GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fa' il bravo Miao, segui il consiglio, o finirai come il coniglio! (Ago08)

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Fa' il bravo Miao, segui il consiglio, o finirai come il coniglio! (Ago08)

Messaggio da dena » 14 mag 2012, 11:34

Dani78 ha scritto:
dandi ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:io in umbria ci sono stata da turista gitante, mai in vacanza, quindi non so che dirti. a me piace molto, ma non so se ai tuoi bambini potrebbe piacere. agriturismo con taaaaaaaaaaanti animali?
:quoto_1:
credo che sia l'unica vacanza che potrebbe andare bene a loro. Tipo agriturismo con fattoria didattica, molti hanno anche la piscina, potreste andare in bici e a cavallo :ok
ehm... :fischia ...noi veramente vorremmo girare.....se devo stare ferma in fattoria...me ne sto in un villaggio al mare :ok
io ho visto che c'è "la città della domenica", poi alla cascata delle marmore ci sono percorsi per bambini di 3 ai 7 anni, certo sceglieremmo alberghi con piscina, e programmeremmo pomeriggi di relax...non ne posso piùùùùù di fare le vacanze ferma in un postooooooo :argh

io invece in vacanza voglio stare ferma.....le corse me le faccio tutti i gg
io ferma ferma mi annoio. Tipo la vita da spiaggia mi stufa dopo due giorni. Invece eviterei del tutto la macchina, proprio mi da la nausea in vacanza. Infatti cerco sempre un posto vicino ai punti principali
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2012, 11:35

dena ha scritto:
Topillo ha scritto:cosa fa di nuovo Leo?
si pone con le persone in maniera diversa, più da bambino grande. Le affronta anche se non ha esplicitamente bisogno di qualcosa anche solo per parlare o per chiedere qualcosa da spiegare. Si pone meglio anche con gli estranei, parla al parco con gente mai vista.
Poi da poco va a fare la pipi senza dirmi "mamma posso....?" e si arrangia a pulirsi, lavarsi le mani etc
Scende dal letto da solo e viene giù se sa che sono giù

Insomma piccole cose che vedo aiutano la sua automonia e considerando il carattere timido e "pauroso" lo apprezzo. Poi il fatto che abbia voluto restare all'asilo fino alle 15.30, che si senta a suo agio anche con i bambini grandi per me è un suo grandissimo passo avanti :sorrisoo

Davide invece passa cose "già viste" e mi emozionano meno anche se sono talmente diversi che comunque sono approcci del tutto nuovi anche per me. Lui per esempio cerca l'autonomia in tutto, vuole mettersi la maglia (ovviamente non ci riesce) mentre si infila le scarpe, il cappello, si avvicina lo sgabello per lavarsi le mani sul lavandino come Leo. Stamattina ha pianto un sacco perchè voleva mangiare lo jogurt da solo allora l'ho lasciato fare anche se ha combinato un disastro assurdo. Si apre le porte, sale le scale, dove vuole arrivare ci prova.
Leo invece è sempre stato "bambolotto" in questo
sì, li ho visti anche io gli stessi progressi in Roberta, da quando ha iniziato la scuola materna. Ma chissà perchè non mi emozionano tanto. Noto che cresce, è vero, ma non ho la stessa meraviglia dell'episodio che ho appena raccontato.
Mi ricordo anche la prima volta che ha afferrato un oggetto, sui due mesi e mezzo, la sera l'ho fatto rivedere a Francesco e siamo scoppiati in lacrime entrambi, per la commozione!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 14 mag 2012, 11:36

