GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rossi non mangia e Milotto digiuna, l'agostino 07 passerà da una cruna?

Bloccato
baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Rossi non mangia e Milotto digiuna, l'agostino 07 passerà da una cruna?

Messaggio da baby75 » 6 mar 2012, 11:51

paopao ha scritto:BABI parlando di Emilio e rispondo anche a Leda
Lui allora non è sensibile.
NOn è permaloso
non lho mai visto interessarsi alla salute altrui o la tristezza altrui (teo mi chiede se vede piangere un bimbo "Perchè piange?", lui mai sucesso da quando è nato)
se lo sgrido Emilio ride e questo è anni che lo fà
spesso mi chiede dei cartoni che emozioni prova il personaggio perchè, immagino, luinon la sa distinguere.
Ora, non voglio dire che sia autistico anche se pare che lo dcia
Vi riferisco solo le cose che osservo.

vi dirò che la normale sensibilità di Teo affonda ogni giorno le mie speranze su Emilio.
ecco, qui ti contraddici...
un bambino che non sa sentire le emozioni NON ti chiede delle emozioni che vede (sente) negli altri. Lui evidentemente da quel che scrivi le sente. Il problema è che non le sa interpretare....
E' questo il punto, secondo te perchè??? :fischia
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 6 mar 2012, 11:52

Scusami Pao, ma per te un bimbo che ha incubi su un libro in cui la rabbia esce dalla bocca di un bambino è un bimbo impermeabile ai sentimenti??? No, tanto per capire, eh?

Sulla quotidianità, è vero, quella di oggi è la nostra. A me pare evidente ormai da anni che questa quotidianità a me stia stretta. Con MM ho cercato qualche volta di fare il punto sul mio senso di insoddisfazione, che mi porta all'apatia più totale e alla voglia di fare niente se non stare qua a ciacolare. Le sue risposte sono sempre state sulla difensiva (e questa call del Texas non è il primo tentativo che faccio di ripartire, se vi ricordate, c'era stata pure la call del Max Planck in Germania e almeno un paio delle Marie Curie per tornare a Brighton).

Io mi sono fatta persuasa (sempre per tornare a Montalbano) che continuando così lui finirà per stufarsi di me, perché sinceramente mi sopporto poco anche io! E sul mio essere mamma di cacca, vi prego di credermi: ieri Milo è uscito di scuola alle 2, MM era a casa ma lavorava, io avevo una debolezza che mi si portava via, e l'unica cosa che sono riuscita a fare è stato stare con lui a fare un paio di giochi al computer coi Teletubbies e dirgli di non andare a disturbare il padre che stava lavorando e sbuffava perché magari mentre io sistemavo la cucina lui mi sfuggiva per andarlo a chiamare. Ora, io mi domando, ma se tu hai un figlio che ha difficoltà nell'interazione sociale, e questo gli è stato ribadito più e più volte, e ti viene a chiamare tu che fai? MOLLI TUTTO E LO SEGUI! Ma questo non è sempre possibile. Ma so essere una costante dei mariti ricercatori, purtroppo ho altre testimonianze di altre mamme sposate a colleghi... non ci arrivano. A sto punto direi che è quasi meglio non ci fosse per casa (ma io con Milo in questo periodo ci sto fisicamente e di cuore, ma di testa non ci riesco... e poi mi innervosisco con il padre e urlo con lui (Milo) :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mar 2012, 11:55

Lulan ha scritto:Ora dovremo riprendere in mano la nostra vita
Forse egoisticamente, ma è il primo pensiero che ho fatto stamane... :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 mar 2012, 11:55

fed, adesso che mi ci fai pensare ho un amico ricercatore che effettivamente è come se i figli non toccassero a lui..
ricordo una volta, eravamo in spiaggia con lui e famiglia e lui se ne stava tranquillo a leggere il giornale sotto l'ombrellone mentre la moglie ne doveva rincorrere due piccoli sulla spiaggia... :che_dici :che_dici
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 6 mar 2012, 11:55

fed l'insoddisfazione non la potrai arginare sempre... e le occasioni non ci saranno sempre... alla fine lui ragiona per se, lavorativamente parlando... è venuta l'ora di non buttare alle ortiche il tuo rapporto col socio ed il tuo essere mamma, e per farlo devi andare avanti con la tua vita, che ora è bloccata. lo so, è una scelta coraggiosa, ma è l'unica che salvi capre e cavoli (vedi te chi sono le capre e chi i cavoli :ahah ) coraggio!!! :clap
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 mar 2012, 11:56

baby75 ha scritto:fed l'insoddisfazione non la potrai arginare sempre... e le occasioni non ci saranno sempre... alla fine lui ragiona per se, lavorativamente parlando... è venuta l'ora di non buttare alle ortiche il tuo rapporto col socio ed il tuo essere mamma, e per farlo devi andare avanti con la tua vita, che ora è bloccata. lo so, è una scelta coraggiosa, ma è l'unica che salvi capre e cavoli (vedi te chi sono le capre e chi i cavoli :ahah ) coraggio!!! :clap
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 mar 2012, 12:00

io vi leggo e sarei anche daccordo sulla carta con le vostre obiezioni
ma poi guardo la realtà e vedo quanto sia diversa.
Ricordi SARA quando nelle tue PP dicevi che nessuna poteva capire come te?
ecco, pure io su emilo mi sento uguale.
Teo per ora non mi dà pensieri, pur vivendo anche lui in questo castello di ghiaccio che descrivete che però non riconosco, sarà negazione o quello che volete :domanda
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mar 2012, 12:04

paopao, in che senso nessuna poteva capire come me?? :domanda

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 6 mar 2012, 12:05

Pao, io non ci credo al castello di ghiaccio e capisco cosa intendi perchè vedo pure io quanto sono diversi Teo ed Emilio e vedo pure quanto sia tu che TM li amate..magari 'singolarmente' ma di sicuro molto entrambi
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mar 2012, 12:05

