GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGOSTINE '10 LATITANTI ECCO IL NUOVO POST:CHISSA' QUANTO DURERA?
- wonderwoman70
- Expert~GolGirl®
Re: AGOSTINE '10 LATITANTI ECCO IL NUOVO POST:CHISSA' QUANTO
SAKER anche io penso come te che devono essere pronti loro, ma se non dovessero sentirsi mai pronti come si fa ???? A settembre inizia la scuola materna e credo che il pannolino in molte scuole materne non lo ammettono.
Questa mattina Alessandro si è svegliato con il pannolino asciutto l'ho fatto sedere sul vasino è stato quasi venti minuti li seduto e praticamente tratteneva la pipì mi ha detto adesso basta non mi scappa metti il pannolino e appena gli ho messo il pannolino ha fatto la pipì non capisco perchè non la vuole proprio fare al di fuori del pannolino. Certo già il fatto che è stato un pò seduto sul vasino è un piccolo passo avanti per noi vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
Beati voi che avete queste belle temperature e queste belle giornate qui pioggia freschino e tanta umidità
Questa mattina Alessandro si è svegliato con il pannolino asciutto l'ho fatto sedere sul vasino è stato quasi venti minuti li seduto e praticamente tratteneva la pipì mi ha detto adesso basta non mi scappa metti il pannolino e appena gli ho messo il pannolino ha fatto la pipì non capisco perchè non la vuole proprio fare al di fuori del pannolino. Certo già il fatto che è stato un pò seduto sul vasino è un piccolo passo avanti per noi vediamo cosa succede nei prossimi giorni.
Beati voi che avete queste belle temperature e queste belle giornate qui pioggia freschino e tanta umidità
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà
- BILLI
- Master~GolGirl®
Wonder secondo me si sente stressato
smetti per un pò parlagli dicendo che quando si sente pronto te lo deve dire, come fanno i bimbi grandi , marcia su questa cosa
aspetta così ottieni l'effetto contrario
qui piove
il mio lavoro è diventato un incubo non ne posso più
lavoro pure domani pomeriggio, manco sò se mi pagheranno e ne ho le balle piene di tutto
uffa
smetti per un pò parlagli dicendo che quando si sente pronto te lo deve dire, come fanno i bimbi grandi , marcia su questa cosa
aspetta così ottieni l'effetto contrario
qui piove
il mio lavoro è diventato un incubo non ne posso più
lavoro pure domani pomeriggio, manco sò se mi pagheranno e ne ho le balle piene di tutto
uffa
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- saker
- Original~GolGirl®
Billi tante
x te.
Wonder tranquilla. Tutti si spannolinano e ti assicuro che ci vuole una settimana (se collaborano
). Abbi pazienza e riprovaci tra una settimana. Anche io farò così, perchè Bibi sembra fare orecchie da mercante.
Oggi caldo, ma coperto.

Wonder tranquilla. Tutti si spannolinano e ti assicuro che ci vuole una settimana (se collaborano

Oggi caldo, ma coperto.
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- CarlottaV
- Original~GolGirl®
Buongiorno ragazze, buon 1° Maggio!
E' una vita che non passo, è un periodo un pò complicato!
Come state?
Non ho letto nulla di arretrato, spero che tutto proceda per il meglio e che le situazioni così così siano migliorate. Qui tutto bene, Alberto ha avuto bronchite asmatica e poi quinta malattia, e lo sfogo, dopo tre settimane, ancora non è andato via del tutto.
Però ora va meglio...
Morgana sempre più "ragazzetta", giuro che se mi fermo a guardarla mi vengono i brividi, sarà che mostra più di 7 anni...fatto sta che certe volte mi sembra proprio un'adolescente in cerca di guai.
Oggi a Teramo è la giornata delle virtù, piatto tipico del primo maggio, e della maratona alla quale Morgana parteciperà (ma alla fine corriamo tutti per divertirci con loro).
Spero di potermi ricollegare più spesso ma fino a giugno è un susseguirsi di scadenze che non mi danno tregua. Mando un bacione a voi e a tutti i vostri bimbi!
A presto!

