GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Bloccato
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostina(08)già alla frutta:Chiara la sbafa, Roby la butta

Messaggio da SIMONA72 » 11 gen 2009, 14:06

Jack :coccola :coccola :coccola

Io ho una cosa molto carina da raccontarvi. Ieri sera, per la prima volta, Lisa e Sergio hanno giocato assieme (cioè Lisa ha partecipato attivamente al gioco). Lisa era stufa di tutto e così ho chiesto a Sergio se mi aiutava a mettere la sua coperta sul tappeto per farla giocare un po' in palestrina e mentre Sergio (a modo suo) la stava sistemando Lisa ha iniziato a ridere come una pazza. Quando l'ho posata in terra Sergio le si è avvicinato e le tirato sulla faccia un angolo della coperta. Ebbene sono iniziati 3/4 d'ora di risate, di tentativi di Lisa di rotolare verso Sergio e di "cucù" fatti da Sergio a Lisa che mi hanno riempita di gioia (e che mi hanno anche commossa). :bacio
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 11 gen 2009, 14:43

jack chissà che spavento! per fortuna lorenzo non si è fatto nulla ma ad anto capitano spesso svenimenti o è la prima volta?

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 11 gen 2009, 19:25

Des. Siamo messi così anche noi. RGE! E confermo che è un inferno.
Passavo solo al volo, ma ho visto il tuo mess ed ho voluto scriverti 2 righe.
Non ho tempo ora, perchè la mia "reflussante" è in crisi. Domani in pausa pranzo dall'ufficio ti scrivo e ti racconto di noi. Se intanto hai qualche domanda specifca, scrivi.
Un bacio
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 11 gen 2009, 21:08

desesperada, non avevo letto il tuo messaggio! mi spiace che anche tu ,come susanito, sia alle prese con il reflusso. :coccola
spero che sia lorenzo che sofia riescano a superare presto questa fase, immagino che sia dura, quindi mille :incrocini a te e a susanito

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 11 gen 2009, 21:12

SIMONA72 ha scritto: Io ho una cosa molto carina da raccontarvi. Ieri sera, per la prima volta, Lisa e Sergio hanno giocato assieme (cioè Lisa ha partecipato attivamente al gioco). Lisa era stufa di tutto e così ho chiesto a Sergio se mi aiutava a mettere la sua coperta sul tappeto per farla giocare un po' in palestrina e mentre Sergio (a modo suo) la stava sistemando Lisa ha iniziato a ridere come una pazza. Quando l'ho posata in terra Sergio le si è avvicinato e le tirato sulla faccia un angolo della coperta. Ebbene sono iniziati 3/4 d'ora di risate, di tentativi di Lisa di rotolare verso Sergio e di "cucù" fatti da Sergio a Lisa che mi hanno riempita di gioia (e che mi hanno anche commossa). :bacio
è bellissimo vedere i proprio figli giocare insieme :emozionee , io pensavo che 3 anni di differenza fossero troppi, credevo che non gli avrei visti molto giocare insieme, eppure già adesso alejandro va matto per sua sorella , gioca con lei spessissimo, e posso assicurarvi che le risate più rumorose Alice le riserva tutte a suo fratello :cuore

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 gen 2009, 7:38

Ieri non sono riuscita a scrivere..ma ho letto tutto e spero stamattina di non saltare nessuna

Intanto un abbraccio virtuale gigantesco a Jack ...nei tuoi panni avrei ancora la tachicardia .... pero' una tirata di orecchi ad Anto...DEVE ASSOLUTAMENTE ANDARSI A FAR VEDERE!!! Non farà come i calzolai che se ne vanno con le scarpe rotte :che_dici ...magari sarà stato un calo di pressione pero' ..non è certo adesso il momento di trascurarsi!!!!!!

Un :yeee alla cappellonissima Giordana di Dolceviola (certo che il pediatra nazista mi mancava )...COME LI FAI QUESTI FRULLATI?????

