ti hanno dato "Emla"? funziona così non sentirà nullaagostina07 ha scritto:arianna: no, mi hanno dato una cremina per la prossima volta...è una specie di anestetico. Dici che mi devo informare per metterle una cremina dopo iniezione?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'estate fa capolino, l'agostino(07) compra il costumino
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Re: L'estate fa capolino, l'agostino(07) compra il costumino
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
kiaretta:
hai fatto la descrizione (al contrario
) di Zoe...ed è per questo che mi son "lasciata scappare" delle opportunità e che allatto ancora. Anche se sono stanchissssima lo faccio di mia spontanea volontà...la amo
francy: la mia mamy una volta mi ha risposto come la tua...non le ho più domandato favori.
Per quanto riguarda l'allattamento...fosse per me avrei smesso da mesi (volevo arrivare fino al sesto mese), ma Zoe cresce solo grazie a quello...che ci posso fa'?

hai fatto la descrizione (al contrario

francy: la mia mamy una volta mi ha risposto come la tua...non le ho più domandato favori.
Per quanto riguarda l'allattamento...fosse per me avrei smesso da mesi (volevo arrivare fino al sesto mese), ma Zoe cresce solo grazie a quello...che ci posso fa'?
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
non ho assolutamente esperienza in queste cose...ma penso che sia proprio come ha detto topotopTopotop ha scritto:Aggiungo dicendo che a me hanno dovuto dare l'orario particolare per necessità familiari (uscita 16.15) e credo che anche l'orario notturno fino che il bimbo ha 3 anni non lo puoi fare....
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Topotop
- Expert~GolGirl®
in linea di principio la penso come te!kiaretta77 ha scritto:CIAO!!
io ammiro chi rinuncia a opportunità per stare con i figli, chi li allatta tanti mesi... io personalmente non ce la faccio...![]()
però dobbiamo distinguere tra
CARRIERA e LAVORO
cioè mi spiego: se il mio lavoro avesse responsabilità, possibili sviluppi futuri, soddisfazione personale, stipendio adeguato, allora sarebbe una carriera, e prenderei le mie decisioni (forse) diversamente.
Ma il mio lavoro è un lavoro, che io parta o non parta è uguale, rimango sempre lì, anche come autorealizzazione.
Quando ho fatto qualcosa in più, nel passato, ho ricevuto solo un pat pat. E ti assicuro che come disponibilità e idee..ho dato!
Loro mi danno il minimo legale, io dò il minimo legale.
E' triste, ma penso che per molte sia così...
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Vale70 ha scritto:ti hanno dato "Emla"? funziona così non sentirà nullaagostina07 ha scritto:arianna: no, mi hanno dato una cremina per la prossima volta...è una specie di anestetico. Dici che mi devo informare per metterle una cremina dopo iniezione?
esattamente Emla

però come dicevo ieri io penso che Zoe abbia paura del posto e delle persone, perchè la strattonano e la immobilizzano...non tanto della puntura.
per fare un esempio: le hanno infilato la farfallina nel braccio dopo innumerevoli tentativi e pianti disperati...poi hanno iniziato a toglierle il sangue (6 fiale di quelle da adulti

...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
per quanto riguarda il peso, vorrei portare un caso: mio cugino di secondo grado ha la mia età ed andavamo all'asilo insieme. Il primo anno di asilo (quindi aveva 3 anni) pesava 11 kg
...ma stava benisssssimo. Ora è alto come me (174 cm circa) ed è magro....ma sta benissssssmo.
Per dire che non debbono essere tutti dei giganti per stare bene

Per dire che non debbono essere tutti dei giganti per stare bene

...sogno completato!
...sogno completato!
- Topotop
- Expert~GolGirl®
aggiungo una cosa...
credo che ogni rapporto mamma/bambino sia unico e imprevedibile a priori.
Per carattere sia io che mio marito pensavamo sarei stata una mamma inflessibile e poco affettuosa. Magari stimolante su altri fronti, ma sostanzialmente un po' fredda.
Beh imprevedibilmente non lo sono, lo lascio essere indipendente, ma lo coccolo tantissimo, eppoi...finora sto allattando, nonostante a 6 mesi volessi smettere.
Come mai?
Boh..vivo semplicemente un giorno dopo l'altro seguendo il mio istinto
e credo sia la chiave di tutto
credo che ogni rapporto mamma/bambino sia unico e imprevedibile a priori.
Per carattere sia io che mio marito pensavamo sarei stata una mamma inflessibile e poco affettuosa. Magari stimolante su altri fronti, ma sostanzialmente un po' fredda.
Beh imprevedibilmente non lo sono, lo lascio essere indipendente, ma lo coccolo tantissimo, eppoi...finora sto allattando, nonostante a 6 mesi volessi smettere.
Come mai?
Boh..vivo semplicemente un giorno dopo l'altro seguendo il mio istinto