E' una vita che non passo, è un periodo un pò complicato!
Come state?
Non ho letto nulla di arretrato, spero che tutto proceda per il meglio e che le situazioni così così siano migliorate. Qui tutto bene, Alberto ha avuto bronchite asmatica e poi quinta malattia, e lo sfogo, dopo tre settimane, ancora non è andato via del tutto.
Però ora va meglio...
Morgana sempre più "ragazzetta", giuro che se mi fermo a guardarla mi vengono i brividi, sarà che mostra più di 7 anni...fatto sta che certe volte mi sembra proprio un'adolescente in cerca di guai.
Oggi a Teramo è la giornata delle virtù, piatto tipico del primo maggio, e della maratona alla quale Morgana parteciperà (ma alla fine corriamo tutti per divertirci con loro).
Spero di potermi ricollegare più spesso ma fino a giugno è un susseguirsi di scadenze che non mi danno tregua. Mando un bacione a voi e a tutti i vostri bimbi!
A presto!

Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)
- saker
- Original~GolGirl®
Ciao Carla. Spero anch'io di sentirti più spesso.
Anche Roberta mostra + dei suoi sei anni e mezzo e sembra ogni giorno di + una "ragazzetta" in cerca di guai. Ma com'è posssibile che tutti i giorni mi tocca strillare con lei e qualche volta anche sculacciare? Poi mi dispiaccio tremendamente
Come stamattina che non voleva alzarsi (e sì che oggi è giorno di gita). Anzi, mi sono beccata pure un "sei una madre snaturata", perchè ieri sera è andata a letto alle 10:30 (giuro che prima non sono riuscita a mandarcela). Uffa! Cominciamo bene sta giornata!!!
Baci a tutte e spero che abbiate passato un buon primo maggio

Baci a tutte e spero che abbiate passato un buon primo maggio

Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- saker
- Original~GolGirl®
Buon inizio di settimana a tutte 

Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- BILLI
- Master~GolGirl®
CIAO SAKER
ANCHE DA PARTE MIA
ANCHE DA PARTE MIA
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- marby
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Anche qui, sempre più latitante, ma in ufficio è un periodo molto intenso e anche a casa sono piuttosto indaffarata (e se c'è bel tempo sono sempre in giro coi nanerottoli
).
Spannolinamento: anch'io sento che ormai è ora ma la mia domanda è: "quando lo faccio???"
Con Sofia è stato tutto semplice, abbiamo concordato il periodo con le tate del nido...anzi, loro mi hanno detto che era il momento e io mi sono adeguata
(e questo è stato positivo perchè non ho potuto permettermi ripensamenti nonostante i primi 2 giorni disastrosi...ed è stato un bene perchè poi è andata liscia come l'olio
). Invece al nido di Pontremoli non mi aiutano e anzi, non ne vogliono proprio sapere di tenerlo senza pannolino
Quindi mi tocca aspettare per forza le vacanze estive ma, anche lì, spererei di andare in ferie mentre lo spannolinamento sarebbe più semplice a casa...bò, vedremo! Intanto ieri ho provato a lasciarlo senza....2 pipì e 1 cacca addosso
però almeno ha "capito il concetto" (della serie "presto, mamma, mi sta uscendo!" quando in realtà l'ha già fatta
).
Vi lascio un bacio e vi auguro anch'io una buona settimana

Anche qui, sempre più latitante, ma in ufficio è un periodo molto intenso e anche a casa sono piuttosto indaffarata (e se c'è bel tempo sono sempre in giro coi nanerottoli

Spannolinamento: anch'io sento che ormai è ora ma la mia domanda è: "quando lo faccio???"

Vi lascio un bacio e vi auguro anch'io una buona settimana

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- baloo
- Active~GolGirl®
ciao!
Buona settimana anche da me!

Buona settimana anche da me!