Hamida ho visto le ultime foto di Alice ..ha perso le sue morbide guanciotte ma stà guadagnando gli stessi begli occhi di Alejandro :emozionee

Eire se gli dai frutta evita la mela cruda ...io vado di prugna... se non funzia uso il termometro :fischia
NON VI HO DETTO CHE ADESSO ALESSANDRO LA FA PUZZOSA COME QUELLA DEGLI ADULTI e anche lui un po' duretta infatti questa settimana ho tolto la patata dalla minestra :incrocini (adesso non so più se ci sono le lettiere sporche o il pannolo :urka )

Simona72 Deve essere proprio bello vedere i tuoi figli giocare ... Il povero Ale ci prova con gatta...non sa che lei vorrebbe solo rubargli l'omogeneizzato :che_dici

Desesperada mi spiace molto per il tuo pulcino con l'RGE ... purtroppo (per fortuna ) non sono ferrata nell'argomento ...ma in quanto a frignone sono entrata anche io nel club (pur non sapendone il motivo!!!!!!!!!)
Aggiungo pero' che il tuo pupo nell'avatar è bellissimo... :emozionee

Susanito..dacci news dell'urocoltura :incrocini

booo....mi sembra di non avere tralasciato nulla....

Rinnovo i miei compliments a Isa supermamma, un po' di :martello al pediatra di Chica e un bacione alla mia consuocera
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 gen 2009, 7:39

Topillo, ..ecco cosa mi ero scordata due :martello ..uno per l'architetto e uno per il venditore di ebay!!!!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 gen 2009, 7:46

Adesso veniamo a noi...

Voglio il manuale delle istruzioni di Alessandro ..qualcuna ne ha uno che avanza??????

Cominciio pero' a capire che:
1.Ale odia la domenica! e indirettamente pure io e il papino......
2.quando penso che abbia sonno lui vuole salare nel jumperooooo.....quando penso che sia ora di saltare lui ha sonno!!!!
3.mangierebbe ad ogni minuto del gg...sia che abbia puppato sia che si sia scofanato 200 ml di minestra con tutto qurllo che segue!!!! (nonostante cio' non cresce più di 80 100 grammi a settimana!!!!)
4.alla sera si addormenta sul passeggino solo se questo è fatto girare vorticosamente provocando la nausea dell'autista!!!!
5.si addormenta alle 21 e poi da un'orario imprecisato in poi (potrebbero essere le 23 come le 2) si sveglia ogni 2 ore e mezza fino a mattina.... :urka

ALTRO NON SO....... :che_dici

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 gen 2009, 7:49

Vado al alvurà che sta settimana ho la visita ispettiva pel CSQ :urka :che_dici :bomba

DOMANDA...ALE MANGIA DA 10 GG E DA 6 SEMPRE GLI STSSI INGREDIENTI...BRODO DI PATATA E CAROTA OLIO GRNA 30 MESI E LIO DI AGNELLO....SABATO AVEVA PUNTINI DALLA GINOCCHIA IN GIU'????
PER NON SAPER NE LEGGERE NE SCRIVERE HO TOLTO IL GRANA ... E IERI NON GLI SONO AUMENTATI....COSA DIAVOLO POTREBBE ESSERE....HO PURE PENSATO AI CALZINI NUOVI??????????????????'' :x: :domanda :domanda

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 12 gen 2009, 10:24

ciao ragazze.
certo che i vostri ped danno la pappa proprio presto, alla faccia delle raccomandazioni dell'oms!

JACK che spavento!!!! :urka :urka :urka
probabilmente si è alzato di colpo dal divano e non si è accorto di essere un po' debole! accidenti!!!!
eh si... per la situazione latte.... uguale uguale. con una differenza se non ricordo male, il tuo Lore di notte dorme, il mio no

ISA mamma mia! bè non è che a nanna siamo messi tanto meglio. io me la cavo solo perchè dorme con me, altrimenti anche lui fa micro sonni di 20 -30 minuti: uno la mattina, uno o due al pomeriggio e uno verso le 20. poi per le 22 cerco di andare a nanna con lui. però prima della tosse faceva tre poppate tranquille di notte, ora le fa sempre più ravvicinate come se non riuscisse a digerire bene e quindi è sempre più infastidito fino a che inizia a strillare verso le 6. sta sveglio mezz'ora poi si riaddormenta...... Quando finirà???????? bella domanda

topi e tutte, un grande abbraccio! :cuore
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

cri73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cri73 » 12 gen 2009, 11:07

Buongiorno!

