GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Bloccato
Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: L'Agostina (08) è una santa: il bimbo rogna? E lei canta!

Messaggio da Jack » 18 nov 2008, 8:47

Eh si in quella foto ci sono tutti i miei amori :emozionee vabbè Anto non c'è...ma qualcuno doveva pur fare la foto :ahaha :ahaha

Stanotte sveglia a mezzanotte...le 3...le 6....tutte sveglie imposte dal pargolo che ha fatto 3 pappe notturne....chi lo capisce sto ragazzo è bravissimo! Cmq chissà che non si in arrivo anche uno scatto di crescita :domanda Cmq giusto urletto pappa di 10 minuti e nanna....non è che mi abbia fatta dannare....a parte alle 6.15 quando ha dato fiato al suo istinto animale ed ha fatto un megaruttone con petone annesso e fuoriuscita incredbilie dal pannolone :ahaha

Stamani tempo bello, vediamo se facciamo pappa e poi andiamo fuori un paio d'ore...magari ci facciamo anche un giro a comprare due vestitini al giovane :fischia
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 nov 2008, 8:52

pensopositivo ha scritto:Quella "Bestia" che mi ritrovo in casa sotto le sembianze di un dolce e angelico lattante, ha ormai superato i 7 kg!!! le mie spalle e la mia schiena piangono....
Veste i 9 mesi giusti giusti, se gli voglio prendere qualcosa di un po' abbondante in modo che duri almeno 2 mesi, mi tocca comprare i 12 mesi!
E si che non è grasso, anzi direi piuttosto snello, neanche molto "piegoso", ma è massiccio di ossatura e muscoli...!

:emozionee ormai gli agostini sono buoni da arrosto :hi hi hi hi

Ale ieri era 6 kili e 6 :cuore ma risulta magretto e lungo.... soprattutto piedi e mani (e orecchie :x: ... ma quello forse è un difetto di fabbrica :fischia )

Ieri ha mangiato alle 17...bagnetto ..giochi con mamma sul fasciatoio e alle 18 pulito e lavato VOLEVA MANGIARE DI NUOVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....così ho tagliato in 4 una mela .. ho grattuggiato uno spicchio e gliene ho dati 2 cucchiaini .... ERA UN MISTO TRA SCHIFATO E CONTENTO MA APRIVA LA BOCCA QUANDO GLIELO RIPRESENTAVO (per mangiarne 2 cucchiaiate lo avrò imboccato 10 volte con quello che sputacchiava :che_dici ) ...così si è fatto una ronfata di 20 minuti finchè non è arrivato papino a cui dispensa sorrisoni (peraltro gratuiti :aargh ) e alle 19.30 pappa ...ore 21 nanna fino alle 6 :yeee :yeee

A volte vorrei prolungargli un po l'orario di sveglia ma poi quando andrò al lavoro dovrei comunque svegliarlo a quell'ora dato che io alle 7 devo essere fuori di casa :buuu .
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 nov 2008, 9:34

Buongiorno :sorrisoo

Chica sono d'accordo con te sul discorso LM. Ho specificato che non ero aggiornata sulla situazione di Jack :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 18 nov 2008, 9:35

aryyra ha scritto:

Ieri ha mangiato alle 17...bagnetto ..giochi con mamma sul fasciatoio e alle 18 pulito e lavato VOLEVA MANGIARE DI NUOVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....così ho tagliato in 4 una mela .. ho grattuggiato uno spicchio e gliene ho dati 2 cucchiaini .... ERA UN MISTO TRA SCHIFATO E CONTENTO MA APRIVA LA BOCCA QUANDO GLIELO RIPRESENTAVO (per mangiarne 2 cucchiaiate lo avrò imboccato 10 volte con quello che sputacchiava :che_dici ) ...così si è fatto una ronfata di 20 minuti finchè non è arrivato papino a cui dispensa sorrisoni (peraltro gratuiti :aargh ) e alle 19.30 pappa ...ore 21 nanna fino alle 6 :yeee :yeee