8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Immagino ... Giulia quando è nata è stata 2 mesi ricoverata in patologia neonatale e poi per anni ha dovuto fare un sacco di esami (eco celebrali, eco al cuore, controlli vista e orecchie ecc) per i primi 3 anni e ogni volta che vedeva un camice bianco urlava come una pazza ... quindi sicuramente anche Zoe ha la fobia dei medici ...agostina07 ha scritto:Vale70 ha scritto:ti hanno dato "Emla"? funziona così non sentirà nullaagostina07 ha scritto:arianna: no, mi hanno dato una cremina per la prossima volta...è una specie di anestetico. Dici che mi devo informare per metterle una cremina dopo iniezione?
esattamente Emla![]()
però come dicevo ieri io penso che Zoe abbia paura del posto e delle persone, perchè la strattonano e la immobilizzano...non tanto della puntura.
per fare un esempio: le hanno infilato la farfallina nel braccio dopo innumerevoli tentativi e pianti disperati...poi hanno iniziato a toglierle il sangue (6 fiale di quelle da adulti)...lei si addormentava quasi /era distrutta) e quando riapriva gli occhi e vedeva le infermiere ricominciava con urla abominevoli.

- cipa78
- Master~GolGirl®
Io ho la stessa situazione con mia madre quando mi prendo QUALCHE ora per me.kiaretta77 ha scritto:[cut] e in più aggiungici che tutti mi fanno sentire in colpa di come mi comporto...tra cui mia mamma che mi dice: eh proprio non ti capisco, ma è chiaro, con il tipo di lavoro che ti sei scelta...
![]()
insomma non è facile...
ma nessuno si sente come me??![]()

Non ascoltarla (lo so che non è facile, non ci riesco neanche io)

27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
vale: povera Giulia
Però ora sta bene vero? Era solo per il basso peso alla nascita? Io spero che crescendo Zoe si renda conto che non è poi così terribile. Fino alla volta scorsa mi dicevo "non capisce ancora molto", ma ora capisce benissimo cosa le stanno facendo ed ho paura che le venga appunto una fobia perchè è un trauma ogni volta. Quando sarà un po' più grandicella cercherò di spiegarle le cose: che non deve avere paura, che lo fanno tanti bimbi, che è per il suo bene... ma ora soffre lei e soffro anch'io.

...sogno completato!
...sogno completato!
- cipa78
- Master~GolGirl®
Ragazze, grazie a tutte!
Sono così contenta!!! Non me lo aspettavo proprio.
Appena ho un po' di tempo faccio una fotina!

Sono così contenta!!! Non me lo aspettavo proprio.

Appena ho un po' di tempo faccio una fotina!
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Ora sta benissimo
anche troppo
ha fatto un kiul
Vedrai che prima o poi a Zoe la fobia passerà ... non subito ... ci vorrà tempo

Vedrai che prima o poi a Zoe la fobia passerà ... non subito ... ci vorrà tempo

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
un po' di palestra con il socio alla figliuolaVale70 ha scritto:Ora sta benissimoanche troppo
ha fatto un kiul
![]()

...sogno completato!
...sogno completato!
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Topo: non posso portarla con me xchè vado con il treno e in meno di 24h si farebbe 6 ore di viaggio in modo gratuito, troppo sbattuto x lei piccina...
Sai poi l'ho finito il libro....bello, davvero bello 

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Germy
- Platinum~GolGirl®
è pigra come na foglia mortaagostina07 ha scritto:un po' di palestra con il socio alla figliuolaVale70 ha scritto:Ora sta benissimoanche troppo
ha fatto un kiul
![]()

- Kiara
- Platinum~GolGirl®
:ahahVale70 ha scritto:è pigra come na foglia mortaagostina07 ha scritto:un po' di palestra con il socio alla figliuolaVale70 ha scritto:Ora sta benissimoanche troppo
ha fatto un kiul
![]()
direi che rende perfettamente l'idea
però, adesso che ci penso, almeno va a nuoto (quando non deve fare i compiti)
...sogno completato!
...sogno completato!
- Germy
- Platinum~GolGirl®
almeno il nuoto
certo però che non serve a molto ... ora l'ho pure messa a dieta
sarà la fase "cozza=adolescente" :ahah rendo l'idea 