Sui primissimi colli di Bologna nevica fortissimo :x: :x: :x:

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 mar 2012, 12:05

pao, io distinguerei due aspetti
io non voglio dire che tu stai facendo una caccia alle streghe e che emilio non abbia assolutamene nulla
già te l'ho detto
in questo senso tu ti sei mossa ed approfondirai

ma questo aspetto non esclude l'altro che è indubbio che la situazione familiare che i bambini respirano abbia un peso
su teo e su emilio

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 mar 2012, 12:06

Saretta78 ha scritto:paopao, in che senso nessuna poteva capire come me?? :domanda

che nessuna ti capisce perchè nessuna vive nella tua situazione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 6 mar 2012, 12:06

Lulan ha scritto:Pao, io non ci credo al castello di ghiaccio e capisco cosa intendi perchè vedo pure io quanto sono diversi Teo ed Emilio e vedo pure quanto sia tu che TM li amate..magari 'singolarmente' ma di sicuro molto entrambi

si, ma il bambino percepisce anche il NON-amore di coppia eh

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 6 mar 2012, 12:07

forse è come dici te... ma se solo ci fosse un barlume di possibilità che sia come ti dico io, il tuo castello di ghiaccio, come lo chiami te, crollerebbe. e forse non sei pronta per affrontarne le conseguenze. prima tra tutte, metterti in discussione, ma veramente. Darti da fare per migliorare, per cambiare. il cambiamento terrorizza. e senza supporto non so che ne uscirebbe. così, il tuo discorso è: vedi? teo sta bene, quindi (!!!) non è colpa mia (nostra), la "colpa" è di Emilio. E non può che essere così perchè tanto lui a noi non ci sente per nulla.
Scusa ma sta cosa è un pò conveniente... :nonegiusto
anche per te ci vuole un pò di coraggio, per vedere le cose sotto una luce diversa... :cuore

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 mar 2012, 12:11

BABI sono presuntuosa, lo ammetto.
Penso di capire le persone. NOn sempre ma spesso i fatti mi danno ragione.
Speriamo che su Emilio mi sbagli di grosso
Sarei la prima ad esserne felice.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 6 mar 2012, 12:11

PS pao scusa la franchezza, ma ormai non ce posso più girare intorno. come dice robby, se Emilio poi ha qualcosa lo approfondirai e sistemerai, ciò non toglie che la tua situazione familiare non sia un terreno fertile per la serenità. Probabilmente non vedrai nulla di ciò che ti ho descritto, anzi, forse inizierò anche a starti sulle b@alls... non fa nulla, magari oggi ti sto inserendo il seme del dubbio che qualcosa si possa fare per cambiare, quando sarai pronta, coltiverai quella piantina che ne nascerà! :bacio

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mar 2012, 12:13

paopao ha scritto:BABI sono presuntuosa, lo ammetto.
Penso di capire le persone. NOn sempre ma spesso i fatti mi danno ragione.
Speriamo che su Emilio mi sbagli di grosso
Sarei la prima ad esserne felice.
guarda pao che capire le persone in generale e capire la priopria condizione in particolare sono cose molto diverse...
quando le cose non solo ti toccano, ma ti circondano, ti costituisco come persona... beh la lucidità svanisce
There must be some kind of way out of here ...

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 6 mar 2012, 12:18

robby ha scritto:
Lulan ha scritto:Pao, io non ci credo al castello di ghiaccio e capisco cosa intendi perchè vedo pure io quanto sono diversi Teo ed Emilio e vedo pure quanto sia tu che TM li amate..magari 'singolarmente' ma di sicuro molto entrambi

si, ma il bambino percepisce anche il NON-amore di coppia eh
infatti ho specificato 'singolarmente'.. ma è anche vero che per capire realmente la situazione bisogna averla sotto gli occhi e 'sentirla' e io, insomma, io capisco Pao
Pippi, Agosto 2007

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 6 mar 2012, 12:19

babi sulle palle!? no figurati!!
non mi infastidiscono le osservazioni su di me.
Sento che soffro di più quando mi dite che sono io che vedo qualcosa in Emilo perchè capisco che il raggiungiemnto della verità (la mia, sono presuntuosa) su di lui sia il primo passo per tirarlo fuori, per quel che si potrà.

LEDA io sono allergica agli psicologismi
Che significa se ci sei dentro non li vedi e se non ti toccano si :domanda
sono daccordo se si parla di schemi mentali
e se una persona ragiona per compartimenti stagni non esce da li, concordo in quello.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 6 mar 2012, 12:22

paopao ha scritto: LEDA io sono allergica agli psicologismi
Che significa se ci sei dentro non li vedi e se non ti toccano si :domanda
sono daccordo se si parla di schemi mentali
e se una persona ragiona per compartimenti stagni non esce da li, concordo in quello.
figurati io :fischia
ma intendevo che quando le cose sono troppo vicine, sei tropppo coinvolta, beh, è difficile riuscire a fare quel "passo indietro" necessario per metterle in prospettiva
a maggior ragione quando hai una convinzione radicata come la tua del cosa è il "meno peggio" per un bambino in termini di famiglia
There must be some kind of way out of here ...

Bloccato

Torna a “Agosto”