A volte vorrei prolungargli un po l'orario di sveglia ma poi quando andrò al lavoro dovrei comunque svegliarlo a quell'ora dato che io alle 7 devo essere fuori di casa :buuu .
oh la finalmente qualcuno che ha osato fare quello che io vorrei fare da qualche giorno ma che non mi sono mai attentata...cioè dare la frutta :ahah
chiara in questo momento è iperinteressata a quello che mangiamo noi: l'altro giorno l'avevo in braccio mentre mangiavo un caco e lei quando vedeva il cucchiaino muoversi spalancava la bocca :urka .
sabato sera poi è stata fenomenale: stavo mangiando della pasta al ragù, lei in braccio osservava con la goccia alla bocca (ma questa è una costante in questo periodo...fa fuori circa 5 bavaglini al giorno), per ridere ho provato ad avvicinarle la forchetta con su due penne alla bocca...lei ha annusato e poi all'improvviso ha splancato le fauci e si è laciata verso la forchetta...roba che se non ero svelta io a tirarla indietro mi mangiava le penne al ragù :ahah :ahah
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 nov 2008, 9:46

chicaluna ha scritto: oh la finalmente qualcuno che ha osato fare quello che io vorrei fare da qualche giorno ma che non mi sono mai attentata...cioè dare la frutta :ahah
chiara in questo momento è iperinteressata a quello che mangiamo noi: l'altro giorno l'avevo in braccio mentre mangiavo un caco e lei quando vedeva il cucchiaino muoversi spalancava la bocca :urka .
sabato sera poi è stata fenomenale: stavo mangiando della pasta al ragù, lei in braccio osservava con la goccia alla bocca (ma questa è una costante in questo periodo...fa fuori circa 5 bavaglini al giorno), per ridere ho provato ad avvicinarle la forchetta con su due penne alla bocca...lei ha annusato e poi all'improvviso ha splancato le fauci e si è laciata verso la forchetta...roba che se non ero svelta io a tirarla indietro mi mangiava le penne al ragù :ahah :ahah
Il mio sabato ha provato ad agguantare il ripieno di un peperone con carne :urka

Ovviamente ho preso parole dal socio ma chissene ..mica ci stà lui tutto il di con questa fognetta famelica :emozionee

VOI PRENDETE INTEGRATORI?
iO COMINCIO AD ACCORGERMI CHE HO SEMPRE PIù SPESSO ABBASSAMENTI DI PRESSIONE ....NON VORREI RITROVARMI PER TERRA COL PUPO IN BRACCIO!!!!!!!!!!!!!!! :urka

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 nov 2008, 9:52

DISCORSO BAVE... orami per comodità compro tutte tutine spezzate felpetta con cappuccio (perchè odia i cappelli) senza piedi (causa fettonazzi incredibili) e cambio continuamente le magliette leggerine che metto sotto la felpa :x:

Inoltre spesso gli metto i bavaglini con la plastichetta sotto ..solo che siccome sono rumorosi lui li considera giocattoli e li tira per metterli in bocca...una volta o l'altra si strozza :che_dici

mirymoto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mirymoto » 18 nov 2008, 10:54

anche davide è bavaglino dipendente..
abbiamo fatto la vaccinazione venerdì e ha avuto la febbre.. gli ho dato la tachipirina per la prima volta e l'effetto è stato una nanna continua! si svegliava solo per mangiare e poi si riaddormentava di botto!
però è passato tutto in un giorno e mezzo..

oggi vado a comprargli il jumperoo!!!! :yeee :yeee
speriamo che gli piaccia!
Davide alias cicciopuzzo è nato il 28/8/2008 alle 15.47 con tc ed è l'amore della mia vita!

