GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINE 2007

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AGOSTINE 2007

Messaggio da fed+brugnomo » 2 ott 2007, 18:21

Grazie Kiaretta, staremo a vedere. Per oggi persisto con la lanolina, mi sono resa conto di non avere mai abbondato e soprattutto di averla spalmata piu' sull'areola che sui capezzoli, me tapina... io un po' di dolore al momento dell'attacco l'ho sempre avuto, ma di solito poi con la poppata diminuiva. Ma siccome da domenica ha cominciato a cercare le poppate con una frequenza inaudita (non le avevo mai contate prima, ma nelle ultime 24 ne ha fatte 20 di durata variabile tra i 10 minuti e l'ora :urka) adesso ho proprio un gran male... e soprattutto, ho paura che il dolore e lo stress annesso possano farmi diminuire la produzione di latte :buuu :buuu

Milo oggi e' molto irrequieto e non riusciamo a capire il motivo... spero non gli stia arrivando qualche malanno, perche' mi sembra di aver letto che i bimbi si attaccano di piu' quando stanno covando qualche malattia alla ricerca di maggiori difese immunitarie e di piu' calore :boh :boh
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 2 ott 2007, 19:33

Ciao!!

passo velocemente per un saluto dato che Arianna strilla per la pappa......

Finora tutto bene a parte una veloce crisi per temporanea penuria di latte.... il pediatra mi aveva dato il Plasil per farla aumentare, ma aveva provocato spasmi alle braccia e alle gambe e insonnia!!! Vedevo Arianna dormire pacifica per quasi tutta ala notta e io lì a guardare il soffitto!!! Che nervi...poi ho smesso di prenderlo (ne avevo prese solo tre) e tutto ok, ridormo e il latte è più copioso!!!

Scappo che srtilla!!!
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 2 ott 2007, 19:45

fed+brugnomo ha scritto:Grazie Kiaretta, staremo a vedere. Per oggi persisto con la lanolina, mi sono resa conto di non avere mai abbondato e soprattutto di averla spalmata piu' sull'areola che sui capezzoli, me tapina... io un po' di dolore al momento dell'attacco l'ho sempre avuto, ma di solito poi con la poppata diminuiva. Ma siccome da domenica ha cominciato a cercare le poppate con una frequenza inaudita (non le avevo mai contate prima, ma nelle ultime 24 ne ha fatte 20 di durata variabile tra i 10 minuti e l'ora :urka) adesso ho proprio un gran male... e soprattutto, ho paura che il dolore e lo stress annesso possano farmi diminuire la produzione di latte :buuu :buuu

Milo oggi e' molto irrequieto e non riusciamo a capire il motivo... spero non gli stia arrivando qualche malanno, perche' mi sembra di aver letto che i bimbi si attaccano di piu' quando stanno covando qualche malattia alla ricerca di maggiori difese immunitarie e di piu' calore :boh :boh
Fed non mollare! Anche io avevo problemi simili... avevo dolori forti soprattutto a sinistra ; avevo un vero e proprio squarcio al capezzolo e sanguinava... :buuu poi ho deciso di metterlo a riposo per tre giorni tirando il latte e mettendo un sacco di lanolina.... col tempo sono guarita ed ora allatto anche molto spesso stando in piedi o davanti al PC come ora.....non mi fa più male e metto sempre la lanolina dopo aver finito

Mi raccomando non mollare!!!!
Pippi, Agosto 2007

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 2 ott 2007, 20:26

No, Lulan, non mollo... almeno, non cosi' presto... un paio di giorni no non mi fermano... anzi, ho cercato di correre ai ripari. Probabilmente cerchero' di vedere una volontaria della LECHE LEAGUE e capire dove sta il problema se entro qualche giorno non risolvo altrimenti... grazie della tua testimonianza e anche a Kiaretta, fa sempre piacere sapere che ci sono altre che ci sono passate e che i problemi come vengono se ne vanno anche :bacio :bacio
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

rodi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da rodi » 2 ott 2007, 22:08

ciao ragaazze,
vi ricordate ancora di me ? :fischia dovevo essere una lugliolina però sono diventata un' agostina.

ragazze sono bellissimi questi bimbi,tutti i avatar sono stupendi,
Inanzitutto scusatemi per assenza,ho letto un pò di arretrati;

io purtroppo non ho problemi di capezzoli xche non allato al seno(avrei preferito averli ,ma allatare)pazienza,non c'è latte,al mio piccino non li bastava quindi abbiamo messo il LA,e piano,piano non a più voluto la tetta;nonostante tutto ,cresce bene ed io sono contenta, alla fine questo è importante.