Finalmente Marco è tornato a scuola! Ha avuto dinuovo muco in gola con tosse e vomito! Veramente ha vomitato anche stanotte ma credo che stavolta era Rge!Desesperada e Susanito, io mi sono accorta che MArco aveva il reflusso solo l'anno scorso!Infatti da piccolo dormiva poco e solo nel passeggino perchè inclinato. Ora sembra essergli passato, ma quando gli diamo il cortisone per il muco sembra fare capolino e gli dò il ranidil.
Stamattina era contento di andare a scuola. Appena è arrivato è andato dalla maestra e gli ha detto: "maestra, sono stato nella neve, nell'albergo, nelle dondoline (seggiovia)" e quando me en stavo andando mi ah detto:" mamma, ora ci voglio ebne alle maestre!"
Abbiamo fatto anche il vaccino a Simone che per fortuna ha avuto solo un pò di mal di pancia. Ma siamo dovuti andare a Modica per farlo perchè a Pozzallo una volta non c'era il dottore, la volta dopo si era finito il vaccino ed abbiamod eciso di farlo sempre là perchè ti danno l'appuntamento con giorno ed ora invece a Pozzallo ti indicano il periodo in cui rifarlo.
Cristina, Marco (22/6/2005) e Simone (15/8/2008)

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 12 gen 2009, 11:37

marusca ha scritto:ciao ragazze.
certo che i vostri ped danno la pappa proprio presto, alla faccia delle raccomandazioni dell'oms!
Io sono per il fai da me :hi hi hi hi !!! Ho iniziato causa rientro al lavoro e pupone che fa ancora il pasto di metà mattina che vorrei fosse di latte mio tirato ancora per un po' :ok

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2009, 12:13

aryyra ha scritto:
marusca ha scritto:ciao ragazze.
Io sono per il fai da me :hi hi hi hi !!! Ho iniziato causa rientro al lavoro e pupone che fa ancora il pasto di metà mattina che vorrei fosse di latte mio tirato ancora per un po' :ok
ary ho deciso che passata la vaccinazione parto anche io.
a sto punto inutile che ascolti una pediatra che mi da dei consigli che mi fanno rizzare i capelli (a proposito di oms eh...)
mi dispiace doverlo dire ma a questo punto chapeu alla mia vecchia pediatra che con laura fece tutto diverso ma molto meglio.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2009, 12:16

jack
caspiterina...sto tremando io per te!
è il mio terrore che accada a me una cosa simile visto che soffro spesso di giramenti di testa e che ho la pressione sotto i piedi. infatti quando sono seduta con chiara in braccio e mi devo alzare preferisco sempre appoggiare lei prima sul divano o sul letto (a seconda di dove sono) alzarmi, aspettare quella frazione di secondo e poi alzarmi...
hai ragione ad insistere che si faccia vedere anche se immagino che non sarà nulla di grave!
se dici che aveva anche mal di testa potrebbe essere anche un attacco di cervicale!
un bacio stella! :bacio
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 12 gen 2009, 12:28

un velocissimo aggiornamento anche su di noi.
qui si continua con scleramenti vari.
ieri è stata una giornata da dimenticare ma non per chiara che tutto sommato è stata anche bravina.
nei programmi c'era di andare a sciare. per questo motivo sabato pomeriggio siamo andati a marola in modo da essere già su e avere meno viaggio da fare in macchina: tutto organizzato, dovevamo andare con i cognati e mia nipote che non sciano e così magari uan sciatina me la riuscivo a fare anche io con dani e la laura tra una poppata e l'altra.
peccato che quando siamo arrivati a marola tempo mezzora e laura ha inziato a fare cacca a ripetizione: non era la vera dissenteria liquida e con i dolori di panza ma una cacca più morbida che però lei non riusciva a tenere: poveretta si è cacata addosso tre volte nel giro di due ore ("mamma io pensavo fosse una scoreggina invece....)
ieri mattina sembrava fosse passato poi invece ha ripreso: ergo volata a cercare la farmacia di turno per prenderle i fermenti lattici e a remare i programmi di sci.
già nel tardo pomeriggio stava meglio...non so se ha preso in forma molto lieve il virus che c'è in giro o se è stato semplicemente un colpo d'aria o qualcosa che ha mangiato (strano però perchè abbiamo mangiato tutti le stesse cose in questi gg).
stamattina l'ho tenuta a casa da scuola per precauzione ma siccome mi sta facendo impazzire domani va a scuola di volata.
stamattina poi per dare una bella botta pure lei alla situazione (ho una pila di roba da stirare che sembra il monte everest) chiara è stata semisterica pure lei...ed ha anche tutta una sfogazione sulla fronte e dietro un orecchio tipo orticaria (brufolini sotto pelle rosa-rossastri) quindi sto anche cercando di capire che cavolo ho mangiato che le ha dato noia anche se penso sia il cioccolato (io non ne mangio mai perchè non mi piace molto ma sabato ho mangiato una barretta kinder e poi alla sera che eravamo a cena da mia madre siccome ha fatto le tigelle non sono riuscita a rinunciare a due tre tigelle con la nutella...infatti pure io oggi ho qualche brufoletto)non sembra darle noia ma se entro sera non va via le metto la crema tea tree della just (una vera manna curatutto). scappo che metto su il riso per laura e per me...un bacione a tutte...e teniamo botta!