mirymoto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mirymoto » 18 nov 2008, 10:58

aryyra ha scritto:
VOI PRENDETE INTEGRATORI?
iO COMINCIO AD ACCORGERMI CHE HO SEMPRE PIù SPESSO ABBASSAMENTI DI PRESSIONE ....NON VORREI RITROVARMI PER TERRA COL PUPO IN BRACCIO!!!!!!!!!!!!!!! :urka
io prendo ancora il multicentum materna.. sarà suggestione ma mi sento con un pò più di forza rispetto a quando non lo prendo..
Davide alias cicciopuzzo è nato il 28/8/2008 alle 15.47 con tc ed è l'amore della mia vita!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 nov 2008, 11:08

mirymoto ha scritto:anche davide è bavaglino dipendente..
abbiamo fatto la vaccinazione venerdì e ha avuto la febbre.. gli ho dato la tachipirina per la prima volta e l'effetto è stato una nanna continua! si svegliava solo per mangiare e poi si riaddormentava di botto!
però è passato tutto in un giorno e mezzo..

oggi vado a comprargli il jumperoo!!!! :yeee :yeee
speriamo che gli piaccia!

iL MIO DA IERI FA DEI VERI E PROPRI SALTI :yeee :yeee pero' ce lo metto poco perchè ho paura che si distrugga le gambotte altro che gioielli di famiglia :che_dici :x: .....

Quando ce l'ho in braccio e tento di sederlo si incavola..per lui bisognerebbe essere sempre in piedi...per di più sul fasciatoio o sul tavolo così si appoggia con le mani sulla mia testa e si aggrappa ai capelli :urka :urka

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 nov 2008, 13:04

:ahaha :ahaha :ahaha
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Mad97
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Mad97 » 18 nov 2008, 13:39

Ieri ho portato Giorgia ha fare il controllo da un altro pediatra per il rallentamento di crescita,lui ha detto che potrebbe essere un periodo,è mi ha detto di aspettare 15 gg e vedere come cresce e continuare la poppata di LA la sera come mi aveva detto l'altra pediatra,lui ha detto che se il latte mio c'è potrebbe essere poco sostanzioso,mi ha detto di mangiare meglio!Io non so più che pensare,capisco l'ansia di Jack e non è affatto facile vivere tutto questo con tranquillità!Da una parte vorrei stare tranquilla e finire questa attesa e dargli il LA,ma non voglio rinunciare al LM se non sono proprio sicura,visto che Lidia l'ho allattata fino ad un anno,però so che ogni bambino è a sè e non si possono fare paragoni!
LIDIA è nata l'1/12/2006 ore 3:45, kg 3,700 cm 52! 1 anno kg 10,500 cm 79
GIORGIA è nata il 9/8/2008 ore 11:20, kg 3,100 cm 49!

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 18 nov 2008, 18:18

Ciao belle donne!
Vi aggiorno su di noi e poi leggo qualche arretrato. :bacio

Oggi ho fatto la prova e ho lasciato da sola Sofia con la tata per 2 ore. Già vado 2 o 3 mattine alla settimana al lavoro, ma fino ad ora con la tata c'era stata mia mamma. Oggi abbiamo proprio voluto lasciarla senza nè mamma nè nonna.
Beh, quando sono tornata ho trovato quella povera ragazza sul telefono, con in braccio Sofia cianotica che urlava e lei, sull'orlo a sua volta di una crisi di pianto, che cercava senza successo con l'altra mano di comporre il numero per chiamarmi. Appena ho preso in braccio la briccona si è calmata, salvo dopo 5 minuti rimettersi a piangere offesa e disperata per lo scherzo che le avevo giocato. Ma è normale che abbiano così piccoli questi attacchi acuti di mammite? Io pensavo che fosse ancora troppo piccola per averli... :domanda
Da una parte è stato bello sentirsi così importante per qualcuno, dall'altra mi chiedo: come faremo quando i primi di gennaio riprenderò a stare fuori casa dalle 8 alle 20 o giù di lì??? :pistole
Il pomeriggio starà con mia mamma, ma la mattina bisogna che stia con la tata. Penso che inizieremo ora ad abituarla piano piano. Prima un'ora, poi due...vedremo...
Oddio, già finita la tregua. Continuo dopo
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 nov 2008, 18:20

