per quanto riguarda le fialette sono anche il mio dramma, io le rompo usando un fazzoletto o uno strofinaccio, per paura di farmi male..... :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”