ah dimenticavo...chiara dopo avermi illusa sabato mattina con un risveglio alle 6.20 (per noi record mondiale) da ieri ha ripreso i solito ritmi 4.15- 4.30....ed io crollo dal sonno. :che_dici

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 12 gen 2009, 13:09

Jack :coccola fallo controllare Anto :bacio

Ary il frullato lo faccio così:

100 gr latte
1/4 di mela
1/4 di pera
1/3 di banana
1 biscottino :ok

Adesso Giordana ricomincia a mangiare con appetito...speriamo siano finiti i giorni buii :incrocini

Un abbraccio a tutte
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 12 gen 2009, 13:59

Grazie Hamida.
Urinocultura: non andata a buon fine per campione inquinato. il medico ci ha detto di cominciare comunque con gli antibiotici, cosa che stiamo facendo. Si vedrà.

Desesperada, ti scrivo un po' cosa facciamo noi per l'RGE cme avevo detto ieri sera.

Dunque, il problema è saltato fuori intorno alla terza settimana (e pare che sia frequente che capiti così). Sofia, inizialmente allattata al seno non ne voleva sapere di stare attaccata per più di 30 secondi, era un continuo stacca e attacca e in più, da doppia pesata, si vedeva che in tempi lunghi (anche un'ora), non prendeva più di 20-30 grammi su 2 seni.
Inarcava la schiena, stava con la testina tutta girata da una parte, piangeva sempre (sembrava una colica perenne), appena la mettevi nella culla o nel passeggino iniziava a piangere e dimenarsi e non dormiva mai (3 ore al giorno!).

Dopo un peregrinare per pediatri sono approdata da un bravo gastroenterologo che con un'eco addominale, ha accertato l'RGE e ci ha anche diagnosticato una intolleranza al lattosio che pare sia molto spesso associata al RGE (quindi noi usiamo un latte idrolisato, senza lattosio e che facilita la digestione in quanto pre-digerito).

Posto il fatto che il problema si risolve solo con il tempo (ci dicono che prima degli 11 mesi è difficile che passi e potrebbe durare anche di più) i rimedi che adottiamo sono i seguenti:
Terapia posturale: lettino iclinato di 30 gradi; navicella della culla eliminata, per uscire usiamo l'ovetto o il passeggino inclinato; abbiamo tenuto e teniamo Sofia quasi sempre in braccio, in posizione eretta.
Addensante nel latte: io uso la crema di riso perchè con Sofia è la più digeribile, ma si può usare anche Mais e tapioca o il Medigel (farina di semi di carrube) oppure una combinazione di Medigel e riso o mais e tapioca.
In teoria un reflussante quanto più mangia cose solide, tantomeno rigetta, però secondo me è tutta teoria ed è da dimostrare. Nel dubbio io addenso che tanto male non fa.

Antiacido: ci hanno prescritto la ranitidina come antiacido e per prevenire eventuali esofagiti. La do mattina e sera

Gavsicon: per diminuire l'entità del rigurgito, dopo ogni poppata. In sostanza crea una sorta di film, di tappo alla bocca dello stomaco e rende più difficile la risalita del cibo.

Esistono altri farmaci che si possono somministrare in caso di reflusso:
il domperidone (Peridon, Motilium credo) per accelerare lo svuotamento gastrico e il lansoprazolo o omeoprazolo che dovrebbero attenuare sensibilmente i problemi di reflusso.

