GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

alla tizia delle foto pensa sciolta anche tu, tanto la diarrea non è più un tabù

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: alla tizia delle foto pensa sciolta anche tu, tanto la diarrea non è più un tabù

Messaggio da dena » 28 set 2012, 10:39

Topillo ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:Stamattina invece dopo Roberta sono andata a prendermi il carnet da 8 ingressi per la piscina, così da domani non devo fare la coda per pagare il mio ingresso con Roberta, passo la tessera per me e per lei e via.

E dopo la scuola, andremo a fare un po' di spesa, il che significa che dovrò dare la merenda a Veronica prima di prendere Roberta e dovrò fare di nuovo tutto di corsa.
Come spiegavo ieri a Francesco, è tutto incastrato. Finita una cosa con una figlia, ne inizia un'altra con l'altra. E non parliamo di quando ci sono due cose con le due in contemporanea, tipo la cena, la preparazione mattutina e quella serale.

A volte vorrei essere la dea Kalì.
ricordo benissimo quel periodo.
Adesso che tranne per il pannolino per il resto sono abbastanza indipendenti ed hanno le stesse esigenze entrambi va un pochino meglio. Almeno tante cose preparo e gleile faccio fare in contemporanea.
Eh lo so, il primo anno del secondo è davvero stancante e duro.
:coccola

senza contare che da quando do i granuli a Veronica per la cacca, la fa a rate. Cioè un pochino ogni tot. Ieri l'ha fatta 6 volte. L'altroieri NOVE.
Pochissima ogni volta, ma siccome le viene subito il sederino rosso, ogni volta la cambio. Cambiare 9 pannolini può non essere la fine del mondo, ma è comunque una cosa da fare. :aargh
9 volte????? che balle, peggio di un neonato :urka
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: alla tizia delle foto pensa sciolta anche tu, tanto la diarrea non è più un tabù

Messaggio da Topillo » 28 set 2012, 10:43

bon, quella della scuola, nel dettaglio, ve la spiego qui, se non vi interessa, saltate questo intervento.

Ho scoperto che, oltre alle due del mio plesso, ci sono altre 3 scuole elementari pubbliche a Giussano, nelle sue 3 frazioni. Una delle 3 è dove Roberta faceva psicomotricità, cioè poco più in là del nido. Ovvero non sarebbe tanto scomoda rispetto a casa mia, anche se non è sulla strada del lavoro.
Il problema è che invece la scuola materna, che non è scomoda rispetto a casa mia, seppure non sulla strada del lavoro, è dalla parte opposta.

Quindi la mattina per portare Veronica entro le 8.30 (perchè il prescuola finisce a quell'ora) e Roberta pure ed essere in ufficio al massimo anche io entro le 8 .30 (ma preferirei prima), vuol dire che devo mollarle entrambe molto molto presto a scuola. Soprattutto la povera Veronica, che per motivi pratici lascerei per prima, dovrei portarla al massimo alle 7.30.

E poi chi le ritira quando finiscono alle 16? Una mia suocera e l'altra? Sempre lei? Non ce la vedo. Per una delle due dovrei comunque andare io (come farò per il nido di Veronica, ma è un altro discorso), pagando almeno un post scuola.

Invece se le porto entrambe ad Arcore, esco di casa con tutte e due intorno alle 7.30. Intorno alle 8 le lascio nelle rispettive scuole che sono vicine fra loro e vicine al mio ufficio, arrivo in ufficio alle 8, e poi me le riprendo entrambe in pochi minuti e le porto a casa insieme.

No? Non è meglio?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 set 2012, 11:01

e se una delle due sta male a metà giornata chi va a prenderla? :fischia
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 set 2012, 11:04

Oggi è il nostro anniversario di matrimonio: 11 anni :urka :emozionee
peccato che non potremo fare nulla di particolare...mi sarebbe piaciuto uscire a cena noi 2...sarà che ultimamente mi sento reclusa in casa( povera cucciola mia :cuore ) ma ho voglia di evadere...pazienza!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 set 2012, 11:04

Io. Sono sempre andata io anche quando erano a scuola qui.
Se stanno male, ci penso io.

E se proprio proprio proprio io non posso, la vecchiarda 25 km li può anche fare, eh.