Dani78 ha scritto:
dandi ha scritto:
dena ha scritto:
Topillo ha scritto:io in umbria ci sono stata da turista gitante, mai in vacanza, quindi non so che dirti. a me piace molto, ma non so se ai tuoi bambini potrebbe piacere. agriturismo con taaaaaaaaaaanti animali?
credo che sia l'unica vacanza che potrebbe andare bene a loro. Tipo agriturismo con fattoria didattica, molti hanno anche la piscina, potreste andare in bici e a cavallo :ok
ehm... :fischia ...noi veramente vorremmo girare.....se devo stare ferma in fattoria...me ne sto in un villaggio al mare :ok
io ho visto che c'è "la città della domenica", poi alla cascata delle marmore ci sono percorsi per bambini di 3 ai 7 anni, certo sceglieremmo alberghi con piscina, e programmeremmo pomeriggi di relax...non ne posso piùùùùù di fare le vacanze ferma in un postooooooo :argh

io adoro viaggiare, ce l'ho nel dna(vi scordate che i miei ogni 2x3 sono in giro in camper??? )
io ho sempre viaggiato. da quando avevo 5 anni mio papà ha comprato la roulotte, ma viaggiavamo anche prima. mai mai mai fatto vacanze stanziali(se non al villino dei miei in campagna) per dire la prima volta che ho messo piedi in un villaggio turistico è stato a 17 anni, qunado mio papà comprò la multiproprietà (e per me fresca fresca di dirty dancing... :spiteful: )
partivamo e stavamo un mese fuori! abbiamo girato tutta l'europa(mi manca pochissimo) e per me le vacanze sono girare, vedere, sperimentare, assaggiare... e vorrei che fosse così anche per i miei figli. vorrei che anche loro crescessero con la curiosità di vedere il mondo...
io ho una cugina che ha tanti soldi, ma tanti( per carità lavora onestamente e sono sudati e guadagnati) che invidio(in senso buono) perchè potrebbe fare tanto senza sforzo..ma non le piace!!!
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2012, 11:36

quoto Dena sulla fattoria come punto di appoggio e sulla via di mezzo. Io non amo cambiare letto tutte le notti (altrimenti non dormo, mi ci vuole un po' ad abituarmi al nuovo letto), ma non mi piace nemmeno seppellirmi in un posto. Mi piace una località da cui si raggiungono tante attrazioni o da cui partire per gite più o meno brevi.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 mag 2012, 11:36

dena ha scritto:
Dani78 ha scritto:
dandi ha scritto:
dena ha scritto:

io ferma ferma mi annoio. Tipo la vita da spiaggia mi stufa dopo due giorni. Invece eviterei del tutto la macchina, proprio mi da la nausea in vacanza. Infatti cerco sempre un posto vicino ai punti principali

io non mi annoio....anche perchè avendo le bimbe vomitine in macchina ho il terrore di usarla....e dopo le tot ore che ci impiego per arrivare in un posto x per almeno 15gg non ne voglio sapere....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2012, 11:37

poi DA SOLA o con Fra, mi piace girare e mi piace molto, ma con le bambine no.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 mag 2012, 11:38

io aspetto che le bimbe crescano per viaggiare.....
adesso vorrei solo il teletrasporto

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2012, 11:39

anche perchè Roberta (Veronica ancora non lo so), ama esplorare bene un posto. Non apprezzerebbe cambiare sempre località, mentre ama avere una base a cui tornare per esplorare i dintorni.
E se trova qualcosa che le piace particolarmente, ci vuole tornare, non sarebbe contenta di andarci una sola volta e poi basta.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 mag 2012, 11:39

i miei spero non siano vomitini in macchina :incrocini

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 mag 2012, 11:40

Dani78 ha scritto:io aspetto che le bimbe crescano per viaggiare.....
adesso vorrei solo il teletrasporto
idem. Io ho tantissimi programmi ma cercherò di realizzarli dai loro 6/8 anni in poi. Quando potremmo programmare insieme, renderli partecipi :ok

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 14 mag 2012, 11:40

vi ringazio della compagnia ma adesso davvero devo andare....

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2012, 11:40

mamma che sonno che hoooooooooooooooooooooo!!!
Ieri sera abbiamo guardato un film che è finito tardino, dopo le 23. Poi pipì di Roberta alle 2, latte a Veronica alle 4, Roberta nel lettone alle 7.30... insomma, diciamo che va moooooolto meglio che all'inizio o quando ero ancora incinta, ma non mi capita mai di fare una dormita di almeno 6 ore.