Saretta,come sta Nathan?piccino :coccola ,amore di zia,forza,andrà tutto bene!!!! :bacio

Riccardo appena sveglio al mattino fa dei versetti e sorride,e un amore :emozionee ,adesso abbiamo un piccolo problemino con il sedere un pò arrosato ma speriamo passi presto

a voi sono arrivati i avissi per vaccini? a me ancora no,vabbè che c'è ancora tempo,però se arriva prima non mi dispiacerebbe.

ragazze,vi saluto e spero di tornare più spesso, :bacio :bacio :bacio ,a tutte!!!!!
RICCARDO nato a Segrate,Milano il 06\08\2007 "La ragione della mia vita"
Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 ott 2007, 22:36

ciao ragazze

oggi 2° cumplimese di Giulio :cuore

LATTE: dopo 1 settimana durissima in cui non riuscivamo a far passare neanche 3 ore tra 1 poppata e l'altra, per fortuna il mio seno, messo a dura prova da tanto ciucciare, ha risposto all'appello ed ora mi è aumentato il latte, il cucciolo ha più soddisfazione (le poppate sono passate dai 15 minuti ai 20-22) e resiste di più tra un pasto e l'altro, per cui RESISTETE!!!

Fed: io per "sistemare" un capezzolo oramai sanguinante già in ospedale avevo usato una pomata che si chiama fitostimoline. io te la consiglio!

Saretta: anche qua ti faccio tanti :incrocini perchè il dolcissimo Nathan guarisca prestissimo :bacio :cuore

KI: 4 pasti al giorno??!! mamma mia che invidia! :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 3 ott 2007, 9:00

problemi capezzoli: io ho risolto un'irritazione causata da 4 gg di poppate ininterrotte con una pomata fantastica che si chiama Connettivina..dovevo anche io tirarmi il latte da una parte perchè avevo le lacrime appena si attaccava, fortunatamente in poco più di mezza giornata ho risolto

Saretta: cos'ha Nathan??? Povero piccino, ti capisco, a me si stringe il cuore non appena ha il naso chiuso :emozionee

Stanotte con le poppate è andata benissimo: 23-3-7...metterei la firma!
Peccato che Cosimo dalle 17 alle 22 non si regge, piange di continuo, ma proprio di continuo :x: ...l'unico modo per farlo smettere è tenerlo attaccato. Noi abbiamo praticamente smesso di cenare, ingurgitiamo velocemente qualcosa, io con lui alla tetta (e giù tutine da smacchiare e briciole fin nel pannolino)...vita sociale come immaginerete in quelle ore nulla, a parte qualche cena dai suoceri :x: :urka ..in cui non fanno altro che dirmi lascialo piangere, non può aver fame, dagli l'acqua la camomilla, oppure lo sballottano per farlo smettere con l'unico risultato di farlo rigurgitare :bomba
Ma è così complicato per una suocera capire il concetto di allattamento esclusivo a richiesta??? Giuro che se ridice 3 ore o camomilla mi metto a strillare :pistole
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 3 ott 2007, 10:18

'giorno amiche agostine!

Lulan il Plasil??? Ma non è un antivomito? :urka

Fede ti ho già detto tutto via sms :cuore

Oh ragazze ricordate di lavare sempre il seno dopo aver applicato farmaci tipo fitostimoline e connettivina (non serve, invece, in caso di uso di sola lanolina).

Rodi mi spiace che tu non abbia la possibilità di allattare al seno :coccola
X quanto riguarda i vaccini, beh da noi si devono prenotare con un certo anticipo :che_dici

Leda arrivo in ritardo x gli auguri al cucciolo :emozionee

Topo Cosimo e Flavia hanno gli stessi orari :ok
E vedo che anche i consigli non richiesti dei suoceri ci accomunano :bomba :bomba

Un bacio a tutte :bacio
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 3 ott 2007, 10:26

TOPOTOP io sno giunta alla conclusione che il tipo di allattamento dipenda da come è il bambino. io ho sepre un po' dato gli orari a matteo perchè questa cosa dell'allattamento a richiesta mi angoscia un po', e luisi è adattato bene e li mantiene, ma anche perchè lui fa dei pasti molto abbondanti e quindi prima di 4-4.30 ore non ha fame, tanto che la notte ora tira a dormire per 7-8 ore... ma probabilmente se lui fosse stato meno piovra vorace io non avrei provato tutti i dolori che ho provato (e ogni tanto provo ancora) ma a avrebbe voluto per forza più pasti... quindi continua come ti sembra sia giusto per Cosimo!! anche perchè si capisce benissimo se i bimbi piangono per la fame o per il sonno: matteo se ha fame si mette in bocca le manine e tutto quello che trova a portata di mano (lenzuola, ciuccio, maglietta del papà....) mentre se piange perchè non riesce ad addormentarsi appena lo scuoti un po' parte a sbadigliare e crolla addormentato... e cmq tutti i pediatri sconsigliano di dare da bere altro oltre al latte ai bimbi perchè si sovraccarica l'intestino e allora sono coliche assicurate!