Mad97 ha scritto:Ieri ho portato Giorgia ha fare il controllo da un altro pediatra per il rallentamento di crescita,lui ha detto che potrebbe essere un periodo,è mi ha detto di aspettare 15 gg e vedere come cresce e continuare la poppata di LA la sera come mi aveva detto l'altra pediatra,lui ha detto che se il latte mio c'è potrebbe essere poco sostanzioso,mi ha detto di mangiare meglio!Io non so più che pensare,capisco l'ansia di Jack e non è affatto facile vivere tutto questo con tranquillità!Da una parte vorrei stare tranquilla e finire questa attesa e dargli il LA,ma non voglio rinunciare al LM se non sono proprio sicura,visto che Lidia l'ho allattata fino ad un anno,però so che ogni bambino è a sè e non si possono fare paragoni!
Da quello che posso sapere io dell'allattamento posso dirti un paio di cose poi fanne quel che vuoi:
1. non esiste latte poco nutriente!!!!!!!!!!!!!!
2. 500 grammi in un mese non sono pochi tanto più che ormai anche Giorgia è nel 3° mese tra l'altro mi pare di ricordare che anche lei ha fatto il VACCINO che è una bella botta.
Forse sulla tua bimba incide il fatto che in generale è piccolina pesando 5 KG rispetto ai 6 di media degli altri agostini ...quindi fifgurati cosa può aver fatto la botta di anticorpi sul suo fisico "asciutto". Ale ha iniziato a crescere benino adesso a 1 mese dal vaccino!!!!!
3. purtroppo l'ansia non è amica dell'allattamento ma so per esperienza che è impossibile non provarla :che_dici

Aspettare 15 gg e dare il LA vuol dire applicare 2 soluzioni nello stesso momento...ovviamente col LA la bimba crescerà di più e quindi? dopo che fai se togli il LA ti senti in colpa perchè magari la bimba alla sera dovrà rifaticare per far tornare il latte e per altri 10 gg crescerà meno... poi bisogna essere nella situazione per capirla..io faccio fatica a stare dietro al mio che è solo...quindi (da non amante dell'allattamento al seno) capisco che tenerla attaccata un'ora la sera quando con 5 minuti lei si scola il bibe di LA e avere anche l'altra bimba da seguire non è una pacchia.
Quello che dico è che devi prendere la decisione in piena tranquillità

Devi risponderti a un paio di domande:
-com'era dopo le poppate? piangeva per fame? Era comunque tranquilla, sorridente e attenta? se si ovviamente non aveva fame e quella è la sua crescita!!!!

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 18 nov 2008, 18:24

Eccomi.
Come vi dicevo, va un po' meglio, nel senso che si è messa a mangiare un po' di più e senza tragedie. Beh, in una settimana ha preso 500 g :urka Ha fatto quello che doveva fare in un mese!! Tra ieri e oggi deve essere cresciuta in altezza, perchè ieri le tutine 3 mesi le stavano ancora bene e oggi non sono proprio più riuscita ad infilargliele e sono passata alla sei mesi :urka
Tra l'altro questa crescita improvvisa e velocissima per me l'ha disturbata. Non so se può essere vero. Infatti è da ieri che rogna in un modo strano e non trova pace. Non è la solita insomma, è strana. Chissa, forse iol motivo è proprio questo :domanda
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 nov 2008, 18:24

Susanito ha scritto:Ciao belle donne!
Vi aggiorno su di noi e poi leggo qualche arretrato. :bacio