- BILLI
- Master~GolGirl®
buon pomeriggio
dopo lunghe inisistenze di Maddalena, ieri ho ceduto e siamo state a fare i buchi all'orecchio.E' statat fenomenale, non ha pianto, ha scelto gli orecchini che le piacevano e ha dimostrato ancora una volta il suo essere tosta come me, dicono...
La signora è rimasta basita, mai vista una bimba così piccola e così determinata.
Peccato che stamani al nido non volessero accettare Maddalena perchè ritengono pericolosi gli orecchini. Mi hanno chiesto di torglierli ma mi sono rifiutata altrimenti si sarebbero chiusi i buchi. Ho chiesto tempo fino a domani per pensare a qsa anche xkè Maddalena era scoppiata in lacrime e non voleva stare nemmeno più al nido.
Ho chiamato l'orefice che mi ha ribadito che toglierli prima delle 6 settimane equivale a far chiudere i buchi nel giro di poco tempo x cui il togliere l'orecchino per le 5 ore di nido non era fattibile.
Ho allora contattato la pedagogista del nido che mi ha detto che non è nel regolamento scolatico ma è una loro prassi per evitare che qualche bimbo tiri gli orecchini ad un altro causando problemi
In effetti ha ragione, non ho pensato a questa cosa, ma non potevo dire a Maddalena di star senza, questo no, così alla fine abbiamo convenuto che se mette dei cerottini allora potrà tenerli.
Ora devo trovare entro domani qsa di adatto.Massi è stato più duro, se non è in regolamento allora niente cerottini e amen...io son stata stranamente più blanda....
spero oggi di trovare la soluzione in farmacia perchè i cerotti normali son troppo grandi....
uffa
dopo lunghe inisistenze di Maddalena, ieri ho ceduto e siamo state a fare i buchi all'orecchio.E' statat fenomenale, non ha pianto, ha scelto gli orecchini che le piacevano e ha dimostrato ancora una volta il suo essere tosta come me, dicono...
La signora è rimasta basita, mai vista una bimba così piccola e così determinata.
Peccato che stamani al nido non volessero accettare Maddalena perchè ritengono pericolosi gli orecchini. Mi hanno chiesto di torglierli ma mi sono rifiutata altrimenti si sarebbero chiusi i buchi. Ho chiesto tempo fino a domani per pensare a qsa anche xkè Maddalena era scoppiata in lacrime e non voleva stare nemmeno più al nido.
Ho chiamato l'orefice che mi ha ribadito che toglierli prima delle 6 settimane equivale a far chiudere i buchi nel giro di poco tempo x cui il togliere l'orecchino per le 5 ore di nido non era fattibile.
Ho allora contattato la pedagogista del nido che mi ha detto che non è nel regolamento scolatico ma è una loro prassi per evitare che qualche bimbo tiri gli orecchini ad un altro causando problemi
In effetti ha ragione, non ho pensato a questa cosa, ma non potevo dire a Maddalena di star senza, questo no, così alla fine abbiamo convenuto che se mette dei cerottini allora potrà tenerli.
Ora devo trovare entro domani qsa di adatto.Massi è stato più duro, se non è in regolamento allora niente cerottini e amen...io son stata stranamente più blanda....
spero oggi di trovare la soluzione in farmacia perchè i cerotti normali son troppo grandi....
uffa
- saker
- Original~GolGirl®
Billi come hai risolto poi?
L'altro ieri visita gastro x Beba. Proviamo gradualmente ad inserire l'uovo (solo il rosso).
L'altro ieri visita gastro x Beba. Proviamo gradualmente ad inserire l'uovo (solo il rosso).
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- BILLI
- Master~GolGirl®
CIAO GERMANA
Ho risolto che ho convinto Maddalena a tenere il cerottino sopra agli orecchini quando và all'asilo.
Ho preso quei certotti tondi, li taglio in due, a mezzaluna e lo applico.Il primo gg è stata una tragedia, urla e pianti perchè senza volere si era attaccato un capello al cerotto e si era strappato....
oggi invece è andata bene, ho fatto le codine e via!Ier alle 13 appena arrivata al nido mi ha vista e si è tolta i cerotti stimandosi dei suoi orecchini
Un'altra gazza ladra in famiglia, Sara è esattamente come lei, amano brillantini, paiettes e tutto ciò che luccica
Bene x il rosso, dai!forza!
Ho risolto che ho convinto Maddalena a tenere il cerottino sopra agli orecchini quando và all'asilo.
Ho preso quei certotti tondi, li taglio in due, a mezzaluna e lo applico.Il primo gg è stata una tragedia, urla e pianti perchè senza volere si era attaccato un capello al cerotto e si era strappato....
oggi invece è andata bene, ho fatto le codine e via!Ier alle 13 appena arrivata al nido mi ha vista e si è tolta i cerotti stimandosi dei suoi orecchini
Un'altra gazza ladra in famiglia, Sara è esattamente come lei, amano brillantini, paiettes e tutto ciò che luccica
Bene x il rosso, dai!forza!
- saker
- Original~GolGirl®
Bene ... Sono femmine, non c'è che dire
Anche le mie si imbellettano (qualche volta Roberta si mette addirittura il mio rossetto
)
Oggi Bibi ha fatto la pipì nel vasino ed era contentissima
Speriamo sia un primo passo