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 14 mag 2012, 11:42

me mi ha fermato solo francesco per la sua irrequietezza, ma anche con batrice piccola viaggiavamo. quando aveva 2 anni e mezzo abbiamo fatto tutta la romantikstrasse , cambiando albergo ogni giorno...è stato un viaggio bellissimo e non ci siamo stressati minimamente ne noi ne lei. ovvio che pensavamo pure a lei. non appena vedevamo un parchetto ( e lì sono meravigliosi, ma davvero!!!!) ci fermavamo e la lasciavamo sfogare.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 14 mag 2012, 11:43

poi ho notato che Leo ha bisogno di tempo per ambientarsi in po', rilassarsi e prendere confidenza con il posto. Girare sempre lo mette in ansia. Quando siamo andati a Gardaland per esempio ha preso piede e ha capito di cosa si trattava dopo un bel po' di ore, prima gli piaceva ma continuava a dirmi di andare a casa

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2012, 11:43

ciao Dani.
Anche io tra poco sarò reclamata dalla rosellina.

A proposito di rosellina, l'anno scorso, per la festa della mamma, Roberta e Fra mi hanno preso due piante di rose, che dovevano essere una rossa e una gialla, ma alla fine erano una rosa e una bianca. E va be'.

Quest'anno, che stanno rifiorendo, da quella rosa è apparsa anche la pianta base. Probabilmente era un innesto perchè il ramo centrale, più grosso e lungo, fioriscono rose rosa, ma poi si è riempita di rametti laterali che fanno roselline selvatiche bianche.

Florovivaisticamente parlando è un insuccesso, personalmente parlando invece mi piace molto!! Evviva la varietà!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 mag 2012, 11:46

Roberta no, è vacanziera inside come suo padre. Ogni gita che facciamo lei corre avanti e indietro a esplorare, e la sua domanda più frequente è: Curiosiamo anche lì?

E dal mare l'anno scorso non voleva tornare più a casa, le è piaciuto tutto subito.

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 14 mag 2012, 12:26

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:a proposito di decathlon: ci siamo stati sabato per vedere se esistono costumini contenitivi per neonati piccoli come Veronica (non esistono) e ho provato a piazzare Roberta su una 14". In effetti ci sta giusta. Recupererò quelle dei miei nipoti.
l'altra volta ho visto che avevano un misuratore per bambini(che però ho usato anch'io :fischia ) per vedere quale misura è giusta a seconda dell'altezza. per beatrice la 16( che è quella che ha anche laura) infatti a me per laura sembra grandina...ma al limite avrà un po di difficoltà, ma almeno l'anno prox andrà benissimo ed è a posto per qualche anno :ok
rispondo qui,poi scappo!
si,per Laura è grandina,infatti coi piedi sfiora per terra!
però,proprio in previsione di alcuni anni di utilizzo,abbiamo preferito quella!
la 14,cmq,ce l'ha Luisa,e per Laura era giustissima!!!
insomma,la 14 l'avrebbe usata quest'anno e basta!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 14 mag 2012, 12:28

Topillo ha scritto:noi invece abbiamo rimandato la saardegna, forse, alla prima settimana di luglio. :incrocini
:pistole
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 14 mag 2012, 12:51

ciao ragazze :sorrisoo
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 14 mag 2012, 12:53

mi sa che stavolta abbiamo deciso: umbria!
io ci sono stata con i mie, ma avevo già 18 anni circa e quindi non mi interessava vedere la parte ludica...invece sto scoprendo un mondoooooo :-D ci sono un sacco di cose da fare insieme ai bambini, parchi naturalistici, percorsi d'avventura, parchi a tema...intanto ci siamo gasati noi...vediamo appena lo raccontiamo ai bambini :ok
riguardo all'albergo, ne cambieremo giusto 2-3...devo lavorare sull'itinerario. adesso mi concentro e vedo cosa trovo, nelle campagne. magari in agriturismo con piscina, mezza pensione e siamo tutti contenti...anche voi :prr

Bloccato

Torna a “Agosto”