Oggi ho fatto la prova e ho lasciato da sola Sofia con la tata per 2 ore. Già vado 2 o 3 mattine alla settimana al lavoro, ma fino ad ora con la tata c'era stata mia mamma. Oggi abbiamo proprio voluto lasciarla senza nè mamma nè nonna.
Beh, quando sono tornata ho trovato quella povera ragazza sul telefono, con in braccio Sofia cianotica che urlava e lei, sull'orlo a sua volta di una crisi di pianto, che cercava senza successo con l'altra mano di comporre il numero per chiamarmi. Appena ho preso in braccio la briccona si è calmata, salvo dopo 5 minuti rimettersi a piangere offesa e disperata per lo scherzo che le avevo giocato. Ma è normale che abbiano così piccoli questi attacchi acuti di mammite? Io pensavo che fosse ancora troppo piccola per averli... :domanda
Da una parte è stato bello sentirsi così importante per qualcuno, dall'altra mi chiedo: come faremo quando i primi di gennaio riprenderò a stare fuori casa dalle 8 alle 20 o giù di lì??? :pistole
Il pomeriggio starà con mia mamma, ma la mattina bisogna che stia con la tata. Penso che inizieremo ora ad abituarla piano piano. Prima un'ora, poi due...vedremo...
Oddio, già finita la tregua. Continuo dopo
:urka :urka ..povera donna....Sofia colpisce ancora :sorrisoo

Per glia ttacchi di mammite ...... il mio li ha se è stanco e lo prendono in braccio (fa il becchetto)... è già stato una mattina solo con mia mamma e non ha fatto i capricci ma di solito mi segue sempre con lo sguardo :emozionee

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 18 nov 2008, 18:42

Mad97, non vorrei esserti sembrata una pazza maniaca dell'allattamento al seno NO ANZI ... adesso che Ale ha raggiunto le 5 poppate sono rinata e infatti sclero immediatamente quando fa il matto ...infatti ieri gli ho dato mela :fischia .
Quello che non transigo è la faciltà con cui mariti/compagni/pediatri riversano colpe su mamme in ansia :grrr :grrr :grrr

Detto questo ben venga il LA se ti fa stare tranquilla :bacio

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 nov 2008, 19:05

ola aogstine! :bacio
Oggi abbiamo fatto l'eco alle anche :ok e Lore è stato bravissimo, rideva a tutti nella stanza :ahaha un gioiellino!
Per il discorso pappa invece...siamo alle solite, anche al buio inizia a fare qualche bizza... :che_dici ma per qualche altro giorno voglio provare così, almeno fino a venerdì, per capire in una settimana come vanno le cose! Per non è un problema fare 7-8 poppate al giorno...fosse per me lo terrei anche un'ora al seno...è lui che proprio non vuole starci :che_dici cmq vediamo come va e CERCO di non stressarmi troppo...
Intanto domani vaccino :che_dici allora si che mi prende la botta di vita povero amore :buuu

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 18 nov 2008, 19:06

Susanito secondo me deve abituarsi piano piano alla presenza dell'altra persona...magari se è una bella giornata potrebbe portarla un po' a spasso fuori e magari si calma...
500 in una settimana :urka cavolo è letteralmente lievitata!!!!! :ahaha

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 19 nov 2008, 9:02

Noi stamttina abbiamo fatto le solite 6 :ok e adesso ha già voluto mangiare :fischia ...se non tira un pò di più alla mattina con gennaio perdo sia il latte di metà mattina che quello del mezzogiorno...già inizierò a vederlo meno no posso certo ctirarmi il latte tutto il tempo. :aargh

Vabbè ormai dovrei aver imparato che mi può stupire con effetti speciali :emozionee

Stamattina comunque l'ho allattatto seduto accucciato davanti a me perchè non voleva stare sdraiato :urka :urka .... quanta pazienza!!!!!

Ieri ho visto "senza traccia" e parlava di un tipo che rapiva i bambini per fingere che fossero figli suoi :buuu :buuu ovviamente stanotte mi sono rigirata nel letto ....lo dico io che devo guardare solo "boing"

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 19 nov 2008, 9:10

Ary ma che sogni fai?!?!?! :urka

Io stanotte invece mi sono sognata che Lore camminava per casa :ahaha

Bloccato

Torna a “Agosto”