Oggi Bibi ha fatto la pipì nel vasino ed era contentissima

Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno
ogni tanto passo
qui diciamo che va tutto abbastanza ok, Sara sta un po' tribolando con i 3 molari che escono tutti insieme...ma vabbè sono gli ultimi denti, poi per un po' staremo tranquilli!
Per il resto è una piccola teppistella impertinente, con un carattere da far paura ad un adulto....non facile da gestire! Ma sa essere anche dolcissima e sa farsi perdonare qualsiasi marachella!
per tutti i bimbi in spannolinamento! Sara è spannolinata da oltre un anno e devo dire che è stata ed è ancora bravissima, non si bagna mai e non si è mai bagnata nemmeno di notte! Poi è praticamente da subito che va in bagno da sola, si spoglia, fa pipì, si asciuga e si riveste! La mia donnina speciale
E da qualche notte dorme di filato tutta la notte nel suo lettino e questo è davvero un passo avanti enorme, soprattutto il fatto che finalmente dorma la notte!!!!!

ogni tanto passo

qui diciamo che va tutto abbastanza ok, Sara sta un po' tribolando con i 3 molari che escono tutti insieme...ma vabbè sono gli ultimi denti, poi per un po' staremo tranquilli!
Per il resto è una piccola teppistella impertinente, con un carattere da far paura ad un adulto....non facile da gestire! Ma sa essere anche dolcissima e sa farsi perdonare qualsiasi marachella!

E da qualche notte dorme di filato tutta la notte nel suo lettino e questo è davvero un passo avanti enorme, soprattutto il fatto che finalmente dorma la notte!!!!!

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- saker
- Original~GolGirl®

Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- BILLI
- Master~GolGirl®
BUONGIORNO
Anche qui che siamo spannolinati da oltre un anno, da ieri sera abbiamo detto basta al pannolo di notte
oggi sole, non sò quanto durerà
buona settimana a tutte, noi siamo di fiera, ormai ricorre l'anniversario di quel terribile terremoto....
che brividi
Anche qui che siamo spannolinati da oltre un anno, da ieri sera abbiamo detto basta al pannolo di notte
oggi sole, non sò quanto durerà
buona settimana a tutte, noi siamo di fiera, ormai ricorre l'anniversario di quel terribile terremoto....
che brividi
- saker
- Original~GolGirl®
Billi è vero. Son cose che non si dimenticano
Noi (a parte una pipì nel vasino) siamo proprio indietro

Noi (a parte una pipì nel vasino) siamo proprio indietro

Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- BILLI
- Master~GolGirl®
sopratutto perchè le scosse ancora si avvertono....
piccol eh ma in ufficio che è antisismico si sentono anche le scorregge, passatemi il brutto e volgare termine
A casa nn sentiamo nulla, i miei suoceri invece nel cratere anche la scorsa settimana si son fatti la notte in camper
ke brutto vivere
e i soldi NON sono ancora arrivati eh
tendo a sottolinearlo
piccol eh ma in ufficio che è antisismico si sentono anche le scorregge, passatemi il brutto e volgare termine
A casa nn sentiamo nulla, i miei suoceri invece nel cratere anche la scorsa settimana si son fatti la notte in camper
ke brutto vivere
e i soldi NON sono ancora arrivati eh
tendo a sottolinearlo
- saker
- Original~GolGirl®
Accidenti Billi. Davvero la notte in camper? Poveri.
Per il trmine volgare ... quando ce vò ce vò!!!
Per il trmine volgare ... quando ce vò ce vò!!!
Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!
- saker
- Original~GolGirl®
Vi comunico che ufficialmente Barbara è stata ammessa alla materna (la stessa della sorella) 

Vi amo, amori miei!
Vi amo, amori miei!