FED di problemi x l'allattamento io ne ho avuti un sacco, non per mancanza di latte :che_dici (continuo a congelare un paio di barattolini del mio latte al giorno...) ma per dolori vari, senza tuttavia aver mai avuto le temute ragadi... fa conto che io ora dò bene il latte da una parte, dall'altra lo attacco ma solo dopo averne tirato un po' perchè così esce proprio tipo rubinetto aperto e lui si attacca un po' meno voracemente...
fa conto che siamo arrivati al punto che matteo individua il mio capezzolo anche a 10-15 cm di distanza e ci si avventa sopra da solo con la bocca spalancata... :urka

a dopo... :bacio
M+J+I

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 3 ott 2007, 12:30

ciao ragazze

scrivo nella pausa-pisolino del cucciolo.

SARETTA: sta meglio Nathan? sono in ansia per voi 2....
baci da zia Leda :bacio :bacio

Helly13
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Helly13 » 3 ott 2007, 13:22

Ciao Carissime come state???

Qui tutto bene... Julian cresce e finalmente la mia vita sta tornando alla normalità
Julian (16.08.2007) e due stelline in cielo (21.01.2011)/(15.07.2011)
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 ott 2007, 15:07

'giorno a tutte, oggi va un po' meglio... Milo se la dorme e fa poppate di soli 10-15 minuti, con grande sollievo del mio seno :incrocini :incrocini

il sinistro si e' praticamente ripreso, il destro no sto cercando di attaccarcelo giusto il tempo necessario x evitare un possibile ingorgo... comunque grazie a tutte davvero per i consigli. :bacio

Oggi pero' mi e' venuta una febbriciattola con annessi dolori articolari... che stando a quanto rispostomi da Paola nel topic sull'allattamento non e' segno ne' di mastite ne' di ingorgo (e' un misto dei 2 ma non ho ne' arrossamenti ne' dolori localizzati sul seno) :domanda :domanda influenza???

Helly e Rodi, bentornate!!!

Topotop, da te sono i suoceri che fanno i suggeritori sull'allattamento??? Da me, incredibile ma vero, i miei parenti :urka :urka Mia zia e mia nonna (che, preciso, Milo finora lo hanno peraltro visto solo in foto :aargh ) hanno detto a mia madre che se continuo a dargli da mangiare cosi' spesso diventera' obeso :pistole... ma si puo'??? Beata ignoranza... io me ne infischio e vado avanti per la mia strada :fischia

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 ott 2007, 15:29

Ciao belle! :sorrisoo

Durante il giorno cerco e riesco a far passare 3/4 ore tra una poppata e l'altra.mentre, verso sera dalle 18 in poi, sembra abbia + fame e mi fa 2 pasti prima della nanna delle 23...
poi si sveglia alle 4 e poi alle 7.......

ANche i vostri al "calar della sera " hanno + fame??? :domanda

Che belli i cucciolini nell'avatar!!!!!! :cuore

Addormentamento
sono l'unica a farlo addormentare solo nel suo lettino?
O c'e' qualcun'altra che sta tentando l'impresa?????????

Mi leggo gli arretrati! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 3 ott 2007, 16:31

Lady ha scritto:
Addormentamento
sono l'unica a farlo addormentare solo nel suo lettino?
O c'e' qualcun'altra che sta tentando l'impresa?????????

Mi leggo gli arretrati! :sorrisoo
Lady, noi dipende dai giorni... a volte lo mettiamo nella carrozzina e ci dorme senza problemi fino alla prima poppata nottura, a volte no. Poi lo allatto nel lettone e ci rimane fino alla mattina :fischia

Pero' devo dire che non ama la carrozzina, perche' gli e' troppo stretta, mentre nel lettone si fa delle sonore ronfate anche di giorno quando e' da solo... ama i grandi spazi :ahah :ahah

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 3 ott 2007, 19:40

LADY: anche io lo faccio dormire solo nella sua culla.
di giorno dopo un po' di coccole di solito si addormenta in braccio e poi lo metto li
la notte meglio ancora! dopo la poppata gli faccio fare giusto il ruttino e lo metto in culla ancora sveglio e lui dorme.

ho provato a tenerlo in lettone la mattina, per farci le coccole, ma a lui non piace.... :x:

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 3 ott 2007, 20:36

anche Flavia dorme nella sua carrozzina (ancora x poco, visto che la mattina la ritrovo accartocciata e con i piedini praticamente poggiati sul bordo :che_dici).
Avevo pensato di iniziarla al lettino... proverò di giorno, intanto. Se riesco ad abituarla poi la trasferisco lì anche di notte :ok
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 ott 2007, 21:16

ciao ragazze finalmente mi hanno aggiustato la connessione.....
vi ho pensate tanto tantissimo....
pian pianino mi leggerò tutti gli arretrati..

vi aggiorno sulla mia Flà: ieri alla visita dal pediatra pesava 5 kg "alta" 54 cm e la testolina 39... stanotte mi ha vomitato 2 volte (sul letto... alle 3 di notte a cambiare lenzuole) :buuu che paura.. il pediatra l'ho tel oggi e mi ha detto che ha preso un virus che gira stò periodo... mi ha vomitato anche oggi pomeriggio... mannaggia a sto virus...
vi saluto vado a riposare un pò che sono distrutta...
un bacione a tutte

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 3 ott 2007, 23:01

sara facci sapere come sta il tuo cucciolo!! :coccola
Jenny accipicchia, il virus!! Spero che la tua Flavia si rimetta presto!! :bacio
Lady noi l'abbiamo messo nel suo lettino in camera sua sin dal primo giorno a casa. Non sempre però, riusciamo a farlo addormentare lì... A volte, soprattutto con le coliche, l'unica mossa funzionante è metterlo a pancia in giù, ma a quel punto lo devo tenere io, onde evitare il rischio di soffocamento, e allora parte la dormitone nel lettone con mamma e papà! Devo dire che più cresce, più si rende conto di stare in un altro posto rispetto a noi, e più è difficile tenercelo, ma abbiamo tutta l'intenzione di persevarare! :hi hi hi hi
fed coraggio! :incrocini Comunque dai sintomi che descrivi non è ingorgo, sentiresti una cosa dura che vuole esploderti dentro!! :x:
clada :ahah i piedini sul bordo.... :ahah :emozionee
Stendo una trapunta sul discorso suoceri: mi hanno offesa ed ora sono loro gli inc@cchi@ti!! Pazzesco! Se non mi ci rovino i nervi è un miracolo! :che_dici
'notte a tutte voi e :bacio ai vostri cuccioli!
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

Topotop
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Topotop » 4 ott 2007, 9:25

Nanne: Cosimo a volte dorme nella sua culla accanto al lettone, a volte nel lettone...il suo lettino è ancora incellophanato, alla faccia dei buoni propositi :ahaha ...comunque ho notato che in culla la notte si sveglia ogni 2 ore, nel lettone tira anche le 4 ore :fischia

Suocera: fa la consulente di allattamento e ha allattato in modo misto dal 1° g e è passata all'artficiale dal 28°g :urka ...prima o poi questa glila dico...che palle le sue teorie! Pensate che la settimana che Cosimo era cresciuto soli 130 gr mi voleva dare la giunta asserendo che il mio latte era insufficiente o non nutriente!! E poi si può ..mi chiama tuuuutti i mercoledì quado esco dalla asl per sapere il peso!! Che ansiaaaaaaaaaaaaa

Fame la sera: avendo lo stesso problema ho chiesto all'ostetrica, che mi ha rassicurato dicendo che lo fanno molti bimbi, che è un bisogno atavico di mamma più che fame vera e propria...

Buona giornata a tutte :bacio
8/8/2007: a 40+0 Cosimo nasce in 45 minuti, Kg 2,690 x 51 cm
6/5/2009: a 39+2 Clelia nasce in un'ora, Kg 3,230 x 50 cm

Tatina23
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tatina23 » 4 ott 2007, 13:23

buongiorno a tutte ...vi chiedo ancora una preghiera per Sofia.Ieri l-abbiamo portata a fare il controllo cardiologico e purtroppo non ci hanno dato belle notizie...c e un problema e se questo problema tra qualche settimana e peggiorato invece di migliorare Sofia purtroppo dovr' essere operata di nuovo e subito...io non volevo credere alle parole del cardiologo... e cosi piccola e l-hanno operata soltanto un mese fa...ma perche perche questo...Vi prego pregate affinche tutto si risolva e lei non debba affrontare di nuovo un-operazione....
un bacio grande grande a tutte
Sofia sei dentro di me ora e per sempre
La nostra gioia Beatrice 2700kg per 51 cm è arrivata il 13/12/2008 alle 16:06 con TC a 38sett.

Bloccato

Torna a “Agosto”