Il domperidone fino a poco tempo fa veniva frequentemente prescritto, da qualche mese però si tende a non darlo più perchè, da studi americani sembra siano emersi possibili effetti collaterali a livello cardiaco in età pediatrica (i medici con cui io sono in contatto mi dicono sempre "meglio un po' di reflusso in più ma un attacco cardiaco in meno")
Lansoprazolo: mi hanno sempre detto che se il reflusso non è patologico (cioè arriva ad arrestarsi la crescita), non me lo prescrivono perchè non è mai stato testato a livello pediatrico e quindi non è sicuro.
Agostina 2008

eire77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eire77 » 12 gen 2009, 14:08

Oleeeeeee finally ieri sera Massi ha fatto cacca senza avergli fatto microclismi ecc.ecc. e pure questa mattina :sorrisoo . Ho seguito i consigli di fare delle leggere pressioni sul retro delle gambine, sotto il culetto e se è stato quello non lo so, ma il risultato è stato grandioso!!!

Ho sentito comunque la pediatra che ci ha consigliato FERMENTI LATTICI per 5/6 giorni e di non dargli la mela ma la prugna e allora per quella gli do l'omo.............vediamo un po' e speriamo gradisca il nuovo sapore altrimenti è tutto mio!!!!!!!! :x: ah, mi ha detto di dargli eventualmente anche un po' di acqua oligominerale a temperatura ambiente.

jack ho letto l'episodio che vi è capitato. Mamma che spavento!!! Mandalo a fare comunque controllo, meglio una visita in più e state tutti tranquilli. :ok
Mia mamma in qs. giorni ha giramenti di testa e vomito per colpa dei cervicali .....sono proprio una brutta bestia purtroppo.

Besos....ora vado a mangiarmi qualche cosa....Massi ha appena finito!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm) e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 12 gen 2009, 14:08

ciao!

Sto tentando di sistemare gli album fotografici di Lisa e Sergio e così, mentre cerco le date delle foto, sono passata a salutare!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 12 gen 2009, 14:13

Des: è stata molto dura, oltretutto ci sono state un paio di fasi in cui Sofia ha smesso di mangiare perchè anche inghiottire era doloroso. Bisogna avere tanta pazienza e non farsi prendere dal panico.Può capitare che non riesca a ciucciare perchè, inclinandosi, le risalgono gli acidi: in questo caso una soluzione può essere il bibe inclinato della Chicco. Ho visto che tu allatti, ti scrivo comunque queste cose perchè ti possono comunque aiutare a capire meglio certe situazioni (chissà, magari allattando verticalmente...)

Finchè il pupo prende peso, direi che va tutto bene. Tu controlla che prenda peso (magari anche solo 300 g al mese) e non ti imparanoiare se fa fatica a mangiare.

Noi abbiamo anche il problema della digestione lentissima: dopo 4 ore dall'ultima poppata può capitare che Sofia abbia ancora lo stomaco pieno e rigurgiti tutto quello che aveva lì da 4 ore. (E qui servirebbe il Peridon).

In generale Sofia mangia molto poco: in questa fase, a quasi 5 mesi, è tanto se in giorno fa 600 cc di latte. Il pediatra dice che mangiando poco si tiene meglio a bada il problema del reflusso e che i reflussanti che mangiano molto stanno anche più male e vomitano di più. In effetti, anche se lei da tempo si sarebbe assestata sulle 4 poppate giornaliere, la stiamo tenendo sulle 5 o sulle 6 per farla mangiare poco e più spesso. In questo modo sostanzialmente non vomita più, anche se in 6 volte invece che in 4, però mangia come prima e tiene tutto.

Oggi comunque va molto meglio, diciamo che dal terzo mese e mezzo c'è stata la svolta. Svolta nel senso che prima era un delirio di pianti, invece adesso (complice anche la fine delle coliche) non piange più.

La notte è sempre andata un po' meglio, nel senso che i sintomi sembrano attenuarsi e lei quel poco che ha dormito lo ha sempre dormito solo la notte e mai di giorno. All'inizio erano solo 3 ore, poi sono diventate anche 9 ed oggi, purtroppo sono anche 11, ma con 17 risvegli in mezzo :buuu
Agostina 2008

Bloccato

Torna a “Agosto”