Quante volte capiterà? E quante volte invece no?

Anche se il rapporto fosse 1:10 (ma non credo proprio), conviene che sia più comoda io.

Non vedo perchè, per fare i comodi degli altri una volta l'anno, gli altri 350 giorni debba essere scomoda io.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 set 2012, 11:06

scomoda io e mollate all'alba le mie figlie.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 set 2012, 11:07

Auguri! :cuore

E festeggerete quando la gamba di Beatrice sarà guarita. :sorrisoo

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 set 2012, 11:09

vorrà dre che ci consoleremo di crepes alla nutella :spiteful:
o ancora più buone: nutella e granmarnier sublimiiiii!!!!

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 set 2012, 11:10

vado a finire di pulire i bagni e torno :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 set 2012, 11:11

direi che come consolazione non è male.

Vado a prendere la mia disgrazia dalla culla.

A dopo! :bacio

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 set 2012, 11:11

Chuky devi raccontarci tutto dell'estetista di ieri :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 28 set 2012, 11:12

messa così Topi, ti appoggio al 100% :sorrisoo
se stanno male andrai tu e se può Francesco. Nell'ultimo caso la vecchiarda :ok
Magari sarai più scomoda se tu dovrai stare a casa con una delle due perchè sta male e dovrai sobbarcarti 25km per portare l'altra (soprattutto Roberta che essendo alle elementari magari non ti fa voglia lasciarla a casa per "colpa" della sorella come magari faresti alla scuola materna)
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 set 2012, 11:15

è disposta a stare qui sul divano con il suo cinghiale di peluche. Meno male. Allora un altro po' posso restare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 set 2012, 11:18

uh, vi ricordate che due anni fa Roberta era stata morsicata da un bambino incontrato in un negozio? Tale Augusto?
Ebbene, è uno dei piccoli nuovi della sua classe. Ieri la maestra lo ha sgridato perchè stava prendendo a pallonate una bambina e oggi il papà di Mattia stava chiedendo a suo figlio: "chi mi hai detto che ha fatto il briccone, ieri?" e lui: "Augusto".

Andiamo bene.
Speriamo non rimorda Roberta, perchè lo mozzico io. Lui e quella sc**a della madre che mi aveva detto: "ah sì, lo fa sempre". :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 set 2012, 11:21

dena ha scritto:messa così Topi, ti appoggio al 100% :sorrisoo
se stanno male andrai tu e se può Francesco. Nell'ultimo caso la vecchiarda :ok
Magari sarai più scomoda se tu dovrai stare a casa con una delle due perchè sta male e dovrai sobbarcarti 25km per portare l'altra (soprattutto Roberta che essendo alle elementari magari non ti fa voglia lasciarla a casa per "colpa" della sorella come magari faresti alla scuola materna)
è vero, però spero che Veronica si faccia gli anticorpi in due anni e mezzo di nido. :incrocini

E comunque è sempre un caso più raro che non la norma.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 set 2012, 11:29

vi saluto e ci vediamo dopo. Veronica ha prodotto e poi le preparo il pranzo.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 set 2012, 11:59

Sono dovuta correre a scuola per emergenza pipì...quando lo togliamoooooooooooooo :nonegiusto

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 set 2012, 12:06

non vi ho detto che da ieri la mattina usciamo tutti insieme :-D io e francesco con la mia macchina ed ignazio con beatrice. ignazio aspetta me davanti la scuola mentre cerco posteggio( :che_dici ) e poi se ne va, mentre noi 3 andiamo in classe. Francesco non si allontana per niente, mi chiama l'ascensore e mi aiuta a sistemare beatrice dietro il banco. poi mentre aspettiamo che arrivano i compagnetti sta abbastanza tranquillo e si siede accanto a beatrice. appena arriva la maestra mi da la mano e andiamo via.
per strada mi da sempre la mano e non scappa. se lo richiamo mi ascolta ed in classe: LO TROVO SEDUTO :-D
allora c'è speranza... :fischia :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 28 set 2012, 12:16

la luce in fondo al tunnel!!!!!!!!!!!!!!!!!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 28 set 2012, 12:17

Buongiorno :bacio

dal lab e di corsa, solo ora sono riuscita ad eccendere il pc...
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Bloccato

Torna a “Agosto”