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Cipa:
che bello!!! Si realizza un qualcosa di importante x te, no????
Ago: quello che a me infastidisce che alcuni, molti (certo non tutti) medici ed infermieri dimenticano che il loro non è un lavoro normale, è una missione (se pensi di non esserci portato a svolgerla in quel determinato modo, cambia mestiere
). Sono lavori che non possono essere fatti x soldi, x avere una sistemazione.....dietro c'è la sofferenza umana (non parliamo poi di quella infantile che ti strazia il cuore
), ci dovrebbe essere tenerezza, dolcezza, disponibilità, amore, oltre naturalmente a professionalità...
Fare il medico o l'infermiere vuol dire essere medico ed infermiere, l'impiegata, la segretaria, la bidella, la postina, la fruttivendola puoi farle x lavorare, quello professioni là NOOO. Scusa la lungaggine....ma su questo argomento mi infervoro..

Ago: quello che a me infastidisce che alcuni, molti (certo non tutti) medici ed infermieri dimenticano che il loro non è un lavoro normale, è una missione (se pensi di non esserci portato a svolgerla in quel determinato modo, cambia mestiere

Fare il medico o l'infermiere vuol dire essere medico ed infermiere, l'impiegata, la segretaria, la bidella, la postina, la fruttivendola puoi farle x lavorare, quello professioni là NOOO. Scusa la lungaggine....ma su questo argomento mi infervoro..

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
Kiaretta: sei stata chiarissima, di certo non siamo tutte uguali ed essere fatte in un modo e non nell'altro non vuol dire essere sbagliate..
A me non sono mai piaciuti molto i bambini, non ho un grosso istinto materno, ma più passano i gg e più mi ritrovo a fare cose che non avrei mai pensato di fare, sto iniziando ad amare troppo Rossella, il socio mi dice che mia figlia mi sta schiavizzando...
Francy: tua mamma non è stata nè carina nè di aiuto, se non poteva avrebbe pure potuto dirtelo in modo diverso...
Vale: scusa se te lo chiedo (naturalmente puoi anche non rispondermi), ma che tipo di rapporto hai con Giulia???
E' semplice curiosità...

Francy: tua mamma non è stata nè carina nè di aiuto, se non poteva avrebbe pure potuto dirtelo in modo diverso...

Vale: scusa se te lo chiedo (naturalmente puoi anche non rispondermi), ma che tipo di rapporto hai con Giulia???

- lacla
- Expert~GolGirl®
ciao e grazie di tutti i vostri consigli .. non sapevo di questa cosa del 10% all'anno per i part time .. ora provo ad informarmi anche se so gia' che ho poche possibilita' .. il fatto e' che la mia azienda non e' grossa ma enorme la conoscono tutti e' a livello internazionale.. sono proprio solo stronzi
stamattina ho richiamato e mi hanno detto che mi farebbero il trasferimento solo se trovano una persona che vuole venire al mio posto .. ma chi rinuncia al sabato, la domenica, a tutti i festivi ( io posso lavorare anche a Capodanno o Natale .. cioe' sempre), alle albe , alle notti???
L'unica e' attaccarmi alla legge che vieta il lavoro dopo le 22 per minori di 3 anni e vediamo
AGOSTINA mi piace per Zoe e ti capisco .. io ho avuto Jacopo in ospedale a 20 giorni .. non riuscivano a fragli i prelievi perche' ha le vene piccole come me.. era pieno di lividi viola ..alla fine sono riusciti solo ma dal collo e' stata una cosa lancinante .. poi povero lui e' stato pure operato in anestesia totale a ripeto soli 20 giorni, anzi 23 per la precisione ...
stamattina ho richiamato e mi hanno detto che mi farebbero il trasferimento solo se trovano una persona che vuole venire al mio posto .. ma chi rinuncia al sabato, la domenica, a tutti i festivi ( io posso lavorare anche a Capodanno o Natale .. cioe' sempre), alle albe , alle notti???
L'unica e' attaccarmi alla legge che vieta il lavoro dopo le 22 per minori di 3 anni e vediamo
AGOSTINA mi piace per Zoe e ti capisco .. io ho avuto Jacopo in ospedale a 20 giorni .. non riuscivano a fragli i prelievi perche' ha le vene piccole come me.. era pieno di lividi viola ..alla fine sono riusciti solo ma dal collo e' stata una cosa lancinante .. poi povero lui e' stato pure operato in anestesia totale a ripeto soli 20 giorni, anzi 23 per la precisione ...

LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!